Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

budello con meno poteza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

budello con meno poteza

Messaggio Da alberto il Mer 30 Dic 2009 - 18:20

Chiedo un consiglio ai guru dell' incordatura.
Per motivi di comfort/postumi da infiammazione alla spalla, sono costretto a tornare all' amato ma molto costoso budello, che però se non ben teso tende a farmi perdere il controllo.
Ho provato a passare da 25/24 quatto nodi a 26/25 sempre a quattro nodi, ma la racchetta ha cominciato a darmi dei problemini e si è rivelata un po meno sensibile a rete.
Ora la mia idea sarebbe quella di tornare 25/24 o addirittura 25/23 magari prestirando un po di più la corda, che dovrebbe in teoria smussare un po della tipica esuberanza del natural gut.
La mia domanda è se è possibile prestirare un po di più, e se si di quanto?
Tenete presente che gioco con Yonex rds 003 incordata con babolat tonic+ che non vorrei mortificare troppo, ma nello stesso tempo non posso salire di tensione per i motivi di cui sopra.
Grazie Albert.

alberto
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 75

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: yonex rds 003

Tornare in alto Andare in basso

Re: budello con meno poteza

Messaggio Da RenaTheWiz il Mer 30 Dic 2009 - 18:28

Ciao Alberto, per un budello la tensione che indichi è davvero bassa, in special modo poi su una racchetta come la 003 che spinge parecchio. Andrebbe incordata almeno a 27kg secondo me. Al di sotto è difficile non perdere controllo, indipendentemente dal prestiraggio.

ciao Smile

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da alberto il Mer 30 Dic 2009 - 19:11

@RenaTheWiz ha scritto:Ciao Alberto, per un budello la tensione che indichi è davvero bassa, in special modo poi su una racchetta come la 003 che spinge parecchio. Andrebbe incordata almeno a 27kg secondo me. Al di sotto è difficile non perdere controllo, indipendentemente dal prestiraggio.

ciao Smile

Dipende sempre dal braccio (il mio adesso è a pezzi) e dal tipo di gioco, io sulla linea di fondo ci resto solo per servire.
Considera la mia tensione ideale era con budello tonic+ 26/25 però a rete era meno sensibile e qualche fastidio a braccio (gia indolenzito) me lo cominciava a dare.
Mi piaciono le corde poco tese, pensa che le wilson k-gut pro le faccio tendere a 23/22 e non ho problemi di controllo.

alberto
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 31 Dic 2009 - 0:28

K-gut...ovvero come riciclare i vecchi Xcel Limited che babolat non distribuisce più ad un prezzo maggiorato del 20%..non finiranno mai di stupirmi....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da alberto il Gio 31 Dic 2009 - 10:05

@Eiffel59 ha scritto:K-gut...ovvero come riciclare i vecchi Xcel Limited che babolat non distribuisce più ad un prezzo maggiorato del 20%..non finiranno mai di stupirmi....

A me non dispiaceva, e il mio incordatore non me lo faceva pagare molto.
A parte questo mastro Eiffel, cosa mi consigli per rendere meno potente il budello senza salire di tensione?
Oppure tra wilson e babolat che budello mi consigli?
Grazie Albert.

alberto
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 2 Gen 2010 - 7:38

Wilson e Babolat sono assolutamente identiche visto che si tratta sempre del VS TEAM (idem dicasi x il budello Prince) il Gamma è un pelo meno potente ed altretanto stabile ma da dicembre non è più importato...comunque se vuoi ridurre un minimo la potenza senza aumentare la tensione fai prestirare la corda....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da alberto il Dom 3 Gen 2010 - 10:48

@Eiffel59 ha scritto:Wilson e Babolat sono assolutamente identiche visto che si tratta sempre del VS TEAM (idem dicasi x il budello Prince) il Gamma è un pelo meno potente ed altretanto stabile ma da dicembre non è più importato...comunque se vuoi ridurre un minimo la potenza senza aumentare la tensione fai prestirare la corda....
Ok, grazie.

alberto
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da drichichi@alice.it il Sab 17 Set 2016 - 12:39

@Eiffel59  tensione minima e massima supportabile dal budello?

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5515

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: