Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Consiglio corde yonex Empty Consiglio corde yonex

Ven 20 Apr 2012 - 14:01
Scrivo questo post perché mi servono un paio di dritte su come incordare due delle mie yonex...visto che ormai direi che è giunta l'ora ;-)
1- RDIS 500: ora ho montato un multifilo yonex, la racchetta la uso poco ma è un regalo, quindi la tengo...vorrei usarla di più ma ha un difetto: per me è un cannone!!! non riesco a controllare bene le palle nel momento in cui vado a spingere un pò di più (specie sul dritto). l'idea era di re-incordarla con un mono sottile per migliorare lo spin (anche se non sono un arrotino totale) e poi procedere con un pò di customizzazione per spostare un pò al manico il bilanciamento (a riguardo avevo provato tempo fa ad appesantire il manico con del filo di piombo di prova incerottato a fine manico e la situazione era migliorata molto).
Per l'incordatura avevo pensato a signum poly plasma tirate a 23-24.....potrebbe andare? cosa posso aspettarmi rispetto al multifilo (che è di calibro più grosso ed era stato incordato a tensioni molto minori)? il risultato che vorrei è un pò più di controllo e una minore violenza della risposta quando picchio forte....il poly plasma può essere una buona scelta?




2- RDIS100 MID: è la mia racchetta principale incordata kirschbaum proline 2 (sottile) a 22-23(o un pelo sopra, non ricordo)....siccome ho una gemella incordata con monofilo ibridato, volevo provare su questa un multi.....tempo fa incuriosito dal tipo di corda e visto il buon prezzo su twe ho preso una matassina di Dunlop DNA da 1.22....su questo telaio potrebbe andare? che tensione consigliate?
In questo caso la racchetta già risponde bene ora, riesco a controllare bene, vorrei solo vedere com'è con una corda multi....mi piacerebbe una sensazione leggermente più morbida senza sacrificare il controllo....cosa potrei aspettarmi con la dna?




Vi ringrazio anticipatamente e....se ho cannato completamente corde accetto consigli ovviamente ;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde yonex Empty Re: Consiglio corde yonex

Ven 20 Apr 2012 - 15:10
1)Il SPPP potrebbe andare, la versione HEX pure anche meglio.
Peròmi permetto di consigliarti una corda 2nostra2, col giusto mix di potenza e controllo, la Blackburn Pentatwist. Tensione 23.5/22.5 per entrambe, ovviamente 4 nodi.

2)La DNA non è male, ance se è inferiore a corde simili (Wilson SGX e Starburn Spiral).

Comunque, 24.5/23.5 sempre 4 nodi.
Doctor D
Doctor D
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Vicenza
Livello: ...ehm...variabile tendente scarso
Racchetta: Yonex V-core tour 89 e altre varie cosucce....

Consiglio corde yonex Empty Re: Consiglio corde yonex

Ven 20 Apr 2012 - 15:37
Eiffel59 ha scritto:1)Il SPPP potrebbe andare, la versione HEX pure anche meglio.
Peròmi permetto di consigliarti una corda 2nostra2, col giusto mix di potenza e controllo, la Blackburn Pentatwist. Tensione 23.5/22.5 per entrambe, ovviamente 4 nodi.

2)La DNA non è male, ance se è inferiore a corde simili (Wilson SGX e Starburn Spiral).

Comunque, 24.5/23.5 sempre 4 nodi.

Grazie mille!!!

Per stavolta adopero la Dna e mi faccio mettere la sppp perché mi urge l'incordatura, però per le prossime due giapponesi mi sa che provo qualcosa della starburn....ho sbirciato giusto oggi il sito... Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.