Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Strappo al bicipite femorale  Empty Strappo al bicipite femorale

Gio 3 Mag 2012 - 8:39
Giusto per non farsi mancare niente, ci voleva anche questa. Qualcuno di voi sa cosa è meglio in questi casi, oltre a bendaggio, crioterapia e pomate nei primi giorni e tipologia di fisio da seguire dopo il riposo assoluto. Inoltre considerando che dovrebbe essere di II grado accompagnato da un graziosissimo edema, quali sarebbero i tempi di recupero? Grazie anticipatamente a tutti..
tony67
tony67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Latiano (BR)
Data d'iscrizione : 04.04.12

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Gio 3 Mag 2012 - 16:22
Mi è capitato qualche anno fa e posso dire che non è piacevole. Oltre al dolore fisico, purtroppo si aggiunge la sofferenza per l'impossibilità di non poter giocare.
Comunque, per le prime 24/48 ore, al fine di evitare eventuali aggravi della lesione e l'acutizzarsi dell'infiammazione, è consigliabile terapia con impacchi di ghiaccio per 20-30 minuti almeno 4 volte al di, bendaggio compressivo e naturalmente riposo completo. Per il dolore il medico mi ha prescritto degli analgesici.
Successivamente, la terapia consigliabile è quella a base di laser, ultrasuoni o se il laboratorio ne è attrezzato, la tecar terapia aumenta la velocità di guarigione.
A fine terapia, prima di iniziare l'attività di movimento, è consigliabile fare un'ecografia al fine di verificare se la lesione non è ancora guarita. Se cosi fosse bisogna continuare con la terapia. Se invece la lesione si è cicatrizzata, la terapia consigliabile è quella di praticare gradualmente dello stretching al fine di riportare le fibre lesionate all'elasticità precedente.
Comunque, a seconda della lesione, prima di ritornare a giocare, possono passare dalle poche settimane a due mesi o anche più nei casi più gravi dove si è dovuto affrontare un'intervento chirurgico per ricucire la lesione.
Spero di esserti stato utile. Saluti
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Ven 4 Mag 2012 - 8:26
Sei stato utilissimo! Non mi resta che sperare che sia meno grave del previsto considerando che riesco a camminare facendo attenzione a non contrarre i muscoli della zona anche se rimane questo edema che parte dalla parte posteriore del ginocchio ed arriva a metà polpaccio.
tony67
tony67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 56
Località : Latiano (BR)
Data d'iscrizione : 04.04.12

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Ven 4 Mag 2012 - 14:37
L'edema è un chiaro segnale della presenza dello strappo. Prima di ogni cosa, ti consiglio di fare un'ecografia al fine di capire l'esatta localizzazione e quanto è grande. Ti faccio comunque i miei migliori auguri per una veloce guarigione. Saluti.
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Ven 4 Mag 2012 - 18:49
Grazie tony Smile
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Ven 4 Mag 2012 - 19:11
Se può interessarti posso dirti come è andata a me dopo uno strappo al grande pettorale + versamento

4 settimane di riposo ed è passato tutto

Ricominciato con il tennis mooooolto lentamente. La prima settimana ho chiesto di giocare con i bambini
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Sab 5 Mag 2012 - 10:20
Devo riuscire a fare l'eco al più presto.

Ma come si fà a strappare il grande pettorale? Non col tennis vero?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Sab 5 Mag 2012 - 14:36
Si con il tennis
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Sab 5 Mag 2012 - 14:47
Dopo l'esecuzione di un dritto

Sensazione "strana" al pettorale, come di uno shock. Inizialmente senza alcun dolore.

Il giorno dopo faticavo a respirare, i respiri più profondi mi causavano dolore. Non ne parliamo in caso di colpo di tosse. Dolorosi risvegli notturni in base alla posizione assunta. Dolore alla pressione della zona interessata

Dopo 48 ore ho fatto ecografia che confermava ciò che pensavo.
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

Strappo al bicipite femorale  Empty Re: Strappo al bicipite femorale

Sab 26 Mag 2012 - 18:48
E come si fà a strapparsi nello stesso punto dopo 25 giorni ?!? basta essere un vero volpone..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.