Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

+9
nw-t
rafapaul
abracadabra78
motombo
gianlugi1978
Mosian
FedEx
guidoyouth
onehandedbackhand
13 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 12:09
Promemoria primo messaggio :

Il video è in fase di caricamento ed è bello pesante poichè integrale, se estrapolassi solo i colpi migliori durerebbe 5 secondi ... lol!
un quarto d'ora di riscaldamento e quasi un set contro un mio caro amico (4.1 attuale, ex 3.5 solo con i campionati a squadre) grande regolarista e gioco in top (ho imparato con lui a colpire le palle sopra la spalla).
L'ho fatto così qualcuno si lancia in pronostici non appena avrò il piacere di incontrare Sonny Very Happy

P.S. 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 113898
Laughing

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 19:21
Sonny Liston ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:

L'ho fatto così qualcuno si lancia in pronostici non appena avrò il piacere di incontrare Sonny Very Happy

P.S. 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 113898
Laughing

ll pronostico lo faccio io: perdo in 2 set.

6 giochi al massimo.


scratch non mi quadra qualcosa..Non sei un buon giocatore...di poker!!! lol!

Guarda che non faccio il falso modesto.

Il tuo avversario del video... ha un gioco simile al mio... ma è più forte di me.

Non soffri la palla carica... il mio gioco sarebbe "disinnescato".

Almeno penso... Rolling Eyes

io con l'avversario del video ci ho vinto solo 1 volta ! (unica partita ufficiale di torneo What a Face ) e perso penso una trentina di volte e a volte anche racimolando pochi games pale Poi magari a forza di giocarci contro ti "abitui" e lo conosci bene... ma lo soffro eccome! Nel video ha giocato al 40 % delle sue possibilità... Wink
Perciò molto probabilmente mi darebbe fastidio e parecchio anche il tuo gioco, per non parlare del fatto che fisicamente neanche c'è confronto, in un ipotetico terzo set e dopo due orette di tergicristallo potrei anche rimanerci secco.. Razz
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 19:37
azzardo un pronostico,frate' batte sonny 6-2/6-4.....ma nn di certo in modo facile.....chiave dell'incontro il bel dritto del fratello nerazzurro sul rovescio di difesa del buon sonny,che invece col suo bel dritto penso che nn lo infastidira' a tal punto di batterlo.....poi ovviamente il campo dara' la "sentenza"..
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 19:40
abracadabra78 ha scritto:azzardo un pronostico,frate' batte sonny 6-2/6-4.....ma nn di certo in modo facile.....chiave dell'incontro il bel dritto del fratello nerazzurro sul rovescio di difesa del buon sonny,che invece col suo bel dritto penso che nn lo infastidira' a tal punto di batterlo.....poi ovviamente il campo dara' la "sentenza"..


Concordo totalmente con Abra......
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 19:42
gianlugi1978 ha scritto:
Mosian ha scritto:Beato te che ce la fai a stare due ore in campo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fratello mio, se a 25 anni non riesci a stare in campo almeno 2 ore......

Meglio che mi ritiro, hai perfettamente ragione Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 19:44
rafapaul ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:azzardo un pronostico,frate' batte sonny 6-2/6-4.....ma nn di certo in modo facile.....chiave dell'incontro il bel dritto del fratello nerazzurro sul rovescio di difesa del buon sonny,che invece col suo bel dritto penso che nn lo infastidira' a tal punto di batterlo.....poi ovviamente il campo dara' la "sentenza"..


Concordo totalmente con Abra......

Pure io, Rafa! 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 622327

Non a caso mi do perdente in 2 set!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 20:05
abracadabra78 ha scritto:azzardo un pronostico,frate' batte sonny 6-2/6-4.....ma nn di certo in modo facile.....chiave dell'incontro il bel dritto del fratello nerazzurro sul rovescio di difesa del buon sonny,che invece col suo bel dritto penso che nn lo infastidira' a tal punto di batterlo.....poi ovviamente il campo dara' la "sentenza"..

Non vale, sei di parte fratello! Razz
Ammazza che siete tecnici...!!! affraid cheers
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 20:22
ohbh favorito (e trovo che giochi meglio il rovescio rispetto al dritto) ma il pronostico non sarebbe affatto chiuso...
potrebbe anche scapparci, dopo mezzo secolo, un altro "Clamoroso al Cibali!!!" Laughing
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 20:25
Mosian ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
Mosian ha scritto:Beato te che ce la fai a stare due ore in campo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fratello mio, se a 25 anni non riesci a stare in campo almeno 2 ore......

Meglio che mi ritiro, hai perfettamente ragione Wink
....no ritirati, ma allenati!!!! Razz
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 21:28
onehandedbackhand ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:azzardo un pronostico,frate' batte sonny 6-2/6-4.....ma nn di certo in modo facile.....chiave dell'incontro il bel dritto del fratello nerazzurro sul rovescio di difesa del buon sonny,che invece col suo bel dritto penso che nn lo infastidira' a tal punto di batterlo.....poi ovviamente il campo dara' la "sentenza"..

Non vale, sei di parte fratello! Razz
Ammazza che siete tecnici...!!! affraid cheers
nono,giuro che e' un pronostico in base ai due tipi di gioco,poi giudicare dai video puo' ingannare....rafapaul e oldest per esempio sono molto piu' bravi dal vivo di quello che sembrano in video.....io invece dai video sembro una pippa ma in realta' valgo un 2.1 pieno ehhhh affraid
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 21:50
guidoyouth ha scritto:ohbh favorito (e trovo che giochi meglio il rovescio rispetto al dritto) ma il pronostico non sarebbe affatto chiuso...
potrebbe anche scapparci, dopo mezzo secolo, un altro "Clamoroso al Cibali!!!" Laughing

non sai quanto ho lavorato per costruire un rovescio dignitoso e quante sconfitte mi è costato il volerlo adoperare anche nei tornei affinchè lo facessi mio.. Sad
ma il mio colpo migliore (diciamo naturale o meno debole) rimane il dritto anche se non sembra nel video Rolling Eyes
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 22:16
sicuramente è come dici tu ma dal video mi sembra che trovi molto meglio gli appoggi sul lato del rovescio rispetto a quello del dritto...
cmq bravi tutti e due, anche il tuo amico che si vede è un osso duro! 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 622327
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 22:27
guidoyouth ha scritto:sicuramente è come dici tu ma dal video mi sembra che trovi molto meglio gli appoggi sul lato del rovescio rispetto a quello del dritto...
cmq bravi tutti e due, anche il tuo amico che si vede è un osso duro! 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 622327

Hai colto nel segno! e ti dirò di più... Lo scorso anno a furia di allenare il rovescio, ebbi un'involuzione sul lato destro e praticamente il dritto che fino ad allora era stato il mio punto forte ad un tratto faceva fatica persino a centrare bene la palla Sad Fortunatamente non mi sono abbattuto, sapevo che la memoria muscolare era momentaneamente andata in stand bye e bisognava richiamarla prima che la mente si convincesse che non sapevo più tirare il dritto affraid Ancora oggi mi porto le scorie di quella disavventura, ma pian piano sto ritrovando le giuste misure (l'epitrocleite e il cambio di 4 telai in un anno non mi hanno sicuramente aiutato) e ormai so quale devono essere le mie tensioni, le mie corde, la mia racchetta e il giusto peso e bilanciamento per far andare entrambi i colpi in maniera fluida. Sono ancora in fase di revisione sul lato destro, posso migliorare ancora, devo! ma al momento va bene così, quello che mi manca è una condizione ottimale che velocizzi il mio swing e la testa della racchetta poichè sono passato da 315 gr di telai incordati a 25 kg a 380 gr incordati a 14 kg. A proposito di corde: le Solinco Tour Bite sono fenomenali sulle I.Prestige con i grommet in teflon! What a Face
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 22:32
Copione...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 22:36
nw-t ha scritto:Copione...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ti ringrazio pubblicamente! king
Li ho messi per estetica (bellissimi!!!) e alla fine hanno reso le stesse corde più performanti e con minori cali di tensione cheers
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 22:47
Comunque i video contano pochino... in campo conta la consistenza fisica (purtroppo..)bisogna avere gambe allenate x sopportare almeno 2 ore intense ad alto ritmo...e naturalmente la velocità di palla dell'avversario di turno...ne ho visto pochino del video ma non avete grande aggressività in risposta...e non vi "affidate" molto al servizio per avere punti diretti...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 22:54
nw-t ha scritto:Comunque i video contano pochino... in campo conta la consistenza fisica (purtroppo..)bisogna avere gambe allenate x sopportare almeno 2 ore intense ad alto ritmo...e naturalmente la velocità di palla dell'avversario di turno...ne ho visto pochino del video ma non avete grande aggressività in risposta...e non vi "affidate" molto al servizio per avere punti diretti...

io non sono capace ad aggredire con i piedi dentro il campo una prima (e anche una seconda) palla che s'impenna sopra la spalla, o meglio, potrei anche provarci ma regalerei punti nel 70% dei casi. In quel video ti assicuro che la palla era carica e saltava parecchio..
Sul cercare i punti diretti col servizio hai ragione, ma devi sapere che io vengo da un'infiammazione alla cuffia dei rotatori (se vedi tutto il video vedrai che i primi 30 minuti batto solo slice, i restanti minuti finali invece piatto e faccio diversi servizi vincenti.
Il mio amico sotto questo punto di vista è messo anche peggio, a settembre infatti si opererà No
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 22:56
I colpi ce l'hai TUTTI...e si vede che con una condizione fisica più "brillante" saresti sicuramente ancor di più un ottimo giocatore...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 23:01
onehandedbackhand ha scritto:
nw-t ha scritto:Comunque i video contano pochino... in campo conta la consistenza fisica (purtroppo..)bisogna avere gambe allenate x sopportare almeno 2 ore intense ad alto ritmo...e naturalmente la velocità di palla dell'avversario di turno...ne ho visto pochino del video ma non avete grande aggressività in risposta...e non vi "affidate" molto al servizio per avere punti diretti...

io non sono capace ad aggredire con i piedi dentro il campo una prima (e anche una seconda) palla che s'impenna sopra la spalla, o meglio, potrei anche provarci ma regalerei punti nel 70% dei casi. In quel video ti assicuro che la palla era carica e saltava parecchio..
Sul cercare i punti diretti col servizio hai ragione, ma devi sapere che io vengo da un'infiammazione alla cuffia dei rotatori (se vedi tutto il video vedrai che i primi 30 minuti batto solo slice, i restanti minuti finali invece piatto e faccio diversi servizi vincenti.
Il mio amico sotto questo punto di vista è messo anche peggio, a settembre infatti si opererà No
Mi spiace darvi il "benvenuto nel club" cuffia rotatori e del tendine del sovraspinoso....Smile io sono 2 anni che ne soffro..mi pare che il campo sulla sinistra in fondo sia più secco infatti in quei pochi minuti che ho visto la palla ha avuto 2 falsi rimbalzi...domani cercherò di guardarlo x intero...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 23:04
quest'anno tra nascita della primogenita, cambio degli orari di lavoro ed epitrocleite/cuffia infiammata è stato tennisticamente un anno transitorio. Torno ai miei 75 kg e poi dovranno spararmi in campo per farmi un punto, al momento la fase difensiva è legata ai recuperi di puro braccio/polso...
Il tempo di assestarmi con la nuova condizione lavorativa e familiare Wink
Il campo era davvero in pessime condizioni, avremmo dovuto bagnarlo ad ogni cambio campo per poter giocare senza falsi rimbalzi.. No
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 23:07
nw-t ha scritto: Mi spiace darvi il "benvenuto nel club" cuffia rotatori e del tendine del sovraspinoso....Smile io sono 2 anni che ne soffro..mi pare che il campo sulla sinistra in fondo sia più secco infatti in quei pochi minuti che ho visto la palla ha avuto 2 falsi rimbalzi...domani cercherò di guardarlo x intero...
Conosco il tuo stato di salute leggendo qua e là sul forum e mi dispiace un casino, so cosa significa infortunarsi (rottura del bacino a calcio) e giocare con il freno a mano quelle poche volte che possiamo scendere in campo.. Ti faccio un grosso in bocca al lupo! Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Sab 12 Mag 2012 - 23:19
