Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

+12
b52_ste
Alexrun78
Eiffel59
abracadabra78
morganti_andrea
MkTama90
Kmore
mirri
Turbolz
newborn84
kingkongy
babolat94
16 partecipanti
Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Sab 22 Set 2012 - 21:35
Promemoria primo messaggio :

Qui avremo bisogno del maestro eiffel e di altri guru del forum, per spiegarci ogni singolo passo per trasformare una semplice blx 90 nella racchetta uguale (o almeno simile perchè sappiamo che usa un n-code con profilo da 17 e un layout perticolare )a quella del grande Re . Io vorrei sapere se non chiedo troppo delle istruzioni passo passo su come e dove mettere piombo, silicone e informazioni sulle sue corde tensioni e nodi usati. Grazie mille mario e altri amici del Forum.Scrivo questo post perchè oltre a essere un argomento interessante per me , penso lo possa essere per molti altri . Smile

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Lun 24 Set 2012 - 0:08
da quel che so io roger usava qualche anno fa una versione stock(da 340gr ma nn so quale sia la versione) + 5gr di piombo sotto il bumper e manico ergonomico,ma nn so se adesso abbia cambiato qualcosa
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Lun 24 Set 2012 - 0:59
Abra... Federer usa un "Pro Mold", un telaio che non è a disposizione dei comuni mortali. La cosa a cui assomiglia è una Pro Staff 85 portata a 90 pollici quadrati.
Inoltre, trattandosi di un cliente "un po' speciale" credo gli sia data anche una "certa" libertà in piccoli aggiustamenti. Magari del kevlar qua e là....Non credo gli dicano "Tié, beccati 'sta K90 e non rompere gli zebedei che qui abbiamo altro da fare!"...
C'è chi dice abbia un suono molto particolare...ma molti rispondono si tratti delle corde...
C'è chi dice abbia un pesante set up post produzione e chi parla di 5 grammi a ore 12 in due bande a bassa densità... Ma su che telaio?
C'è chi giura che non usi silicone...e chi parla di pochi grammi, in base alla superficie di gioco...
Ecco, su un punto tutti concordano: quella nei negozi è più rigida.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Lun 24 Set 2012 - 7:05
Quella di Rogi è una racchetta particolare...specie il manico.

La "serie" non l'ha mai vista (manco col binocolo) anzi è vero il contrario, lo scorso anno per un breve periodo è stata disponibile (via mercato giapponese che da sempre è "curato" in maniera particolare) una certa quantità di "repliche" che hanno appunto pallet del manico più corto (da cui un maggior flex complessivo) e con una miscela di materiali -sempre del manico- in cui la balsa la fa da padrona (da cui il diverso "suono" del telaio all'impatto). Niente silicone, in nessuna di quelle che ho potuto analizzare. Le due striscie di piombo in testa sono sempre presenti, di lunghezza leggermente variabile per superficie e BP originario. Sempre presenti i powerpads in gola (agli inizi erano anche sulle due laterali) ed i soliti 10 salvacorde alternati su quarta e sesta corda orizzontale.

KK si è molto avvicinato al flex "locale" del telaio...flexpoint appena sopra la gola, guardacaso come la vecchia "85"....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Lun 24 Set 2012 - 7:17
Legno di balsa? Bellissimo! Anche le Wilson Jack Kramer Mid di 30 anni fa lo usavano nel manico...fantastico! Gli sarà venuta l'idea rovistando in cantina...
Grazie capo Mario, io vado a intuito....tu di esperienza diretta. La differenza c'e'!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Lun 24 Set 2012 - 21:23
ma scusate, in un altro post leggevo che a parte un po' di piombo e corde da 1.35 non in commercio, l'APD di Nadal e' pressoche' "di serie"...possibile!?!?!?!?

