Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Ven 15 Giu 2012 - 11:05
Provata ieri 1 ora con avversario abituale di allenamento per fare il confronto rispetto alla roddick e per ricevere impressioni sulla differenza di palla...

Il telaio è veramente bello, il che non guasta.

Incordato a 21/20 con black mamba penta; aggiunta di 6 gr in testa (piombo a bassa densità quindi arriva fino a ore 2/10).

Primo commento: il piombo è troppo, la prossima volta ne levo un paio di grammi partendo da ore 12. Sentivo il peso del telaio e nella seconda parte del set facevo un po' fatica, meno scendere un po'. Forse anche le corde sono da tirare un kiletto in più.

L'impressione di gioco è quella di una TGK, senti il telaio pastoso e che si flette quando colpisci.

Dritto: arrotato e potente, palla profonda (+ che con la roddick ma credo dipenda anche dalla diversa tensione delle corde) e pesante; inutile dire che la palla si sente molto bene a differenza (ovviamente) della roddick. Con qualche grammo in meno probabilmente sarebbe ancora meglio in termini di controllo di palla

Rovescio in top: molto bene, palla pesante e profonda, anche qui probabilmente qualche grammo in meno in testa sarebbe meglio.

Rovescio in back: quando facevo un buon movimento passava di là una vera rasoiata; in un paio di casi la palla scappava un po' (solito commento su piombo e tensione corde)

Volee: che ve lo dico a fare Donnay x-dual gold 99 - prima recensione 97171...ne ho fatta una (vincente) che con la roddick avrei tirato nel campo di fianco

Servizio: prima piatta una bomba, seconda in kick migliore che con la roddick

In sintesi: primo test superato alla grande; nessun rimpianto per la roddick. Tuttavia è da mettere a punto il mix piombo/tensione corde per far scappare un po' meno la palla e affaticarsi di meno. Da vedere se "de-potenziata" rende ancora in questo modo...

...segue...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Ven 15 Giu 2012 - 11:24
Ciao Albe...come t'avevo detto al tef. dovevi partire con 4 gr. poi se volevi ancor più potenza 6 come hai messo ma insieme al pesetto fondotappo da 5 gr....poi x il resto le Black Mamba Penta ti danno SOLO tanto controllo...se vuoi qualcosina in più in potenza usa le Black Venom Rough...trovati la tensione giusta e vedrai che la racchetta ti darà aiuto e soddisfazioni x giocare ancor meglio di come hai fatto fin ora...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Ven 15 Giu 2012 - 11:33
in effetti è una gran bella racchetta dalle prime impressioni!

per le venom che tensione mi consiglieresti (con i 4 gr invece di 6)?

Secondo te le "nuove" corde in olefine potrebbero avere un senso?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Ven 15 Giu 2012 - 11:41
Intanto riprovala con solo 4 gr. poi a seconda delle tue sensazioni puoi cercare di migliorarla ancora...le BVR io le tirerei 23/22 sul 99..x le olefine dipende sabato provate le Firestorm 1,25 a 22,5/22 sulla 94 buone ma non entusiasmanti...uscivano alla grande i colpi piatti...meno brillanti le rotazioni..
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Ven 15 Giu 2012 - 16:03
Scusate ragazzi ma state parlando della 94 o 99?

interessa anche a me l'argomento...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Ven 15 Giu 2012 - 16:14
ACDC ha scritto:Scusate ragazzi ma state parlando della 94 o 99?

