Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
WhatAShot!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.02.12

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Mer 7 Nov 2012 - 14:02
Credo un 4.4 massimo 4.3, sbaglio?
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Mer 7 Nov 2012 - 14:22
WhatAShot! ha scritto:Credo un 4.4 massimo 4.3, sbaglio?
Se ti basi sulla versione italiana della scala ITR, è proprio esplicitato tra 4.5 e 4.4 FIT

In realtà è abbastanza improprio come paragone perchè la prima è basata principalmente su valutazioni tecniche a se stanti e valide universalmente, mentre la seconda è misurata esclusivamente da risultati ufficiali in torneo secondo le formule del regolamente Italiano, indipendentemente dalla padronanza tecnica.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Mer 7 Nov 2012 - 16:32
Complimenti per la risposta Anta! cheers
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Mer 7 Nov 2012 - 16:37
aggiungi che in quarta categoria conta davvero molto la quantità di tornei fit che fai, quindi la classifica dei quarta è molto variabile, mentre la valutazione itr è davvero basata sulle capacità di gioco!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Mer 7 Nov 2012 - 16:51
Aggiungerei che la classifica FIT è decisamente più oggettiva della autovalutazione ITR. Ad occhio e croce l'autovalutazione ITR torna buona in caso uno sia all'estero e cerchi dei partners con cui allenarsi ma bona lì
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Mer 7 Nov 2012 - 17:20
mi dispiace andras ma stavolta non concordo... nei campionati uisp da noi, ci sono una decina di giocatori che vincono i tornei e che sono quasi tutti nc, mentre i giocatori 4.3 e 4.4, spesso passano al massimo un paio di turni...

questo perchè da noi ci sono molti tennisti che giocano solo tornei uisp e non quelli fit... e io sono (ero) uno di quelli... della fit faccio solo quello del mio circolo, alla mia età non posso permettermi di giocare eventualmente 3 partite in 3 sere di fila, sia per le articolazioni che per gli impegni familiari! Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 622327
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Mer 7 Nov 2012 - 17:33
nanobabbo8672 ha scritto:mi dispiace andras ma stavolta non concordo... nei campionati uisp da noi, ci sono una decina di giocatori che vincono i tornei e che sono quasi tutti nc, mentre i giocatori 4.3 e 4.4, spesso passano al massimo un paio di turni...

questo perchè da noi ci sono molti tennisti che giocano solo tornei uisp e non quelli fit... e io sono (ero) uno di quelli... della fit faccio solo quello del mio circolo, alla mia età non posso permettermi di giocare eventualmente 3 partite in 3 sere di fila, sia per le articolazioni che per gli impegni familiari! Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 622327

visto che sono in vena di trovare dei cavilli........eccomi qua: gli NC per essere degli NC devono essere tesserati FIT. I non tesserati FIT che fanno i tornei UISP ove "pettinano" allegramente anche dei 4.2 o addirittura dei 4.1 non sono degli NC, se lo sono i casi sono due o sono neotesserati ed al primo torneo si classificano alla grande o sono tesserati e non fanno tornei allora sovvenzionano la FIT a fondo perduto per motivi che ignoro Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 97171

Mi riferivo all'autovalutazione ITR di coloro che sono tesserati FIT (e non o neotesserati o "sovvenzionatori" a fondo perduto), Ravennate. Si insomma se un 4.6 FIT si autodichiara 4.5 ITR o in torneo gli viene il cagone ad ogni partita o racconta delle palle! Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 97171
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Mer 7 Nov 2012 - 18:01
Andras ha scritto:Aggiungerei che la classifica FIT è decisamente più oggettiva della autovalutazione ITR. Ad occhio e croce l'autovalutazione ITR torna buona in caso uno sia all'estero e cerchi dei partners con cui allenarsi ma bona lì
Dipende sempre quale concetto si vuole valutare: se si parla di "scala di rendimento agonistico", allora, si, la classifica FIT è oggettiva; se si parla di invece di "scala di valutazione tecnica" allora è aleatoria pure lei, specialmente parlando di 4a cat., perchè non è pensata per esprimere il concetto di "come giochi?" ma solo "hai vinto un numero di partite X in un anno?".
La scala ITR invece è più tarata verso il primo aspetto della faccenda, quindi se applicata con una valutazione, ovviamente, il più possibile onesta, lo rappresenta in maniera più attendibile.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 9:06
qui a ravenna c'è una guerra aperta tra fit e uisp (anche a livello nazionale, in realtà), ma ci sono molti tennisti di quarta che non giocano tornei fit da 10 anni e più, alcuni sono anche ex terza...

