Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 18:47Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbStiramento bicipite femoraleOggi alle 18:33brian_67Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldoneProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per price exo3 tour 100 16x18

+18
MauRod
backspin
spin73
matador66
swinic
alain proust
FIX1978
fede
Crisidelm
Eiffel59
tix1
fulvione
goran66
Riki66
jasper
rafapaul
seamaster76
Gatzu
22 partecipanti
Andare in basso
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Corde per price exo3 tour 100 16x18

Ven 3 Ago 2012 - 8:56
Promemoria primo messaggio :

Ho acquistato da pochissimo la racchetta in oggetto, accantonando almeno per ora la mia coppia di Babolat APD con corde AluPower poiche il mio gomito ha detto che non potevo piu' giocare con degli strumenti rigidi.
Siccome il mio obbiettivo è di farmi passare il dolore, oltre a poter giocare decentemente, vorrei optare per una corda multifilo il piu' confortevole possibile. Ho già visto che su questa racchetta consigliate delle monofilo in quanto c'è già un telaio molto flessibile, ma almeno per i primi tempi vorrei andare sul sicuro e a irrigidire c'è sempre tempo.
Ora monto le corde date in dotazione che da cio' che ho capito sono del bubello sintetico di bassa qualità e dovrebbero essere tirate a 24Kg, per ora ho fatto solo 2 ore con la racca nuova quindi la sto ancora scoprendo.
Io sono un picchiatore da fondo campo con top spin accentuato di dritto e rovescio (per ora causa male al gomito il rovescio posso eseguirlo esclusivamente in back) praticamente sono uno che vuole fare appena possibile il colpo vincente. Non ho problemi di forza da imprimere alla palla: specialmente di dritto. A rete me la cavo.
Come corde avevo pensato a delle babolat Xcel 1,35 tirate a 24 o 25 Kg (diametro grande visto la racchetta mangia corde da cio' che ho sentito e visto che io spaccavo spesso prima delle alupower).
Vorrei un vostro parere e se possibile magari qualche alternativa, sempre confortevole, che possa magari avere anche un rapporto prezzo/prestazioni migliore delle babolat.

Grazie e saluti.

Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mer 15 Ago 2012 - 16:20
Eiffel59 ha scritto:Il problema (già spiegato qui ed altrove) che la sensibilità personale è appunto tale (esistono degli n.c. che mi danno indicazioni sulle corde estremamente affidabili e seconda che non sentono quasi un budello, è vero...ma anche il contrario...) ma la resa dinamica di una determinata corda su un determinato telaio è un fatto scientifico e misurabile.

E credimi, se quei terza giocassero con le corde "giuste" sarebbe la volta che fanno "il salto", solo che finchè si trovano incordatori come quello di un'altro post che gli montano solo Hurricane con tre kg di differenza tra V ed O, l'unico salto che possono fare è quello dal balcone... Rolling Eyes

Insomma ti sto antipatico e quindi non vuoi consigliare una configurazione di corde per me ... Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mer 15 Ago 2012 - 18:13
Per darti un setup specifico dovrei avere idee più precise su come giochi, comunque eviterei mono sagomati (perchè si magnano le multi) perlomeno quelli troppo esasperati.
Il nostro Vortex 3S, il Babolat RPM Team tra i sagomati non troppo "vivi", il Tecnifibre RuffCode od il nostro Proton Rough (entrambi in calibro 1.25 ed a tensioni basse) tra i tondi ruvidi e tanti "tondi" classici come Signum PolyPlasma e derivati (weisscannon Scorpion e simili) van tutti bene come corda da controllo, un multi economico un filo più spesso (1.27/1.30) come il nostro TechnoAce, l'Addiction/Attraction di Babolat, il tanto deplorato Sensation di Wilson e corde del genere sulle orizzontali, 23 kg il mono ed uguale (ma con prestretch 10%) il multi e dovresti avere quel che cerchi...
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Sab 18 Ago 2012 - 12:29
Ho postato il mio intervento nella sezione dei telai Prince, lo ripropongo qui che mi sembra la discussione più appropiata.

seamaster76 ha scritto:Appena tornato da un test di 2 ore piene con il
telaio in questione accoppiato alle LXN Original tirate a 21kg.

Mi
spiace ma questa corda non fa per me. Irrigidisce tantissimo il piatto
corde. La sensazione di impatto è estremamente secca, certo si guadagna
in precisione ma la sensazione finale è che i benefici del telaio
morbido vengono annullati completamente. Credo che continuerò ad
utilizzare la Pro Hurricane che mi ha regalato sensazioni migliori.

Sia ben chiaro... mia modestissima opinione Wink

Mario hai una spiegazione tecnica al riguardo oppure rimane tutto all'interno delle sensazioni personalissime? rabbit
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Sab 18 Ago 2012 - 20:57
Eiffel59 ha scritto:Per darti un setup specifico dovrei avere idee più precise su come giochi, comunque eviterei mono sagomati (perchè si magnano le multi) perlomeno quelli troppo esasperati.
Il nostro Vortex 3S, il Babolat RPM Team tra i sagomati non troppo "vivi", il Tecnifibre RuffCode od il nostro Proton Rough (entrambi in calibro 1.25 ed a tensioni basse) tra i tondi ruvidi e tanti "tondi" classici come Signum PolyPlasma e derivati (weisscannon Scorpion e simili) van tutti bene come corda da controllo, un multi economico un filo più spesso (1.27/1.30) come il nostro TechnoAce, l'Addiction/Attraction di Babolat, il tanto deplorato Sensation di Wilson e corde del genere sulle orizzontali, 23 kg il mono ed uguale (ma con prestretch 10%) il multi e dovresti avere quel che cerchi...

Ti ringrazio veramente molto.
Siamo fortunati ad avere a disposizione una persona tanto competente e disponibile che ci evita di buttar via tempo e denaro per trovare le giuste configurazioni per la racchetta.
Purtroppo in giro ci sono troppi ciarlatani (come in tutti i settori) che ti fanno acquistare ciò che conviene a loro senza avere alcuna competenza in materia.
Grazie ancora e ti farò sapere.

Saluti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Sab 18 Ago 2012 - 21:17
seamaster76 ha scritto:Ho postato il mio intervento nella sezione dei telai Prince, lo ripropongo qui che mi sembra la discussione più appropiata.

seamaster76 ha scritto:Appena tornato da un test di 2 ore piene con il
telaio in questione accoppiato alle LXN Original tirate a 21kg.

Mi
spiace ma questa corda non fa per me. Irrigidisce tantissimo il piatto
corde. La sensazione di impatto è estremamente secca, certo si guadagna
in precisione ma la sensazione finale è che i benefici del telaio
morbido vengono annullati completamente. Credo che continuerò ad
utilizzare la Pro Hurricane che mi ha regalato sensazioni migliori.

Sia ben chiaro... mia modestissima opinione Wink

Mario hai una spiegazione tecnica al riguardo oppure rimane tutto all'interno delle sensazioni personalissime? rabbit

Ti do il mio parere poichè ho usato per molto tempo le original (e monto tutt'ora sulla mia seconda APD che ho appunto accantonato per la exo3).
Queste corde a mio avviso sono per gente che fa giornalmente lavoro in palestra per giocare a tennis, quindi tiene sempre sotto controllo il tono muscolare del corpo e soprattutto del braccio (insomma per professionisti o quasi).
Quando ero più giovane avevo una muscolatura più sviluppata nel braccio e soprattutto ero più elastico (chiaramente) e non mi ha mai creato problemi, la spinta e ottima come la tenuta della tensione ma la rigidità è estrema tanto che adesso che ho ripreso dopo parecchio tempo ho dovuto, come ho già spiegato precedentemente, cambiare addirittura telaio.
Per concludere quindi direi che non è una tua sensazione ma è la corda che probabilmente non è più adatta per i non giovanissimi e ti consiglierei di optare per mono più morbidi.
Ripeto che questa è puramente una mia opinione e aspettiamo la sentenza di Mario che chiaramente è più affidabile del sottoscritto.

Saluti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Sab 18 Ago 2012 - 23:29
Scusa Mario come multi come lo vedi il signum micronite 1.32 su questo telaio? Magari insieme al poli plasma da 1.23 come da te consigliato.
Grazie per la pazienza.
Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 19 Ago 2012 - 9:01
Se lo metti in orizzontale, scelta ottima.
Ricordati di tirarlo almeno un kg in più o farlo prestirare (almeno del 5, meglio il 10%) Wink
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 19 Ago 2012 - 9:04
Eiffel59 ha scritto:Se lo metti in orizzontale, scelta ottima.
Ricordati di tirarlo almeno un kg in più o farlo prestirare (almeno del 5, meglio il 10%) Wink

Bene allora inizio a capirci qualcosa.
Tuttavia dubito di trovare qualcuno , dalle mie parti, che sappia cosa voglia dire prestirare Sad
Ti aggiornero' grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 19 Ago 2012 - 9:08
Con le macchine elettroniche, premere un semplice bottoncino con su scritto "prestretch"... Wink non dovrebbe essere difficile...
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 19 Ago 2012 - 9:12
Eiffel59 ha scritto:Con le macchine elettroniche, premere un semplice bottoncino con su scritto "prestretch"... Wink non dovrebbe essere difficile...

Allora mi sa che sono io che sono rimasto un poco indietro.
Che brutta bestia l'ignoranza.
Comunque ti farò sapere.

Saluti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 2 Set 2012 - 16:15
Aggiornamento.
Ciao Mario. Oggi mi hanno in cordato la racchetta con le polyplasma/micronite come mi hai consigliato. Però è sorto un problema: l'incordatore non era affatto esperto ed è incorso nella difficoltà del tiraggio delle corde orizzontali nelle exo3. Io mi sono informato ora dei tre metodi che si dovrebbero utilizzare ma lui ha utilizzato un sistema improvvisato: praticamente per non tirare la corda storta, la tirava dopo averla fatta passare un'altra volta e poi bloccava la precedente(praticamente tirava 2 passaggi bloccando con la pinza solo il primo non so se mi spiego). Ora il mio dubbio è : l' incordatura è venuta una schifezza? La tensione sarà venuta comunque giusta o decente?
Se non sono stato chiaro dimmelo che cerco di farti capire cosa ha combinato.
Ciao e grazie.
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 2 Set 2012 - 17:11
Gatzu ha scritto:Ora il mio dubbio è : l' incordatura è venuta una schifezza? La tensione sarà venuta comunque giusta o decente?
Se non sono stato chiaro dimmelo che cerco di farti capire cosa ha combinato.
Ciao e grazie.

Non vorrei spaventarti ma incordare male una Prince EXO può voler dire compromettere l'integrità del telaio pale . L'ho visto con i miei occhi, ecco perchè ho studiato i filmati su youtube ed ho imparato ad incordare con metodo 50/50 What a Face
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 2 Set 2012 - 17:51
seamaster76 ha scritto:
Gatzu ha scritto:Ora il mio dubbio è : l' incordatura è venuta una schifezza? La tensione sarà venuta comunque giusta o decente?
Se non sono stato chiaro dimmelo che cerco di farti capire cosa ha combinato.
Ciao e grazie.

