Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 7:33pasiutMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Caro Diario... Empty Caro Diario...

Dom 22 Lug 2012 - 17:00
Eccoci qua apro questo post perchè voglio mantenere un piccolo diario diciamo di "bordo" delle mie avventure tennistiche e ve le narrerò.
Inizio 2012 riprendiamo a giocare un tennis decenni dopo uno stop di tre anni e un anno di ripresa prima avventura under 18 ci troviamo davanti 3.2 3.1 3.3 e poi anche due 4.2 e un 4.4 morale una fila di batoste per i miei compagni. Ho quasi vinto io la partita con il 4.4 ma anche lui era un falso 4.4 e ho messo un po' di paura ad un 3.3 con il mio rovescio strappandogli quattro games di fila per poi cadere altrimenti niente di rilevante.
Ora inizia l'estate ed ecco che mi libero per alcuni tornei iniziamo con uno qui vicino ma purtroppo una contrattura addominale non mi lascia giocare non mi ritiro per rispetto dell'avversario e perdo 6-3 6-3 giocando solo di polso e battendo una ridicola prima. Mi riprendo passano due settimane ed esco dal baratro dell'infortunio mi presento a un altro torneo di 4 per togliermi di dosso questa maledetta 4.NC e gioco con un 4.6 venuto fin da Roma qua vinco facile in due set secondo turno un NC. La sera prima della partita chiamo il mio maestro e che mi dice lo conosco quell'NC giocava con me ai tempi d'oro è stato C3 ma valeva almeno un B dopo si è dato al pugilato. Non ci credo vado a giocare vedo quest uomo muscoloso tatuato e resto incredulo dal suo gioco. Morale perso 6-1 6-0. Alla fine il ragazzo molto simpatico si ferma a parlare con me mi racconta la sua storia i suoi tornei a 14 anni con Gaudenzi e mi dice che sono uno stupido che avrei dovuto vincere quella partita ma mi sono fatto prendere dal terrore che lui fosse più forte e ho giocato tirando pallate che non ci stavano per niente.
Per quest anno mi ritengo soddisfatto volevo solo passare di classifica al massimo farò un altro torneo e vi terrò aggiornati stay tuned altrimenti ci risentiamo a Dicembre se parteciperò ad un torneo a squadre Smile
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Caro Diario... Empty Re: Caro Diario...

Sab 28 Lug 2012 - 19:05
Se c'è qualcuno che mi segue continuo nel raccontare. Oggi partita da dimenticare buon inizio con un NC nulla di speciale mi ritrovo 3-2 con break e mi becco un bello stiramento addominale battendo non ho fatto piú un gioco. Sono tre settimane che puntualmente riesco a farmi male agli addominali. Ora un bello stop di tre settimane uno per farmi passare il nervoso e le altre due per visitare la Francia. Per quest anno dovrei chiudede 4.6 con molti rammarici.
alegio20
alegio20
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD

Caro Diario... Empty Re: Caro Diario...

Sab 28 Lug 2012 - 19:31
Se hai problemi agli addominali perché non provi a rafforzarli un po' durante questo stop di 3 settimane?
Magari parti con serie da poche decine di ripetizioni e via via aumenti, anche se ci dedichi 20 min tutti i giorni ti assicuro che il risultato ti consentirà di evitare quei fastidiosissimi stiramenti! Anche io avevo lo stesso problema e l'ho risolto davvero con poco! Very Happy
In bocca al lupo per il tuo percorso!!
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Caro Diario... Empty Re: Caro Diario...

Sab 28 Lug 2012 - 22:49
Grazie del suggerimento ma penso sia meglio stia fermo ed eviti di sforzarli perchè sono tre settimane che me lo porto dietro questo dolore che mi son preso battendo a freddo. In questa prima settimana mi dedico alla corsa e le altre due a camminare nella terra dei nostri cugini.
Crepi il lupo e buon proseguimento tennistico anche a te!
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Caro Diario... Empty Re: Caro Diario...

Gio 27 Dic 2012 - 13:02
Dopo mesi rieccomi a scrivere qui per tutti miei fans (se ce spero Very Happy )
Risolti i problemi agli addominali estivi riesco ad allenarmi in maniera decente mi concentro più sulla tecnica che sulle partite portando avanti il diritto e il servizio. Sono in un periodo in cui gioco bene allora decido di segnarmi ad un torneo dove bisognava segnarsi con la vecchia classifica ma per il conteggio dei punti vale la nuova, quindi parto da NC. Primo turno agevole vinco senza pensare tanto alla partita e divertendomi giocando di Serve&Volley, palle corte e cambiando ritmo. Secondo turno trovo un ragazzo che giocava bene ma non al di fuori delle mie possibilità, non riesco a giocare per un mal di testa e intossicazione da cibo, sono deluso perchè se fossi stato più concentrato anche se stavo male avrei potuto fare una partita più decente.
Nel complesso non so se è complice il cambio racchetta, ma quest anno sento che sto giocando meglio dell'anno scorso. Forse saranno i 4 kili messi su con una preparazione atletica un po' più costante, ma spero di riuscire a far bene e migliorare la classifica anche se so che me la giocherò su uno due tornei non penso di farne di più.
All'attuale 2013 4.6 con questa vittoria riconfermato anche per il 2014
Obbiettivo almeno 4.4
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.