Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68New speed 2024Ieri alle 19:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DENTE
DENTE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Puntiamo al 4.1
Racchetta: Head speed mp G

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mer 6 Giu 2012 - 16:16
Ciao a tutti,
vi espongo cosa mi succede frequentemente quando gioco, sicuro che il problema capita anche a qualcun'altro.
In partita quando accade di avere una discussione sul punteggio e poi chiarita, automaticamente il mio cervello si spegne e inizio a giocare da schifo, sbagliando palle che 5 minuti prima mettevo in campo senza problemi, inizio a innervosirmi con me stesso e praticamente smetto di giocare perdendo il match con avversari tecnicamente inferiori a me. scratch
Sono sicuro che questo è un aspetto per me importantissimo, considerando che quando non mi inca..o gioco bene ed esco dal campo soddisfatto e con il sorriso. sunny
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mer 6 Giu 2012 - 16:20
buono a sapersi , se vengo a giocare a cagliari dopo il primo gioco comincio a discutere del punteggio Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! 97171

ovviamente la risposta è già nella tua domanda , lascia perdere le discussioni e gioca , poi perchè discutere del punteggio , al limite su una chiamata fuori Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! 622327
DENTE
DENTE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Puntiamo al 4.1
Racchetta: Head speed mp G

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mer 6 Giu 2012 - 16:26
ace59 ha scritto:buono a sapersi , se vengo a giocare a cagliari dopo il primo gioco comincio a discutere del punteggio Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! 97171

ovviamente la risposta è già nella tua domanda , lascia perdere le discussioni e gioca , poi perchè discutere del punteggio , al limite su una chiamata fuori Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! 622327
vabbè se vieni a Cagliari palleggiamo e basta Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! 97171
Comunque capita, soprattutto dopo uno scambio intenso, che uno si ricordi un punteggio e l'altro uno diverso.
Ovviamente lasciare perdere la discussione è la cosa migliore ma in trans agonistica come si fa?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mer 6 Giu 2012 - 16:34
aiuta che chi batte ripete il punteggio ogni volta , come nei tornei

guarda che forse vengo davvero in zona cagliari ( villasimius) in ferie
DENTE
DENTE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Puntiamo al 4.1
Racchetta: Head speed mp G

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mer 6 Giu 2012 - 16:50
ace59 ha scritto:aiuta che chi batte ripete il punteggio ogni volta , come nei tornei

guarda che forse vengo davvero in zona cagliari ( villasimius) in ferie
Allora adotterò questo sistema in maniera da avere il punteggio sempre in mente.
Per giocare a Villasimius sei fortunato perchè io ho la casa a Villasimius e abbiamo il campo condominiale a disposizione gratis. Per tutto agosto sino ai primi di settembre sono lì, quindi se vuoi giocare fammi sapere.
ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mer 6 Giu 2012 - 21:07
Le partite più belle le ho vinte senza pensare al punteggio. Funziona credetemi. Ovvio che rischiate di farvi fregare, ma in quel modo mi concentro solo sul punto che sto giocando e gioco diecimila volte meglio di quando lo tengo a mente. Una volta ne io nel il mio avversario lo tenemmo, era il secondo set: "Quanto stiamo"? E io non lo sapevo, quindi gli risposi 4-4, ma forse ero in vantaggio io. Da quel momento fui costretto a tenere il punteggio e persi la partita.. Ci vorrebbe qualcuno a bordo campo che mi tenesse il punteggio
DENTE
DENTE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Puntiamo al 4.1
Racchetta: Head speed mp G

