Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

yonex vcore tour 97

+42
Iron
Marcotop65
stefano6664
mava
Simonmare85
mpp67
gibellino gian piero
Hammer72
salvino
Gieppo
pinesio
Raffus
NaStrick
ale.lorenz
mattiaajduetre
blade67
steffenberg
Alessandro
F4bius
nw-t
Prostasia
Ziryab
bofo64
adip89
jasper
fedmex
biciomac
Becker
tarie
mp4/18
Frank71
simone banti
fedeeffe
mirri
abracadabra78
Mauro
iSanti
Juan Carlos Ferrero
Crisidelm
Stefano91
Eiffel59
gioan75
46 partecipanti
Andare in basso
avatar
gioan75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località: Ghisalba (BG)
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: T-Flash 315

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty yonex vcore tour 97

Mer 25 Apr 2012 - 15:51
Promemoria primo messaggio :

Ho appena presa questa racchetta, qual'è il miglior set.up possibile ? meglio un full mono (quale), o meglio un ibrido col budello?

Il tutto a che tensione ?

andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 10:53
Grazie a voi tutti, ragazzi. 
Per Gieppo: credo che Mario intendesse 20 grammi in più intendendo il confronto non tanto con la mia (che sarebbero 10, come tu ben dici) quanto tra i due modelli di VCore 97, quello da 310 e quello da 330, giusto Maestro?
Credo che, comunque, al di la di ogni parola, sempre gradita e di cui vi ringrazio, valga sempre di più una prova sul campo.
Al momento gioco bene con la mia e ho un po' paura di cambiare attrezzo. Purtroppo, complice una lunga epitrocleite ora passata, ho fatto poche competizioni e quest'anno sarò retrocesso 4.5 (e va beh…), ma penso che potrei aspirare ad un giusto 4.3, 4.2. Certo, non è che alla fine mi stia giocando la top five in ATP, eh… quindi alla fine potrei pure provare a cambiare e chi se ne frega della classifica, però mi dispiacerebbe non rendere in campo come ora sto rendendo, adesso che posso ricominciare la stagione agonistica. 
Cambierei per curiosità, perché tutti, Michele (Leutonio) compreso, ora che sono andato a Senigallia per l'Advanced, me ne parlano bene di questo marchio, dicendomi addirittura che, comprando due telai in tempi e luoghi diversi, hanno trovato gli stessi valori di peso, bil e inerzia: segno di ottima qualità.
Poi, oltre alla curiosità, ci sono quei pochi, piccoli difettini di scarso controllo che a volte, forse anche per mia colpa sia chiaro, intervengono durante alcuni colpi con la mia.
Insomma… la tentazione è molta, e se devo cambiare, lo farei solo con un marchio come questo che spicca su tutti gli altri come qualità costruttiva. Non ultima, la grande soddisfazione di non leggere "made in china"… e voi mette? Ahhh… che goduria!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 10:58
Secondo me Mario intendeva il confronto con la vcore da 310.

Sulla Vcore da 330 ti posso dire che é un qualcosa di più  , di migliore ,di qualsiasi telaio abbia mai provato.
Top fantastico , back strepitoso , grande sensibilità , peso notevole (352 gr con overgrip) ma che non di sente. 
Io appena  la provai ebbi la sensazione di avere in mano un attrezzo comodo come la exo tour ( come maneggevolezza) ma che tira forte come una prestige pro .
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 11:37
andrea1672 ha scritto:Insomma… la tentazione è molta, e se devo cambiare, lo farei solo con un marchio come questo che spicca su tutti gli altri come qualità costruttiva. Non ultima, la grande soddisfazione di non leggere "made in china"… e voi mette? Ahhh… che goduria!
..e voi mettee!! Very Happy giustissimoo! yonex vcore tour 97 - Pagina 11 622327 

