Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 8:14xartonxEzone 2022Oggi alle 8:04Minghi77Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 7:31Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Snauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop m-fil 300 Empty Dunlop m-fil 300

Dom 27 Dic 2009 - 15:38
Da un po' di tempo ero interessato alla aerogel 300 e avevo chiesto al maestro di farmene avere una in prova. Purtroppo le vacanze non mi hanno aiutato, sicché se ne parlerà dal 2 gennaio in poi.
In compenso mi sono imbattuto in una dunlop m-fil 300 nuova ad un prezzo molto conveniente e ho deciso di cedere alla curiosità e di farmi un regalino di Natale Dunlop m-fil 300 Icon_razz .

Adesso che ho avuto modo di provare la racchetta volevo condividere con voi un po' di impressioni e di ricevere qualche parere da chi abbia avuto di confrontarsi con questo telaio.

Le caratteristiche sono molto simili a quelle della più moderna aerogel 300 e, in un certo senso, le impressioni che ho avuto in campo sono vicine a quelle che potete leggere nel relativo topic.

Ottimo il controllo su tutti i colpi. Io personalmente ho avuto la sensazione di poter indirizzare molto meglio soprattutto il rovescio piatto a una mano.

La potenza è buona. Va detto però che, venendo da una 4d 500 tour, con la m-fil 300 si ha davvero la sensazione di dover imprimere da sé la forza alla palla, laddove con l'altra mi sembrava a volte di dover trattenere un po' il braccio per non andare lungo o, peggio, che non fosse necessaria una perfetta preparazione per ottenere incisività (è anche per questo che ho voluto annusare qualche altra racca). Il risultato è che, quando ho impattato bene la palla non ho notato grossi cali nella velocità del colpo, ma nei casi di piccoli ritardi nell'apertura, colpi in recupero o di controbalzo, palle leggermente scentrate ecc... allora il telaio mi ha perdonato molto meno. Ho deciso comunque, prima di dare un giudizio definitivo, di allenare un po' di più il fisico per le prossime due settimane e vedere come cambiano le sensazioni.

Ottima la predisposizione ai tagli e agli effetti, anche se per ottenere un buon top è necessaria parecchia velocità di braccio. Mi è piaciuto moltissimo il back di rovescio.

A rete, onestamente, mi son trovato un po' in difficoltà (ma non è che abbia ancora una grossa padronanza della voleé) nel centrare l'impatto, anche se, riuscendo ad indirizzare molto meglio l'attacco, ho portato a casa punti anche con chiusure un po' "artigianali"... Dunlop m-fil 300 Icon_redface .

Insomma, la racca mi è piaciuta, ma affinché possa diventare la "titolare", sono io a dover migliorare alcuni aspetti del mio gioco, altrimenti, come ha detto qualcuno qui sul forum, mi diverto di più, ma vinco molto meno.

P.S. per avere la coppia, pensavo di comprare direttamente la 4d 300, viste le caratteristiche molto simili. Il mio maestro però ha detto che in realtà sono racchette un po' diverse e lui personalmente mi consiglia di trovare un'altra m-fil, che lui reputa un filo superiore. Opinioni a riguardo?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 28 Dic 2009 - 10:43
Ciao , io ne ho provata una proprio ieri !
In generale mi ritrovo abbastanza nelle tue considerazioni, racchetta maneggevole e precisa , ottimo il backspin e discreto il topspin.Forse un po leggera e la palla che ne esce non è molto pesante, però la leggerezza del telaio permette di sbracciare bene e ottenere una buona velocità di palla nel colpo piatto. Dovrei provarla meglio in partita, finora testata solo in palleggio , per vedere come si comporta sotto pressione e contro palle pesanti, però mi è sembrata una buona racchetta.
Credo sia diversa dalle nuove quindi per la coppia sarebbe meglio cercare un'altra mfil.
ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 28 Dic 2009 - 10:47
Ciao, Andrea_______

Ci ho giocato ed è una ottima racca. Ovviamente l'avevo appesantita.

Se ti trovi bene, e ti piace, Pietro ne ha qualcuna nuova. (m-fil 300)

Il prezzo, ti assicuro... è IRRISORIO.

Ciao.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 28 Dic 2009 - 10:53
Ciao corre ! La mfil me l'hanno proposta in cambio di una pk KI15 pse che non uso piu, la sto ancora testando ma non sembra male..
Se lo scambio va in porto potrei farci un pensiero alla tua proposta Dunlop m-fil 300 Icon_smile , vediamo. In tanto continuo il test.
Tu che setup avevi provato? Un po di piombo credo ci starebbe bene, ma dovrei bilanciare sul manico perchè di suo è già bilanciata in testa.
Ciao e grazie per la dritta.

