Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

nuovo del forum... consiglio su racchetta Empty nuovo del forum... consiglio su racchetta

Dom 21 Ott 2012 - 12:54
Ciao a tutti,

mi chiamo Danilo, ho 39 anni e un anno fa ho ripreso a giocare a tennis (2 ore a settimana, di cui una con maestro) dopo 15 anni di fermo completo (mai stato un agonista comunque).. All'inizio è stata dura ma ora vedo che ricomincio a riprendere una certa fluidità nei colpi.

Ho ripreso con una Bbolat E-sense, e dopo pochi mesi sono passato ad una Wilson Six One 95, che ho acquistato solo perchè l'ho trovata col 50% di sconto. Sinceramente non posso dire di trovarmici male (molto meglio che con la e-sense), tuttavia il maestro pensa (e come dargli torto?) che sia una racchetta troppo tecnica per me.. Io a questo punto vorrei cambiarla con una racchetta più adatta al mio livello ma che mantenga alcune caratteristiche (peso non inferiore ai 300gr, ovale 100). Ho un fisico robusto e braccia muscolose (m.1,85 per 90kg), quindi una racchetta troppo leggera non credo faccia al mio caso; inoltre il gomito, qualche volta (per ora raramente) mi da qualche piccolo fastidio, quindi magari è meglio evitare telai troppo rigidi...

Su quale racchetta mi consigliate di puntare? Inizialmente avevo pensato alla Babolat Pure Drive, che pensavo potesse essere un buon compromesso tra le due racchette provate finora..

Un grande grazie a chi mi dedicherà qualche minuto...!
avatar
daneel78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Alla ricerca!!!!!

nuovo del forum... consiglio su racchetta Empty Re: nuovo del forum... consiglio su racchetta

Dom 21 Ott 2012 - 13:42
Ciao, e benvenuto:).........allora se vuoi restare su un telaio che sia un pochino tecnico, un'ottima scelta potrebbe essere la babolat pure storm gt.....piatto 98, peso 295gr(non incordata. quindi pronta per giocare dovrebbe arrivare sui 32ogr.).,bilanciamento un pò arretrato........secondo me una via di mezzo tra una molto tecnica come la tua ed una facilona.............io l'ho provata per un pò ed è una gran bella racchetta...........
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

nuovo del forum... consiglio su racchetta Empty Re: nuovo del forum... consiglio su racchetta

Dom 21 Ott 2012 - 14:03
Se hai dolore al gomito ti sconsiglio vivamente la Pure Drive..
Che ne dici di una Wilson Pro Open?
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

nuovo del forum... consiglio su racchetta Empty Re: nuovo del forum... consiglio su racchetta

Dom 21 Ott 2012 - 14:08
Ottimo, grazie mille! mi informerò subito su questa racchetta...!

Non è che io sia un giocatore tecnico, è che comunque non mi trovo più con racchette leggere tipo 275-285 gr...

Nel circolo dove gioco dispongono di alcune racchette da provare magari hanno sia la pure drive che la pure storm...



La wilson Pro open non la conosco.... che caratteristiche ha?

cmq me le sto segnando tutte... grazie di nuovo!
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

nuovo del forum... consiglio su racchetta Empty Re: nuovo del forum... consiglio su racchetta

Dom 21 Ott 2012 - 14:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
ulisse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 317
Data d'iscrizione : 22.03.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello:
Racchetta: prince textreme tour 100p

nuovo del forum... consiglio su racchetta Empty Re: nuovo del forum... consiglio su racchetta

Mar 23 Ott 2012 - 8:56
Caro amico,se vuoi risolvere per sempre il problema al gomito devi stare lontano da racchette rigide e poco pesanti.Con queste che ti elenco risolverai completamente la causa che ti scatena l'infiammazione:

Pro kennex tutti i modelli, però scegli una con peso sopra i 290gr,unico neo sentirai poco la palla.

Prince tour team 100, prince tour 100, prince rebel 98:tutte racchette che hanno bassa rigidità, ed ottimi telai.All'inizio incorda con multifilamento, quando l'infiammazione è stata totalmente sconfitta,puoi incordare anche con un mono poco rigido,perchè queste racchette essendo poco rigide e molto pastose e morbide ti consentiranno il montaggio del mono;cosa che con altri telai ti puoi sognare.

ciao
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

nuovo del forum... consiglio su racchetta Empty Re: nuovo del forum... consiglio su racchetta

Mar 23 Ott 2012 - 22:20
Al momento non ho ancora un infiammazione per fortuna... da ragazzino ho avuto un epicondilite che però si è risolta man mano che si è irrobustito il braccio.. Ora, soltanto rare volte, avverto un leggero fastidio, ma siccome conosco bene il dolore dato dall'epicondilite, non voglio assolutamente rischiare di trasformare un fastidio sporadico in un infiammazione cronica...

Mi sto informando sulla Pro Open e devo dire che da quello che leggo potrebbe fare al caso mio, chissà se avro' l'occasione di provarla o dovro' andare sulla fiducia....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.