io mettevo (semplificando:lol:) negli nc sia i non tesserati che gli nc veri.

ci sono anche molti che fanno un torneo l'anno, lo vincono, passano 4.1 (ce n'era 1 nella mia squadra), poi smettono per poter giocare i tornei uisp, dopo qualche anno dopo cui sono scesi a livello di 4.4/4.5, fanno un altro torneo!

nella serie a del campionato a squadre ce ne sono davvero tanti, molti poi fanno nella fit solo i doppi dei campionati a squadre, alcuni di questo sono anche pagati!

io sono diventato 4.4 facendo 2 soli tornei, poi ho smesso perchè mi facevano giocare tutti i giorni, per cui continuerò a fare solo il torneo fit del mio circolo e di quello in cui mi alleno. ho sempre perso con nc che sono arrivati almeno in semifinale nel tabellone principale, perdendo cioè con dei 4.1...

non immagini che traffico di giocatori ci sia qui nelle squadre uisp... pensa che la squadra che ha vinto le ultime 2 edizioni quest'anno non si è iscritta perchè lo sponsor non paga più...

è per questo che dico che il livello di gioco è molto più attendibile quello descritto dell'itr.

nel torneo della polenta tra forumisti abbiamo fatto i tabelloni utilizzando il livello itr dato dal giocatore, a parte un paio di persone che si erano erroneamente sottovalutate di 1 livello, il resto era davvero realistico... se prendi i 30 giocatori amatoriali iscritti nelle 3 squadre uisp che giocano presso il nostro circolo e li dividi per classifica fit, viene fuori un macello, se invece li dividi per valutazione itr, riesci a capire il valore delle squadre...

il tutto IMHO... Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 622327
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 15:04
Antaniserse ha scritto:Dipende sempre quale concetto si vuole valutare: se si parla di "scala di rendimento agonistico", allora, si, la classifica FIT è oggettiva; se si parla di invece di "scala di valutazione tecnica" allora è aleatoria pure lei, specialmente parlando di 4a cat., perchè non è pensata per esprimere il concetto di "come giochi?" ma solo "hai vinto un numero di partite X in un anno?".
La scala ITR invece è più tarata verso il primo aspetto della faccenda, quindi se applicata con una valutazione, ovviamente, il più possibile onesta, lo rappresenta in maniera più attendibile.

nanobabbo8672 ha scritto:qui a ravenna c'è una guerra aperta tra fit e uisp (anche a livello nazionale, in realtà), ma ci sono molti tennisti di quarta che non giocano tornei fit da 10 anni e più, alcuni sono anche ex terza...

io mettevo (semplificando:lol:) negli nc sia i non tesserati che gli nc veri.

ci sono anche molti che fanno un torneo l'anno, lo vincono, passano 4.1 (ce n'era 1 nella mia squadra), poi smettono per poter giocare i tornei uisp, dopo qualche anno dopo cui sono scesi a livello di 4.4/4.5, fanno un altro torneo!

nella serie a del campionato a squadre ce ne sono davvero tanti, molti poi fanno nella fit solo i doppi dei campionati a squadre, alcuni di questo sono anche pagati!

io sono diventato 4.4 facendo 2 soli tornei, poi ho smesso perchè mi facevano giocare tutti i giorni, per cui continuerò a fare solo il torneo fit del mio circolo e di quello in cui mi alleno. ho sempre perso con nc che sono arrivati almeno in semifinale nel tabellone principale, perdendo cioè con dei 4.1...

non immagini che traffico di giocatori ci sia qui nelle squadre uisp... pensa che la squadra che ha vinto le ultime 2 edizioni quest'anno non si è iscritta perchè lo sponsor non paga più...

è per questo che dico che il livello di gioco è molto più attendibile quello descritto dell'itr.

nel torneo della polenta tra forumisti abbiamo fatto i tabelloni utilizzando il livello itr dato dal giocatore, a parte un paio di persone che si erano erroneamente sottovalutate di 1 livello, il resto era davvero realistico... se prendi i 30 giocatori amatoriali iscritti nelle 3 squadre uisp che giocano presso il nostro circolo e li dividi per classifica fit, viene fuori un macello, se invece li dividi per valutazione itr, riesci a capire il valore delle squadre...

il tutto IMHO... Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 622327


Ringrazio entrambi delle eccellenti osservazioni.

Concordiamo sostanzialmente sul fatto che sia vitale la valutazione ITR sia la più oggettiva possibile.

Quest'inverno per tenermi in tiro con le partite ufficiali faccio anch'io il mio bravo campionato UISP a squadre e l'anno prossimo i miei bravi tornei FIT. Vorrei farne 2/3 fatti "bene" anzichè i 5 di quest'anno due dei quali giocati su una superficie che avrebbe fatto del Ravennate un uomo felice ma che, al netto del servizio (sono alto 194cm), mi ha invece fatto dannare!

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 15:19
allora, visto che non ti serve tutta quell'altezza, dalla a me, che se vado a rete copro un po' meglio... altrimenti mi scavalcano anche con palle 1 metro sopra alla rete!!! Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 939115
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 15:47
nanobabbo8672 ha scritto:allora, visto che non ti serve tutta quell'altezza, dalla a me, che se vado a rete copro un po' meglio... altrimenti mi scavalcano anche con palle 1 metro sopra alla rete!!! Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 939115

a dire il vero mi serve eccome per la prima di servizio con la quale grazie al Cielo faccio tanti punti "gratuitamente" Wink

ma per ora a rete solo voleès di pura opposizione, c'è ancora molto da lavorare Embarassed

a fondo un gran bel dritto "ignorante" e, proprio come te, rovescio in back tutta la vita passanti inclusi Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 97171

anche se sul rovescio in top non smetterò mai di allenarmi per metterne insieme uno che sia solido quanto il mio dritto! Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 16:00
prima o poi andras riusciremo a giocare assieme!!!

così mi alleni la risposta! Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 97171
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 16:05
nanobabbo8672 ha scritto:prima o poi andras riusciremo a giocare assieme!!!

così mi alleni la risposta! Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 97171

e tu il passante

Wink
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 21:20
Posso portare la mia esperienza personale, derivante dai tornei che ho fatto negli ultimi anni.
Sono un amatore e mi riconosco, abbastanza, nella categoria 4.0 ITR.
Ho partecipato a diversi tornei amatoriali, ma aperti fino ai 4.3 FIT (in estate, nella mia zona, si usa fare così, per aumentare il numero degli iscritti) e non ho mai perso nè con i 4.5, nè con i 4.4. mentre, con i 4.3 vanto 1 vittoria e 1 sconfitta (in semifinale, porca mignotta !)
Al circolo, perdo regolarmente con i 4.2 e vengo asfaltato dai 4.1
Quindi, con le dovute proporzioni, penso che un 4.0 ITR, possa corrispondere, almeno, ad un 4.4. FIT
mino59
mino59
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 65
Località : brianza
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località: brianza(quella vera)
Livello: discreto quarta categoria
Racchetta: wilson.. per ora

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 22:06
condivido pienamente vecchiofrak
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 22:20
Allora direi che si puo' senz'altro affermare che se un ITR alto in un torneo fit fara' senz'altro ottimi risultati (salvo blocchi mentali).

Ma secondo voi si riesce a fare ottimi risultati in un fit con ITR non dico basso, ma non troppo altro?
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 22:30
secondo me il liv itr ha un senso in 2 casi:

1)per trovare un compagno di partite-alenamenti all'estero quindi per uniformare le varie classifiche;

2)per trovare un compagno tra 2 non classificati.

in tutti gli altri casi non serve: la classifica diventa discriminante al fine di determinare il livello itr e chi è classificato gioca con un giocatore pari classifica;

il 4.0 itr è il famoso "limbo" dove stanno sia gli nc che i 4a bassi fino al 4.4...

è anche vero che si vedono 4.5fit o 4.6 fit che tecnicamente non sarebbero da 4.0 itr ma più da 3.5 come altri nc che sarebbero da 4.5 itr.. ma in quel caso la classifica diventa determinante..

ciao andras!! vecchia roccia! Smile
mino59
mino59
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 65
Località : brianza
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località: brianza(quella vera)
Livello: discreto quarta categoria
Racchetta: wilson.. per ora

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 22:38
il problema è che se non hai classifica FIT ti tocca partire da NC e spararti 5/6 partite di fila prima di trovare uno del tuo livello(parliamo di ITR 4/4.5),sempre che non ti capiti il classico falso NC, che non ti fa vedere la palla e poi scopri che è il maestro ex B che sta riprendendo a giocare tornei.....ma capitano solo a me????
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Gio 8 Nov 2012 - 23:01
mino59 ha scritto:il problema è che se non hai classifica FIT ti tocca partire da NC e spararti 5/6 partite di fila prima di trovare uno del tuo livello(parliamo di ITR 4/4.5),sempre che non ti capiti il classico falso NC, che non ti fa vedere la palla e poi scopri che è il maestro ex B che sta riprendendo a giocare tornei.....ma capitano solo a me????

Tranquillo...e' un classicoSecondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 97171
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Ven 9 Nov 2012 - 10:43
vecchiofrak ha scritto:Posso portare la mia esperienza personale, derivante dai tornei che ho fatto negli ultimi anni.
Sono un amatore e mi riconosco, abbastanza, nella categoria 4.0 ITR.
Ho partecipato a diversi tornei amatoriali, ma aperti fino ai 4.3 FIT (in estate, nella mia zona, si usa fare così, per aumentare il numero degli iscritti) e non ho mai perso nè con i 4.5, nè con i 4.4. mentre, con i 4.3 vanto 1 vittoria e 1 sconfitta (in semifinale, porca mignotta !)
Al circolo, perdo regolarmente con i 4.2 e vengo asfaltato dai 4.1
Quindi, con le dovute proporzioni, penso che un 4.0 ITR, possa corrispondere, almeno, ad un 4.4. FIT

Confermi la mia sensazione "alla contadina" che fino al 4.3 FIT basta avere delle ottime gambe, più sù senza anche del buon braccio si viene "pettinati" pelo e contropelo

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? 97171

Scherzi a parte condivido quanto dici, mi considero un ITR 4.0 e coi 4.3 FIT faccio partita pari ogni santa volta. Ed infatti la proporzione tra vittorie e sconfitte con gli stessi è di 1:1

Wink
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Ven 9 Nov 2012 - 10:46
mirri ha scritto:secondo me il liv itr ha un senso in 2 casi:

1)per trovare un compagno di partite-alenamenti all'estero quindi per uniformare le varie classifiche;

2)per trovare un compagno tra 2 non classificati.

in tutti gli altri casi non serve: la classifica diventa discriminante al fine di determinare il livello itr e chi è classificato gioca con un giocatore pari classifica;

il 4.0 itr è il famoso "limbo" dove stanno sia gli nc che i 4a bassi fino al 4.4...

è anche vero che si vedono 4.5fit o 4.6 fit che tecnicamente non sarebbero da 4.0 itr ma più da 3.5 come altri nc che sarebbero da 4.5 itr.. ma in quel caso la classifica diventa determinante..

ciao Andras!! vecchia roccia! Smile

Grande Enrico, ciao! Azz è passato più di un anno dalla nostra ultima volta in campo assieme!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1143
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde? Empty Re: Secondo voi un 4 ITR a quale classifica Fit corrisponde?

Ven 9 Nov 2012 - 12:28
[quote="Andras"]
mirri ha scritto:

Grande Enrico, ciao! Azz è passato più di un anno dalla nostra ultima volta in campo assieme!

eh si... troppo infatti! Evil or Very Mad

quando ti va di fare un'ora fammi un fischio eh! Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.