Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRISasha BublikOggi alle 15:41ExDedalusPure Aero 2023Oggi alle 15:39LoTaffiCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

head instinct MP vs Speed MP300 vs dunlop BM400 Empty head instinct MP vs Speed MP300 vs dunlop BM400

Lun 17 Set 2012 - 10:28
ciao ragazzi,
sono tornato da pochissimo nel mondo del tennis dopo anni di "vari sport",diciamo che il mio livello è un ITR3(quindi sono ancora scarsonbe Sad )....
attualmente ho ripreso a giocare con un telaio "regalo" ma che probabilmente non assolve in toto le mie esigenze Head speed MP315non IG(quella bianca x intenderci).Diciamo che come sensazione di palla e controllo mi trovo benissimo,ma devo spingere come un dannato x tutta l'ora x buttare di la palle decenti.
x completezza di info sulla speed ho montato sonic pro 24 x23 a 4 nodi.

Detto questo mi sto guardando in giro cercando qualcosa di meno impegnativo ma che non sia un cannone(non mi piacciono telai con profili esagerati e non amo troppo il feeling della PD che ho provato + volte).....ho provato x qualche tiro la nuova instinct MP e x quel poco non mi è dispiaciuta(leggendo poi la recensione di Eiffel,direi che invoglia molto...).in alternativa il mio maestro mi ha consigliato dunlop biomimetic 400 e io stavo quasi pensando a testare la speed ig300(che tra l'altro sta entrando in saldo)....

prevalentemente gioco dal fondo,raramente vado a rete,dritto poco arrotato(non ho ancora il controllo totale del top),rovescio a 2 mani e mi piace anche il bak e il rovescio in slice.....

detto tutto questo popo' di cose.........tra questi telai cosa potreste consigliarmi?tenendo conto che rispetto alla mia speed 315 cerco un po più di potenza(ma sempre gestibile),un peso un pelo inferiore(a fine ora ho il braccio a pezzi)ma sempre una buona meneggevolezza...

grazie in aticipo a chi mi "darà una mano"....
cheers
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

head instinct MP vs Speed MP300 vs dunlop BM400 Empty Re: head instinct MP vs Speed MP300 vs dunlop BM400

Lun 17 Set 2012 - 14:06
Premetto che non conosco la 315gr ne la Instint, dunque niente comparativa.
La Speed 300 mi è sembrata abbastanza permissiva, la palla non centrata viene digerita senza particolari problemi. Il telaio relativamente flessibile garantisce sempre un impatto solido e pieno, simile alle Dunlop 4d 200/300 per intenderci, ma con maggior uscita di palla.
Per quanto riguarda il diverbio relativo alla potenza, a me è sembrato che spingesse molto bene e con buon controllo, nonostante le corde originali Sonic Pro che non sono certamente il massimo, e tra l'altro si sono rotte. La proverò prossimamente con Signum Pro Poly Plasma®Pure 1.23, corda che mi piace molto e ben si adatta a svariati telai.
Meglio i colpi piatti o con poca rotazione, i topponi li accetta senza problemi facendo comunque anch'essi parte di fasi presenti nello scambio, ma non sembra nata per quello. Mi piace molto la prima di servizio, anche piatta esce forte, la seconda ottima resa con meno sforzo secondo i miei canoni.
318 gr incordata, aggiunto 6 sotto il manico, 2+2 su steli e 4 di antivibr. tot 330gr bilanc 32.5. Rimane leggera e acquista quel pelo di stabilità che le mancava. Facevo prima a prendere la 315gr? Non so.. però la 300 è un telaio relativamente flessibile, più leggero e versatile, con discreta potenza e ottimo controllo, ma soprattutto mi da fiducia e confidenza, caratteristiche imprescindibili al di la di tutto il resto...

Saluti
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

head instinct MP vs Speed MP300 vs dunlop BM400 Empty Re: head instinct MP vs Speed MP300 vs dunlop BM400

Lun 17 Set 2012 - 15:04
pacianka ha scritto:Premetto che non conosco la 315gr ne la Instint, dunque niente comparativa.
La Speed 300 mi è sembrata abbastanza permissiva, la palla non centrata viene digerita senza particolari problemi. Il telaio relativamente flessibile garantisce sempre un impatto solido e pieno, simile alle Dunlop 4d 200/300 per intenderci, ma con maggior uscita di palla.
Per quanto riguarda il diverbio relativo alla potenza, a me è sembrato che spingesse molto bene e con buon controllo, nonostante le corde originali Sonic Pro che non sono certamente il massimo, e tra l'altro si sono rotte. La proverò prossimamente con Signum Pro Poly Plasma®️Pure 1.23, corda che mi piace molto e ben si adatta a svariati telai.
Meglio i colpi piatti o con poca rotazione, i topponi li accetta senza problemi facendo comunque anch'essi parte di fasi presenti nello scambio, ma non sembra nata per quello. Mi piace molto la prima di servizio, anche piatta esce forte, la seconda ottima resa con meno sforzo secondo i miei canoni.
318 gr incordata, aggiunto 6 sotto il manico, 2+2 su steli e 4 di antivibr. tot 330gr bilanc 32.5. Rimane leggera e acquista quel pelo di stabilità che le mancava. Facevo prima a prendere la 315gr? Non so.. però la 300 è un telaio relativamente flessibile, più leggero e versatile, con discreta potenza e ottimo controllo, ma soprattutto mi da fiducia e confidenza, caratteristiche imprescindibili al di la di tutto il resto...

Saluti

effettivamente con il tuo custom è simile come peso alla 315......anche se la mia 315 è 1/2 pollice + lunga...
l'aspetto che mi piace della speed,e probabilmente dovuto al profilo da 20mm,è la sensazione di controllo e di "fiducia".....ma un "pelo" di potenza in più non mi dispiacerebbe....
altri pareri?
soprattutto su Dunlop BM400....che continuano a dirmi essere ottima racca,con potenza "giusta",o meglio non esagerata e controllo buono?
Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.