Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattyHead Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

tensione corde e nodi Empty tensione corde e nodi

Mer 30 Dic 2009 - 2:38
Ho già in parte trattato l'argomento,ma vorrei approfondirlo un pò..
dopo capodanno,con i corrieri che riprendono ad essere operativi,ordinerò la mia prima VERA racchetta (la head nano ti elite non la considero una racchetta tensione corde e nodi 97171 ) l' APD CORTEX con corde babolat conquest 1.30 (non sono male da come mi è stato detto qui nel forum).
ora,per le P.H.T. la tensione era 25 oriz. e 24 vert. ( o il contrario? O.o) per le conquest può valere lo stesso discorso? tensione corde e nodi Icon_neutral
Quando si applicano 2 tensioni diverse si devono avere 4 nodi anziche 2?
e domandone sul manico...
possibile che un l3 per me sia piccolo!!?? (la head che uso ora è l3) i diti si toccano addirittura! e non c è lo spazio che dovrebbe esserci (mi sembra che lo spazio dovrebbe equivalere alla grandezza del dito indice se non sbaglio)e leggo ovunque che l3 di solito è la misura "da adulto"....detto ciò con un l4 metterei quest overgrip--> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(confezione da 12 andiamo al risparmio! XD) che ha uno spessore di appena 40 mm quindi non và quasi ad alterare in alcun modo la grandezza del manico..
chi mi illumina?
Scusate le 532678 domande ma è la prima VERA racchetta...aspettative tante..soldi pochi e paura di sbagliare qualcosa esagerata!!!
Grazie A Todos e...VAMOS! tensione corde e nodi Icon_smile tensione corde e nodi 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tensione corde e nodi Empty Re: tensione corde e nodi

Mer 30 Dic 2009 - 7:35
In maniera "sintetica" tensione corde e nodi Icon_lol ....le conquest vanno tese almeno un kg. in più dell PHT, quindi almeno 26/25; grazie al sistema Woofer la tensione differenziata può essere applicata pure montandole a 2 nodi.
Se non c'è lo spazio "classico" (dito indice tra anulare e palmo) meglio crescere di una misura, il VS grip essendo 0,40mm. non lo cambia più di tanto..

Buena suerte.. tensione corde e nodi Icon_wink
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

tensione corde e nodi Empty Re: tensione corde e nodi

Mer 30 Dic 2009 - 12:09
Eiffel59 ha scritto:In maniera "sintetica" tensione corde e nodi Icon_lol ....le conquest vanno tese almeno un kg. in più dell PHT, quindi almeno 26/25; grazie al sistema Woofer la tensione differenziata può essere applicata pure montandole a 2 nodi.
Se non c'è lo spazio "classico" (dito indice tra anulare e palmo) meglio crescere di una misura, il VS grip essendo 0,40mm. non lo cambia più di tanto..

Buena suerte.. tensione corde e nodi Icon_wink
Innanzitutto grazie delle dritte tensione corde e nodi Icon_smile
quindi ricapitolando,tensione 26 oriz 25 vert... non necessariamente a 4 nodi...per l'overgrip però attenzione..intendo su manico l4 quindi già di una misura piu grande dell attuale l3...penso che un l4 con overgrip troppo "robusto" poi sia esagerato tensione corde e nodi Icon_smile
grazie ancora tensione corde e nodi Icon_smile
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

tensione corde e nodi Empty Re: tensione corde e nodi

Dom 3 Gen 2010 - 14:36
up per me tensione corde e nodi Icon_smile
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

tensione corde e nodi Empty Re: tensione corde e nodi

Lun 4 Gen 2010 - 15:32
Ciao, per quanto riguarda il manico della racchetta credo che per te vada bene un 4 se con il 3 le dita toccano il palmo della mano. Per quanto riguarda l'overgrip che hai scelto il VS Babolat è davvero ottimo ed è in assoluto il più sottile in commercio, quindi non cambia quasi di nulla le dimensioni del tuo manico. La scelta di utilizzare un overgrip è ottima infatti non andrai mai a sostituire il grip originale che è montato a macchina ed in maniera perfetta.
Per la tensione delle corde invece 26Kg. per le corde verticali e 25 Kg. per le orizzontali. 2 Nodi vanno bene sulla tua APD.
the--eagle
the--eagle
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Età : 35
Località : priverno (LT)
Data d'iscrizione : 08.12.09

Profilo giocatore
Località: Priverno (LT)
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: APD CORTEX (2)

tensione corde e nodi Empty Re: tensione corde e nodi

Lun 4 Gen 2010 - 16:06
fungiacane ha scritto:Ciao, per quanto riguarda il manico della racchetta credo che per te vada bene un 4 se con il 3 le dita toccano il palmo della mano. Per quanto riguarda l'overgrip che hai scelto il VS Babolat è davvero ottimo ed è in assoluto il più sottile in commercio, quindi non cambia quasi di nulla le dimensioni del tuo manico. La scelta di utilizzare un overgrip è ottima infatti non andrai mai a sostituire il grip originale che è montato a macchina ed in maniera perfetta.
Per la tensione delle corde invece 26Kg. per le corde verticali e 25 Kg. per le orizzontali. 2 Nodi vanno bene sulla tua APD.

Grazie per le precisazioni,molto esaustivo tensione corde e nodi Icon_smile non mi rimane chee ordinare nella sera provvedo all ordine e che si sbrighino a portarmi questa meraviglia!!!! tensione corde e nodi Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.