Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
danielecm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.12

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Mer 12 Set 2012 - 0:29
Salve a tutti mi chiamo Daniele e ho 17 anni al momento gioco con una Wilson k factor 95 peso 289gr sto pensando di cambiare racchetta e passare ad una piu pesante e mi sto interessando alla babolat aeropro drive french open voi che ne pensate c'e qualcuno che la possiede e sa darmi delle informazioni in più? Il mio gioco e' prettamente da fondo campo colpi in top leggermente arrotati e punto molto sulla prima di servizio...
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare delle informazioni in piu' Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? 622327
avatar
82aronbuck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.08.12

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Mar 18 Set 2012 - 12:12
ciao io gioco con la babolat aeropro drive french open, e' una buonissima racchetta specialmente per il top secondo me perde un po' nel back e' una racchetta potente i colpi partono bene ed e' bella confortevole se questo ti puo' incuorare piu' di questo non posso dirti perche' non sono un grande intenditore ciao...
avatar
danielecm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.12

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Mar 18 Set 2012 - 14:44
Per cominciare queasto mi basta grazie per aver risposto che mi dici riguardo al servizio? Io gioco una prima molto piatta e abbastanza potente mentre la seconda la servo in slice grazie in anticipo per la tua risposta
avatar
82aronbuck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.08.12

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Mar 18 Set 2012 - 19:43
e' molto buona anche per il servizio comprala e' un ottima racchetta e stupenda per le ricezioni etc etc
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Mar 18 Set 2012 - 20:07
Che senso ha comprare una racchetta nata solo ed esclusivamente per il topspin se poi uno gioca piatto o poco arrotato? Suspect "ottima racchetta" sì, ma solo per alcuni ...

wilson 295 gr con o senza corde? perchè passi da una 95" poco profilata a un cannone da 100"?

certo, la prima di servizio sarà potente ma poi perdi in tutto il resto Neutral
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Mar 18 Set 2012 - 20:13
acuta osservazione stefano ! Sono telai completamente diversi .Una infatti spinge come un ossesso e l'altra no . Tanto per capirci meglio che modello di K hai ? Caratteristiche tipo profilo e bilanciamento peso con o senza corde ce lepuoi dire in modo da poterti aiutare meglio?
avatar
danielecm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.12

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Mer 19 Set 2012 - 2:46
Scusate il modello e' la Wilson six one team

Midplus Specs
Head Size:
95 sq. in. / 613 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 10.9oz / 309g
Balance: Even Balance
Swingweight: 325
Stiffness: 59
Beam Width: 21 mm Straight Beam
Composition: nCoded High Modulus Graphite / Carbon Black
Power Level: Low-Medium
Swing Speed: Moderate-Fast
Vorrei passare alla babolat per alcuni motivi
1. Ho bisogno di una racchetta piu pesante (so che potrei aumentare il peso alla mia se volesse e infatti credo che lo faro)
2.vorrei una racchetta con un piatto corde piu ampio per favorirmi i recuperi e perdonarmi qualche errore in più
3.io ho sempre giocato con racchette babolat sin da quando ho cominciato e mi sono sempre trovato bene
Come ho già detto io mio gioco e principalmente da fondo i miei punti di forza sono il dritto in top poco arrotato e la prima di servizio.
Se vi puo aiutare sono alto all incirca 1.75m e peso 60kg
Grazie a tutti per le vostre risposte non fatevi problemi a criticare la mia scelta o a condividerla accetto tutte le critiche grazie ancora a tutti
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Mer 19 Set 2012 - 9:09
Provala, non c'è altra soluzione!
Di sicuro è una buona racchetta, aiuta nei recuperi, spinge, toppa. Ottima nel gioco moderno. Se la rigidità non è un problema... Wink
avatar
ragnuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.15

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Lun 9 Feb 2015 - 12:24
Salve,
qualcuno sa dove posso acquistare nuova questo modello misura L3? Anche se qualcuno di voi è gestore di un negozio con possibilità di acquisto online

Grazie
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Lun 9 Feb 2015 - 17:57
Io ho la aero pro drive french open,ma penso sia identica alla aero pro normale....io ne ho provate tante ,ma come mi trovo con questa racchetta non mi trovo con nessun altra...sopratutto x il servizio!
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Lun 9 Feb 2015 - 18:12
Aeropro drive french open e aeropro drive gt sono la stessa racchetta, apparte per il paint job. .
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Lun 9 Feb 2015 - 19:05
Semoleden ha scritto:Aeropro drive french open e aeropro drive gt sono la stessa racchetta, apparte per il paint job. .

Confermo e confermo che sia un'ottima racchetta. Rigida ma non più di altre comunque 69 Ra, ottimo controllo, spinta più che sufficiente e stabilità granitica. Molto molto maneggevole. Occhio alle corde ci vuole il set up giusto per non farla diventare dannosa per le articolazioni. Altamente sconsigliate corde rigide (magari a tensioni assurde come montano in tanti negozi) e meglio rimanere entro i 23 kg di tensione.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Lun 9 Feb 2015 - 22:01
Paolo070 ha scritto:
Semoleden ha scritto:Aeropro drive french open e aeropro drive gt sono la stessa racchetta, apparte per il paint job. .

Confermo e confermo che sia un'ottima racchetta. Rigida ma non più di altre comunque 69 Ra, ottimo controllo, spinta più che sufficiente e stabilità granitica. Molto molto maneggevole. Occhio alle corde ci vuole il set up giusto per non farla diventare dannosa per le articolazioni. Altamente sconsigliate corde rigide (magari a tensioni assurde come montano in tanti negozi) e meglio rimanere entro i 23 kg di tensione.
Hai dimenticato un piccolo dettaglio, spinna da far paura. . :-D comunque per il setup ti consiglio le black code a tensioni non troppo alte, max 23. . Su quella racca ci sta come il cacio sui maccheroni ;-)
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Lun 9 Feb 2015 - 22:15
confermo anche per lo spin !  Cioè con la apd viene fuori una palla pesante e complessa da gestire per l'avversario. E anche molto veloce. Me ne accorgo sai quando ? Quando qualcuno mi ci gioca contro usando la mia stessa arma. Con la black code un classico ottime anche le tour bite 1 20 se sei uno che ama pichiare ma vuoi anche confort. Con le shark di double AR invece il miglior set up morbido. Buone anche le blast team
Tensione 23 kg pari un kg di piu per le shark.
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Lun 9 Feb 2015 - 22:40
beh sono due telai differenti ... Devi provarla
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Babolat aeropro drive French open Che ne pensate? Empty Re: Babolat aeropro drive French open Che ne pensate?

Lun 9 Feb 2015 - 22:46
Paolo070 ha scritto:confermo anche per lo spin !  Cioè con la apd viene fuori una palla pesante e complessa da gestire per l'avversario. E anche molto veloce. Me ne accorgo sai quando ? Quando qualcuno mi ci gioca contro usando la mia stessa arma. Con la black code un classico ottime anche le tour bite 1 20 se sei uno che ama pichiare ma vuoi anche confort. Con le shark di double AR invece il miglior set up morbido. Buone anche le blast team
Tensione 23 kg pari un kg di piu per le shark.
Aiuta anche parecchio nei recuperi. . Basta che ci metti la racchetta e la palla torna di là. . Continuo a preferire il primo modello però rispetto alle successive . . Comunque ho letto benissimo anche per le octoblaze rough su questo telaio, ma ci vuole un bel braccio. . Io adesso su aeropro no cortex devo provare le signum pro plasma hextreme pure. .mono troppo morbidi e pastosi non mi piacciono, preferisco un pò di rigidità. .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.