Ok, va bene che Nadal rispetto a Federer e' una specie di fabbro ferraio, ma non trarrebbe giovamento da una racchetta con specifiche un po' piu' personali?...anche senza arrivare alla balsa:scratch:
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 11:53
Nadal ha una sensibilità da elefante secondo me per quanto è muscoloso. I piccoli aggiustamenti non li sente neanche .
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 12:10
Tifo Roger, ma non critichiamo Nadal per favore che visto che vi lamentate tutti della sensibilità delle babolat fa di quelle cose "magiche" anche a rete ed effetti a rientrare ecc... OLTRE alla sensibilità coi muscoli ottiene potenza e se usa quella racchetta è solo perchè si trova bene così, sarà la sua ideale....

ecco non sarà elegante è più un "mastino" direi
;-)
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 12:24
Kmore ha scritto:P.s.

certo noi tennisti siamo fortunati: per noi e' decisamente piu' semplice e meno costoso "godere" di queste piccole cose☀ ...per l'appassionato di F1 e' un sogno (salco casi eccezzionali) destinato a rimanere nel cassettocome rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 939115

Sante parole!!! Sad la F1 è la mia più grande passione... finora son riuscito a guidare solo qualche ferrari in strada e una Lotus Exige in pista, e a provare la Minardi biposto al Motor Show Cool

Uscendo dall'OT: credo che la Wilson abbia tutti i motivi per prevedere la produzione di una racchetta TOTALMENTE PERSONALIZZATA per Federer... Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 14:57
Alexrun78 ha scritto:Tifo Roger, ma non critichiamo Nadal per favore che visto che vi lamentate tutti della sensibilità delle babolat fa di quelle cose "magiche" anche a rete ed effetti a rientrare ecc... OLTRE alla sensibilità coi muscoli ottiene potenza e se usa quella racchetta è solo perchè si trova bene così, sarà la sua ideale....

ecco non sarà elegante è più un "mastino" direi
;-)


Altro che mastino , quello è un pitbull Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 15:04
La Babolat "Nadal Special Edition" sarà venduta nell'esclusivo fodero personalizzato in calcestruzzo....
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 15:28
b52_ste ha scritto:finora son riuscito a guidare solo qualche ferrari in strada e una Lotus Exige in pista, e a provare la Minardi biposto al Motor Show Cool

azzo... te la sei cavata con poco insomma.. piacerebbe anche a me aver fatto SOLO quel che hai fatto tu come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 97171
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 16:04
MkTama90 ha scritto:
b52_ste ha scritto:finora son riuscito a guidare solo qualche ferrari in strada e una Lotus Exige in pista, e a provare la Minardi biposto al Motor Show Cool

azzo... te la sei cavata con poco insomma.. piacerebbe anche a me aver fatto SOLO quel che hai fatto tu come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 97171

Beh, se rompi le scatole a tutti, prima o poi qualche smart box con le suddette attività ti arriva What a Face

La cosa più difficile è stata la minardi biposto... quasi 3 ore di fila! Ma una passione è una passione Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 16:37
Mo sei un vero romagnolo, vè!
Mo non ti devi vergognare se CIAI la rossa in garasssss!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 25 Set 2012 - 16:51
kingkongy ha scritto:Mo sei un vero romagnolo, vè!
Mo non ti devi vergognare se CIAI la rossa in garasssss!

Mo valà se ce l'avessi mica mi vergognerei!!! Very Happy

L'unica "rossa" che C'HO in garassssss è la birra Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mer 26 Set 2012 - 9:08
Tornando in tema..la Nadal è di serie..si, ma quella del 2002.. Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Lun 17 Giu 2013 - 19:39
Scusate  . Riapro questo post per una sola domanda: si conosce l'inerzia della racchetta di federer?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 18 Giu 2013 - 7:23
Leggermente variabili secondo le superfici (e si presume,le situazioni di gioco); comunque, da un minimo di 338 ad un massimo di 350.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 18 Giu 2013 - 8:27
come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Credo ci sia solo un modo:














Rubargliela! Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 18 Giu 2013 - 9:32
Beh.... fermo restando che sia la più vicina alla retail tra quelle dei pro.
Buona giornata
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 18 Giu 2013 - 9:57
Comunque ragazzi, io non ci vedo nulla di male nel voler far assomigliare la propria racchetta a quella del proprio beniamino. Chi lo fa sa benissimo che ciò non lo renderà simile a Federer, nè che ha la capacità di usare al meglio una racchetta così piombata, nè che avrà le stesse sensazioni sue all' impatto. Ciò che però risulta simile è per lo meno la pesantezza della racchetta, voglio dire avrà anche un flex differente e tutto quello che vuoi, ma se riesco ad avvicinarmi al peso e SW di federer quando muovo la racchetta avrò le sue stesse sensazioni. Poi l' impatto( e il risultato dell' impatto Very Happy) è tutto un altro paio di maniche, ma non capisco il sacrilegio nel voler imitare il suo setup Smile
trovo molto piu' sacrilego giocare con racchette RA 72...!!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 18 Giu 2013 - 10:02
Fra l' altro, voglio postare la mia esperienza. Da bimbominkia troppo cresciuto qual ero, appena avvicinatomi al tennis anche io volevo imitare il mio beniamino: djokovick!! Very Happy
non ne sapevo un tubo, ho comprato la graphene speed pro e l' ho piombata fino a 360SW. Era una clava. ho dovuto modificare il mio gioco per usarla. All' inizio dopo 30 minuti di gioco il braccio mi cadeva a pezzi. Finire un set mi sembrava impossibile.
Dopo 2 mesi di allenamento riuscivo a finire una partita di 1.30h con questa clava.E i risultati non erano male. Ho sperimentato altre clave, six.one 95 con 3gr in testa, POG OS con 3 gr in testa(si muoveva in aria alla metà della velcoità della speed pro Very Happy )
Poi pian piano sono passato a racchette via via piu' leggere e meno piombate. Adesso gioco a 340gr e 335 SW, la racchetta la sento leggerissima, e non vi dico la potenza e la velocità di braccio che si sviluppa con un dritto quando hai usato per mesi una 360SW. La racchetta non pone resistenza al movimento del mio braccio, ho ottenuto una velocità della testa impensabile se fossi rimasto sempre con racchette da 300gr/320 SW.
Quindi, in definitiva, nel mio piccolo mi sento addirittura di consigliare una cosa del genere, se si ha tempo da perdere/non si hanno tornei da fare.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 18 Giu 2013 - 11:43
Buon giorno
Praticamente non la uso mai.... ma nel borsone una prostaff che scimmiotta la racchetta di sampras la porto sempre: l'avevo studiata con Eiffel e sicuramente mi creò qualcosa di somigliante (.... non siamo partiti dalla base st.vincent....come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 461100 .....)
a presto
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 18 Giu 2013 - 11:51
Bhairava ha scritto:Fra l' altro, voglio postare la mia esperienza. Da bimbominkia troppo cresciuto qual ero, appena avvicinatomi al tennis anche io volevo imitare il mio beniamino: djokovick!! Very Happy
non ne sapevo un tubo, ho comprato la graphene speed pro e l' ho piombata fino a 360SW. Era una clava. ho dovuto modificare il mio gioco per usarla. All' inizio dopo 30 minuti di gioco il braccio mi cadeva a pezzi. Finire un set mi sembrava impossibile.
Dopo 2 mesi di allenamento riuscivo a finire una partita di 1.30h con questa clava.E i risultati non erano male. Ho sperimentato altre clave, six.one 95 con 3gr in testa, POG OS con 3 gr in testa(si muoveva in aria alla metà della velcoità della speed pro Very Happy )
Poi pian piano sono passato a racchette via via piu' leggere e meno piombate. Adesso gioco a 340gr e 335 SW, la racchetta la sento leggerissima, e non vi dico la potenza e la velocità di braccio che si sviluppa con un dritto quando hai usato per mesi una 360SW. La racchetta non pone resistenza al movimento del mio braccio, ho ottenuto una velocità della testa impensabile se fossi rimasto sempre con racchette da 300gr/320 SW.
Quindi, in definitiva, nel mio piccolo mi sento addirittura di consigliare una cosa del genere, se si ha tempo da perdere/non si hanno tornei da fare.

Leggere quello che hai passato consolida una mia teoria che sta avendo personalmente successo, ovvero : mi alleno quasi tutta la sett (io gioco almeno 1 ora al giorno ogni giorno ) con telai + pesanti e difficili per poi gareggiare ( ci gioco anche il giorno prima ) con le Nadal e sbaglio molto ma moooooltooo meno tiro + forte e con maggiore spin
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer - Pagina 2 Empty Re: come rendere la wilson blx six one tour 90 stock uguale a quella di Federer

Mar 18 Giu 2013 - 11:53
L' importante è che le due racchette si somiglino un pò, oppure che tu sia capace nel solo allenamento del giorno prima di cambiare i movimenti e di adeguarti alla racchetta leggera.
Perchè è anche vero che in partita quando corri come un forsennato e devi fare un passante non riesci a pensare al colpo ma lo tiri di puro istinto, quindi il movimento e l' angolo che ottieni è relativo a quello che hai memorizzato nei muscoli Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.