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Sab 9 Giu 2012 - 21:45
Lan ha scritto:Le partite più belle le ho vinte senza pensare al punteggio. Funziona credetemi. Ovvio che rischiate di farvi fregare, ma in quel modo mi concentro solo sul punto che sto giocando e gioco diecimila volte meglio di quando lo tengo a mente. Una volta ne io nel il mio avversario lo tenemmo, era il secondo set: "Quanto stiamo"? E io non lo sapevo, quindi gli risposi 4-4, ma forse ero in vantaggio io. Da quel momento fui costretto a tenere il punteggio e persi la partita.. Ci vorrebbe qualcuno a bordo campo che mi tenesse il punteggio
Si hai ragione e' capitato anche a me di non tenere il punteggio e di aver fatto un' ottima partita.Il problema e', come dici tu, che si rischia di essere fregati. in effetti non tenere il punteggio, credo, crei la sensazione che si ha per esempio durante il palleggio dove si gioca molto piu' sciolti.
E' proprio vero che nel tennis la testa conta almeno 80%.
Anonymous
Ospite
Ospite

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Dom 10 Giu 2012 - 13:26
DENTE ha scritto:
Lan ha scritto:Le partite più belle le ho vinte senza pensare al punteggio. Funziona credetemi. Ovvio che rischiate di farvi fregare, ma in quel modo mi concentro solo sul punto che sto giocando e gioco diecimila volte meglio di quando lo tengo a mente. Una volta ne io nel il mio avversario lo tenemmo, era il secondo set: "Quanto stiamo"? E io non lo sapevo, quindi gli risposi 4-4, ma forse ero in vantaggio io. Da quel momento fui costretto a tenere il punteggio e persi la partita.. Ci vorrebbe qualcuno a bordo campo che mi tenesse il punteggio
Si hai ragione e' capitato anche a me di non tenere il punteggio e di aver fatto un' ottima partita.Il problema e', come dici tu, che si rischia di essere fregati. in effetti non tenere il punteggio, credo, crei la sensazione che si ha per esempio durante il palleggio dove si gioca molto piu' sciolti.
E' proprio vero che nel tennis la testa conta almeno 80%.

basta portare qualcuno che tiene il punteggio per te, e solo in casi estremi tipo, quando l'avversario te lo chiede, fai rispondere a lui.. Very Happy
sergiocosta
sergiocosta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.02.12

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mar 26 Giu 2012 - 12:29
ed eccomi finalmente, i consigli che posso darti è innanzittutto di rivedere questi du evecchi posti, che riguardano sia il tuo avversario, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che i punti persi e la gestione della rabbia, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ..

poi, come suggerito da qualche altro utente, per entrare nello specifico, di certo aiuta dire i punteggi ad alta voce, così da non avere problemi durante la partita.
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mer 25 Lug 2012 - 10:55
Proprio ieri mi è successa una cosa simile.
Chiudo il 5-4 per me, mi appresto dunque a cambiare campo, e l'avversario invece è caldamente convinto che si è appena chiuso il 4-4. Dopo una lunga spiegazione sui turni di battuta e sul fatto che la matematica non è un'opinione, facciamo il cambio campo, con mio turno di battuta.

Peccato che, oltre a battere dannatamente male (perso completamente la concentrazione), mi sia completamente dimenticato di essere sul 5-4 e di dover chiudere!
Bada, secondo me è una tecnica, una partita giocata con carattere buttata al cesso per quella distrazione :/
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Mer 25 Lug 2012 - 12:58
io chiamo sempre il punteggio, ad ogni 15, sia in amichevole che in torneo, per me è l'unico modo per ricordarmelo!
stealth_84
stealth_84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 40
Località : Messina
Data d'iscrizione : 15.08.12

Profilo giocatore
Località: Messina
Livello: 4.0 I.T.R.
Racchetta: pd roddick gt, head radical pro, head speed mp 315

Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!! Empty Re: Discussione sul punteggio e poi tabula rasa!!!

Sab 18 Ago 2012 - 2:18
DENTE ha scritto:
Comunque capita, soprattutto dopo uno scambio intenso, che uno si ricordi un punteggio e l'altro uno diverso.

Praticamente è la stessa identica situazione che capita a me quando gioco uno scambio lunghissimo con il mio compagno d'allenamento...alla fine sai che facciamo? ricominciamo il game da 0-0 Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.