Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 16:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 16:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

18x20..e spin..che corde?? Empty 18x20..e spin..che corde??

Ven 15 Gen 2010 - 0:55
..ciao ragazzi!!

Come ho scritto nel 3D apposito..anche io sn diventato un felice (per ora..e spero d rimanerci) possessore di una K Blade 98"!!

..ora m sorge una domandina facile facile..che m ronzava in testa..ma che voglio porre ai piu esperti!!

La racchetta ho sentito (e provato con mano ..) che è bilanciata abbastanza in testa; ora..dalle conoscenze che m avete fatto apprendere..questo dovrebbe aiutare un po nel generare top spin giusto??

..altra considerazione!! Visto che da quanto ho capito..qst telaio non è dei piu morbidi..e visto il piatto corde 98"..cn un 18x20 a complicare la situazione..mi verrebbe spontaneo dire..ci metto un bel multi..dico scemenze??


Se tutte queste osservazioni fossere giuste..cm faccio a far combaciare..il top..un po di comfort..e un pattern cosi stretto..dato che ho capito che è piu facile spinnare cn un 16x19..giusto??

..grazie mille in anticipo a tutti!!

Buon Tennis!!
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Ven 15 Gen 2010 - 1:08
in teoria con un 16x19 è più facile ma con il bilanciamento in testa della blade e la rigidità di una piastrella prende benissimo le rotazioni, a me non è piaciuta, preferisco la radical ma le tecnifibre pro red code 1,25 ci stavano proprio bene
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Ven 15 Gen 2010 - 1:36
Giorgino ha scritto:..ciao ragazzi!!

Come ho scritto nel 3D apposito..anche io sn diventato un felice (per ora..e spero d rimanerci) possessore di una K Blade 98"!!

..ora m sorge una domandina facile facile..che m ronzava in testa..ma che voglio porre ai piu esperti!!

La racchetta ho sentito (e provato con mano ..) che è bilanciata abbastanza in testa; ora..dalle conoscenze che m avete fatto apprendere..questo dovrebbe aiutare un po nel generare top spin giusto??

..altra considerazione!! Visto che da quanto ho capito..qst telaio non è dei piu morbidi..e visto il piatto corde 98"..cn un 18x20 a complicare la situazione..mi verrebbe spontaneo dire..ci metto un bel multi..dico scemenze??


Se tutte queste osservazioni fossere giuste..cm faccio a far combaciare..il top..un po di comfort..e un pattern cosi stretto..dato che ho capito che è piu facile spinnare cn un 16x19..giusto??

..grazie mille in anticipo a tutti!!

Buon Tennis!!
allora,io ti parlo per esperienza personale.....gioco dritto in top e ho avuto la kblade98 con tecnifibre black code 1.24 che per spinnare sono eccezionali....be' per far uscire un top decente alla racchetta ho dovuto customizzarla con dei grammi in testa e ribilanciata al manico,totale sui 15 grammi di piombo,cosi' com'era spinnava bene devo dire,abbastanza pesante,pero' poi mi stavo distruggendo un polso e' l'ho mollata,anche perche' l unico modo per far rendere bene la racca per il mio gioco era customizzarla,almeno per me.....cmq se vuoi provare con le tecnifibre black code 1.18 potresti trovarti bene,spingono di piu' delle 1.24 e avresti piu' spin,poi vedi te se piu avanti aggiungerci senza esagerare come ho fatto io,un 4 grammi al manico e 4 in testa per dargli piu potenza e stabilita' e uno spin un po' piu' pesante,tensione metterei se nn customizzata 22/21....se invece vuoi confort visto che la racca e' rigida un multifilo 1.20 puo' andare bene,ma lo spin rispetto al monofilo lo prende molto meno,attendi cmq altri consigli,magari esiste qualche multifilo che aiuta anche nelle rotazioni,io nn ne conosco che arrotano come col mono,in particolare black code 1.18,ciao........
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Ven 15 Gen 2010 - 10:02
..in tanto grazie a tutti per le risposte che m avete dato!!

Onestamente avevo pensato anche io alle Black Code che da qnt ho sentito sn davvero il max per lo spin..e in configurazione 1.18..con l'unica riserva d cercare magari prima un multi un po performante (ho sentito parlare Eiffel di certi multi simili ai mono..ma che cmq continuavano ad avere le caratteristiche d comfort note del multi..)..nn che abbia problemi a polso, spalla o gomito..pero cm si dice..è inutile chiudere la stalla dopo che sn usciti i buoi!!

