Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:40rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

Gamma Asterisk Empty Gamma Asterisk

Mar 15 Dic 2009 - 16:16
chi le conosce?? (su Eiffel ci giuro!!!)

me ne hanno parlato bene come confort e come tenuta di tensione, però sono un pò difficili da trovare.
Sono cmq corde più di controllo o di potenza?

grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Mer 16 Dic 2009 - 7:25
Gamma Asterisk 2ptos28
Come puoi vedere è un multi-mono in cui un "core" solido composto da sei estrusioni di poliammide ad alta densità a forma di "V" sono affogate in un elevato numero di microfilamenti sempre in nylon ma a bassa densità con doppia guaina in nylon a macrofili + rivestimento in resina. Sono corde in cui la resa cambia a secondo del diametro, da massimo tocco (1,20) a massima potenza (1,30) senza però mai calare in controllo...
La corda si è evoluta col marchio Toalson (sempre di mamma Gosen come Gamma) migliorando le caratteristiche di accelerazione di palla grazie ad un nuovo profilo del "core" interno
Gamma Asterisk Dlgtc3
Sono diventate un pò difficli da trovare a causa del fatto che il vecchio distributore di Gamma è il nuovo distributore di Pacific...comunque se vuoi posso recuperarne ancora.
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Mer 16 Dic 2009 - 11:24
perfetto come sempre!

hai un mp...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Sab 5 Mar 2011 - 1:19
Oggi ho rigiocato con le Tour 16 da .1,32 montate su una Microgel Prestige Pro 16x19.. tensione 22,5/22.. forse x il mio "braccio" attuale avrebbe bisogno di un paio di kg. in più....comunque sempre molto giocabile, la sensazione d'impatto è pari al budello. Molto reattiva, se tiri a chiudere da fondo la corda "è sempre pronta a fare il suo dovere".
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Dom 6 Mar 2011 - 11:12
provai questa corda (non mi ricordo in che calibro) su una Head Radical Microgel Tour che mi diede Mario, corda fantastica una delle migliori che abbia mai provato, le sensazioni furono di elevata potenza senza perdere mai in controllo... non l'ho poi messa sulle mie Head per il costo fuori dal mio budget, ma la straconsiglio
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Lun 26 Set 2011 - 10:47
riesumo questo vecchio post per chiedere una opinione:
mio babbo ha montato sulla pk sq delle corde asterisk 17 (1.20 o 1.30?), tirate 25/24, potrebbero funzionare secondo voi?
mio babbo gioca diritto piatto, rovescio in back, segue spesso a rete il servizio... insomma un gioco classico, non moderno, livello quarta bassa.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Lun 26 Set 2011 - 10:55
Asterisk normale o Tour? La 17 è mm.1,27 ma sono corde MOLTO elastiche e diventono molto più sottili del suo calibro nominale. In full rende "abbastanza" la Tour...la "normale" (x me) è troppo morbida rende bene/meglio in ibrido in orizzontale. X la versione Tour (usata in full)...se avesse un controllo migliore di quello che ha...sarebbe eccezionale come corda.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Lun 26 Set 2011 - 11:00
non credo gli abbiano detto se sono tour o normali, glielo chiederò.
per full intendi non ibrido? o è un modo di incordare?
grazie per la celere risposta

sintetizzo: una corda comunque che predilige la potenza e pecca un po' in controllo!
ho capito bene?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Lun 26 Set 2011 - 11:01
nw-t ha scritto:Asterisk normale o Tour? La 17 è mm.1,27 ma sono corde MOLTO elastiche e diventono molto più sottili del suo calibro nominale. In full rende "abbastanza" la Tour...la "normale" (x me) è troppo morbida rende bene/meglio in ibrido in orizzontale. X la versione Tour (usata in full)...se avesse un controllo migliore di quello che ha...sarebbe eccezionale come corda.



confermo ....



uso la tour in ibrido con le tornado 1,23 e con le timo 1,22 ....ottima in entrambi i casi

l'ho provata anche in full , ma diventa troppo potente e si perde in controllo ....



Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Lun 26 Set 2011 - 11:17
nanobabbo8672 ha scritto:non credo gli abbiano detto se sono tour o normali, glielo chiederò.
per full intendi non ibrido? o è un modo di incordare?
grazie per la celere risposta

