Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Stefanos TsitsipasOggi alle 18:23ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty controllo antidoping torneo 4a femminile

Mer 8 Ago 2012 - 10:16
ad Arezzo...
con risvolti umoristici.. tipo che la controllante stava
davanti alla giocatrice per fargli fare la pipì e a lei non gli veniva e
sono stati due ore ad aspettare

4a femminile......
roba da matti.....

la cosa strana è che contemporaneamente c'era anche il quarta dei maschietti e a loro nulla...

se lo fanno a me minimo mi trovano positivo alla caffeina (con 6/7 caffé il giorno.......)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Mer 8 Ago 2012 - 10:29
l'antidoping in quarta categoria con la mancanza assoluta di fondi mi sembra proprio uno spreco economico... ma questa è solo la mia umile opinione!

pensa che a me l'hanno chiesto di fare l'antidoping, con tanto di annuncio con altoparlanti, in una gara del campionato italiano master di nuoto pinnato ad orbetello, al quale non ero nemmeno iscritto, ma ero lì per accompagnare mia moglie che è l'allenatrice della squadra di ravenna...

che risate che mi sono fatto quando ho chiesto dove dovevo andare a fare pipì, ho fatto notare loro che non ero iscritto, ma che non avrei avuto problemi a fare comunque un controllino... controllo antidoping torneo 4a femminile 97171

dite che c'entra qualcosa il fatto che mia moglie e la sua società avevano da poco votato la cordata elettorale opposta a quella eletta? lol!

che belle le federazioni... meglio che stare in parlamente, almeno lì qualcuno fa qualcosa ogni tanto... scherzo, a volte anche in federazione qualcuno lavora... ma spesso sono un'eccezione... controllo antidoping torneo 4a femminile 810504
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Mer 8 Ago 2012 - 10:48
Incredibile... Che cosa pensavano di trovare?? Shocked
Come se poi ti facesse venire un braccio da Federer.. Doparsi non ha senso in generale, ma ne ha ancora meno ad un torneo di 4a categoria(che sia femminile o maschile non fa differenza) dove la maggioranza delle persone sono NC che vogliono solo accumulare esperienza..
Può essere definita la strategia del "blocchiamoli sul nascere" ma secondo me sarebbe meglio che si concentrassero sui tornei di categoria più alta dove a qualche furbone può sicuramente venire l'idea...
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Mer 8 Ago 2012 - 10:49
@nano; ma scusa, come facevano ad avere il tuo nome se non eri iscritto?
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Mer 8 Ago 2012 - 10:52
si effettivamente sembra una cosa senza senso...

solo al femminile poi...
e mi hanno detto che a più di una persona non gli veniva perché c'era la tipa davanti.. non ti lasciano solo a farla... controllo antidoping torneo 4a femminile 97171

6/7 caffè al giorno sono doping?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Mer 8 Ago 2012 - 11:11
CorriCorrado ha scritto:@nano; ma scusa, come facevano ad avere il tuo nome se non eri iscritto?


ero tesserato fipsas e sanno benissimo che sono il marito di mia moglie... l'intetno era chiarissimo!!!

tanto che qualche anno dopo mi hanno squalificato da una staffetta di fondo scambiando il mio numero di gara master con quello della gara assoluti... cioè io ero in un tratto del lago e loro hanno mi hanno squalificato dicendo che ero in un altro tratto del lago e che avevo fatto non so che cosa... il giorno dopo mi scadeva la tessera fispas e non l'ho rinnovata! controllo antidoping torneo 4a femminile 97171
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Gio 9 Ago 2012 - 13:11
Nuoti in acque pericolose Nano! Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Gio 9 Ago 2012 - 14:04
CorriCorrado ha scritto:Nuoti in acque pericolose Nano! controllo antidoping torneo 4a femminile 97171


bella questa, mo' me la segno! lol!
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 9:24
felipe ha scritto:ad Arezzo...
con risvolti umoristici.. tipo che la controllante stava
davanti alla giocatrice per fargli fare la pipì e a lei non gli veniva e
sono stati due ore ad aspettare

4a femminile......
roba da matti.....

la cosa strana è che contemporaneamente c'era anche il quarta dei maschietti e a loro nulla...

se lo fanno a me minimo mi trovano positivo alla caffeina (con 6/7 caffé il giorno.......)

