Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

+17
maxx
KingBM
Felipo
jvƐƦdƐl
casa
nanobabbo8672
Eiffel59
h_leconte
Magm4
Giorgino
Alxander
RenaTheWiz
benest
schiver
ester
Leocity
Alex
21 partecipanti
Andare in basso

Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

34 - 85%
6 - 15%
 
Voti totali: 40
 
Sondaggio chiuso
Anonymous
Ospite
Ospite

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 19:09
Prendo spunto dall’ ennesima richiesta (odierna) di informazioni su una marca/tipologia di corde, su cui sono gia’ stati versati fiumi di inchiostro…per una riflessione . personale. che vorrei condividere con tutti gli utenti

Considerato il proliferare dei 3d e la apparente/comune “difficolta’ di ricerca” tramite il tasto “cerca” Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_exclaim Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_wink , ritengo opportuno valutare insieme la possibilita’ di suddividere “CORDE - TESTS E RECENSIONI” per marche (le stesse che appaiono su TW sono piu’ che sufficienti/rappresentative, con l’ aggiunta della new entry W.Cannon Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" 622327 ), non solo per facilitare l’ utenza ma – e soprattutto – il “Maestro” e/o i “i guru” ad una corretta gestione dei topics

Questo non esclude comunque la disponibilita' del famoso tasto "cerca" ... ed il suo utilizzo Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" 810504
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 19:10
Votato. Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_wink
Leocity
Leocity
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 27
Località : Borgia (CZ) Calabria
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Borgia (CZ) Calabria
Livello: 4.5
Racchetta: Wilson [K]SixOne 95 (16x18) con NXT Tour - Dunlop Aerogel 4D 500 con TGV - Wilson BLX Pro Open con Black Code

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 19:13
sono favorevole
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 19:51
fatto Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 19:53
Quoto e voto
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 20:38
quoto!
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 20:56
fatto!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 20:59
Votato, non concordo. Troppe sezioni, troppi click dalla home, troppa confusione nei post di consigli o confronti fra corde che non appartengono a una specifica marca.

ciao Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 21:02
Grz Rena
e' cmq sempre interessante e costruttivo conoscere le varie opinioni, siano esse positive o negative
Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" 953229
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 21:34
concordo, sarebbe anche molto utile scrivere per ogni tipologia di corda le caratteristiche e i vari consigli (ottimo per il gioco piatto ecc..)
Io farei una cosa simile anche per le racchette Smile
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 21:36
..votato e concordato!!eheh

Buon tennis a tutti!!
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 21:37
Non concordo!
Esiste la funzione cerca apposta.

Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 21:49
Magm4...
quello del tasto "cerca" e' un argomento ostico a tanti...troppi
Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" 939115

ma se vuoi ne parliamo in PM
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Gio 21 Gen 2010 - 23:18
Mica è facile valutare qual è la scelta migliore.
Però sono d'accordo con Rena e voto il NON:
1. I thread sulle corde sono tipicamente comparativi, oppure l'oggetto è la tipologia di gioco, o ancora la racchetta su cui incordare: non sarebbe corretto categorizzarli per singola marca.
2. Le marche delle corde non sono altrettanto familiari di quelle delle racchette per i molti lettori del forum. La divisione per marche non aiuterebbe ad orientarsi così come ci riesce il titolo del thread.


Ultima modifica di h_leconte il Gio 21 Gen 2010 - 23:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho scritto squola con la q)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 7:56
Quoto errex e voto positivo soprattutto per questioni organizzative.... Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_eek anche se posso capire le ragioni di chi si oppone
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 11:45
h_leconte ha scritto:Mica è facile valutare qual è la scelta migliore.
Però sono d'accordo con Rena e voto il NON:
1. I thread sulle corde sono tipicamente comparativi, oppure l'oggetto è la tipologia di gioco, o ancora la racchetta su cui incordare: non sarebbe corretto categorizzarli per singola marca.
2. Le marche delle corde non sono altrettanto familiari di quelle delle racchette per i molti lettori del forum. La divisione per marche non aiuterebbe ad orientarsi così come ci riesce il titolo del thread.
concordo... anche io se devo fare una domanda non è mai sulla corda ma su quale corda mettere sulla mia racchetta dato il mio problema... è difficile cercare qualcosa!

Eiffel59 ha scritto:Quoto errex e voto positivo soprattutto per questioni organizzative.... Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_eek anche se posso capire le ragioni di chi si oppone
visto che il guru è mastro eiffel, è soprattutto lui quello a cui chiediamo queste cose, ho votato come è meglio per lui, anche se sono conscio che in un forum dovrebbe essere diversa la scelta e non per il motivo che ho citato... quindi la mia è una scelta per timore riverenziale, o se volete, per ringraziamento dei mille consigli... ovviamente ringrazio sempre anche tutti gli altri che danno mille consigli utili a tutti! Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" 953229
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 13:36
per me può andre bene;
però secondo me le discusioni sulle corde sono una cosa, mentre le discussioni su quale corda sia consigliata su un telaio sono un altra cosa!
quest'ultime io le inserire solo nello spazio dei telai!

quando si analizza un telaio, si tratta in quello spazio anche delle corde valide su quel telaio.

quando si analizza una corda si può inserire la tipologia di telai a cui è meglio abbinata.

la tipica domanda "ho una prestige e gioco da fondo, mester, quale corda mi consigli, va bene la x-one a 24 kg?" io la inserirei appunto nella sezione delle racchette.

diventerebbe molto dispersivo avere topic analoghi (cioè abbinamento corde/telai) un po' in corde e un po' in telai: o solo da una parte o solo dall'altra!

