Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Tennistrainer Empty Tennistrainer

Mar 5 Gen 2010 - 10:04
Faccio un po' di pubblicità per un prodotto interessante realizzato da un amico del circolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ho provato ed è comodo per allenarsi un po' da soli

Ciao
A
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennistrainer Empty Re: Tennistrainer

Mar 5 Gen 2010 - 10:37
visto...
beh e' un' idea (tipo boomerang)

manda copia del link a g.... Tennistrainer Icon_wink
in fondo e' anche questo qualcosa per migliorare "tattica e tecnica di gioco"

R Tennistrainer Icon_basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennistrainer Empty Re: Tennistrainer

Mar 5 Gen 2010 - 11:01
Conosco già quell'attrezzo: negli anni '80 lo commercializzava la Tretorn, con il nome di tretorn trainer. All'epoca lo acquistai, però notai il difetto che per palleggiarci decentemente dovevi colpire la palla molto più verso l'alto del solito.

Ringrazio comunque errex per il pensiero...
avatar
gp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Età : 62
Data d'iscrizione : 14.10.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5/5.0 ITR 3.5 FIT
Racchetta: pro kennex qtour 295 16X19

Tennistrainer Empty Re: Tennistrainer

Mar 5 Gen 2010 - 11:10
provato... e subito accantonato come cosa inutile: accelerazione della palla assolutamente innaturale, rimbalzo basso, volo della palla anch'esso innaturale per la presenza dell'elastico, fragilità della pallina che si stacca dopo mezz'ora dall'elastico che la trattiene...
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Tennistrainer Empty Re: Tennistrainer

Mar 5 Gen 2010 - 11:16
gp ha scritto:provato... e subito accantonato come cosa inutile: accelerazione della palla assolutamente innaturale, rimbalzo basso, volo della palla anch'esso innaturale per la presenza dell'elastico, fragilità della pallina che si stacca dopo mezz'ora dall'elastico che la trattiene...

non posso far altro che quotare...sinceramente io ho rischiato solo di farmi del male...e poi si colpisce la palla con modalità non coerenti con quanto poi viene fatto in campo...

molto meglio il muro...o se proprio si vuole affinare il gesto (magari con video o altro) il PracticeHit...io ce l'ho, non lo uso moltissimo (più che altro mi vergogno a portarlo al circolo!!! Tennistrainer Icon_lol ) ma è eccezionale anche per lavori spaccagambe da fare in solitaria..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Tennistrainer Empty Re: Tennistrainer

Mar 5 Gen 2010 - 11:26
Il pracitehit mi incuriosisce; una domanda però: devi giocare sempre piatto o puoi giocare in top? In altre parole; dal momento che la pallina è fissata al sostegno, può ruotare su se stessa permettendoti di giocare in top, o è bloccata e quindi devi giocare sempre piatto?

Comunque, se non usi il dispositivo e hai voglia di venderlo....
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Tennistrainer Empty Re: Tennistrainer

Mar 5 Gen 2010 - 11:53
g867500 ha scritto:Il pracitehit mi incuriosisce; una domanda però: devi giocare sempre piatto o puoi giocare in top? In altre parole; dal momento che la pallina è fissata al sostegno, può ruotare su se stessa permettendoti di giocare in top, o è bloccata e quindi devi giocare sempre piatto?

Comunque, se non usi il dispositivo e hai voglia di venderlo....

La palla non ruota, ma è di spugna dunque puoi colpirla come vuoi...solo si usura di più.

Se non erro vendevano anche un attrezzo apposito per esercitarsi sul topspin, ma io non ce l'ho..
qui vedi tutto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.