Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:57brian_67Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 22:42giococlassico75Corda Solinco Hyper-G Round 1.25/16LOggi alle 22:19ExDedalusROLAND GARROSOggi alle 22:13ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 22:12mattyBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 21:42rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 21:15MarioaldoCorde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 21:06Donnari MassimoDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 20:47tatovicXVIIInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:29drichichi SINTETIC GUTOggi alle 19:13Piero coraAndy MurrayOggi alle 19:06brian_67Virtual TennisOggi alle 16:36andry164Yonex PerceptOggi alle 16:25rogermaestro555Racchetta principianteOggi alle 13:39leanrodri1393




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Gio 19 Lug 2012 - 22:11
Vorrei sapere la differenza in campo di queste 2 racchette, naturalmente da chi ha avuto modo di provarle in campo..
Grazie
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Gio 19 Lug 2012 - 22:52
Sono due cose diverse non paragonabili.
La qtour molto controllosa , prende poco gli effetti , stanca il braccio alla lunga.
Certo quando prendi bene la palla escono dei gran bei colpi.
È praticamente una prestige in minore , non poi tanto in minore.
La ki5 è molto piú facile , prende piú gli effetti , spinge di piú ( rispetto alla qtour non in generale ) , ha un buon controllo , non stanca il braccio , certo è meno solida della qtour che è molto piú stabile agli impatti.

Se giochi per divertimento usa la qtour
Se giochi per vincere , sopratutto se fai tornei , la ki senza il minimo dubbio , a meno che tu sia un terza categoria o un fortissimo quarta.
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Gio 19 Lug 2012 - 23:42
nardac ha scritto:Sono due cose diverse non paragonabili.
La qtour molto controllosa , prende poco gli effetti , stanca il braccio alla lunga.
Certo quando prendi bene la palla escono dei gran bei colpi.
È praticamente una prestige in minore , non poi tanto in minore.
La ki5 è molto piú facile , prende piú gli effetti , spinge di piú ( rispetto alla qtour non in generale ) , ha un buon controllo , non stanca il braccio , certo è meno solida della qtour che è molto piú stabile agli impatti.

Se giochi per divertimento usa la qtour
Se giochi per vincere , sopratutto se fai tornei , la ki senza il minimo dubbio
, a meno che tu sia un terza categoria o un fortissimo quarta.

Io non mi trovo d'accordo con queste differenziazioni, perchè dici così?

Ho una q tour, non sono un fenomeno, ma con i "profiloni" alla nadal non la buttavo di la, mi pareva che la palla andasse dove voleva...
Tutt'altra storia la Q Tour
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 54
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Ven 20 Lug 2012 - 15:19
Ciao

io le ho provate entrambe .. secondo me sono due buone racchette entrambe ... la differenza fondamentale è nel profilo.. la qtour avendo un profilo 19 contro i 22 della pki5 risulta molto piu' sensibile all'impatto con la palla.. in sostanza con la qtour se non prendi piu' che bene la palla la racchetta ti vibra molto e il tiro non risulta preciso ed efficace come con la pki5 ..al contrario con la qtour se la prendi bene il tiro risulta piu' preciso e forte che con al pki5

spero di essermi spiegato bene..per cui dipende come colpisci di solito e sotto pressione la palla..se sei un buon tennista è meglio la qtour se sei tennista intermedio è meglio la pki5 che è diciamo piu' permissiva
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Ven 20 Lug 2012 - 16:41
Il mio livello e' un po' strano molto dipendo da come mi alzo sembra una cavolata ma e' così.... Le ki 5 le ho provate tutte e 2 trovandomi bene, ma se la Q tour deve essere una sorta di prestige con il kinetic mi sa che devo lasciar perdere...
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Ven 20 Lug 2012 - 16:46
uolter74 ha scritto:Il mio livello e' un po' strano molto dipendo da come mi alzo sembra una cavolata ma e' così.... Le ki 5 le ho provate tutte e 2 trovandomi bene, ma se la Q tour deve essere una sorta di prestige con il kinetic mi sa che devo lasciar perdere...

Se ti sei trovato bene con le ki5 ti consiglierei anche io di tenerle Smile
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Ven 20 Lug 2012 - 16:48
uolter74 ha scritto:Il mio livello e' un po' strano molto dipendo da come mi alzo sembra una cavolata ma e' così.... Le ki 5 le ho provate tutte e 2 trovandomi bene, ma se la Q tour deve essere una sorta di prestige con il kinetic mi sa che devo lasciar perdere...

Se ti sei trovato bene con le ki5 ti consigli di tenerle Smile
La q tour ce l'ho e c'azzecca poco con le ki
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Sab 21 Lug 2012 - 11:24
uolter74 ha scritto:Il mio livello e' un po' strano molto dipendo da come mi alzo sembra una cavolata ma e' così.... Le ki 5 le ho provate tutte e 2 trovandomi bene, ma se la Q tour deve essere una sorta di prestige con il kinetic mi sa che devo lasciar perdere...

È così la qtour è molto simile alla prestige , è proprio un altra racchetta rispetto alla ki5
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Sab 21 Lug 2012 - 11:31
nardac ha scritto:
uolter74 ha scritto:Il mio livello e' un po' strano molto dipendo da come mi alzo sembra una cavolata ma e' così.... Le ki 5 le ho provate tutte e 2 trovandomi bene, ma se la Q tour deve essere una sorta di prestige con il kinetic mi sa che devo lasciar perdere...

È così la qtour è molto simile alla prestige , è proprio un altra racchetta rispetto alla ki5

Già, secondo me più facile della prestige, voglio dire, ci si può giocare...
Poi dipende anche un po' se preferisci i profili sottili o un po' più spessi tipo ki5
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Sab 21 Lug 2012 - 12:46
simoo92 ha scritto:
Già, secondo me più facile della prestige, voglio dire, ci si può giocare...
Poi dipende anche un po' se preferisci i profili sottili o un po' più spessi tipo ki5

Certo ci si gioca anche bene per quello , poi tutto dipende da cosa devi farci.
In una partita di torneo alla lunga diventa piú un handicap che altro.
avatar
dreinn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.13

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Ven 22 Feb 2013 - 11:41
ciao.. e' una bestemmia dire che la ki5 non mi sembra cosi' lontana dai profili babolat?? a contrario della serie q che mi ricorda un po' piu head.....
Gianbenne
Gianbenne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Castellarano (RE)
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello:
Racchetta: Apd 13; Yonex Vcore Tour 330

Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour Empty Re: Differenza tra ki 5 315 grammi e Q tour

Mer 27 Feb 2013 - 12:56
simoo92 ha scritto:
uolter74 ha scritto:Il mio livello e' un po' strano molto dipendo da come mi alzo sembra una cavolata ma e' così.... Le ki 5 le ho provate tutte e 2 trovandomi bene, ma se la Q tour deve essere una sorta di prestige con il kinetic mi sa che devo lasciar perdere...

Se ti sei trovato bene con le ki5 ti consigli di tenerle Smile
La q tour ce l'ho e c'azzecca poco con le ki
Ho visto cha hai una radical MP youtek. Che differenza c'è con la Q Tour?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.