Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tWilson Blade v8Oggi alle 8:45nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pdelca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.09.12

consiglio per acquisto racchetta dopo infortunio Empty consiglio per acquisto racchetta dopo infortunio

Mar 4 Set 2012 - 22:15
cari amici
sono un tennista amatore non classificato, ma gioco sempre con giocatori tra il 4.3 e il 4.5.
Purtroppo a maggio sono stato operato alla mano destra (con cui gioco) per il taglio del tendine flessore lungo del pollice (quello che piega la falange con l'unghia...).
Dopo l'intervento la falange si piega pochissimo (il pollice è molto rigido) e quindi dovrò necessariamente cambiare racchetta perchè devo ridurre la dimensione del manico.
Da qualche anno giocavo con piacere con una Head Instinct (la versione precedente a quella nuova) con manico 3, che però ora mi sembra troppo grande.
Sto provando manici 1 e 2, che mi risultano più comodi.
Vorrei sapere cosa mi consigliate anche in termini di tipologia di racchetta (peso, bilanciamento, elasticità del telaio, ecc) per tener conto della nuova presa con 1/2 pollice!
Grazie

PS forse pochi sanno che il grande Tonino Zugarelli ha sempre giocato senza avere la falange distale (quella che a me è bloccata) della mano destra!!!!
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

consiglio per acquisto racchetta dopo infortunio Empty Re: consiglio per acquisto racchetta dopo infortunio

Mar 4 Set 2012 - 23:24
Se ti trovi bene con quella racchetta non cambiarla, sostituisci i gusci del manico con quelli della misura che ti risulta più adatta. Sempre che si riescano a trovare.

A proposito... benvenuto Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.