sintetizzo: una corda comunque che predilige la potenza e pecca un po' in controllo!
ho capito bene?
Si x full s'intende a pieno piatto solo quella. Non è che la corda "prediliga" la potenza...è una corda che ha tocco pari al budello, molto morbida (la "normale")....spinge molto...ma questa carattistica la fanno inevitabilmente peccare nel controllo. Se metti un mono in verticale come usa anche Paolo (Elan) la corda dà molte soddisfazioni. Le Gamma Asterisk sia in versione Tour che "normale...la 17 è mm.1,27 e la 16 è mm.1,32....mentre marchiate Toalson (sicuramente sono uguali..) ma nelle confezioni le danno; le 16 mm.1,30 e la 17 mm. 1,25.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Lun 26 Set 2011 - 11:34
ok, grazie, ora è più chiaro...
riferirò al "vecchio"... Gamma Asterisk 113898
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Gio 6 Ott 2011 - 17:26
Eiffel, da ciò che ho capito la differenza sostanziale fra questo multi-mono e l’x-code Tecnifibre è che quest’ultimo è un multifilo dove i microfilamenti invece di nylon o poliammide sono di poliestere cioè lo stesso materiale del monofilamento luxilon ecc.
Invece nella asterisk il “core” solido a forma di margherita che dovrebbe fungere da ‘mono’ non è nel materiale classico dei mono cioè poliestere, ma di nylon poliammide più duro. Boh, mi sembra la stessa composizione all’incirca della gamma live wire o professional, a parte che in sezione presenta un disegno diverso.
Dunque ciò che fa la differenza della asterisk rispetto alla live wire, ciò che la mette nella categoria dei multi-mono sarebbe in definitiva il “core” di poliammide-nylon ad alta densità, quindi più duro? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Ven 7 Ott 2011 - 7:21
L' X-Code è un multifilo...in poliestere.

La definizione corretta di multimono è quella di una corda in cui componenti di diversa rigidità e struttura -indipendentemente dalla forma- vengono assemblati in modo da conservare ognuno le proprie specifiche peculiarità. ergo multimono è l'Asterisk, ma lo è pure la LiveWire (o la Professional), la Starburn Legendary o la Dunlop Hexy Fiber...
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Sab 18 Apr 2015 - 21:30
ci sono aggiornamenti su questa corda ? ossia è stata ancora migliorata nelle ultime versioni ed è più facilmente reperibile ? a livello di pesantezza palla e spinta come si colloca, rispetto ad esempio alla babolat xcell che, da quanto letto in un post di eiffel, è tra le corde con maggior potenza ? escludendo il confronto con i monofilo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Dom 19 Apr 2015 - 6:11
La linea Asterisk non è stata sviluppata ulteriormente col marchio Gamma; lo è stata invece con quello Toalson ma anche in questo caso reperibilità difficile quando non impossibile... Sad

A potenza la Spin (la più performante del gruppo) a pari tensione è un 2-3% meno potente della XCel con rigidità sovrapponibili e perdita di tensione 10% maggiore (ma in un tempo più lungo)
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Mer 10 Feb 2016 - 12:30
nw-t ha scritto:Asterisk normale o Tour? La 17 è mm.1,27 ma sono corde MOLTO elastiche e diventono molto più sottili del suo calibro nominale. In full rende "abbastanza" la Tour...la "normale" (x me) è troppo morbida rende bene/meglio in ibrido in orizzontale. X la versione Tour (usata in full)...se avesse un controllo migliore di quello che ha...sarebbe eccezionale come corda.

Ciao Luca, hai poi provato la versione della asterisk a marchio Toalson, magari la spin? ero curioso di sapere se e' veramente migliorata rispetto alla asterisk tour di gamma.
In confronto alle TF X1 come le giudichi?

grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Mer 10 Feb 2016 - 12:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho ancora molte di queste,  che con la "rugatura" fatta dai microfili aggiunti sono paragonabili alla Spin...queste son le migliori provate in gioco
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Mer 21 Mar 2018 - 22:24
nel calibro 1.27 gamma asterisk si sposa bene con la tecnifibre
tfight 315 ltd 18x20 ? se sì, a che tensione per avere discreta
spinta e poco spostamento delle corde ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Ven 23 Mar 2018 - 11:08
mario....tutto ok ? non mi rispondi più.......
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Gio 29 Mar 2018 - 12:36
Ti saluto Mario, buona Pasqua
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Gio 29 Mar 2018 - 13:00
Scusa Mauro ma da qualche tempo c'è qualcosa che non va...post inviati che scompaiono, nuovi che non mi vengono segnalati... scratch

Comunque, se non sono troppo in ritardo...può andare e farei 23/22 4 nodi.

Mi scuso ancora, e ti faccio i miei auguri di buona Pasqua.. Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Gio 29 Mar 2018 - 13:03
Di nulla, figurati. A 22.5 costante non si sposta meno ? Su questo telaio consigliavi costante per ovviare alla poca stabilità trasversale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Gio 29 Mar 2018 - 14:12
Vero, ma così rimedi un po' di spinta. 22.5 è comunque fattibilissimo e la perdita in spinta è contenuta.
Per lo spostamento delle corde, è influenzato in maggior parte dall'attrito superficiale e solo in minima misura dalla tensione.
Nel caso in questione, l'attrito è mediamente elevato, e di conseguenza lo spostamento abbastanza contenuto, almeno finchè "fresche".
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Asterisk Empty Re: Gamma Asterisk

Gio 29 Mar 2018 - 14:43
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.