onehandedbackhand ha scritto:quest'anno tra nascita della primogenita, cambio degli orari di lavoro ed epitrocleite/cuffia infiammata è stato tennisticamente un anno transitorio. Torno ai miei 75 kg e poi dovranno spararmi in campo per farmi un punto, al momento la fase difensiva è legata ai recuperi di puro braccio/polso...
Il tempo di assestarmi con la nuova condizione lavorativa e familiare Wink
Il campo era davvero in pessime condizioni, avremmo dovuto bagnarlo ad ogni cambio campo per poter giocare senza falsi rimbalzi.. No
Avere forza muscolare in gambe e braccia e poterla sfruttare al meglio rende tutto facile...sulla palla arrivi sempre bene e colpire da LUCIDO e non con la vista appannata dallo sforzo è il classico paragone "dal giorno alla notte"....mi mancano tantissimo i match all'ultimo sangue che facevo anni fà....faccio sport a livello agonistico da quando avevo 10 anni ora ne ho quasi 51...
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Dom 13 Mag 2012 - 0:13
minuto 3:50 tentativo fallito di "colpo Mansour Bahrami" Very Happy
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Lun 14 Mag 2012 - 10:30
Sonny qualche giorno fa affermasti (correggimi se sbaglio) che quando incontri dei quarta con la Prestige ti viene da sorridere. Dico questo solo per dire la mia a tal proposito perché anch'io ero uno di quelli che credeva che quel genere di telaio penalizzasse in fondo più di quanto potesse aiutare, soprattutto in condizioni fisiche modeste. Oggi, dopo 2 mesi che la uso, devo ricredermi! Così come non pensavo potessi continuare a tirare facilmente in top con un pattern così fitto... Rolling Eyes oggi devo rivalutare il mio (non) sapere tennistico! Persino in difesa mi ha destato un'ottima impressione e la sensazione è quella di poter riuscire a fare la cosa più difficile con discrete possibilità di riuscita, sempre considerando il mio livello tutt'altro che eccelso, parliamo sempre di amatori agonisti...
P.S ieri ho giocato su terra contro un 4.1 con il quale battagliavo alla morte..Vinto 6-1 6-1 ! Non ho mai giocato così bene prima d'ora...ma spero di poter aggiungere in questa estate qualcos'altro al mio tennis...tempo permettendo! Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Lun 14 Mag 2012 - 10:40
onehandedbackhand ha scritto:Sonny qualche giorno fa affermasti (correggimi se sbaglio) che quando incontri dei quarta con la Prestige ti viene da sorridere.




Vero... ma parlavo dei "quarta medi"... 4.3, 4.4....

Un 4.1, come te (pure forte), PUO' tranquillamente sfruttare una Prestige.

Eccome!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Lun 14 Mag 2012 - 10:52
Come dice il buon Oldest, il 4.1 è il più forte degli scarsi... Very Happy
Ho visto e giocato contro dei 4.4 4.3 con la palla pesantissima, se solo qualcuno facesse capire loro che non possono pretendere di andare a manetta dal primo all'ultimo 15...vabbè discorso complicato e troppo ampio. Rimettiti in forma Sonny, non trascurare i guai agli adduttori mi raccomando..
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-) - Pagina 2 Empty Re: 12 maggio 2012 - OHBH vs twohandedbackhand :-)

Lun 14 Mag 2012 - 11:49
onehandedbackhand ha scritto:Come dice il buon Oldest, il 4.1 è il più forte degli scarsi... Very Happy
Ho visto e giocato contro dei 4.4 4.3 con la palla pesantissima, se solo qualcuno facesse capire loro che non possono pretendere di andare a manetta dal primo all'ultimo 15...vabbè discorso complicato e troppo ampio. Rimettiti in forma Sonny, non trascurare i guai agli adduttori mi raccomando..
Hai epresso un concetto sacrosanto: da quando ho capito che non potevo andare al massimo su tutti i colpi e cominciato a predilire soluzione più tattiche, il mio pur modesto tennis ha fatto un consistente salto di qualità!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.