..faccio fatica a crederti...
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 9:33
eppur è vero...

incredibile sul serio..

alle donne non gli veniva.. che dici.. con la controllante che ti guarda...

ERO VENUTA SOLO PER FARE UNA PARTITA DI TENNIS!!!!... controllo antidoping torneo 4a femminile 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 10:25
Scusate...farà anche ridere, perché son situazioni grottesche e divertenti...però io sono ESTREMAMENTE d'accordo nel veder effettuati controlli nei tornei amatoriali e, ancor di più in quelli giovanili.

Serve & Volley è tecnica. Il tennis moderno è maratona. Soprattutto quello insegnato ai giovin virgulti (vedi altro argomento qui sul Forum). E quando ci si mette lo sforzo prolungato...io, non so perché, ma certi sguardi e certe prestazioni, li osservo mal volentieri.

Preferisco esser smentito. Anche deriso. Ma - ultimamente - non so perché, mi sembra di vedere tanta, tanta attenzione alla preparazione atletica dei ciclisti.... E a me piace tanto il ciclismo DA VEDERE. Ma mi piace così poco l'ambiente a livello amatoriale e giovanile...!!!!!!

Io farei controlli a tappeto negli over 15 anni...così, tanto per spiegarci bene.
Poi ad alcuni Over 40 "spiritati" qualche domandina gliela farei...
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 10:31
controllo antidoping torneo 4a femminile 97171

si in definitiva la penso come te..
comincio a pensare che anche a livelli alti.....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 10:41
Felipe, lo dico sinceramente, se a 15 anni mi avessero chiesto di fare la pipì per un controllo...me la sarei fatta addosso dal ridere!

Però, proprio ultimamamente, ho visto cose che non mi son piaciute.
I tennisbabbi non li ho mai sopportati. I tennisbabbi con guru a bordo campo ci son sempre stati. I montati urlanti e nervosi...pure. Ma...
A dubitare si fa peccato...però spesso ci si indovina.

Guarda, voglio proprio esser buono: avranno fuso la caffettiera per logorio...
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 10:48
in che senso 'fuso la caffetteria per logorio'?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 10:51
Diciamo che spero tanto di aver visto soggetti in overdose da espresso....piuttosto che caffeina o altri eccitanti border line....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 10:56
per intenderci la caffeina è un alcaloide...ed è lo stupefacente più usato nel mondo... Se te ne fai un paio di tazzine siamo nella piena normalità, se vai ad "estratti" ... siamo nel campo del ricostituente.

Un po' di più...e siamo nel doping. Ma, caffeina a parte, le famose "bombe" dei ciclisti della domenica non sono poi così difficili da trovare.... Parlo del ciclismo perché è lo sport più diffuso e dove gli stregoni sono all'ordine del giorno...
Anonymous
Ospite
Ospite

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 10:59
kingkongy ha scritto:per intenderci la caffeina è un alcaloide...ed è lo stupefacente più usato nel mondo... Se te ne fai un paio di tazzine siamo nella piena normalità, se vai ad "estratti" ... siamo nel campo del ricostituente.

Un po' di più...e siamo nel doping. Ma, caffeina a parte, le famose "bombe" dei ciclisti della domenica non sono poi così difficili da trovare....

per essere dopato di caffeina pensi che bastino 2 redbull?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 11:05
Doparsi con la Redbull è dura: fa schifo!!

Il problema non è lo zabaione al caffé della nonna o la taurina che compri anche al Supermarket... è quello che ti porta "l'amico" che mi fa paura.
E' la cultura dell'aiutino, dello sport che ha significato solo se vinci, a tutti i costi.
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 11:06
caffeina o espresso non è la stessa cosa?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 11:11
Insomma...nell'espresso, di caffeina, ce n'è pochina! E' addirittura meglio la moka di casa, se è per questo. Alcune varietà di the son molto più cariche.