Grazie ancora..BUON TENNIS A TUTTI!!
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Ven 15 Gen 2010 - 12:21
ibracadabra78 ha scritto:
Giorgino ha scritto:..ciao ragazzi!!

Come ho scritto nel 3D apposito..anche io sn diventato un felice (per ora..e spero d rimanerci) possessore di una K Blade 98"!!

..ora m sorge una domandina facile facile..che m ronzava in testa..ma che voglio porre ai piu esperti!!

La racchetta ho sentito (e provato con mano ..) che è bilanciata abbastanza in testa; ora..dalle conoscenze che m avete fatto apprendere..questo dovrebbe aiutare un po nel generare top spin giusto??

..altra considerazione!! Visto che da quanto ho capito..qst telaio non è dei piu morbidi..e visto il piatto corde 98"..cn un 18x20 a complicare la situazione..mi verrebbe spontaneo dire..ci metto un bel multi..dico scemenze??


Se tutte queste osservazioni fossere giuste..cm faccio a far combaciare..il top..un po di comfort..e un pattern cosi stretto..dato che ho capito che è piu facile spinnare cn un 16x19..giusto??

..grazie mille in anticipo a tutti!!

Buon Tennis!!
allora,io ti parlo per esperienza personale.....gioco dritto in top e ho avuto la kblade98 con tecnifibre black code 1.24 che per spinnare sono eccezionali....be' per far uscire un top decente alla racchetta ho dovuto customizzarla con dei grammi in testa e ribilanciata al manico,totale sui 15 grammi di piombo,cosi' com'era spinnava bene devo dire,abbastanza pesante,pero' poi mi stavo distruggendo un polso e' l'ho mollata,anche perche' l unico modo per far rendere bene la racca per il mio gioco era customizzarla,almeno per me.....cmq se vuoi provare con le tecnifibre black code 1.18 potresti trovarti bene,spingono di piu' delle 1.24 e avresti piu' spin,poi vedi te se piu avanti aggiungerci senza esagerare come ho fatto io,un 4 grammi al manico e 4 in testa per dargli piu potenza e stabilita' e uno spin un po' piu' pesante,tensione metterei se nn customizzata 22/21....se invece vuoi confort visto che la racca e' rigida un multifilo 1.20 puo' andare bene,ma lo spin rispetto al monofilo lo prende molto meno,attendi cmq altri consigli,magari esiste qualche multifilo che aiuta anche nelle rotazioni,io nn ne conosco che arrotano come col mono,in particolare black code 1.18,ciao........
be certo che se cercavi spin mi sa che la racchetta non l'hai proprio indovinata eh 18x20..e spin..che corde?? Icon_lol

comunque io ho chiesto di l'ha nel thread corde per rotazioni, perchè anchio ero interessato a un minimo di topspin, certo è una racchetta da gioco piatto però a volte sembra più un badile che una racchetta tanto che è piatta 18x20..e spin..che corde?? 97171

e eifel nel particolare mi ha consigliato un v9 voodoo della isosped credo, è un multi(quindi con un può di riguardo per il braccino che fa sempre bene, soprattutto a me che ho solo 17 anni e sono in crescita ancora anche se in finitiva...) e aiuta bene nel top,
anchio sono tentato da un monofilo, però non saprei ho pajura di distruggermi il braccio, visto le voci che si rincorrono soprattutto in questo forum sul grandissimo fattore K
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Ven 15 Gen 2010 - 14:59
..diciamo che nn cerco dritti alla nadal..pero oggettivamente..un po d top c sta sempre bene dico male??


Per qnt riguarda la racchetta..è tt quello che volevo..piatto piccolo ma nn troppo..profilo basso..insomma..una racchetta che m permettesse di iniziare a fare sul serio!!


Buon Tennis a tutti!!
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Ven 15 Gen 2010 - 19:22
Giorgino ha scritto:..diciamo che nn cerco dritti alla nadal..pero oggettivamente..un po d top c sta sempre bene dico male??


Per qnt riguarda la racchetta..è tt quello che volevo..piatto piccolo ma nn troppo..profilo basso..insomma..una racchetta che m permettesse di iniziare a fare sul serio!!


Buon Tennis a tutti!!

no io intendo proprio quello, infatti mi rivolgevo a ibracadabra, per il fatto non è una racchetta da toppazzi...
Luca89ce
Luca89ce
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : Caserta (prov)
Data d'iscrizione : 24.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 0.0
Racchetta: Wilson K blade 98

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Sab 22 Gen 2011 - 12:59
raga una domanda di cui mi scuso per la banalità. ma si può giocare senza spin? nel senso che esistono due modi di giocare oppure lo spin è una tecnica più avanzata?
grazie mille Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Sab 22 Gen 2011 - 13:39
Giorgino ha scritto:..diciamo che nn cerco dritti alla nadal..pero oggettivamente..un po d top c sta sempre bene dico male??

Per qnt riguarda la racchetta..è tt quello che volevo..piatto piccolo ma nn troppo..profilo basso..insomma..una racchetta che m permettesse di iniziare a fare sul serio!!

d'accordissimo con te, come dimostrano le racchette che ho in borsa... confermo che la Black Code, montata su schema 18x20, lo spin lo dà... sunny

sta solo bassino con la tensione ed il calibro della corda, perchè se no rischi il braccio...

Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Sab 22 Gen 2011 - 13:56
Giorgino ha scritto:..in tanto grazie a tutti per le risposte che m avete dato!!

Onestamente avevo pensato anche io alle Black Code che da qnt ho sentito sn davvero il max per lo spin..e in configurazione 1.18..con l'unica riserva d cercare magari prima un multi un po performante (ho sentito parlare Eiffel di certi multi simili ai mono..ma che cmq continuavano ad avere le caratteristiche d comfort note del multi..)..nn che abbia problemi a polso, spalla o gomito..pero cm si dice..è inutile chiudere la stalla dopo che sn usciti i buoi!!

Grazie ancora..BUON TENNIS A TUTTI!!

io l'ho avuta e non son male per lo spin manco le polyfibre hexa blade (ettagonali-mono)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Sab 22 Gen 2011 - 14:20
Hammer72 ha scritto:
Giorgino ha scritto:..in tanto grazie a tutti per le risposte che m avete dato!!

Onestamente avevo pensato anche io alle Black Code che da qnt ho sentito sn davvero il max per lo spin..e in configurazione 1.18..con l'unica riserva d cercare magari prima un multi un po performante (ho sentito parlare Eiffel di certi multi simili ai mono..ma che cmq continuavano ad avere le caratteristiche d comfort note del multi..)..nn che abbia problemi a polso, spalla o gomito..pero cm si dice..è inutile chiudere la stalla dopo che sn usciti i buoi!!

Grazie ancora..BUON TENNIS A TUTTI!!

io l'ho avuta e non son male per lo spin manco le polyfibre hexa blade (ettagonali-mono)
Hammer...Hexa significa 6 "esagonale" (l'ettagonale ha qualche lato in più)...sicuramente è stato un "LAPIS"... Very Happy
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Sab 22 Gen 2011 - 15:10
mi sto informando sulle DISCHO
da questo forum le Black Mamba Penta sembrano essere l'equivalente delle black code ma a metà prezzo, sembra valer la pena provarle
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

18x20..e spin..che corde?? Empty Re: 18x20..e spin..che corde??

Dom 23 Gen 2011 - 13:26
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Giorgino ha scritto:..in tanto grazie a tutti per le risposte che m avete dato!!

Onestamente avevo pensato anche io alle Black Code che da qnt ho sentito sn davvero il max per lo spin..e in configurazione 1.18..con l'unica riserva d cercare magari prima un multi un po performante (ho sentito parlare Eiffel di certi multi simili ai mono..ma che cmq continuavano ad avere le caratteristiche d comfort note del multi..)..nn che abbia problemi a polso, spalla o gomito..pero cm si dice..è inutile chiudere la stalla dopo che sn usciti i buoi!!

Grazie ancora..BUON TENNIS A TUTTI!!

io l'ho avuta e non son male per lo spin manco le polyfibre hexa blade (ettagonali-mono)
Hammer...Hexa significa 6 "esagonale" (l'ettagonale ha qualche lato in più)...sicuramente è stato un "LAPIS"... Very Happy

si scusa la sbaglio dalle medie e pensa che sono ingegnere Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.