Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Cambio racchetta

Dom 13 Dic 2009 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. E' da un pò di tempo che vi seguo come utente non registrato e trovo il forum molto interessante.
Dunque, ho 43 anni e da quando ne avevo 7 gioco a tennis a tempi alterni. Ultimamente ho ripreso a giocare in maniera molto soft con mia figlia che è al terzo anno di scuola di tennis (Head Microgel Instinct team 265 gr.)
Dopo i vari racchettoni in legno (Maxima) ho avuto una Rossignol 200 (molto precisa ma poco potente) diverse racchette con profili e materiali più o meno esagerati, per poi finire in un momento di molto ottimistica valutazione delle mie possibilità ad una Prince graphite oversize 110 che uso tutt'ora. Questa racchetta l'ho usata per diveri anni e credo cha abbia contribuito a disfarmi la spalla.
Detto fra noi questa racchetta non sono mai riusito a gestirla se non in dritto. Roveschi sempre incontrollati e difficoltà in battuta. Inoltre, come accennato, gran male alla spalla.
Detto che giocherò si è no una volta alla settimana e che sono di costituzione "bella robusta" cercavo una racchetta più comoda della mia Prince con cui riprendere a piazzare le palle dove dico io. Non morbidissima come la vecchia Rossignol ma comunque precisa e che all'occorrenza, possa anche spingere. Questo in vista di potere piano piano riprendere a giocare con più continuità.
Da quello che ho visto sul forum pensavo che una Pro-Kennex KI 5 295 gr. potesse essere fra gli attrezzi giusti.
Capisco benissimo, anche grazie alle mie esperienze, che la racchetta è un oggetto molto personale e che necessita sempre di un certo rodaggio prima di dare giudizi; quindi non mi aspetto certo di risolvere la cosa al primo colpo. Ho però bisogno delle vs. indicazioni su quali modelli cominciare a guardare e nel caso, testare.
Vi ringrazio in anticipo per i vs. suggerimenti.

Ospite
Ospite

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Gio 14 Gen 2010 - 21:38
Credo di aver capito bene.

La Extreme ti da noia al gomito... ed è normale.

Con la Prince NON avrai mai problemi.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Gio 14 Gen 2010 - 21:55
Il fatto è che sono passato dalla Prince, troppo tecnica per me e "spacca-spalla" alla Head, che trovo poco potente e "vibrante".
Perchè mi dici che è..normale ?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 16 Gen 2010 - 19:56
Oggi ho giocato con il maestro.
Dopo i primi 5 minuti di palleggio, mi ha fermato e "resettato".
Evidentemente, i miei tanti anni di tennis fai da te poco si intendono con il tennis moderno (ho preso lezioni solo da giovanissimo, ed a quel tempo si giocava con la maxima in legno).
Comunque, dopo un pò i primi colpi sono cominciati a venire, quindi tutte le mie pippe mentali sulla racchetta sono finite come neve al sole.
Ho capito perfettamente che prima di trovare il limite all'attrezzo devo mangiare ancora tanta pappa...
Mi ha detto che oggi abbiamo visto si e no il 10% di quello che c'è da
sistemare.... Cambio racchetta - Pagina 2 Icon_redface Cambio racchetta - Pagina 2 Icon_redface Cambio racchetta - Pagina 2 Icon_redface
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 17 Gen 2010 - 15:44
Bene così ti sei salvato per un pelo dal tunnel del cambio telaio Very Happy .
Vedrai che perfezionando la tecnica aumenterà il feeling con la nuova racchetta e i dolori (spesso dovuti a movimenti errati) se ne andranno.
Ciao e buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 17 Gen 2010 - 15:56
Ursus, che manico ha la tua "vecchia" Prince?

Per caso sei interessato a venderla?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 17 Gen 2010 - 20:05
Il manico è un 4 1/2 ma non ho intenzione di venderla. Fra l'altro mi era già stato chiesto da un altro utente del forum.
La tengo come ferro di riserva per i casi di emergenza, oltre al fatto che qualche palleggio ogni tanto, ce lo faccio ancora volentieri.

Per il tunnel del cambio racchetta, non sò... il fatto è che non volevo prendere una Head ma alla fine seguendo i consigli di tanti ho ceduto.
Mi piacciono tantissimo le Pro-Kennex ma soprattutto le Yonex e mi piacerebbe tanto provare la RDiS300 per vedere se è una racchetta che posso gestire.
E' molto diversa dalla Head che ho adesso ?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 17 Gen 2010 - 21:42
La RiDS 300 dovrebbe restare più o meno nella stessa tipologia di telai (stile pure drive) magari dandoti un po più stabilità e controllo rispetto alla extreme , però i telai yonex son strani per via della forma squadrata del telaio c'è chi li ama e chi ne è del tutto allergico , sono racchette che andrebbero provate prima dell'acquisto .
ciao
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Lun 18 Gen 2010 - 20:46
Già, anche tu confermi che sono racchette particolari, che a quanto sento mal digeriscono il rovescio ad una mano (il mio).
La cosa mi incuriosisce molto, speriamo a breve di poterne provare una.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Lun 18 Gen 2010 - 21:02
E' una questione molto personale, io ad esempio faccio il rovescio ad una mano e con le yonex che ho provato avevo problemi sul dritto.
Il rovescio per me è un colpo abbastanza naturale mentre col dritto devo fare un po più attenzione e con le yonex sono infastidito dal doppio sweet spot , non riesco a capire cosa aspettarmi all'impatto..
Credo che l'unica cosa sia fare una prova.
ciao
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mer 27 Gen 2010 - 20:53
So...
Premesso che sono consapevole, come già scritto, che il problema sono io e non la racchetta, però il feeling con la Extreme tarda a venire. Sì miglioramenti ci sono ed anche visibili ma l'attrezzo non lo "sento" mio.
Il negoziante dove l'ho acquistata mi dice che lui non ha problemi a cambiarmela senza salassarmi a patto che la cosa avvenga in fretta, ovvero finchè la racchetta è poco usata.
Purtroppo lui Yonex non la tratta (volevo la RDiS 300 Cambio racchetta - Pagina 2 939115 ), e mi ha fatto capire che il cambio dovrebbe avvenire con un'altra Head.
Volendo restare su MP con pesi sotto i 300 gr. per motivi di braccio/spalla dai vari siti ecc, mi risulta :
- Microgel prestige team - 295 gr.
- Youtek radical MP - 295 gr.
- Youtek speed elite - 295 gr.
Le mie conoscenze si limitano al fatto che sono tutte Head....
Chi sà parli....
Grassie.... Cambio racchetta - Pagina 2 Icon_smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mer 27 Gen 2010 - 21:06
La prima del lotto. Senza dubbio.