Ma questo non è doping e alimentazione mirata. Un purista, però, potrebbe sempre obiettare che alcaloide è e alcaloide rimane... Diciamo che ci vuole un po' di buon senso.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 11:14
Ripeto, qui siamo nel campo alimentare, più o meno maldestro... a me fa paura la pastiglietta e l'iniezioncina.... E non venitemi a dire che son palle!!!!
Magari, il tennis è ancora terra vergine...ma non credo più a nulla e a nessuno.
pertanto meglio fare profilassi e far paura a chi ci sta pensando: controlli!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 11:19
ultima partita di torneo al circolo martedì scorso... dopo i primi palleggi sotto il sole cocenti (erano però già le 18... mai avuto problemi di giocare in orari assolati) capisco che le gambe non vanno... zero energie, tutte le volte che carico per far partire il colpo mi pianto lì con le ginocchia ben piegato, ma non riesco proprio a tornare su... non mi era mai successo in vita mia, sarà la stanchezza, sarà il caldo, sarà che sono distratto da mille altre cose, prima delle quali il mio bellissimo bimbo a bordo campo, ma proprio non riesco... e non mi sento per nulla stanco... chissà!

gioco con un amico del circolo con cui non avevo mai giocato prima e che è circa al mio livello, vinco il primo gioco facilmente... poi il nulla completo... perdo senza praticamente giocare 12 giochi consecutivi... strana sensazione di impotenza, sentivo la pallina uscire bene dalle corde... ma poi non arriva di là dalla rete!!!

voi ora direte che c'azzecca questo con il doping...

ora lo spiego: a fine primo set il mio amico/avversario mi suggerisce gentilmente di fermarmi a bere e mangiare qualcosa, altrimenti non sarei arrivato in fondo... l'ho ringraziato ma ho detto che semplicemente non sentivo le gambe, ma non avevo problemi di stanchezza... per forza non ho mai tirato la palla di là più di una volta... come faccio ad essere anche stanco?!?!? controllo antidoping torneo 4a femminile 939115

per la prima volta in vita mia mi chiamo un fallo di piedi da solo... sarò entrato in campo di almeno mezzo metro... il tutto perchè non avevo il controllo della parte bassa del corpo... che frustrazione.

non mi sono voluto fermare a mangiare qualcosa perchè la mia testa si rifiuta di prendere degli aiuto extra (sono scemo io, lo so... ho iniziato a prendere del polase solo dopo le insistenze del mio medico sportivo di fiducia...controllo antidoping torneo 4a femminile 97171 )...

la cosa strana è che sono convinto di aver dato proprio il massimo che avevo in corpo quella sera, di più non potevo, quindi non sono nemmeno deluso... controllo antidoping torneo 4a femminile 622327
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 11:25
io penso che a livello alto....
uhmmmm..... Suspect
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 11:31
Nano, guarda che è capitato anche a me (che so più schappa di te...) di entrate in campo senza energia: in verità è che da sabato sto giocando tutti i santi giorni, e mercoledì sono di fatto crollato. Non spingi la palla, non ci vai con le gambe, insomma una tragedia.
Mentre nel correre, mi sono sempre regolato e allenato a stomaco vuoto (la mattina prima di colazione, massimo 1 ora di corsa), nel tennis, se non hai energie non c'è nulla da fare; la palla diventa il nemico numero uno!
Anonymous
Ospite
Ospite

controllo antidoping torneo 4a femminile Empty Re: controllo antidoping torneo 4a femminile

Ven 10 Ago 2012 - 12:04
kingkongy ha scritto:Ripeto, qui siamo nel campo alimentare, più o meno maldestro... a me fa paura la pastiglietta e l'iniezioncina.... E non venitemi a dire che son palle!!!!
Magari, il tennis è ancora terra vergine...ma non credo più a nulla e a nessuno.
pertanto meglio fare profilassi e far paura a chi ci sta pensando: controlli!

a guardarlo bene sembra che anche djokovic stia prendendo qualcosa ( supposizione), è cambiato molto da 2 anni a questa parte, anche tu lo hai notato?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.