Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
massiluca
massiluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : SORESINA -CR-
Data d'iscrizione : 06.05.10

Profilo giocatore
Località: SORESINA
Livello: 3.5/4.0 DA SCALA VALUTAZIONE ITR
Racchetta: wilson prostaff 95s /prince graphite 100

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Prova video testando dunlop biomimetic 100

Dom 22 Lug 2012 - 3:09
Ciao a tutti, posto un video filmato dal televisore che mi vede a fine ora contro mio fratello(gioca 3 volte l'anno) provando il mio nuovo telaio dunlopbiomimetic 100 con corde babolat syntetic gut a 22kg.
il telaio é difficilino, ma l'ho acquistato perché desideravo provare un telaio mid size.
Giocavo con la puredrive ed ora capisco cosa vuol dire quando un telaio nn spinge..
Cmq elencatemi i miei difetti così cercherò di migliorare... La mobilità é quella che é, era la fine dell ora e mezza..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Re: Prova video testando dunlop biomimetic 100

Dom 22 Lug 2012 - 3:53
Della racchetta chissene... Hehehehe

Allora...vuoi tutto l'elenco o solo le cose principali?
La seconda? Ok.
1. Non fai lo split step e quindi, per punizione, la Dunlop ti verra' spezzata sulla schiena.
2. Fai sembrare gli ospiti di Villa Arzilla dei miracolati stile Cocoon... Non ti muovi!
3. La racchetta non spinge...perché tu vuoi il modello "Automatic", quello in cui un giocatore sta seduto sotto l'ombrellone e la racchetta fa anche le faccende di casa. Il tuo e' il modello standard o l'Automatic? Perché se e' quello Standard dovresti spingere "un pochino" con le gambe e non giocare "in piedi"...
4. Nel dritto hai "quasi" sempre il peso indietro. Scommetto che vai spesso lungo.
5. Nel rovescio.... anche Adriano Panatta faceva quel movimento a onda...ma la "choppata" va spintaaaaaa. A meno che tu, nel video, stessi provando delle smorzate.

Ok, sono uno scimmione peloso, lo so! Pero' ci sono anche i punti positivi!
Tipo? Beh, giochi con tuo fratello: la famiglia e' un valore!
Scherzo. Il braccio gira veloce e, alcuni colpi, sono giocati con naturalezza. Si può fare, si può fare...
Abbraccione.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Re: Prova video testando dunlop biomimetic 100

Dom 22 Lug 2012 - 8:24
kingkongy ha scritto:....Scherzo. Il braccio gira veloce e, alcuni colpi, sono giocati con naturalezza. Si può fare, si può fare...
Abbraccione.
classico finale alla kk, dopo cento sequoiate sul dorso, la carotina piccolina, quella stile minerva ahahahah
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Re: Prova video testando dunlop biomimetic 100

Dom 22 Lug 2012 - 8:47
massiluca ha scritto:Ciao a tutti, posto un video filmato dal televisore che mi vede a fine ora contro mio fratello(gioca 3 volte l'anno) provando il mio nuovo telaio dunlopbiomimetic 100 con corde babolat syntetic gut a 22kg.
il telaio é difficilino, ma l'ho acquistato perché desideravo provare un telaio mid size.
Giocavo con la puredrive ed ora capisco cosa vuol dire quando un telaio nn spinge..
Cmq elencatemi i miei difetti così cercherò di migliorare... La mobilità é quella che é, era la fine dell ora e mezza..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tralasciando il movimento, dove hai premesso di essere a fine ora, giudicare da un video in palleggio da quella soggettiva non è mai facile, almeno io non sono in grado Wink

quello che posso dirti è che passando alla 100 da una pd, dovrai di certo modificare lo swing per recuperare un po' di velocità persa, pero' compensata da un controllo, sulla carta migliore

comunque se ti posso fare un appunto piccolo è sul rovescio, con un movimento del genere credo che la palla "galleggi" troppo in aria non essendo un vero back, e forse un colpo che non da molto fastidio all'avversario almeno da quello che posso vedere solo inquadrando metà campo
massiluca
massiluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : SORESINA -CR-
Data d'iscrizione : 06.05.10

Profilo giocatore
Località: SORESINA
Livello: 3.5/4.0 DA SCALA VALUTAZIONE ITR
Racchetta: wilson prostaff 95s /prince graphite 100

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Re: Prova video testando dunlop biomimetic 100

Dom 22 Lug 2012 - 13:40
Grazie ragazzi per le dritte... Allora, spiegatemi bene, per spingere un po di più con le gambe vuol dire chinarsi di più sulle ginocchia? Secondo, non vado mai lungo col diritto anzi, ma dovrei affiancarmi di più e finire più avanti? Il back che dici non é un back che é?no,davo palle di rovescio senza spingere perché mio fratello non si muove proprio :-)! Io son fermo perché con lui é inutile sprecare troppe energie per nulla... Il telaio cmq se spingi bene con le gambe viaggia bello pesante, ma tenere una partita con una spinta tale é duro... In compemso con un gioco calmo e ragionato, fai muovere bene l avversario, ma stamane mentre gli altri han fatto 2 set e mezzo, noi eravamo 4-3 al primo con scambi da 10/15 colpi...devastante! Da qui il dilemma, avere scambi potenti e brevi, o giocarsela a sfinimento tipo muro vs muro?
massiluca
massiluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : SORESINA -CR-
Data d'iscrizione : 06.05.10

Profilo giocatore
Località: SORESINA
Livello: 3.5/4.0 DA SCALA VALUTAZIONE ITR
Racchetta: wilson prostaff 95s /prince graphite 100

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Re: Prova video testando dunlop biomimetic 100

Dom 22 Lug 2012 - 13:42
Rispondetemi ci tengo tanto... A breve filmati con qualcuno di più valido e riprese da dietro la schiena... Ciauuuu
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Re: Prova video testando dunlop biomimetic 100

Dom 22 Lug 2012 - 16:57
massiluca ha scritto:Grazie ragazzi per le dritte... Allora, spiegatemi bene, per spingere un po di più con le gambe vuol dire chinarsi di più sulle ginocchia? Secondo, non vado mai lungo col diritto anzi, ma dovrei affiancarmi di più e finire più avanti? Il back che dici non é un back che é?no,davo palle di rovescio senza spingere perché mio fratello non si muove proprio :-)! Io son fermo perché con lui é inutile sprecare troppe energie per nulla... Il telaio cmq se spingi bene con le gambe viaggia bello pesante, ma tenere una partita con una spinta tale é duro... In compemso con un gioco calmo e ragionato, fai muovere bene l avversario, ma stamane mentre gli altri han fatto 2 set e mezzo, noi eravamo 4-3 al primo con scambi da 10/15 colpi...devastante! Da qui il dilemma, avere scambi potenti e brevi, o giocarsela a sfinimento tipo muro vs muro?
be',io da buon falegname direi scambi potenti e brevi,anche perche' se il fisico nn e' ben allenato fare muro contro muro alla fine stanca troppo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Re: Prova video testando dunlop biomimetic 100

Dom 22 Lug 2012 - 21:13
Dai Luca, bipede del Regno del burro, si tratta di costruire energia e potenza con la parte bassa. Il che non significa "solo" piegarsi un po' di più. Se ti piegassi sulle ginocchia risponderesti al mio "giochi in piedi", ma è una parte. Non è la soluzione.

Purtroppo, spiegare questi passaggi non è facile. A grandi linee si tratta di lavorare sulle anche, bacino, busto e spalle. Se la catena è corretta, 2 ore o 4 non farà grande differenza perché il lavoro sarà ben distribuito. E anche la racchetta ti sembrerà differente.

Se il dritto non ti va lungo, sebbene tu sia spesso indietro, significa che sovraccorreggi. Il che non è un bene tout court.

Sul rovescio c'è la mezza scusa del compagno di palleggio. Senza vedere al lavoro la parte bassa... c'è poco da commentare: magari va tutto benissimo. Boh? L'impostazione del colpo è molto "villaggio vacanze", però non si sa se è per non uccidere l'avversario.

Il problema alla fine è un po' questo: o tu sei un drago e nel video stai andando con un filo di gas, giocando di destro quando tu sei mancino (più o meno quello che hai detto...se lo sapesse tuo fratello... hihiihihihi), oppure, appena la palla comincia a viaggiare, vai in difficoltà perché i piccoli difetti diventano grandi limiti.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Prova video testando dunlop biomimetic 100  Empty Re: Prova video testando dunlop biomimetic 100

Lun 30 Lug 2012 - 11:48
Ciao massiluca, guardando il video l'unico consiglio che posso darti è di non fissarti troppo sulle racchette e i loro mille modelli, pesi, bilanciamenti e altro.

il tuo problema principale è una grave carenza di fondamentali, e quindi ovvio che ogni racchetta che provi o proverai non lavora nel giusto modo.

ti consiglio di trovare una racchetta a te "confortevole", che non ti affatichi il braccio e che ti dia la sensazione d'aiuto maggiore.
poi impara ad usarla e soprattutto lavora sulla tecnica, che ora come ora è forse il punto più dolente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.