Mia personalissima opinione.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mer 27 Gen 2010 - 21:11
Concordo con corre ! Dovrebbe essere la piu equilibrata e confortevole del gruppo Exclamation
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mer 27 Gen 2010 - 21:53
Grazie.
Appena posso vado a vedere se ne riesco ad avere una in prova e a sentire quanto costa l'eventuale cambio.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mer 27 Gen 2010 - 22:18
Ursus ha scritto:Già, anche tu confermi che sono racchette particolari, che a quanto sento mal digeriscono il rovescio ad una mano (il mio).
La cosa mi incuriosisce molto, speriamo a breve di poterne provare una.

Mai fatto il rovescio con una mano bene come con la yonex rdis100!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mer 27 Gen 2010 - 22:20
Ursus ha scritto:So...
Premesso che sono consapevole, come già scritto, che il problema sono io e non la racchetta, però il feeling con la Extreme tarda a venire. Sì miglioramenti ci sono ed anche visibili ma l'attrezzo non lo "sento" mio.
Il negoziante dove l'ho acquistata mi dice che lui non ha problemi a cambiarmela senza salassarmi a patto che la cosa avvenga in fretta, ovvero finchè la racchetta è poco usata.
Purtroppo lui Yonex non la tratta (volevo la RDiS 300 Cambio racchetta - Pagina 2 939115 ), e mi ha fatto capire che il cambio dovrebbe avvenire con un'altra Head.
Volendo restare su MP con pesi sotto i 300 gr. per motivi di braccio/spalla dai vari siti ecc, mi risulta :
- Microgel prestige team - 295 gr.
- Youtek radical MP - 295 gr.
- Youtek speed elite - 295 gr.
Le mie conoscenze si limitano al fatto che sono tutte Head....
Chi sà parli....
Grassie.... Cambio racchetta - Pagina 2 Icon_smile

La elite non mi è piaciuta, esageratamente bilanciata in testa Cambio racchetta - Pagina 2 Icon_cool
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Mer 27 Gen 2010 - 22:22
magazzie ha scritto:
Ursus ha scritto:Già, anche tu confermi che sono racchette particolari, che a quanto sento mal digeriscono il rovescio ad una mano (il mio).
La cosa mi incuriosisce molto, speriamo a breve di poterne provare una.

Mai fatto il rovescio con una mano bene come con la yonex rdis100!

Anche a me con la Yonex il rovescio a una mano usciva fuori bene...ed è tutto dire dato che è il mio colpo peggiore Smile
Con la Verdasco però vado ancora meglio.

ciao Smile
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 29 Gen 2010 - 14:36
...e per la serie "idee poche ma confuse", secondo voi per un pippone come me meglio una RDiS100 o una RDS200, visto che il mercatino offre buone occasioni ?
Per il peso direi la 200 ma per il resto (anche per il look) mi sembra più completa la 100.

Questo ovviamente comporterebbe tenermi anche la Extreme, visto che non farei più il cambio tramite il negoziante. Con questa tenterò di lavorare con le corde per vedere se riesco a farmela piacere un pò di più.

Una accoppiata Yonex-Extreme è da malati ?? Cambio racchetta - Pagina 2 Fresse
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 29 Gen 2010 - 15:18
La discriminante della rdis100 è il peso: se non ti dà problemi quello.....per il resto avrai solo vantaggi, uno su tutti....vedrai che magicamente i tuoi colpi a metà campo si allungheranno di 1 metro!!
Paradossalmente è una rachetta che è molto più facile da sfruttare all'80% che al massimo del suo potenziale(ma se ci riesci poi ti ripaga con gli interessi con precisione, potenza e facilità di gioco preciso e profondo).
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 29 Gen 2010 - 15:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 29 Gen 2010 - 16:24
Nooo !!!! io la Babbbbolat non la voglio... Cambio racchetta - Pagina 2 Icon_evil
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 29 Gen 2010 - 16:35
Dammi retta URSUS

pensa ntensamente alla KBT Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 29 Gen 2010 - 17:24
Ursus ha scritto:...e per la serie "idee poche ma confuse", secondo voi per un pippone come me meglio una RDiS100

Ho giocato per un po' con la 100 e ne ero molto contento, purtroppo mi dava dopo un po' di ore di gioco un dolorino alla spalla, che ho scoperto essere il mio tallone di Achille.
Però è un telaio che stra consiglio, preciso e sensibile, smbra di mettere la palla dove vuoi con la mano.
Ora sto giocando con una Head Extreme Pro e non mi da fastidi alla spalla e spinge bene, certo che la sensibilità della Yonex se la sogna Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.