Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ibrido

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ibrido

Messaggio Da paky.db il Sab 21 Lug 2012 - 18:44

salve a tutti, io ho una Wilson BLX Blade Lite, vorrei provare l'esperienza di un'incordatura ibrida, attualmente uso le TF X-One in full...vorrei provare questo setting: Verticali TF TGv 1.30 24kg, Orizzontali: Luxilon alu power rough 1.25 23kg..che ne dite?

paky.db
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Profilo giocatore
Livello: Intermedio
Racchetta: Wilson BLX Blade Lite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ibrido

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 22 Lug 2012 - 6:44

Che per andare può andare (più che bene) ma la durata non sarà elevatissima...una liscia per le orizzontali sarebbe meglio.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40519

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da paky.db il Dom 22 Lug 2012 - 11:48

grazie per la sua risposta Eiffel, effettivamente la ruvida so che segherà parecchio la TF che per altro questo modello di TF non eccelle in durata, però vorrei essere sicuro che come accoppiamento possa funzionare, a me interessa maggiormente avere controllo...

paky.db
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da simoo92 il Dom 22 Lug 2012 - 19:07

Scusate la mia profonda ignoranza, ma colgo l'occasione per rivolgere una domanda che agli esperti o comunque conoscitori del tennis sembrerà stupida, ma per me non è chiara...

Ponendo che l'incordatura "normale" si fa con una matassina da 12m, che appunto è sufficiente per un solo telaio, quando ibridiamo la racchetta, se ho ben capito, si utilizzano 2 matassine, una di un tipo per le verticali e una di un altro per le orizzontali...
Detto ciò significa che da 2 matassine, quando ibridiamo, riusciamo a fare 2 telai, oppure da 2 matassine, ibridandole e quindi usandone metà, la metà restante va in ogni caso gettata perchè non più utilizzabile???

Grazie infinite

simoo92
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 290

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Messaggio Da paky.db il Dom 22 Lug 2012 - 19:37

simoo, non va gettata, ti rimane per la prossima volta Laughing, comunque di solito i negozi di tennis hanno le matassine quindi potresti farti tagliare un set da 6 metri per ogni corda, ti consiglio questa soluzione perchè con gli ibridi c'è da divertirsi. Oggi provi 2 corde, domani magari ne provi altri 2

paky.db
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: