Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

che prendete con questo caldo ?

+29
Mr Lybra
the_wots
kingkongy
MacSteX
CorriCorrado
Voloidion
blade67
archery57
john68
nw-t
babolat94
tiebreak
mcristian
Popez1
Roy Roger
jasper
alfredo scigliano
nanobabbo8672
Zagreus60
daniele60
b52_ste
alberto roda
Cesare
stefno83
motombo
Penna
otello69
DavideSlice
ace59
33 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty che prendete con questo caldo ?

Mar 19 Giu 2012 - 17:34
Promemoria primo messaggio :

ce la fate a giocare con questo caldo ?????

cosa prendete per bilanciare la fatica ? di lecito naturalmente che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171

io prendo del polase sciolto nell'acqua minerale durante la partita , ma qualcuno mi ha suggerito la carnitina da prendere alla mattina , qualcuno la usa ? e che vantaggi dovrebbere dare ?

tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Lun 25 Giu 2012 - 17:42
Quando il termometro supera i 35°, rimpiango l'inverno dove sono andato a giocare anche a +1°/+2° (aperto, senza pallone) si, i primi 10 minuti son tosti ma poi è divertimento puro.

Sembra strano ma io luglio ed agosto riduco molto la frequenza di gioco. Indipendentemente dagli integratori/supporti etc etc, odio le alte temperature
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Lun 25 Giu 2012 - 17:50
L'estate è splendida per giocare, anche se l'inverno ha il suo perchè...per uno come me che soffre tremendamente il caldo giocare a queste temperature è a volte disarmante...prestazioni ai limiti dell'asmatico... O_o

In estate però ti abbronzi se ti metti a petto nudo (i maschi ovviamente ^^), altro che piscina!
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Lun 25 Giu 2012 - 18:20
Popez1 ha scritto:Ma fatta in casa casualmente oppure su ricetta individuata da qualche parte?
Ho trovato la ricetta su qualche forum e poi me la sono personalizzata secondo quanto credo di aver capito Smile
Ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non garantisco sulla qualità del sito e contenuti ma visto che non è nulla di strano ho provato Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Lun 25 Giu 2012 - 18:39
io bevo il classico gatorade e faccio qualche cura di supradyn ogni tanto . E ovviamente bevo molta acqua.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Lun 25 Giu 2012 - 18:40
Un bel thè freddo al limone (lipton)...Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Lun 25 Giu 2012 - 18:44
nw-t ha scritto:Un bel thè freddo al limone (lipton)...Smile
Smile
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 13:45
magnesio
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 14:56
Potassio + magnesio in una bottiglia e acqua naturale nell'altra.
L'acqua gasata non riesco a berla.
Ho anche l'abitudine di bere acqua non fredda, giusto un po' fresca (presa dal rubinetto per intenderci), ho notato che mi agevola perché non mi crea "shock" termici allo stomaco. Semmai acqua fredda sul collo Wink

Per la carnitina ti direi di lasciar perdere, per quanto riguarda il reintegro dei sali non serve a nulla e per il resto ha un mare di controindicazioni (basta che ti fai un giretto in rete per vedere).
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 15:11
io uso mgk vis sciolto in un bicchiere d'acqua.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 15:31
blade67 ha scritto:io uso mgk vis sciolto in un bicchiere d'acqua.
Occhio che l'MGK-VIS contiene anche carnitina, se non ne sei carente meglio un prodotto specifico con solo magnesio o potassio e magnesio Wink
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 15:36
Ceres ghiacciata
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 16:24
Voloidion ha scritto:Ceres ghiacciata

al cambio di campo o tutta in un sorso prima del riscaldamento? che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171 che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 622327
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 16:38
Io non la Ceres, meglio la birra bianca!!! naturalmente a fine partita, con un po' di svarione...drunken drunken drunken

Ieri, per esempio, partita sulla terra lentissima; alla fine dei primi 10 minuti ero da buttare. Quando abbiamo acceso le luci, sono stato assalito dalle zanzare: spero mi mandino almeno gli esami per colesterolo a casa.

Arrivato a casa, dopo la doccia, una bella birra fredda e relax, godendomi la gioia una partita persa, ma giocata ad un livello che mi ha dato soddisfazione. La birra contiene sali minerali e va benissimo per recuperare.
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 16:43
otello69 ha scritto:
Voloidion ha scritto:Ceres ghiacciata

al cambio di campo o tutta in un sorso prima del riscaldamento? che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171 che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 622327

cambio campo, naturalmente. non ditemi che nessuno ha mai fatto una partita con birra obbligatoria come dissetante. io ho vinto il primo set 6/4. il secondo non è stato disputato
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 17:30
Voloidion ha scritto:
otello69 ha scritto:
Voloidion ha scritto:Ceres ghiacciata

al cambio di campo o tutta in un sorso prima del riscaldamento? che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171 che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 622327

cambio campo, naturalmente. non ditemi che nessuno ha mai fatto una partita con birra obbligatoria come dissetante. io ho vinto il primo set 6/4. il secondo non è stato disputato

nota per gli organizzatori del Torneo della Polenta , tenere a mente il saggio suggerimento di Voloidion drunken drunken drunken

naturalmente sei invitato d'ufficio che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 10 Lug 2012 - 17:40
CorriCorrado ha scritto:Quando abbiamo acceso le luci, sono stato assalito dalle zanzare: spero mi mandino almeno gli esami per colesterolo a casa.
QUESTA E' MERAVIGLIOSA!!!!!!
Te la rubo e me la rivendo Very Happy Very Happy Very Happy
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 24 Lug 2012 - 0:47
Bere tanto e integrare i sali minerali persi,con delle caramelle enervit..se faccio due ore sotto il caldo bollente uso anche del gel energizzante sempre della enervit...direi molto buono,lo fanno di vari gusti e noto con piacere che veramente mi "tira su" sotto sforzo.
Ma soprattutto....sempre la testa e la nuca bagnati!
Si beccano certi colpi di calore....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 24 Lug 2012 - 0:50
Io, con questo caldo, prendo un Chinotto con fetta di arancia. Ah, già che c'è, mi porta anche due olive e le patatine? Grazie!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mar 24 Lug 2012 - 0:57
:-)
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Mer 25 Lug 2012 - 20:36
Acqua Uliveto (75%), Succo di limone (15%), Miele d'arancio non pastorizzato (10%). Dopo vari "beveroni", credo sia quello più efficiente.
Durante la mattinata bevo circa 1,5 litri d'acqua, mentre 1 ora e mezza prima della partita mangio (in questo periodo) 2 pesche, 1 bicchiere di caffellatte amaro, e in caso qualche biscotto.
10 minuti prima di entrare in campo, in caso di eventuali languorini, mezza mela.

Con questa preparazione, riesco a giocare per 2 ore e arrivare a casa e al giorno dopo senza sentire fatica. Ovvio che il tutto dipende anche da un'alimentazione generale equilibrata.

E qui al sud, in campo, si toccano i 40 gradi... gli avversari quando mi vedono arrivare al campo con la giacchetta della tuta (il ritorno in bici senza sarebbe un suicidio anche per queste temperature... sudo come un maiale) subiscono un trauma psicologico che mi permette di vincere agilmente XD
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Gio 26 Lug 2012 - 12:05
Integratori classici, possibilmente non in farmacia che ti spennano. I migliori prezzi si trovano online...
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Dom 29 Lug 2012 - 23:22
ultimamente prima delle partite delle partite mi bevo una bella red bull e scendo in campo bello pimpante , con due occhi spalancati che sembro quello del signore degli anelli che grida "il mio tessssssssoro" Very Happy
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Dom 29 Lug 2012 - 23:57
Solo acqua, diffido dei prodotti di laboratorio...
Magari il beverone acqua-miele-sale-limone non deve essere male (io l'ho fatto qualche volta ma con lo zucchero al posto del miele, me lo aveva consigliato un amico ex pugile), ma attualmente ne faccio a meno senza problemi.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Lun 30 Lug 2012 - 0:49
the_wots ha scritto:Acqua Uliveto (75%), Succo di limone (15%), Miele d'arancio non pastorizzato (10%). Dopo vari "beveroni", credo sia quello più efficiente.
Durante la mattinata bevo circa 1,5 litri d'acqua, mentre 1 ora e mezza prima della partita mangio (in questo periodo) 2 pesche, 1 bicchiere di caffellatte amaro, e in caso qualche biscotto.
10 minuti prima di entrare in campo, in caso di eventuali languorini, mezza mela.

Con questa preparazione, riesco a giocare per 2 ore e arrivare a casa e al giorno dopo senza sentire fatica. Ovvio che il tutto dipende anche da un'alimentazione generale equilibrata.

E qui al sud, in campo, si toccano i 40 gradi... gli avversari quando mi vedono arrivare al campo con la giacchetta della tuta (il ritorno in bici senza sarebbe un suicidio anche per queste temperature... sudo come un maiale) subiscono un trauma psicologico che mi permette di vincere agilmente XD
anch'io faccio acqua e miele(e sale),ma naturale e' meglio e al posto del miele d'arancio(che in pratica ti da' solo zuccheri) ce ne metterei qualcuno ricco di minerali(castagno o sulla,dipende dai periodi),in ogni caso guarda su internet i mieli adatti agli sportivi,cioe' quelli ricchi di minerali
avatar
tix1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 313
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Empty Re: che prendete con questo caldo ?

Ven 17 Ago 2012 - 10:37
Un po di acqua e ripresa( integratore di sali minerali) , è uno sorta di polase
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.