Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Una partitella fra padre e figlio Empty Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 14:40
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum però vi seguo da parecchi mesi quindi vi conosco un pò virtualmente Smile

Volevo postare un video che è stato tagliucchiato in maniera indecente, peraltro lasciamo stare l'audio...

Accetto e critiche e tutto.

Gioco da due annetti, mai avevo fatto tennis, ora sono innamorato di questo sport.
Devo dire che è stata una partita brutta mentre solitamente con mio padre ci divertiamo parecchio con scambi avvincenti, questa è stata spezzettata, ci sono stati parecchi errori da entrambe le parti. Ma vabbè ne posterò in futuro altri.

( sono quello in maglia rossa )

** Sto cercando di migliorare il movimento della battuta, il movimento dei piedi e il posizionamento rispetto alla palla.


A voi.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 14:53
Ma il tuo è un ragazzo-padre? Sembra tuo fratello!
Però si vede che ti vuol bene: per rispondere al tuo servizio, a momenti, si appoggia con una mano alla rete ma restituisce palline tenere e amorose.

Al dunque:
1) Grandissima "invidia"/1: giochi in famiglia.
2) Grandissima "invidia"/2: sei giovane e spensierato.
3) Grandissima NON "invidia"/1: ma che cavolo di scarpe usi ?
4) Grandissima NON "invidia"/2: ma urlano sempre così da quelle parti?
5) In effetti il servizio necessità di generosa rivisitazione.
6) Prendere un po' di lezioni? Sarebbe un peccato continuare e perseverare negli errori quando si può far di meglio senza grandi rivoluzioni!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 15:32
Curiosità mia: perchè hai caricato il video su VideoBam anzichè su Youtube?

Da quel che vedo e ne capisco, bene i colpi da fondo e la ricerca della pallina con le gambe, meno bene il servizio... se sistemi quello ti puoi togliere più di qualche bella soddisfazione!
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 15:37
DrDivago ha scritto:Curiosità mia: perchè hai caricato il video su VideoBam anzichè su Youtube?


In effetti non carica con la stessa velocità di youtube... Io non sono riuscito a vederlo mentre con youtube li vedo fluidi anche in HD...
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 16:03
Ahahaha le scarpe sono Babolat.

Comunque si fisicamente se li porta bene i suoi anni e ha 20 anni di esperienza sulle spalle, è da quest'anno che io e mio fratello ( gemello ) lo abbiamo fatto riprendere.

L'errore sul servizio è netto, infatti ci sto lavorando da qualche settimana, questo è un video di quasi 4 settimane fa.

Io prendo lezioni comunque di tennis da circa 2 anni, anche se comunque sono lezioni concentrate sul palleggio e brevi ( posso dire che ho imparato molto facendo partite, confrontandomi con altri ragazzi. D'altronde ho 19 anni, ho iniziato a 17 giocando però solo il sabato, solo da quest'anno ho giocato due-tre volte a settimane con un allenamento più corretto. )

Comunque a breve poi caricherò altri video anche con mio fratello gemello, saranno più avvincenti, purtroppo in questa partita ci sono stati troppi falli, troppi errori..

E vi dico peraltro che mio padre è molto insidioso come gioco anche se pare lento e "amorevole" nei colpi, strategicamente è parecchio bravo anche se il punto forte è la battuta.

Caricherò peraltro su youtube dalla prossima volta, era la prima volta che montavo un video..
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 16:26
Il diritto mi pare bene impostato, e anche il rovescio coperto non è malaccio come movimento (però non sei mai fermo coi piedi); in quello in back il braccio è sempre un po' corto, non lo distendi via bene e soprattutto "affetti" troppo verso il basso...la testa delle racchetta dovrebbe finire un po' più alta e avanti.

Il grosso problema nel servizio è che usi una presa eastern di diritto esagerata... guarda in particolare ogni volta che giochi la prima palla, e quindi forzi di più, che razza di lavoro fai fare a gomito e avambraccio per schiacciare la palla; con quella impugnatura il polso non ha proprio gioco... prova, se proprio non a riportarla continental, almeno a raddrizzarla un po'
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 16:42
Antaniserse ha scritto:Il diritto mi pare bene impostato, e anche il rovescio coperto non è malaccio come movimento (però non sei mai fermo coi piedi); in quello in back il braccio è sempre un po' corto, non lo distendi via bene e soprattutto "affetti" troppo verso il basso...la testa delle racchetta dovrebbe finire un po' più alta e avanti.

Il grosso problema nel servizio è che usi una presa eastern di diritto esagerata... guarda in particolare ogni volta che giochi la prima palla, e quindi forzi di più, che razza di lavoro fai fare a gomito e avambraccio per schiacciare la palla; con quella impugnatura il polso non ha proprio gioco... prova, se proprio non a riportarla continental, almeno a raddrizzarla un po'



che bravo ! preciso e chiaro come pochi ( a parte l'insuperabile kk) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 16:48
Si il mio problema principale e' l'impugnatura della battuta...non riesco ad assumerne un'altra piu naturale ma devo farlo per forza per migliorare sennò saró penalizzato sempre. Per quanto riguarda il rovescio e il dritto mi dovrei piegare di piu per generare piu potenza ma devo fare un allenamento sulla resistenza perche tendo a stancarmi velocemente. Il rovescio prima era il mio colpo peggiore da quando ci lavoro [ 2 mesetti] l ho quazi portato al livello dep dritto anzi in allenamento il maestro dice che addirittura e' piu forte...comunque dipende dalle giornate..nel video non ho giocato bene.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 17:01
Balotelli1993 ha scritto:comunque dipende dalle giornate..nel video non ho giocato bene.
Vorrà dire che la prossima volta ti farai riprendere a tua insaputa, dai... Wink
avatar
Balotelli1993
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : catania
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: Head

Una partitella fra padre e figlio Empty Re: Una partitella fra padre e figlio

Gio 8 Nov 2012 - 17:07
E' impossibile a causa dell ubicazione dei campi. Comunque ci saranno la prossima volta delle riprese migliori e degli scambi si spera altrettanto. E vediamo se faccio qualche miglioramento sulla battuta..ci studierò perché sono uno che osserva molto e ci tengo ad un movimento corretto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.