Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

marti's tournaments 2012

+9
asterix
Antaniserse
nanobabbo8672
ace59
oldest
mcristian
b52_ste
gatto di marmo
marti
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

marti's tournaments 2012 Empty marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 13:17
a grande (?) richiesta eccovi il resoconto del torneo fit (lim 4.3) al quale ho partecipato.

trattasi di prima esperienza "torneo fit" in quanto fino ad ora mi ero limitata a partecipare a qualche torneo sociale di singolo (e un paio di doppio)

in questo torneo disputato sulla terra partecipavano 16 giocatrici.

Primo Turno:da povera n.c mi tocca incontrare una ragazzina di classificata 4.5. poteva andarmi peggio quindi entro in campo con l'idea di vincere (orrore-errore!) e scopro che le gambe mi fanno giacomo-giacomo e il braccio diventa ino ino ino. la ragazza sicuramente meno saggia di me ma con maggiore esperienza vanta una prima di servizio davvero potente (sono costretta a piazzarmi ben dietro la linea di fondo campo e mi metto a parare come buffon).chiude il primo set 62 per lei senza neppure fare grossi sforzi e io ho la sensazione di essere tagliata più per il ricamo che per il tennis.

però ho un orgoglio, forte orgoglio e decido di combattere anche con il moncherino che mi ritrovo al posto del braccio (ino) anche perchè la ragazzina è un pò irritante:ha fretta (il padre mi dice la figlia ha un appuntamento con le amiche)neanche si siede ai cambi campo, sbuffa con sufficienza se sbaglia e quando deve rispondere al mio servizio si piazza dritta come un palo della luce, con braccia e relativa racchetta quasi a terra (va bene che non servo come roddick ma neanche lancio fresbee) spesso si aggiusta i capelli.quindi decido che la ragazzina perderà il suo appuntamento con le amiche e inizio a remare come una disperata cercando di allungare lo scambio e di farla muovere.la ragazzina si innervosisce (e così la sua prima di servizio) e finisce 60 per me.nel terzo set il nervosismo della mia avversaria sfiora lo sconforto e quindi pur giocando un tennis pessimo vinco 61.

prime considerazioni dopo il primo turno:

1) rispetto al palleggio-partita con amici, soci, conoscenti, sconosicuti ecc...il torneo (specie se ufficiale) è un'altra cosa

2)si può vincere giocando malissimo, a volte è sufficiente la testa.... (e l'orgoglio)

a breve il resoconto del secondo turno.........
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 15:03
marti's tournaments 2012 953229 Complimenti Marti.

Abbasso le ragazzine supponenti marti's tournaments 2012 97171
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 15:24
non era supponente.più che altro non sembrava che le importasse molto della partita, oppure mi riteneva debole (cosa vera perchè ero inguardabile)

per cui l'ho buttata sull'orgoglio!!!!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 15:44
Ottimo esordio marti!!! cheers Se non sei soddisfatta della qualità del gioco, devi per forza esserlo per il risultato!!! e cominciare l'avventura-fit con un bel 26 60 61 perlopiù a danni di una bambinozza spocchiosetta è la cosa ideale!!! Very Happy

Vedrai che "rotto il ghiaccio" il braccio tornerà ad essere quello di prima! Wink In bocca al lupo x il prossimo incontro!
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 15:46
Debolissima non lo sei stata, visto che hai vinto... Smile

Se non le importava molto della partita era più razionale farti vincere subito il primo set. Si liberava del fastidio prima e andava all'appuntamento con le amiche .

Sarà una di quelle ragazzine costrette dai genitori a giocare a tennis a livello agonistico (ce ne sono...) Suspect ?

Mah!
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 16:38
Brava Marti !!!!!
Reagire alla fifa (braccio+gambe tremolanti) da torneo non è facile e tu sei riuscita a trovare un appiglio per risalire la china, davvero ammirabile.
Nonostante la mia inesperienza (scrivo perché ho le dita sulla tastiera non certo perché sono titolato farlo) secondo me il gioco verrà con l'esperienza di affrontare serenamente (per quanto sia possibile e se nel tuo carattere) un partita ufficiale.
Poco importa se il tuo avversario non ci tiene a giocare o ti ritiene troppo scarso per degnarti di sportività ed educazione, una partita è sempre una sfida e in certe condizioni ancora di più marti's tournaments 2012 390424 .

Lotta sempre che ti seguo virtualmente e a te m'ispiro Smile
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 16:45
grazie mcristian!!!però ispirati a qualcuno più in gamba di me, ti prego!!!!!!

devo dire che questo forum mi ha aiutato molto, in particolare i consigli di bsb sull'opportunità di "abbassare gli obiettivi" (ne ha parlato nel d3 sulla "depressione post partita")

visto che non riuscivo ad esprimere il mio (già limitato) tennis mi sono imposta di giocare profondo e di allungare lo scambio;raggiunti questo obiettivi ho preso coraggio e ho iniziato anche a chiudere qualche lungolinea di rovescio (che anche se è il mio colpo nel primo set stentava ad entrare)
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 16:50
questo me lo ero perso ed in qualità di inventore dei TOURNAMENTS dò il benvenuto e faccio un grossa in bocca al lupo a marti Wink
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 16:51
grazie oldest!!!!

