Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oldtennisplayer
oldtennisplayer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatoriale
Racchetta: Wilson juice 100

Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team Empty Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team

Mar 7 Ago 2012 - 14:35
Salve a tutti. Vista la preparazione e competenza nel trattare l'argomento corde, volevo usufruirne anch'io. Smile
Ho avuto l'opportunità di acquistare usate, due racchette Prince EXO3 Rebel 98 Team, naturalmente con incordatura. Vanno per me bene (le sento come il prolungamento naturale del braccio) , ma essendo queste corde oramai logore e sufficientemente lente, volevo cambiarle.
A questo punto il dubbio: con quali corde (monofilo o multi)? tirate a quanti kg? verticali ed orizzontali con la stessa forza?
Sono un giocatore da circolo, che ama il gioco da fondo campo (anche se non disdegna il gioco a rete, soprattutto nel doppio) con rovescio a una mano e in back.
Grazie in anticipo Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team 622327
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team Empty Re: Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team

Mar 7 Ago 2012 - 20:51
Ciao, io ho la tua stessa racchetta e pure la versione leggermente più pesante da 300g. Ti segnalo il thread riguardante il modello più pesante e ti assicuro che i consigli sono validi anche x la versione Team ( New ex03 rebel98 ) così trovi tutto ciò che è stato già testato e i consigli sulle tensioni. Io personalmente dopo varie prove mi trovo alla grande con un mono triangolare in full a 22Kg comunque se hai pazienza lì trovi tutto ciò che vuoi... Wink
oldtennisplayer
oldtennisplayer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatoriale
Racchetta: Wilson juice 100

Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team Empty Re: Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team

Mer 8 Ago 2012 - 23:25
grazie Massimo. Proverò sicuramente i tuoi consigli.
per ora buone vacanze e alla prossima Cool
ganneck
ganneck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Amatoriale
Racchetta: Prince Rebel 98

Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team Empty Re: Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team

Gio 23 Lug 2015 - 22:30
Domandona:
Se poi rispondesse maestro Eiffel... Chapeau! (si scrive così?)

Possiedo una rebel 98 team. 280g e 330 di bilanciamento.

Ho acquistato un grip di cuoio TW da 24g

Montandolo sulla racca dovrei arrivare ad un peso attorno ai 290g grammo più grammo meno.

Di quanto arretrerebbe il bilanciamento? Con ulteriore overgrip di 5g di quanto arretrerebbe nuivamente il bilanciamento?

Mi faccio questa domanda perché vorrei avere più peso ma al bilanciamento che piace a me, più arretrato. Se lo faccio su una racca da 300g vado su pesi assurdi per me.

Altra domanda: per caso la Prince è una di quelle case che su modelli come questo fa variare il peso solo siliconando il manico? Se così fosse non avrei dubbi a procedere.

Attendo di essere illuminato....
ganneck
ganneck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Amatoriale
Racchetta: Prince Rebel 98

Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team Empty Re: Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team

Gio 23 Lug 2015 - 22:35
Tutti vogliamo giocare con le racchette dei pro... Poi scopri che qualche pro (magari in pensione) customizza le lite o le team!

Wilander ne sa qualcosa.

Ora se è vero che forse è vero che lo fanno perché in pensione, è pur vero (se non di più) che noi pro non siamo mai stati..... Quindi.... Invece che da PRO voglio iniziare a pensare da BRO... cco.

Ma io ho 43 anni... Forse sono più pensionato di loro!
ganneck
ganneck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Amatoriale
Racchetta: Prince Rebel 98

Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team Empty Re: Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team

Gio 23 Lug 2015 - 22:36
Tutti vogliamo giocare con le racchette dei pro... Poi scopri che qualche pro (magari in pensione) customizza le lite o le team!

Wilander ne sa qualcosa.

Ora se è vero che forse è vero che lo fanno perché in pensione, è pur vero (se non di più) che noi pro non siamo mai stati..... Quindi.... Invece che da PRO voglio iniziare a pensare da BRO... cco.

Ma io ho 43 anni... Forse sono più pensionato di loro!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team Empty Re: Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team

Ven 24 Lug 2015 - 7:40
Ammettendo che i pesi siano tutti corretti, vai a 32.2 mettendo il cuoio ed a 31.8 aggiungendo l'overgrip.

Chapeau è corretto Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.