interessa anche a me l'argomento...
Ciao a lui ho fatto prendere la 99 (come a te..Smile )...e anche te Gau gli potresti essere utilissimo dato che usi anche le Black Venom Rough...
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Sab 16 Giu 2012 - 9:14
Ciao ragazzi mi associo anche io alla discussione visto l'interesse per le donnay. La recensione di Alberto è veramente interessante......La mia indecisione prima di acquistare un telaio è questa; invece di prendere una gold 99 per poi cercare un setup ottimale con pesi in testa ed al tappo, non potrei andare sulla platinum 99 che con i 10 grammi in più di peso ed il pattern 18x20 dovrebbe già dare di suo più pesantezza di palla e più controllo? tanto anche io gioco già con la roddick + 5 grammi al manico (totale 320 di peso) e prima ancora avevo la prestige microgel midplus da 320 grammi.....che dite?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Sab 16 Giu 2012 - 10:06
Certo se hai usato la Prestige Microgel vai propro a ri-prendere una racchetta "simile" ma con qualità maggiori..
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Sab 16 Giu 2012 - 11:31
Infatti appena ho un pò di grana da spendere mi sa proprio che vado su una bella coppia di platinum 99.......anche come estetica forse sono più belle delle gold (ma l'estetica chiaramente viene dopo le caratteristiche tecniche). Luca mi faccio sentire presto per tel., e grazie ancora per le foto della platinum
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Sab 16 Giu 2012 - 15:13

Le BVR le ho tirate 21-22 ottimo risultato con il dritto piatto che tiro io per pesantezza e profondità.
La prox incordatura proverò un ibrido magari con le Prince...
nw-t ha scritto:Intanto riprovala con solo 4 gr. poi a seconda delle tue sensazioni puoi cercare di migliorarla ancora...le BVR io le tirerei 23/22 sul 99..x le olefine dipende sabato provate le Firestorm 1,25 a 22,5/22 sulla 94 buone ma non entusiasmanti...uscivano alla grande i colpi piatti...meno brillanti le rotazioni..
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Mer 20 Giu 2012 - 14:48
Alberto (otello69) appena hai riprovato la gold cambiando setup e/o corde facci sapere come va, mi raccomando! Per le vacanze se poi decidi di venire dalle mie parti mandami un PM, ok?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Mer 20 Giu 2012 - 15:01
silli67 ha scritto:Alberto (otello69) appena hai riprovato la gold cambiando setup e/o corde facci sapere come va, mi raccomando! Per le vacanze se poi decidi di venire dalle mie parti mandami un PM, ok?

alla prossima occasione provo i 4 gr in testa a parità di corde (giusto per non fare confusione)

chissà se 3 + 3 a ore 3&9 andrebbero? Luca che ne dici?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Mer 20 Giu 2012 - 15:11
X me Albe meglio a ore 2 e 10...la Donnay quei pesetti (minimi) di 4/5 gr. totali sono 2,5 gr. x tutto il passacorde di testa da ore 2 a ore 10 e poi nei passacorde laterali solo 1,5 gr. sono leggerissimi...x tutta la sede della guida passacorde...quello in testa è grosso il doppio
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Mer 20 Giu 2012 - 15:14
ok!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Mer 20 Giu 2012 - 15:31
Anche perchè senza niente (piombo) se batti con la mano sul piatto corde senti che gli manca solo poca consistenza in alto...con quello schema (16x19) aperto e uniforme dare una manina alle palle fuori sweetpot credo sia azzeccata a ore 2 e 10 e pochi grammi 4/5...
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Gio 19 Lug 2012 - 6:43
Finalmente sono riuscito a entrate in possesso di questo telaio, che dire...veramente una gran bella racchetta!! Veniamo al campo, la battuta è tornata a essere bella potente e incisiva, mi da quasi le stesse sensazioni di una Federer, il rovescio e il dritto invece devo ancora capire un po meglio il telaio,e qui arriva la mia domanda, come ci stanno sopra le RipControl?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Gio 19 Lug 2012 - 8:18
Nun spigneno Wink

Però controllano parecchio (ma và? Very Happy)...dipende da che cerchi.
Considera anche che a breve usciranno -col nostro ed altri marchi- evoluzioni della stessa più "virate" alla potenza...
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Gio 19 Lug 2012 - 8:57
Grazie Eiffel,e le Sonic Pro come le vedi su questo telaio?
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Ven 20 Lug 2012 - 14:10
Help, devo portare a incordare e in casa ho un po di matassa di sonic pro, come si comporta? Solitamente lo tiro abbastanza questo mono, su questo telaio che tiraggio mi consigliate?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Donnay x-dual gold 99 - prima recensione Empty Re: Donnay x-dual gold 99 - prima recensione

Gio 8 Ago 2013 - 18:51
Quindi qs dual gold spinge davvero?? Meno della pro one però giusto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.