P.S.: con la bella stagione dovrei capitare dalle tue parti ogni tanto, magari si riesce a giocare (ma ho capito male o abiti a Ceccano?) !
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 28 Dic 2009 - 11:31
Ti confermo, vivo a Ceccano.

L'ho provata quakche tempo fai fa... non ricordo con precisione le modifiche.

Sicuramente ricordo di aver messo parecchio piombo al manico, molto meno ai lati ovale.

La racca, così non vibrava per nulla, ed aveva una buona spinta e controllo.

Mi è piaciuta molto con la corda Tecnifibre Pro Mix.

Con la 300 ci puoi fare tutto bene.

Sempre a tua disposizione.

Se passi.... gioco volentieri.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 28 Dic 2009 - 11:33
Capito grazie ! Farò un po di prove..
Quando mi troverò da quelle parti allora organizziamo! I miei genitori hanno casa li vicino , io ho fatto il liceo a ceccano .
ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 28 Dic 2009 - 11:35
Io ho posseduto la coppia di dunlop aerogel 300.

E' una racchetta pastosa, che dà buone sensazioni quando si colpisce. Pesa incordata sui 320 gr. Io usavo wilson sensation a 23 kg.
A me è sempre sembrata una prestige più leggera come gradevolezza di gioco.
La m300 fil, che ho provato per pochi scambi, mi è sembrata ancora più pastosa.

Di contro, la 300, nelle sue diverse edizioni, non aiuta assolutamente in fase di difesa quando giochi con un avversario più forte di te...

Il discorso è sempre lo stesso: quando palleggi o giochi con uno meno forte di te puoi permetterti anche una racchetta che ti aiuta poco o niente, ma se giochi con uno più forte, avere una pure drive che ti aiuta nei recuperi è molto importante.

Spero un giorno di trovare la quadratura del cerchio: una racchetta che aiuti quando sei in difesa ma che dia anche quella bella sensazione di pienezza all'impatto che la pd proprio non ha...
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 28 Dic 2009 - 11:38
g86_______

Mai provato la Prestige team, leggermente "incattivita"?
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 28 Dic 2009 - 12:01
Mi piacerebbe, ma non si trova in prova...
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Sab 16 Gen 2010 - 12:09
Incuriosito dalle discussioni del forum, oggi ho fatto la lezione giocando con la m-fil 300 da me "customizzata" (in maniera direi piuttosto artigianale Dunlop m-fil 300 Icon_redface ): i famosissimi 3+3 grammi ai lati dell'ovale e 6 grammi al manico.
Il bilanciamento è passato da 32,9 a 32,7 con corde e overgrip montati.

Devo dire che il risultato in campo è stato sorprendente, sembra di avere in mano un'altra racchetta Dunlop m-fil 300 Icon_eek

Un simile salto di qualità mi fa presupporre che effettivamente di base la m-fil 300 (ma forse anche la aerogel e la 4d) sono un po' leggerine anche se, non avendo mai piombato altre racchette non so quali risultati si possano ottenere...
ma tant'è, sono davvero soddisfattissimo Dunlop m-fil 300 Icon_basketball
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Sab 16 Gen 2010 - 12:23
correnelvento ha scritto:Ciao, Andrea_______

Ci ho giocato ed è una ottima racca. Ovviamente l'avevo appesantita.

Se ti trovi bene, e ti piace, Pietro ne ha qualcuna nuova. (m-fil 300)

Il prezzo, ti assicuro... è IRRISORIO.

Ciao.

corre, mi mandi un mp con il prezzo per un paio di m-fil 300?
grazie
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 29 Nov 2010 - 15:47
Riuppo il mio vecchio post perché mi rendo conto solo ora di aver postato la mia domanda nel thread sulla tour.

Chiedevo secondo voi quanto è diversa la 4d 300 "normale" dalla m-fil 300...
Sto seriamente pensando di prenderle per sostituire in futuro le mie m-fil con qualcosa di simile.
Ovvio devo prima provarle, ma volevo intanto un parere da chi avesse avuto modo di giocare con entrambe.
Grazie a nw-t che mi ha risposto nell'altro topic e grazie in anticipo a chi mi aiuterà postando le sue impressioni Wink
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 29 Nov 2010 - 15:50
Sergio io avevo provato la aerogel (non 4D) e mi era piaciuta meno delle hotmelt ,più secca e rigida, anche secondo me se ti trovi bene con quelle potresti fare scorta.. il mese scorso poi ne ho viste di nuove (non ricordo se 1 o 2 ) in un negozio a Roma a 75€..
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop m-fil 300 Empty Re: Dunlop m-fil 300

Lun 29 Nov 2010 - 15:58
scusa andrea non ho capito: mi stai dicendo che secondo te le aerogel (e di conseguenza le 4d) sono un po' diverse (più rigide) e quindi mi consigli di comprare altre m-fil.

Se è così, dimmi dove sta 'sto negozio che mi fiondo Wink

thanx andre'
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.