Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 56
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello:
Racchetta: yonex rds 003

BUDELLO - budello con meno poteza Empty budello con meno poteza

Mer 30 Dic 2009 - 18:20
Chiedo un consiglio ai guru dell' incordatura.
Per motivi di comfort/postumi da infiammazione alla spalla, sono costretto a tornare all' amato ma molto costoso budello, che però se non ben teso tende a farmi perdere il controllo.
Ho provato a passare da 25/24 quatto nodi a 26/25 sempre a quattro nodi, ma la racchetta ha cominciato a darmi dei problemini e si è rivelata un po meno sensibile a rete.
Ora la mia idea sarebbe quella di tornare 25/24 o addirittura 25/23 magari prestirando un po di più la corda, che dovrebbe in teoria smussare un po della tipica esuberanza del natural gut.
La mia domanda è se è possibile prestirare un po di più, e se si di quanto?
Tenete presente che gioco con Yonex rds 003 incordata con babolat tonic+ che non vorrei mortificare troppo, ma nello stesso tempo non posso salire di tensione per i motivi di cui sopra.
Grazie Albert.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

BUDELLO - budello con meno poteza Empty Re: budello con meno poteza

Mer 30 Dic 2009 - 18:28
Ciao Alberto, per un budello la tensione che indichi è davvero bassa, in special modo poi su una racchetta come la 003 che spinge parecchio. Andrebbe incordata almeno a 27kg secondo me. Al di sotto è difficile non perdere controllo, indipendentemente dal prestiraggio.

ciao Smile
avatar
alberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 56
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello:
Racchetta: yonex rds 003

BUDELLO - budello con meno poteza Empty Re: budello con meno poteza

Mer 30 Dic 2009 - 19:11
RenaTheWiz ha scritto:Ciao Alberto, per un budello la tensione che indichi è davvero bassa, in special modo poi su una racchetta come la 003 che spinge parecchio. Andrebbe incordata almeno a 27kg secondo me. Al di sotto è difficile non perdere controllo, indipendentemente dal prestiraggio.

ciao Smile

Dipende sempre dal braccio (il mio adesso è a pezzi) e dal tipo di gioco, io sulla linea di fondo ci resto solo per servire.
Considera la mia tensione ideale era con budello tonic+ 26/25 però a rete era meno sensibile e qualche fastidio a braccio (gia indolenzito) me lo cominciava a dare.
Mi piaciono le corde poco tese, pensa che le wilson k-gut pro le faccio tendere a 23/22 e non ho problemi di controllo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - budello con meno poteza Empty Re: budello con meno poteza

Gio 31 Dic 2009 - 0:28
K-gut...ovvero come riciclare i vecchi Xcel Limited che babolat non distribuisce più ad un prezzo maggiorato del 20%..non finiranno mai di stupirmi.... BUDELLO - budello con meno poteza Kopfschuettel
avatar
alberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 56
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello:
Racchetta: yonex rds 003

BUDELLO - budello con meno poteza Empty Re: budello con meno poteza

Gio 31 Dic 2009 - 10:05
Eiffel59 ha scritto:K-gut...ovvero come riciclare i vecchi Xcel Limited che babolat non distribuisce più ad un prezzo maggiorato del 20%..non finiranno mai di stupirmi.... BUDELLO - budello con meno poteza Kopfschuettel

A me non dispiaceva, e il mio incordatore non me lo faceva pagare molto.
A parte questo mastro Eiffel, cosa mi consigli per rendere meno potente il budello senza salire di tensione?
Oppure tra wilson e babolat che budello mi consigli?
Grazie Albert.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - budello con meno poteza Empty Re: budello con meno poteza

Sab 2 Gen 2010 - 7:38
Wilson e Babolat sono assolutamente identiche visto che si tratta sempre del VS TEAM (idem dicasi x il budello Prince) il Gamma è un pelo meno potente ed altretanto stabile ma da dicembre non è più importato...comunque se vuoi ridurre un minimo la potenza senza aumentare la tensione fai prestirare la corda....
avatar
alberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 56
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.09.09

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello:
Racchetta: yonex rds 003

BUDELLO - budello con meno poteza Empty Re: budello con meno poteza

Dom 3 Gen 2010 - 10:48
Eiffel59 ha scritto:Wilson e Babolat sono assolutamente identiche visto che si tratta sempre del VS TEAM (idem dicasi x il budello Prince) il Gamma è un pelo meno potente ed altretanto stabile ma da dicembre non è più importato...comunque se vuoi ridurre un minimo la potenza senza aumentare la tensione fai prestirare la corda....
Ok, grazie.
Anonymous
Ospite
Ospite

BUDELLO - budello con meno poteza Empty Re: budello con meno poteza

Sab 17 Set 2016 - 12:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  tensione minima e massima supportabile dal budello?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.