temo che, dopo aver strutturato una sezione con le varie marche di corde, all'interno di un topic che parla di x-one arrivi ad esempio la domanda "ma questa corda potrebbe andare bene sulla mia prestige?" ecco una tale domanda sarebbe molto a rischio off topic perchè potrebbe scatenare una serie di commenti che non centrano niente. (corde alternative, esperienze varie, costi, ecc) su una prestige e su un caso particolare di un utente!

questo è il mio pensiero!

gia adesso c'è confusione (a livello di posizione del topic) quando si tratta una corda su un telaio particolare.


comunque le strutturazioni vanno bene, ma gran parte dei problemi sarebbero risolti se noi mettessimo dei titoli che identifichino subito un argomento e se si evitassero tutti gli off topic!!!

in generale siamo moooooooolto spesso off topic!
(clamoroso il topic su camila!)

per non parlare poi dei post doppi o tripli!

scusate lo sfogo: sono off topic! Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_redface
Anonymous
Ospite
Ospite

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 13:51
anche altri utenti lamentano i "doppioni" , i "triploni" e via dicendo...
Secondo me questo "malcostume" e' solo ed esclusivamente colpa nostra!
Il FORUM ci ha dato gli strumenti: sta a noi utilizzarli in maniera corretta e funzionale!
Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 14:43
Beh effettivamente un uso "intelligente" della funzione "cerca" eviterebbe molto caos e molte incaXXature... Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_rolleyes
Fermo restando che una disposizione per marchi delle corde "forse" sarebbe dispersiva come dice qualcuno, ma "sicuramente" ti farebbe già indicativamente cercare là dove si vuole..IMHO ovvio Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 14:59
...perle di saggezza..."Maestro"... Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 16:37
quando feci la nuove sezioni ci pensai/sammo..
stavo per mettere anche ogni sezione per ogni brand di corde..ma poi cambiai idea per non "settorializzare" troppo le sezioni
(il concetto è stato espresso molto bene da Renato poco sopra)
anche se nella sezione delle racchette..a mio avviso ha contribuito a dare un ordine "visuale" e di immediato utilizzo..
c'è da ragionarci su..
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 16:50
jverdel ha scritto:quando feci la nuove sezioni ci pensai/sammo..
stavo per mettere anche ogni sezione per ogni brand di corde..ma poi cambiai idea per non "settorializzare" troppo le sezioni
(il concetto è stato espresso molto bene da Renato poco sopra)
anche se nella sezione delle racchette..a mio avviso ha contribuito a dare un ordine "visuale" e di immediato utilizzo..
c'è da ragionarci su..

All'inizio ero scettico riguardo alla settorizzazione del forum.
Poi comunque con l'uso ho capito che così è molto più semplice trovare quello che si cerca. Inoltre credo che la maggior parte degli utenti utilizzino la funzione "leggi dall'ultima visita" per cui il problema di dover saltare da una parte all'altra del forum per trovare i nuovi post non sussiste...
E poi c'è la funzione cerca... Wink
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 22 Gen 2010 - 18:48
RenaTheWiz ha scritto:Votato, non concordo. Troppe sezioni, troppi click dalla home, troppa confusione nei post di consigli o confronti fra corde che non appartengono a una specifica marca.

ciao Smile
quoto...già la suddivisione delle racchette in marche non mi piace per niente...più che altro perchè in caso di topic "ibridi" non si sanno dove mettere o se si lascia come la sez. per le racchette c'è davvero tanta divisione,sempre a mio avviso,inutile.
insomma,non ci sono discussioni UNICAMENTE sulla pure drive o sulla alu power per esempio,quindi la divisione non va tanto bene,anche perchè meno divisioni ci sono e più topic vengono visitati...se si creano troppe sezioni ce ne saranno alcune molto attive (es. babolat) altre meno (tecnifibre) e questo rende automaticamente meno visitati i topic tecnifibre,perchè meno attivi.

io ho detto la mia ed ho votato! Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Icon_wink
avatar
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Ven 25 Feb 2011 - 14:33
Non capisco per quale motivo non riesco a votare, comunque stavo per per iniziare una nuova discussione proprio su questo tema quando mi sono accorto dell'esistenza di questa.
Sono d'accordo con una sottoclassificazione per marca, anche perchè ciò avviene in maniera spontanea e quindi meno ordinata così come avvenuto ad esempio con loe discho.
Inoltre la funzione "cerca" ha purtroppo il limite di non funzionare per ricerche solo a partire dai quattro caratteri e ciò proprio nelle corde è un limite in quanto numerose sono le sigle o i nomi di tre caratteri.
Sono perciò favorevole alla sottodivisione per marche
Ciao
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

Ottimizzare  " CORDE TESTS E RECENSIONI" Empty Re: Ottimizzare " CORDE TESTS E RECENSIONI"

Mer 6 Apr 2011 - 14:10
Anche se non riesco a votare sono d'accordo all'ordine.

Certo che bisogna metterci d'impegno di tutti, mi spiace rilevare che in questo forum purtroppo è abitudine di parecchi utenti andare fuori tema, non rispettare alcuni avvisi.
Io personalmente ne frequento parecchi di forum e questi atteggiamenti non vengono tollerati e i fuori temi e/o altre irregolarità vengono eliminati, con vari avvisi all'utente fino ad arrivare anche al bannamento.
Tanto per far un esempio su una discussione recente, corde Starburn è stato creato il topic (provvisorio) per le vendite e tutto quel che ne corcerne per far si che quello sulle recensioni e test non venisse allungato, invece noto che si continua con richieste al "povero" Mario di prezzi o spedizioni spezzoni ecc ecc. senza utilizzare quello predisposto.
Quindi cerchiamo anche noi utenti di tenere ordine e agevolare il lavoro dei admin e moderatori.

Con cordialità.
D.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.