Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

+14
spalama
ray237
maurizioqua
Kmore
Penna
nanobabbo8672
kingkongy
Zagreus60
tiebreak
DrDivago
TheDon
Mr Lybra
otello69
netplay
18 partecipanti
Andare in basso
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 11 Lug 2012 - 14:13
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,

penso di avere un problema mentale, quando so di dover giocare contro uno di livello superiore al mio mi prende come un blocco che mi fa partire battuto in partenza, cioè io essendo 4.5 se devo giocare con un 4.4 mi blocco, cioè non proprio mi blocco, ma nella mia testa "tanto perdo.... tanto perdo......" come devo fare per farmi passare questa paura??

Cool

Ospite
Ospite

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Ven 13 Lug 2012 - 18:16
Penna ha scritto:
Ps mi alleno per un anno....solo per battere Sonny e Spalama:ahahahahahahahahahahah.........niente di personale......voglio solo fare bella figura!!!!!!!giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 953229

Metti la cera... togli la cera! Razz

Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Ven 13 Lug 2012 - 18:57
Ragazzi proprio non riesco a capire come cacchio fate a farvi intimorire da queste classifiche che alla fin fine specialmente in quarta non valgono un tubo.
Mi spiace ma la mentalita per giocare a tennis non e' prorpio questa ma nono solo in quarta a qualsiasi livello.A me non e' mai fregato della classifica del mio rivale poteva esere molto piu bassa o molto piu alta semplicemente andavo in campo e facevo la mia onesta partita,ho preso mazzate da gente con classifica inferiore ma ho vinto con gente di classifica superiore,il campo decide,perche' preoccuparsi prima.
Anonymous
Ospite
Ospite

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Ven 13 Lug 2012 - 18:59
Veterano ha scritto:Ragazzi proprio non riesco a capire come cacchio fate a farvi intimorire da queste classifiche che alla fin fine specialmente in quarta non valgono un tubo.

A me non e' mai fregato della classifica del mio rivale poteva esere molto piu bassa o molto piu alta semplicemente andavo in campo e facevo la mia onesta partita
.

Quoto, sillaba per sillaba.
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Ven 13 Lug 2012 - 22:07
Usa il Medoto Rosol !!!
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Ven 13 Lug 2012 - 22:15
Metti la cera togli la cera:ahahahahahahahahah Sonny .......aspetta che arrivo!ahahahahahah!il resto?kk un vate:giustissimo ma la testa e' la testa! Mica mi faccio intimorire dalla classifica: valuto velocemente ed attentamente il riscaldamento! Che entro sempre in campo per divertirmi e poi per vincere!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Ven 13 Lug 2012 - 22:37
Ma no! Penna, no! Il riscaldamento e' una pantomima. Una volta mi sono pure messo a giocare mancino (a due mani) per sembrare inetto! Con il servizio mi stavo uccidendo!
Quando sei giovane e con un coefficiente di pirlaggine sopra il consentito...ti inventi giochi di prestigio di ogni genere. Poi ti rendi conto che nel tennis sei solo, maledettamente solo. Ci sono i tuoi colpi e basta. Puoi tenerti compagnia con qualche parola o frase che ripeti come un mantra ma...non c'e' nemmeno l'avversario se vedi bene.
Se vedi un avversario e' già un problema perché vedi solo lui e non pensi al tuo gioco. Dell'avversario vedi piccole parti: come si muove, ovvero un'ombra, come muove le spalle...per capire quanto anticipa, copre o maschera, guardi la racchetta...per capire come colpisce, guardi le anche...per non farti fregare dalle spalle.
Ma poi, alla fine, il cervello le vede già tutte queste cose.
La tua parte di campo sempre troppo grande e, dall'altra parte della rete, un campetto che sembra quello della Barbie.
Se vedi i tuoi colpi, solo quelli, allora giochi al massimo delle tue capacita'. E ti senti bene...e un po' meno solo.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Ven 13 Lug 2012 - 23:37
...Respect!!!...afro
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Sab 14 Lug 2012 - 6:54
Eh lo so, lo so! Ma scatta il lato oscuro della mia benedetta testolina!a volte da benedire.......altre volte........beh lasciamo stare!
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mar 17 Lug 2012 - 10:43
Proprio non potete studiare Lukas Rosol ?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mar 17 Lug 2012 - 11:27
In che senso studiare? Cosa proponi Jo-Jo ?
E' stato grande... Ma secondo te ha un metodo?
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mar 17 Lug 2012 - 19:37
Certo, prendere, è tirare ogni cosa gli capiti vicino alla racchetta più forte possibile e più vicino possibile alle righe. Semplice Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mar 17 Lug 2012 - 22:50
è lo stesso che consiglio sempre ai miei compagni di squadra: forte sulle righe!!! però non funziona sempre... Shocked ma quando funziona... Twisted Evil
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 10:02
Vedi, semplice. Tanto, contro uno più quotato ( intendo molto più quotato ), dove immagini non ci sia partita, che ti costa tentare ? Oppure c'è sempre la soluzione SV prima e seconda, Chip and Charge sulla sua seconda, venire avanti con un pallonetto o con uno slice pazzo da ogni zona del campo, Paul Annacone Style Smile
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 11:24
secondo me dal riscaldamento non si capisce nulla, o almeno io non mi accorgo se il mio avversario è forte o no, pero' io non sono tanto convinto che le classifiche in quarta non valgono,

Shocked cioè per me che sono 4.5 e che fatico per tenere la classifica, non riuscirei mai ad arrivare 4.3 manco se facessi tutti i tornei in italia! quindi cmq il mio livello è quello, cosi' come un 4.3 è sicuramente piu' forte di me. capisco Veterano, ma lui è (credo.... ) molto forte e non si rende conto che per uno normale come me i livelli in campo si vedono eccome! giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 939115

ciao! drunken
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 11:31
ma scusa se , come da titolo, il tuo avversario è superiore , qual'è il problema ?

se è di poco superiore perdere rientra nella logica , quindi cerca di fare fare una bella partita e divertirti

di solito da quelli più bravi si impara molto , approfittane giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 97171

se poi strappi qualche game e magari un set .....

se invece è decisamente più forte di te e quindi rischi il 6/0 6/0 , c'è lo stesso poco da fare , prendi a vai a casa dopo esserti complimentato con l'avversario

prova a pensare di quella volta che hai giocato con un avversario decisamente inferiore a te , che cosa ha fatto ??
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 11:56
netplay ha scritto:secondo me dal riscaldamento non si capisce nulla, o almeno io non mi accorgo se il mio avversario è forte o no

Infatti, tanti fanno il riscaldamento alla cazzo (a volte anche apposta) e poi in partita non ne sbagliano una... Altri partono tirando missili già nei palleggi iniziali, per poi rivelarsi pallettari infiniti in partita! XD
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 12:46
io ad esempio ho giocato ultimamente con un 4.NC mascherato che era stato un ex C1. risultato 60 60, mi sono complimentato con lui, io pero' non ho mai giocato con un avversario molto inferiore a me perchè non ce ne stanno!!! giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 97171

certo che rode perdere così, a volte penso pure che gli accoppiamenti siano pilotati....

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 939115
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 14:22
netplay ha scritto:a volte penso pure che gli accoppiamenti siano pilotati....

Ah ah ah anche io l'anno scorso persi con doppio 6-1 da un tizio spaventoso, un falso NC che era stato 4.1... 2 settimane dopo di nuovo sorteggiato con lui! 6-1 6-2 hauhauahuah... Ho fatto un game in più, vuol dire che in 2 settimane sono migliorato.........

lol!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 15:50
netplay ha scritto:secondo me dal riscaldamento non si capisce nulla, o almeno io non mi accorgo se il mio avversario è forte o no, pero' io non sono tanto convinto che le classifiche in quarta non valgono,

Shocked cioè per me che sono 4.5 e che fatico per tenere la classifica, non riuscirei mai ad arrivare 4.3 manco se facessi tutti i tornei in italia! quindi cmq il mio livello è quello, cosi' come un 4.3 è sicuramente piu' forte di me. capisco Veterano, ma lui è (credo.... ) molto forte e non si rende conto che per uno normale come me i livelli in campo si vedono eccome! giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 939115

ciao! drunken
Vedi netplay il mio intervento voleva solo tentare di spiegare che anche se sai che l'avversario e' piu forte non devi farti condizionare,vai incampo e fai li meglio che puoi......poi sara' il campo a dare la sua sentenza.
Guarda se poi parliamo del mio livello attuale onestametne visto che sono anni che non faccio tornei,non saprei prorpio dove collocarmi,per il resto non sono daccordo nel senso che quando ho cominciato a giocare a tennis non e' che mi hanno messo la rachetta in mano e mi hanno detto,bene con quela faccia che hai tu mi sembri un giocatore di seconda e mi hanno appioppato la suddetta classifica,la quarta me la sono passata tutta anche io.......comunque non darti mai per vinto, anzi, se sai per certo che il giocatore che hai davanti e piu forte cerca di giocare il piu facile possibile,nessun regalo e nessun rischio inutile,se poi e' piu bravo probabilmente ti suonera' ma tu in tanto cerca di rendergli la cosa un po piu difficile.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 19:50
Mr Lybra ha scritto:
netplay ha scritto:secondo me dal riscaldamento non si capisce nulla, o almeno io non mi accorgo se il mio avversario è forte o no

Infatti, tanti fanno il riscaldamento alla cazzo (a volte anche apposta) e poi in partita non ne sbagliano una... Altri partono tirando missili già nei palleggi iniziali, per poi rivelarsi pallettari infiniti in partita! XD

io preferisco iniziare tirando forte e proseguire...accelerandogiocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 97171 giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 97171 giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 97171
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 20:00
quello dall'altra prte della rete ha le stesse armi che ho io: una pallina gialla, una racchetta e un campo che si cambia ogni 2 game tutto il resto si vedrà
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 18 Lug 2012 - 20:34
...si può tenere la racchetta...il resto e' mio!
Questo si' che e' essere "un filo" determinati... Hehehehe
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

giocare psicologicamente contro uno di livello superiore - Pagina 2 Empty Re: giocare psicologicamente contro uno di livello superiore

Mer 25 Lug 2012 - 16:10
Perro ha perfettamente ragione...
Quindi io in fatto di " armi " sono inferiore a chi una Pro Staff Classic incordata con VS....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.