Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Ti piace vincere facile? Empty Ti piace vincere facile?

Mar 12 Gen 2010 - 19:07
Gioca contro di me! scherzi a parte, sono di maranello e cerco gente per giocare o anche solo palleggiare, livello di gioco abbastanza basso (cioè nella scala di valori che si usa qua diciamo 3.0) anni fa quando giocavo ero 4,5. Preferisco maranello ma mi sposto anche nelle vicinanza (modena formigine fiorano sassuolo) se mi volete contattare potete usare la mail che vale anche per msn alxander@hotmail.it
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 7:30
..sarà una dura lotta........

ahahahaha
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 13:44
Alxander ha scritto:Gioca contro di me! scherzi a parte, sono di maranello e cerco gente per giocare o anche solo palleggiare, livello di gioco abbastanza basso (cioè nella scala di valori che si usa qua diciamo 3.0) anni fa quando giocavo ero 4,5. Preferisco maranello ma mi sposto anche nelle vicinanza (modena formigine fiorano sassuolo) se mi volete contattare potete usare la mail che vale anche per msn alxander@hotmail.it
scusami se non capisco:
come fai ad essere 3.0 di autovalutazione, e anni fa (ma non ne hai solo 22?!) eri 4.5 FIT?
io l'estate scorsa ho battuto due 4.4 FIT, ma anche perso da vari 4.5, ma sono 4.0, 3.0 autovalutazione e 4.5 fit non vedo come possano concordare... Ti piace vincere facile? Icon_question
sto solo dicendo che c'è un passaggio che mi manca... forse ho capito male io! Ti piace vincere facile? Suspect
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 14:20
nano8672 ha scritto:
Alxander ha scritto:Gioca contro di me! scherzi a parte, sono di maranello e cerco gente per giocare o anche solo palleggiare, livello di gioco abbastanza basso (cioè nella scala di valori che si usa qua diciamo 3.0) anni fa quando giocavo ero 4,5. Preferisco maranello ma mi sposto anche nelle vicinanza (modena formigine fiorano sassuolo) se mi volete contattare potete usare la mail che vale anche per msn alxander@hotmail.it
scusami se non capisco:
come fai ad essere 3.0 di autovalutazione, e anni fa (ma non ne hai solo 22?!) eri 4.5 FIT?
io l'estate scorsa ho battuto due 4.4 FIT, ma anche perso da vari 4.5, ma sono 4.0, 3.0 autovalutazione e 4.5 fit non vedo come possano concordare... Ti piace vincere facile? Icon_question
sto solo dicendo che c'è un passaggio che mi manca... forse ho capito male io! Ti piace vincere facile? Suspect

In pratica io ho iniziato a 14 anni e ho smesso a 16, l'estate dei 16 anni feci 3 tornei e in tutti passai il primo turno battendo 2 NC 2 e un 4.5 quindi se avessi continuato sarei diventato 4.5 no? poi ho smesso e non ho toccato la racchetta fino ad oggi...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 14:38
allora magari vali anche un po' più di 3.0, non sottovalutarti, conosco ragazzi che giocano da anni, si reputano dei 4.0 e non hanno mai vinto un set nei tornei fit... Ti piace vincere facile? Icon_evil
ero questo che intendevo, comunque ora ho capito... ora aspettiamo la supersfida con fabius Ti piace vincere facile? 953229
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 14:55
eh purtroppo non mi sottovaluto, perchè anche se il braccio un pò si ricorda cosa fare le gambe non sono della stessa opinione e sono davvero molto falloso...il problema grosso è che non riesco ad allenarmi decentemente (causa amici con cui gioco e che non avevano mai impugnato una racchetta XD)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 15:44
prova a prendere 4/5 lezioni col maestro, giusto per riprendere il ritmo e farsi tornare in mente i meccanismo nascosti nella memoria... poi iscriviti a qualche circolo e inizia a fare qualche torneo, da noi ci sono sia tornei fit, uisp, ait, a bologna ci sono (o almeno c'erano tornei csi)
poi sfida fabius... Ti piace vincere facile? 97171
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 15:51
per il maestro adesso non se ne parla (finchè non trovo un part time) qui di tornei non mi sembra ce ne siano molti di uisp neanche l'ombra e i fit iniziano a febbraio ma però sono senza tessera..
La sifda con fabius è già organizzata per il 23!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 16:03
Alxander ha scritto:per il maestro adesso non se ne parla (finchè non trovo un part time) qui di tornei non mi sembra ce ne siano molti di uisp neanche l'ombra e i fit iniziano a febbraio ma però sono senza tessera..
La sifda con fabius è già organizzata per il 23!
allora ti toccherà aspettare, ma non hai un circolo di riferimento? lì non trovi nessuno con cui fare qualche oretta? per i tornei fit devi essere tesserato per un circolo. Ti piace vincere facile? Confused

aspettiamo la recensione della partita!!! Ti piace vincere facile? 953229
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 17:57
che recensione we??

io non ho mai giocato contro uno che non sia un mio amico, per cui la componente emozione mi ucciderà, così come dopo i primi 20 minuti mi saltano le budella fuori dagli occhi per poter respirare....
ahahahaha

dai che ci divertiamo, vada come vada, mi fa piacere che alxander sia del mio stesso paese così se ci troviamo allineati potremo giocare ancora.

ciaoooo
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 18:06
nano8672 ha scritto:
Alxander ha scritto:per il maestro adesso non se ne parla (finchè non trovo un part time) qui di tornei non mi sembra ce ne siano molti di uisp neanche l'ombra e i fit iniziano a febbraio ma però sono senza tessera..
La sifda con fabius è già organizzata per il 23!
allora ti toccherà aspettare, ma non hai un circolo di riferimento? lì non trovi nessuno con cui fare qualche oretta? per i tornei fit devi essere tesserato per un circolo. Ti piace vincere facile? Confused

aspettiamo la recensione della partita!!! Ti piace vincere facile? 953229

In questi giorni andrò al circolo dove giocavo a informarmi un pò per qualche ora e per la tessera fit!

Con Fabius sarà di sicuro una bella partita ho già della gente che chiede di assistere all'evento Laughing
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 18:35
@alxander

Non azzardarti a venire con qualcuno a seguito eh, non puoi attaccarmi su questo lato......


mmmmiiiiiiiiiiiiiiii
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 19:14
@ Fabius

I miei vecchi maestri mi avevano già detto che facevano un salto per vedere come giocavo e anche quelli della squadra del maranello tennis...



















No vabbè scherzo XD sarà un match in piena tranquillità!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 19:23
fiuuuuuuu

Laughing
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 19:46
Se non puoi andare dal maestro, leggiti questo topic molto interessante e poi prova a correggere la tua tecnica in abse a quanto letto:

http://passionetennis.forumattivo.it/tecnica-e-tattica-di-gioco-f195/raccolta-wik-satrapo-t1085.htm?highlight=wik+satrapo

Il maestro è ovviamente il modo migliore per progredire, tuttavia anche un autodidatta con molta passione e spirito di sacrificio (farsi ore al muro non è divertente, ma permette di concentrarsi su se stessi e sulla propria tecnica) può ottenere ottimi risultati.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 20:58
Alexander e F4bius, io ci sono e non è un problema venire a Maranello.
Anzi è meglio, in quanto trovare campi a Modena è un'impresa.
Datemi solo ancora un pò di tempo in quanto sono bello incasinato con il lavoro ( e mi fa male il gomito da sabato scorso...) Ti piace vincere facile? Kopfschuettel
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Mer 13 Gen 2010 - 21:24
Ursus ha scritto:Alexander e F4bius, io ci sono e non è un problema venire a Maranello.
Anzi è meglio, in quanto trovare campi a Modena è un'impresa.
Datemi solo ancora un pò di tempo in quanto sono bello incasinato con il lavoro ( e mi fa male il gomito da sabato scorso...) Ti piace vincere facile? Kopfschuettel

No problem cosi intanto io cerco di migliorare un pò... stasera ho giocato da schifo, mi sembrava di avere le gambe di cemento e i colpi mi andavano spesso lunghi o alti...
in compenso però ho fatto davvero pochi doppi falli (pochi per me... be avrò fatti 5/6) e la seconda aveva una buona velocità
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Gio 14 Gen 2010 - 9:21
ho visto ora che vendono i biglietti per la vostra partita su ticketone, ma sono già finiti quelli nelle tribune internazionali, quindi sarà per la prossima volta! Ti piace vincere facile? 97171
ma cercherò di registrarla da eurosport!!! Ti piace vincere facile? 953229
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Gio 14 Gen 2010 - 9:42
ahahahaha

ticket one?

semmai li vendono alla Lidl...
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Gio 14 Gen 2010 - 9:44
Ursus ha scritto:Alexander e F4bius, io ci sono e non è un problema venire a Maranello.
Anzi è meglio, in quanto trovare campi a Modena è un'impresa.
Datemi solo ancora un pò di tempo in quanto sono bello incasinato con il lavoro ( e mi fa male il gomito da sabato scorso...) Ti piace vincere facile? Kopfschuettel

va bene, quando sei disponibile facci sapere che possiamo organizzare tutti assieme.

Cmq noto con piacere che la comunitò emiliano romagnola si allarga, quando faremo il ritrovo, se ci saremo tutti, potremo fare un vero torneo....

F4b
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Gio 14 Gen 2010 - 9:59
F4bius ha scritto:
Ursus ha scritto:Alexander e F4bius, io ci sono e non è un problema venire a Maranello.
Anzi è meglio, in quanto trovare campi a Modena è un'impresa.
Datemi solo ancora un pò di tempo in quanto sono bello incasinato con il lavoro ( e mi fa male il gomito da sabato scorso...) Ti piace vincere facile? Kopfschuettel

va bene, quando sei disponibile facci sapere che possiamo organizzare tutti assieme.

Cmq noto con piacere che la comunitò emiliano romagnola si allarga, quando faremo il ritrovo, se ci saremo tutti, potremo fare un vero torneo....

F4b
scopo del forum è anche quello di far incontrare appassionati della stessa disciplina, no?!
quindi ci stiamo riuscendo... se siamo così tanti ci toccherà fare un mini torneo al massimo fatto con 2 tie-break su 3, ma sarà divertente lo stesso!!! Ti piace vincere facile? 97171
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Gio 14 Gen 2010 - 10:37
più son corte le partite e più io ci guadagno....

.......................................................
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Gio 14 Gen 2010 - 10:44
F4bius ha scritto:più son corte le partite e più io ci guadagno....

.......................................................
di solito anche io ci guadagno... la mia capacità di concentrazione non è fenomenale!!! Ti piace vincere facile? 953229
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Gio 14 Gen 2010 - 11:31
eh, caro Nano,
io personalmente non so neanche se sarò in grado di concentrarmi in quanto gioco sempre con amici per cui questa capacità mi è sconosciute, scherzo sempre....
un piccolo esempio:

Premesso che lo smash non lo so fare! una volta ero praticamente sotto rete e aspettavo la palla per colpirla, solo che scendeva lentamente....
braccio sinistro alzato a mirare la pallina, racchetta alta ed io ho pensato bene di guardare il mio avversario, fargli una smorfia e poi, ovviamente, colpire la palla, credo ai 300 orari di spinta impressa, la quale ha fatto un metro sulla rete per poi scendere dalla mia parte....

ahahahaha
abbiamo riso per il resto del tempo.....
che pistola che sono....

a saun stunè...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Ti piace vincere facile? Empty Re: Ti piace vincere facile?

Gio 14 Gen 2010 - 11:44
a proposito di gesti leggendari io una volta sono sceso a rete con un rovescio in back da far invidia a edberg e poi invece di fare la volè di rivescio ho fermato la pallina con la mano... ancora non ho capito perchè!!! Ti piace vincere facile? Confused
e poi due dei miei colpi preferiti da fare sono la volè inavanzamento da sotto le gambe (alla ivanisevic, circa) e il recupero sempre da sotto le gambe di un pallonetto (alla noah, tra l'altro il fisico è simile Ti piace vincere facile? Icon_eek )... mi piacciono talmente che li gioco regolarmente anche in torneo, non sempre con risultati positivi... ma il pubblico vuole la sua parte Ti piace vincere facile? Lol
quindi mi diverto molto a fare colpi spettacolari a prescindere dal risultato, per me il tennis è divertimento, quindi vai tranquillo che di cose strane e buffe ne sono successe a tutti... Ti piace vincere facile? Icon_jokercolor
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.