Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

ibrido e/o multi per Babolat Pure Drive Roddick 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ibrido e/o multi per Babolat Pure Drive Roddick 2012

Messaggio Da brucetruce il Lun 14 Mag 2012 - 20:54

Salve a tutti (e sopratutto ad Eiffel per l'eventuale e gradito aiuto), oggi sono andato a giocare per la prima volta con la rakka in oggetto incordata con Black code, credo a 23kg... vengo da Wilson Pro Open incordata sensation a 24kg con cui mi trovo benone.

Ho notato subito un paio di peculiarità: i colpi in back ed in top di rovescio (mio punto debole) sono divenuti più profondi e ora danno molto più fastidio al mio avversario, mentre di contro devo arrotare un pò (non molto, ma un pò) per non spararla fuori di quel mezzo metro di troppo.... anche se ammetto che tutto ciò è dovuto al fatto che ho optato per (minimale) custom, overgrip + killvibr, che ha portato il peso a 345g!!!

Volendo passare ad un multi, per cercare più comfort, senza snaturare l'essenza della PDR, o al max ad un ibrido (magari sempre con black code) che tipologia di corde (spessore e tensione) mi consigliate?

thanx

brucetruce
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 71

Profilo giocatore
Livello: scaaaaaaarso
Racchetta: 4x Wilson SixOne blx 95 2014

Tornare in alto Andare in basso

Re: ibrido e/o multi per Babolat Pure Drive Roddick 2012

Messaggio Da fm43100 il Dom 24 Mar 2013 - 15:21

bump

qualche consiglio su ibridare la PDR 2012 ?

restando in casa babolat che ne pensate di ibridare la Hurricane 1.25 con il budello VS 1.30 ?

come andrebbero incordate e con che tensione ?
altre combinazioni?

fm43100
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 70

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.6
Racchetta: Pure Drive Roddick 2012

Re: ibrido e/o multi per Babolat Pure Drive Roddick 2012

Messaggio Da Marcotop65 il Dom 24 Mar 2013 - 15:28

Ciao. Anche io ho una PDR mod.2013. A mia analoga richiesta ( con la diversita' che io voglio stare basso di tensione) , così mi ha risposto :
"Non è che esista "un minimo" (vabbè...diciamo che eviterei l'effetto-Volandri... ) perchè dipende dal "braccio" ; però, visto il telaio, direi che usando un bipoliestere (consigliato, come detto più volte, ad un 10% meno di un mono normale e con prestiratura al 10%) ed un multi di controllo, direi che una tensione di 21.5 (prestirato)/23 potrebbe essere una buona base di partenza.
Con la Aqua di solito montiamo il
TechnoAce."

Le due corde citate sono della Starburn.

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: