Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Seamaster in action... - Pagina 2 Empty Seamaster in action...

Ven 25 Mag 2012 - 11:36
Promemoria primo messaggio :

Se qualcuno di voi ha una decina di minuti da perdere può dare uno sguardo ai 2 video che ho auto-realizzato (molto artigianalmente Seamaster in action... - Pagina 2 810504 ) nell'allenamento di ieri sera.

Commenti liberi ma senza turpiloquio! Very Happy



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Seamaster in action... - Pagina 2 Empty Re: Seamaster in action...

Sab 26 Mag 2012 - 11:21
quoto.........basta vedere nella top ten chi ha il mono...e non e' il suo colpo migliore quindi..........nalba e davidenko sono la massima espressione del rovescio moderno Smile
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Seamaster in action... - Pagina 2 Empty Re: Seamaster in action...

Sab 26 Mag 2012 - 11:21
nw-t ha scritto:
seamaster76 ha scritto:Grazie Onehand, pensa che quando ho ripreso a giocare a tennis volevo imparare il rovescio a 2 mani ma la mia maestra si è opposta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lascia stare OHBH...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] tanto se vieni a trovarmi...quando torni a casa sei bimane...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ahahahahahahahahahahahahah

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Seamaster in action... - Pagina 2 Empty Re: Seamaster in action...

Sab 26 Mag 2012 - 21:53
motombo ha scritto:quoto.........basta vedere nella top ten chi ha il mono...e non e' il suo colpo migliore quindi..........nalba e davidenko sono la massima espressione del rovescio moderno Smile

guarda pure la top ten, a me basta vedere Federer come gioca..Non è il colpo migliore? Evviva, ha un dritto che è fuori concorso ! Very Happy
Poi la bellezza del rovescio dei vari Gasquet, Wawrinka, Youzhny... Cool
marco790
marco790
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.12

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: 4 N.C.
Racchetta: Wilson K Blade Tour 93

Seamaster in action... - Pagina 2 Empty Re: Seamaster in action...

Mar 29 Mag 2012 - 17:53
Video visto...movimento sciolto, e colpisci con decisione....ho notato due piccoli nei....uno sul dritto ed uno sul rovescio, in pratica in entrambi i colpi non ti aiuti con il braccio di equilibrio.
Ovvero nel dritto tendi a fine colpo a formare una X con le mani.....nel rovescio, non ti aiuti ad equilibrarti con il braccio opposto portandolo/spostandolo verso il lato opposto....per il resto cmq bei movimenti.....bravo Wink
Scusa se mi son permesso eh. Smile
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Seamaster in action... - Pagina 2 Empty Re: Seamaster in action...

Mar 29 Mag 2012 - 20:40
marco790 ha scritto:Video visto...movimento sciolto, e colpisci con decisione....ho notato due piccoli nei....uno sul dritto ed uno sul rovescio, in pratica in entrambi i colpi non ti aiuti con il braccio di equilibrio.
Ovvero nel dritto tendi a fine colpo a formare una X con le mani.....nel rovescio, non ti aiuti ad equilibrarti con il braccio opposto portandolo/spostandolo verso il lato opposto....per il resto cmq bei movimenti.....bravo Wink
Scusa se mi son permesso eh. Smile

Bravo! Sei l'unico che si è accorto di questa cosa, mi aspettavo che qualcuno la tirasse fuori. Questo aspetto è uno di quelli che devo assolutamente migliorare, e pensa che mi sono auto imposto di controllare bene le braccia, ma ahimè questa cosa viene fuori Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Seamaster in action... - Pagina 2 Empty Re: Seamaster in action...

Mar 29 Mag 2012 - 20:52
Ok Marco... Pero' nelle spalle (apertura e chiusura) che ti han fatto notare e' compresa l'azione non totalmente passiva del sinistro.
Una cosa per volta Sea.
Di solito, a livello didattico, si parte o dalla causa (spalle) o dall'effetto (braccia entrambe). Starà alla tua maestra seguire un percorso a te più congeniale.
marco790
marco790
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.12

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: 4 N.C.
Racchetta: Wilson K Blade Tour 93

Seamaster in action... - Pagina 2 Empty Re: Seamaster in action...

Mer 30 Mag 2012 - 11:06
seamaster76 ha scritto:
marco790 ha scritto:Video visto...movimento sciolto, e colpisci con decisione....ho notato due piccoli nei....uno sul dritto ed uno sul rovescio, in pratica in entrambi i colpi non ti aiuti con il braccio di equilibrio.
Ovvero nel dritto tendi a fine colpo a formare una X con le mani.....nel rovescio, non ti aiuti ad equilibrarti con il braccio opposto portandolo/spostandolo verso il lato opposto....per il resto cmq bei movimenti.....bravo Wink
Scusa se mi son permesso eh. Smile

Bravo! Sei l'unico che si è accorto di questa cosa, mi aspettavo che qualcuno la tirasse fuori. Questo aspetto è uno di quelli che devo assolutamente migliorare, e pensa che mi sono auto imposto di controllare bene le braccia, ma ahimè questa cosa viene fuori Wink

Purtroppo alcune volte e' un difetto che si ha in molti...io compreso, quando non si trova bene il timing, si tende ad aggiustare il colpo proprio con questi movimenti. Smile
Dai che piano piano....leviamo questa piccola pecca... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.