Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Budello Pacific Prime Gut

Lun 5 Nov 2012 - 6:48
Ciao a tutti, un consiglio, vorrei provare sulle head pt57a il pacific prime gut, che tensione mi consigliate considerato che abitualmente con babolat vs touch 1,30 tendo le corde a 25-24?
Qualcuno l'ha provato?
Differenze rispetto al vs?
Grazie anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Lun 5 Nov 2012 - 7:14
Bisognerebbe vedere "quale" VS (Thermogut, BT7 come trattamenti e Team o Touch come versione) comunque generalmente il Pacific ha più tocco, confort, controllo, meno perdita di tensione e (marginalmente) meno potenza...
Personalmente la mia prima scelta (i nostri budelli top sono fabbricati da Pacific... Wink )
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Lun 5 Nov 2012 - 8:15
Con ps, personalmente, il Pacific 1/2 kg in meno su Pt 57A...
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Lun 5 Nov 2012 - 8:26
Grazie per i vs preziosi consigli
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Lun 12 Nov 2012 - 22:13
Ciao a tutti, ho montato sulle mie head il budello pacific con tensione 24-23, stasera sono riuscito a provarlo; sono rimasto un poco deluso, in quanto rispetto alle corde che avevo in precedenza (luxilon 4g v - budello wilson o tensione 24kg) mi è sembrato di tirare molto più piano e ho avuto la sensazione che al momento dell'impatto la testa della racchetta flettesse molto meno rispetto all'ibrido, tengo a precisare che ci ho giocato solo un ora, per avere le idee più chiare dovrei giocarci ancora un po', però come prima sensazione posso dire di essermi trovato meglio con l'ibrido.
Qualcuno di voi ha provato queste corde?
Che impressioni avete avuto?
Grazie anticipatamente per eventuali suggerimenti
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Lun 12 Nov 2012 - 22:42
mi sembra strano...parecchio!
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Lun 12 Nov 2012 - 23:24
kingkongy ha scritto:mi sembra strano...parecchio!

Spero di aver avuto una "giornata storta", giovedì rigioco...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Mar 13 Nov 2012 - 0:27
Confido nel secondo round... Io, però, sarei sceso di quel mezzo kg. Le mie eran tra i 22,5 e i 24, con VS o BDE (16L o anche 17). Però ero con 364-366-368 grammi totali, secondo la superficie ed estate/inverno.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Mar 13 Nov 2012 - 8:01
La Prime Gut che non spinge? scratch

Ci dev'essere stato qualcosa che non è andato nel montaggio...4 nodi? Te lo ha fatto "espresso" o hai dovuto aspettare?
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Mar 13 Nov 2012 - 9:08
Eiffel59 ha scritto:La Prime Gut che non spinge? scratch

Ci dev'essere stato qualcosa che non è andato nel montaggio...4 nodi? Te lo ha fatto "espresso" o hai dovuto aspettare?

ciao, provo ad essere più preciso, ho avuto la senzazione che rispetto all'ibrido montato in precedenza a parità di forza impiegata la palla viaggiasse meno veloce, mentre per quanto riguarda il controllo, il pacific mi è sembrato più performante, secondo te la tensione impiegata sul budello 24-23 è esagerata? Avrei dovuto incordare a meno?

Si il montaggio è stato eseguito a quattro nodi;

Me le hanno montate "espresse" presso un noto negozio in bergamo dove faccio abitualmente incordare le racchette e mi sono sempre trovato molto bene.

Spero di sia trattato unicamente di una giornata "sbagliata" giovedì ritento.

Sono graditi suggerimenti.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Mar 13 Nov 2012 - 9:19
Visto quanto dici..è probabilmente proprio un problema di "giornata storta".

Forse con l'ibrido la palla era più "cattiva" (rotazione+velocità) che non col full gut...
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Mar 13 Nov 2012 - 10:10
Eiffel59 ha scritto:Visto quanto dici..è probabilmente proprio un problema di "giornata storta".

Forse con l'ibrido la palla era più "cattiva" (rotazione+velocità) che non col full gut...

Provo a giocarci ancora qualche ora, se non mi dovesse soddisfare ritornerò all'ibrido (luxilon 4g + budello wilson) con il quale mi sono trovato veramente molto bene
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Gio 15 Nov 2012 - 22:15
franzx ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Visto quanto dici..è probabilmente proprio un problema di "giornata storta".

Forse con l'ibrido la palla era più "cattiva" (rotazione+velocità) che non col full gut...

Provo a giocarci ancora qualche ora, se non mi dovesse soddisfare ritornerò all'ibrido (luxilon 4g + budello wilson) con il quale mi sono trovato veramente molto bene

Ciao, oggi ho riprovato il budello per 1/2 ora riscontrando un ottimo controllo ed una buona spinta, la seconda 1/2 ora invece l'ho giocata con l'ibrido che ho fatto montare mercoledì per poter fare un confronto durante la stessa sessione di gioco (luxilon 4g 1,25 V + budello vs touch 1,30 O tutto a kg 24), confermo le mie sensazioni iniziali, con l'ibrido riesco a tirare molto più forte mantenendo un ottimo controllo, in conclusione il budello pacific e' a mio avviso un ottima corda, ma io riesco a giocare meglio con l'ibrido.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Gio 15 Nov 2012 - 22:38
Morale: essendo tu l'utilizzatore...hai ragione a usare l'ibrido. Hehehehe
Io però ci tiravo discrete sassate...forse per i 368 grammi... :-)
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Gio 15 Nov 2012 - 23:03
kingkongy ha scritto:Morale: essendo tu l'utilizzatore...hai ragione a usare l'ibrido. Hehehehe
Io però ci tiravo discrete sassate...forse per i 368 grammi... :-)

Urca 368 grammi, mi fai "un invidia" le mie sono 349 bilanciate a 31,8, e devo dire che il peso non lo sento molto, ho sempre giocato con racchette retail e da agosto che utilizzo le pt57a, devo dire che è stato amore a primo "scambio", certo che con 368 grammi di racchetta la pesantezza di palla deve essere di un altro pianeta, complimenti per il "braccino!"
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Mar 11 Dic 2012 - 15:11
franzx ha scritto:
kingkongy ha scritto:Morale: essendo tu l'utilizzatore...hai ragione a usare l'ibrido. Hehehehe
Io però ci tiravo discrete sassate...forse per i 368 grammi... :-)

Urca 368 grammi, mi fai "un invidia" le mie sono 349 bilanciate a 31,8, e devo dire che il peso non lo sento molto, ho sempre giocato con racchette retail e da agosto che utilizzo le pt57a, devo dire che è stato amore a primo "scambio", certo che con 368 grammi di racchetta la pesantezza di palla deve essere di un altro pianeta, complimenti per il "braccino!"

Quando hai giocato? Io per esempio quando finisco in tornei serali, alle 20, con l'umidità al 95% con il budello un po' di fatica la faccio - rispetto alle partite di mezzogiorno, con l'umidità dimezzata.

Ho avuto sia il budello Babolat (in ibrido) che il Pacific (sempre in ibrido): il Pacific proporzionalmente perdeva pochissima velocità, ma guadagnava molto in feeling. Ma stiamo parlando del massimo, eh...come dire: preferisci uscire con Penelope Cruz o Charlize Theron? E poi magari mettersi lì a misurare lo stacco coscia con il metro...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Mar 11 Dic 2012 - 15:21
Noodles...Seconda metà degli anni '70 e inizi '80. Poi un annetto a fine anni '80 e pochi mesi nel 1999-2000. Però facevo sempre molta manutenzione, molto spary specifico (Babolat o Slatzenger) e cera di paraffina se pioveva o nei palloni senza riscaldamento (sera tardi, come dici tu!). Budelli usati: VS, BDE, Miller, Pacific, altri...sempre dall' 1.30 al più sottile.
Ghiottone
Ghiottone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: wilson juice 100

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Lun 31 Dic 2012 - 16:59
Ciao, io l0 monto su una juice 100 in verticale a 25kg (ibrido)
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Lun 31 Dic 2012 - 18:25
Secondo me il "prime" va montato 1kg in meno rispetto l'ibrido con vs touch. Almeno questa è stata la mia esperienza.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

BUDELLO - Budello Pacific Prime Gut Empty Re: Budello Pacific Prime Gut

Gio 17 Gen 2013 - 8:57
Noodles ha scritto:
franzx ha scritto:
kingkongy ha scritto:Morale: essendo tu l'utilizzatore...hai ragione a usare l'ibrido. Hehehehe
Io però ci tiravo discrete sassate...forse per i 368 grammi... :-)

Urca 368 grammi, mi fai "un invidia" le mie sono 349 bilanciate a 31,8, e devo dire che il peso non lo sento molto, ho sempre giocato con racchette retail e da agosto che utilizzo le pt57a, devo dire che è stato amore a primo "scambio", certo che con 368 grammi di racchetta la pesantezza di palla deve essere di un altro pianeta, complimenti per il "braccino!"

Quando hai giocato? Io per esempio quando finisco in tornei serali, alle 20, con l'umidità al 95% con il budello un po' di fatica la faccio - rispetto alle partite di mezzogiorno, con l'umidità dimezzata.

Ho avuto sia il budello Babolat (in ibrido) che il Pacific (sempre in ibrido): il Pacific proporzionalmente perdeva pochissima velocità, ma guadagnava molto in feeling. Ma stiamo parlando del massimo, eh...come dire: preferisci uscire con Penelope Cruz o Charlize Theron? E poi magari mettersi lì a misurare lo stacco coscia con il metro...

ciao scusami se ti rispondo solo adesso, ma non avendo la discussione "sotto controllo" non mi sono accorto dei successivi interventi ai miei, intanto grazie per il tuo parere, per quanto riguarda la differenza tra ore diurne e serali non ho avvertito differenza, sicuramente ho un braccio meno sensibile del tuo.

Avrei invece bisogno di un consiglio: ho da poco cambiato racchetta e sono passato da pt57a a pt57e che è un po piu rigida della a, con la pt57a utlilizzavo con soddisfazione ibrido (luxilon 4g 1,25 Ver - vs touch 1,30 Oriz - tutto a kg 24), ho provato le stesse corde e tensione sulla nuova pt57e, ma mi è sembrata un po' "duretta" rispetto alla pt57e e vorrei provare a scendere di kg 2.

Considerato che mi hanno regalato 3 confezioni di "Mezzo set di Corde in Budello Naturale Pacific Tournament Pro ATP Tough Gut 1.30mm Rame" e vorrei utilizzarle sempre ibridate con il luxilon 4g, a che tensione mi consigli di montarlo?

Scendo sempre di due kg, oppure mi conviene calare ancora un pochino?

grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.