Mi scuso con Eiffel se ho frainteso allora..pensavo al confronto con la tua.(PEEM..5 frustate sulle mani con la rdx500 hehe). Mi sono perso qualche battuta.
Ti confermo in tutto quello che ti ha detto Michele sulla qualità top del marchio da cui è difficilissimo ricevere brutti scherzi.
Ho visitato anche io Michele recentemente e sul suo Diagnostic ho constatato io stesso non solo peso ma anche inerzia uguale al grammo sui diversi telai esposti. cosa che io ho sempre fatto ma grossolanamente con le mie rudimentali attrezzature casalinghe jeje!
Non posso che augurarti buona prova e divertiti, aspettiamo con interesse le tue impressioni.
Buon tennis
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 11:57
Grazie Gieppo. Per curiosità, tu hai la 310 o la 330 grammi?
Per quanto riguarda la prova, comunque, anche se so che è un azzardo, credo proprio che la comprerò perché un test di qualche ora, sinceramente, mi dice poco, e poi il vero test è anche capire se dopo una decina di giorni che la usi costantemente, il braccio (moooolto delicato) reagisce bene… anzi, visto che che in coppia costano meno a comprarle (su TWE), ne prendo addirittura due! Lo so, so' stupido… alle brutte me le rivendo! Smile
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 12:17
Piccola considerazione semi-seria sulla "precisione" di Tennis Warehouse.
Nella pagina generica Yonex (http://www.tenniswarehouse-europe.com/catpage-YONEXRAC-IT.html) mettono 64 di rigidità per la 330grammi.
Nella pagina di approfondimento dello stesso telaio (330grammi) mettono 66 (http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCYONEXH-VCT973-IT.html)

Ma quanto ha di rigidità, sta racchetta? Ahahah!!! 
A parte gli svarioni di TWE, voi come la sentite? Rigida o flessibile?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 16:16
Ciao Andrea, io le ho entrambe ma gioco con la 330 in allenamento o quando sto in forma mentre in torneo con la 310 custom 3gr ore 12.
Purtroppo per me la 330 incordata +vibrakill arriva pochissimo oltre i 350, il mio peso gestibile alla lunga, io la uso senza nemmeno l'overgrip e con il vibrakill leggero rotondo tourna.
La 310 custom la gestisco anche 4 ore di fila e mi favorisce di più a rete e sul servizio, di contro un pizzico di rigidità in più ma che è gestibile senza problemi. 
La 330 credo sia proprio 66 mentre la 310 67 ma quel punto in più in gioco lo senti tutto, vuoi anche probabilmente per una diversa distribuzione delle masse e diversa flessione.
Vai tranquillo cmq la 330 non è rigida, è solida e flette il giusto (cmq molto di meno della pure storm) senza risultare rigida.
Una gran racchetta, se gestisci quei pesi ti darà soddisfazione.
Al momento secondo me e anche altri, su quel peso e genere di racchetta è assolutamente il top sul mercato.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 16:33
Nuove vcore nel 2014 ?

Presidente cosa dici ?
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 16:54
Mah carissimo il 2014 essendo composto da 12 mesi mi fa pensare..potrebbe essere anche per la fine dell'anno a meno che di sorprese con un nuovo super testimonial che la userebbe subito.
Diciamo che sognare è bello..e noi da buoni yoneisti ci speriamo. Wink
Per ora godiamoci l'attuale serie vcore tour e le nuove Ai che sono gran racchette. yonex vcore tour 97 - Pagina 11 622327
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 21:29
Gieppo ha scritto:Vai tranquillo cmq la 330 non è rigida, è solida e flette il giusto (cmq molto di meno della pure storm) senza risultare rigida.
Mmm… questa frase sul flex mi lascia qualche pensiero. Il fatto che comunque risulti più rigida della mia non è una caratteristica, almeno sulla carta, che mi piaccia molto. Quando si parla di rigidità ho sempre un certo timore, visti i miei trascorsi. Forse, prima di un acquisto al buio, allora, è meglio una prova sul campo… giusto per carpirne, in linea di massima, le sensazioni e gli effetti sul braccio.
Sempre grazie, comunque.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 30 Nov 2013 - 21:41
andrea1672 ha scritto:Piccola considerazione semi-seria sulla "precisione" di Tennis Warehouse.
Nella pagina generica Yonex (http://www.tenniswarehouse-europe.com/catpage-YONEXRAC-IT.html) mettono 64 di rigidità per la 330grammi.
Nella pagina di approfondimento dello stesso telaio (330grammi) mettono 66 (http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCYONEXH-VCT973-IT.html)

Ma quanto ha di rigidità, sta racchetta? Ahahah!!! 
A parte gli svarioni di TWE, voi come la sentite? Rigida o flessibile?
Forse uno dei valori (il primo) è preso da racchetta incordata, il secondo da racchetta da incordare.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Dom 1 Dic 2013 - 1:52
Per me è giusto che ci siano 2 punti di rigidità in più per la 330.
la Pure Storm Tour l'ho avuta e sicuramente è un pò più morbida e flette diversamente dalla yonex..ci mancherebbe.
Cmq la rigidità maggiore della yonex non si riflettono in stress per il braccio ma solo in maggiore solidità, stai tranquillo.
Poi può piacere oppure no..quella è altra storia.
Fino ad ora non ho sentito nessuno che ha cambiato una yonex per problemi al braccio (dovuti alla racchetta chiaro e no altri motivi tipo incordature pirata o altro).
Provala comunque che non sbagli. yonex vcore tour 97 - Pagina 11 622327
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Dom 1 Dic 2013 - 8:11
buon giorno
tra telaio incordato o meno, due punti di differenza ci stanno.
buona domenica
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Dom 1 Dic 2013 - 11:34
Gieppo ha scritto:Per me è giusto che ci siano 2 punti di rigidità in più per la 330.
la Pure Storm Tour l'ho avuta e sicuramente è un pò più morbida e flette diversamente dalla yonex..ci mancherebbe.
Cmq la rigidità maggiore della yonex non si riflettono in stress per il braccio ma solo in maggiore solidità, stai tranquillo.
Poi può piacere oppure no..quella è altra storia.
Fino ad ora non ho sentito nessuno che ha cambiato una yonex per problemi al braccio (dovuti alla racchetta chiaro e no altri motivi tipo incordature pirata o altro).
Provala comunque che non sbagli. yonex vcore tour 97 - Pagina 11 622327
Ok, grazie Gieppo. Il fatto che tu abbia avuto il mio telaio, e quindi sai quanto valido potesse essere, e che poi non ti sia ricreduto sulla Yonex, mi fa ben pensare su quest'ultimo che, ripeto, mi intriga molto e credo che una prova la meriti senz'altro. Vedrò di organizzarmi in tal senso… a tal proposito, se qualche anima pia, su Roma, ne avesse una da prestarmi per 5-6 giorni, ricambierò poi, a valle del periodo di prova, con una incordatura omaggio a scelta tra quelle che abbiamo in laboratorio.
avatar
tony71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 52
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 28.03.15

Profilo giocatore
Località: bassano del grappa
Livello: 4.1
Racchetta: yonex ai98 310g

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 4 Apr 2015 - 16:49
ciao a tutti so che il post è vecchio...ma provo lo stesso.. sono due anni che uso questo telaio (ne ho 4 a giro), ultimamente ho rimontato la poly tour spin 1.25 quella azzurra per intenderci trovandomi benissimo , le ho tirate a 23/24kg per poi scendere a 22/23kg...risultato male al gomito pazzesco costante ...mai successo in tanti anni di attività...pensavo di passare ad un multifilamento anche se so che dovrò "spinnare di meno" e adattarmi alla corda senza aver le pretese della poly tour spin yonex ,mi sono procurato una matassina delle weisscannon explosiv da 1,30 (le prese un pò a caso sinceramente)....

mi consigliate un buon multifilo sia di calibro e soprattutto la tensione consigliata?
leggendo il sito vedo che eiffel è molto professionale mi sapete dire se si può l'indirizzo del sito dove posso acquistargli le corde?
nb.
mi incordo da solo a 4nodi seguendo lo schema della racchetta

grazie mille a chi vorrà rispondermi
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 4 Apr 2015 - 17:32
Tony71 benvenuto!
Starburn:
zhero/gut Power in ibrido
legendary in full

Tecnifibre: tgv

hola
avatar
tony71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 52
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 28.03.15

Profilo giocatore
Località: bassano del grappa
Livello: 4.1
Racchetta: yonex ai98 310g

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 4 Apr 2015 - 21:09
Grazie mille proverò la tecnofibre .....20kg sono pochi secondo voi?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Dom 5 Apr 2015 - 13:21
se colpisci sempre bene fuori e con il peso avanti
ciao ciao
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Mer 16 Mar 2016 - 17:50
Vcore tour 97 con 2+2 grammi ore 3-9 ibrido spinX 1,23-Gosen AkproCx 1,30 20-22 kg prestrech. La palla non parte come se si affossasse nel piatto corde e a volte invece mi sembra di avere montato degli elastici... Mai successo. Su questo telai che mono mi consigliate da montare in verticale per dare un po' più di stabilità all'ibrido, mantenendo fissò il multi Gosen. Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Mer 16 Mar 2016 - 21:21
Yonex Poly Tour Spin-G?  Suspect
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Mer 16 Mar 2016 - 22:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] èun suggerimento?

Io ho montato le SpinX di genesis... 

Pensavo a 4G rough a bassa tensione, o firestorm o Poly tour pro o PTP fire....
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

yonex vcore tour 97 - Pagina 11 Empty Re: yonex vcore tour 97

Sab 19 Mar 2016 - 10:02
agrego78 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] èun suggerimento?

Io ho montato le SpinX di genesis... 

Pensavo a 4G rough a bassa tensione, o firestorm o Poly tour pro o PTP fire....

Nessuno?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.