Non vorrei spaventarti ma incordare male una Prince EXO può voler dire compromettere l'integrità del telaio pale . L'ho visto con i miei occhi, ecco perchè ho studiato i filmati su youtube ed ho imparato ad incordare con metodo 50/50 What a Face
Ti ringrazio per il tuo intervento. Non penso però che si possa essere danneggiato il telaio(io ero presente durante le operazioni) e si è solo limitato a tirare due corde per volta per far si che la prima fosse in una posizione corretta.Quindi il mio interrogativo è più che alto capire se possa essere venuta fuori comunque una configurazione giocabile o meno.
Se avete altro da aggiungere fate pure.
Saluti
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 2 Set 2012 - 17:54
Giocabile credo che lo sia, magari l'incordatura sarà un po' lontana da essere ottimale e fatta con tutti i crismi. Prova a giocarci, poi falla incordare da qualcuno che è veramente capace. Io all'inizio non mi vergognavo di chiedere nei negozi dove andavo se avessero mai incordato una P con i "buconi" Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 2 Set 2012 - 20:47
Gatzu ha scritto:Aggiornamento.
Ciao Mario. Oggi mi hanno in cordato la racchetta con le polyplasma/micronite come mi hai consigliato. Però è sorto un problema: l'incordatore non era affatto esperto ed è incorso nella difficoltà del tiraggio delle corde orizzontali nelle exo3. Io mi sono informato ora dei tre metodi che si dovrebbero utilizzare ma lui ha utilizzato un sistema improvvisato: praticamente per non tirare la corda storta, la tirava dopo averla fatta passare un'altra volta e poi bloccava la precedente(praticamente tirava 2 passaggi bloccando con la pinza solo il primo non so se mi spiego). Ora il mio dubbio è : l' incordatura è venuta una schifezza? La tensione sarà venuta comunque giusta o decente?
Se non sono stato chiaro dimmelo che cerco di farti capire cosa ha combinato.
Ciao e grazie.
Mamma mia!!!
Diciamo che, dato che sulle orizzontali c'è il multi, la tensione l'ha trasferita anche
sulla corda non tirata direttamente, certo x gli atriti in gioco non avrai quella desiderata.
Pensavo ad altri problemi, telaio piegato xchè corde trazionate solo da un lato?
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 2 Set 2012 - 22:08
jasper ha scritto:
Gatzu ha scritto:Aggiornamento.
Ciao Mario. Oggi mi hanno in cordato la racchetta con le polyplasma/micronite come mi hai consigliato. Però è sorto un problema: l'incordatore non era affatto esperto ed è incorso nella difficoltà del tiraggio delle corde orizzontali nelle exo3. Io mi sono informato ora dei tre metodi che si dovrebbero utilizzare ma lui ha utilizzato un sistema improvvisato: praticamente per non tirare la corda storta, la tirava dopo averla fatta passare un'altra volta e poi bloccava la precedente(praticamente tirava 2 passaggi bloccando con la pinza solo il primo non so se mi spiego). Ora il mio dubbio è : l' incordatura è venuta una schifezza? La tensione sarà venuta comunque giusta o decente?
Se non sono stato chiaro dimmelo che cerco di farti capire cosa ha combinato.
Ciao e grazie.
Mamma mia!!!
Diciamo che, dato che sulle orizzontali c'è il multi, la tensione l'ha trasferita anche
sulla corda non tirata direttamente, certo x gli atriti in gioco non avrai quella desiderata.
Pensavo ad altri problemi, telaio piegato xchè corde trazionate solo da un lato?
Ciao jasper.
Il telaio non risulta piegato anche perchè la racchetta comunque veniva girata e le corde trazionate da entrambi i lati, solo che venivano tirate dalla corda successiva e non su quella che poi veniva bloccata. Da questo punto di vista quindi credo che come intuisci la tensione non sarà affatto quella desiderata ma sarà accettabile? Sicuramente la proverò ma volevo sapere da Master Mario se potesse quantificare in qualche maniera secondo lui quanti Kg in meno potrebbe avere un'accordatura di questo tipo e se sia comunque accettabile per apprezzare il nuovo ibrido per potermi fare anche un'idea sulla prossima accordatura.

Saluti.
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 2 Set 2012 - 23:15
Non vorrei spaventarti ma incordare male una Prince EXO può voler dire compromettere l'integrità del telaio pale . L'ho visto con i miei occhi, ecco perchè ho studiato i filmati su youtube ed ho imparato ad incordare con metodo 50/50 What a Face [/quote]

Scusa seamaster puoi linkare il video dove si vede il 50/50 perchè il mio incordatore sulla mia rebel 98 non riesce a partire dal centro con le orizzontali
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Dom 2 Set 2012 - 23:51
goran66 ha scritto:
Scusa seamaster puoi linkare il video dove si vede il 50/50 perchè il mio incordatore sulla mia rebel 98 non riesce a partire dal centro con le orizzontali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Lun 3 Set 2012 - 8:28
Molte grazieCorde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 953229
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mer 5 Set 2012 - 19:01
Mi consigliate una corda adatta a questo telaio?

Arrivo da pd incordata a 22 con signum poly plasma 1.28

Cerco comfort e potenza!

In piu ho letto che tanti customizzano il telaio..

Grazie a tutti
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mer 5 Set 2012 - 19:14
Aggiornamento.
Finalmente oggi sono riuscito a provare la Racca col nuovo ibrido, e devo dire che va proprio bene. L' incordatura anche se problematica sembra che sia accettabile anche se non so con precisione a che tensioni ho le orizzontali.
@fede : prova l'ibrido che mi ha consigliato Mario con polyplasma1.23/micronite 1.32 confort senza rinunciare alla spinta 23/24.
Adesso anche io vorrei customizzarla per renderla un po' più solida. Iniziato con 4gr ad ore 12.

P.S.: Ma Mario è in giro per il mondo come al solito?
Appena puoi Mario gentilmente poi mi stimi la tensione che potrei avere in orizzontale?
Saluti.
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mer 5 Set 2012 - 20:07
Quanto ti dura l'ibrido?

Ho un'esperienza un po' incerta a riguardo, grande feeling ma durata brevissima..
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mer 5 Set 2012 - 20:21
fede ha scritto:Quanto ti dura l'ibrido?

Ho un'esperienza un po' incerta a riguardo, grande feeling ma durata brevissima..
Allora prova solo con le polyplasma 1.23 però a 23/23.
Saluti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mer 5 Set 2012 - 20:21
Doppio post. Smile
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mar 11 Set 2012 - 22:34
Gatzu ha scritto:Aggiornamento.
Ciao Mario. Oggi mi hanno in cordato la racchetta con le polyplasma/micronite come mi hai consigliato. Però è sorto un problema: l'incordatore non era affatto esperto ed è incorso nella difficoltà del tiraggio delle corde orizzontali nelle exo3. Io mi sono informato ora dei tre metodi che si dovrebbero utilizzare ma lui ha utilizzato un sistema improvvisato: praticamente per non tirare la corda storta, la tirava dopo averla fatta passare un'altra volta e poi bloccava la precedente(praticamente tirava 2 passaggi bloccando con la pinza solo il primo non so se mi spiego). Ora il mio dubbio è : l' incordatura è venuta una schifezza? La tensione sarà venuta comunque giusta o decente?
Se non sono stato chiaro dimmelo che cerco di farti capire cosa ha combinato.
Ciao e grazie.

Up.
Mario vedo che sei tornato : ma dove eri andato di bello?
Se e quando vorrai rispondere ai miei quesiti ti ringrazio.

Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per price exo3 tour 100 16x18 - Pagina 2 Empty Re: Corde per price exo3 tour 100 16x18

Mer 12 Set 2012 - 8:36
Sei stato chiarissimo..lui invece non ha fatto il lavoro "comme il faut", anzi ha fatto una bella ciofeca.
Spero che non abbia pure sovratensionato per compensare od il telaio è a rischio, visto che la trazione è si divisa per due ma forza su una sola spalla...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.