PS:devo per caso pagarti i dirittti d'autore?il titolo mi piaceva tanto........
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 16:52
no diventa almeno 4.3 Smile così soddisfi te e gli amici del forum che partecipano emotivamente Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 26 Mar 2012 - 16:55
che brava, chi ben inizia è già a metà dell'opera marti's tournaments 2012 97171

complimenti un inizio come i tuo sotto 6/2 avrebbe stroncato molti di noi , io per primo.

proprio vero che ormai il mondo è delle donne !

continua così e facci sapere , faccio il tifo virtuale marti's tournaments 2012 953229 marti's tournaments 2012 953229
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 16:57
eccovi il resoconto del secondo turno:

al secondo turno mi capita una mia cara amica con la quale gioco abitualmente.quindi la conosco e lei conosce me. siamo alla prima esperienza in torneo fit ed entrambe abbiamo superato il primo turno contro delle meglio classificate.

di solito nelle partitelle al circolo vinco io anche se tecnicamente secondo me lei è molto più brava e ....stilosa di me!!!

il problema è che lei ha avuto un giorno di riposo (che ha voluto sprecare ...giocando ...) mentre io sono reduce da una battaglia al terzo appena 16 ore prima (vedasi post iniziale sul primo turno).

entriamo in campo alle 12 con un sole bello caldo.io temo di stancarmi presto per cui cerco di chiudere tutti i colpi e di giocare sul suo dritto che è il colpo meno sicuro.lei è un pò contratta e quindi finiamo il primo set 61 per me.

nel secondo io mi rilasso (un classico!!!!) e lei prende coraggio;le entrano molti colpi mentre io accorcio sempre di più.risultato 63 per lei.

inizia il terzo e sono già due ore che siamo in campo.io pur temendo per la mia tenuta fisica mi impongo di correre dietro a qualsiasi pallina, anche quelle del campo vicino per non sbagliare.

entrambe però veniamo assalite dalla braccino e iniziamo una serie di punti costellati da una ventina di scambi:nè io nè lei proviamo a chiudere un colpo.INGUARDABILI entrambe (fuori dal campo si sono piazzate altre due quartofinaliste che ci guardano con espressione tra perplessa e schifata...e le capisco)

siamo i continua attesa che l'altra prenda l'iniziativa e anche il punteggio inesorabilmente scorre lento, lentissimo, quasi immobile.

1a1 2a1 2a2 3a2 3a3 50a50 77a77: forse una di noi è mahut e l'altra è isner e siamo su un prato verde?

magicamente mi trovo 6a5 senza meriti, senza demeriti, solo grazie alla forza della volontà delle mie gambe, un pò in trans agonistica e a quel punto mi dico:un ultimo sforzo.

e così è:mi lancio verso tutte le mozzarelle e rilancio pari mozzarelle finchè con un errore avversario (di frustrazione) mi trovo a vincere.

una delle più brutte partite disputate credo nella storia del tennis dilettantistico, pari oer bruttezza solo a quella di fantozzi e filini nella nebbia.

se ci ripneso non mi viene in mente neppure un mio vincente e neppure un vincente dell'avverasria. eppure nè io nè lei giochiamo mai così.

dopo l'abbraccio finale (siamo molto amiche e sono felice per me ma dispiaciuta per lei) ci ripromettaimo di NON GIOCARE MAI PIU' COSI'.

sono trascorse 3 ORE sono in semifinale (solo perchè il tabellone è di 16!!!!!) e mi è venuta un'abbronzatura agostana con tantto di rughette!!!!!

considerazioni finali:

1)che brutto giocare tornei contro le amiche, saimo state entrambe condizionate

2)d'ora in poi protezione sorale +30 uva anche a marzo........

to be continued......
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 17:03
marti's tournaments 2012 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 17:23
grande marti... come sempre in torneo conta il risultato finale... e a volte bisogna accontentarsi di giocar male e vincere...
poi in amichevole si va di fioretto, ma in torneo sempre di macete... avendocelo!!!
a presto per i quarti... al terzo anche quelli??? cheers
non mi diventerai mica ferrer!!! Shocked
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 17:35
marti ha scritto:eccovi il resoconto del secondo turno:
[...]
entrambe però veniamo assalite dalla braccino e iniziamo una serie di punti costellati da una ventina di scambi:nè io nè lei proviamo a chiudere un colpo.INGUARDABILI entrambe (fuori dal campo si sono piazzate altre due quartofinaliste che ci guardano con espressione tra perplessa e schifata...e le capisco)
Fuori dal campo, siamo tutti degli esteti ed è abbastanza frequente che gli altri giocatori facciano i sorrisetti e si scandalizzino (io colpevole come gli altri); quando tocca a noi in prima persona però eccome se viene il braccino e si tira a campare se serve, specie i primi tornei
Quindi fregatene e non "capirle" più di tanto, non sentirti in dovere di giocare "bello" solo per paura di fare brutta figura col pubblico.

una delle più brutte partite disputate credo nella storia del tennis dilettantistico, pari oer bruttezza solo a quella di fantozzi e filini nella nebbia.

se ci ripneso non mi viene in mente neppure un mio vincente e neppure un vincente dell'avverasria. eppure nè io nè lei giochiamo mai così.

dopo l'abbraccio finale (siamo molto amiche e sono felice per me ma dispiaciuta per lei) ci ripromettaimo di NON GIOCARE MAI PIU' COSI'.
Senza averla vista, solo sulla fiducia, sono sicuro non sia stato questo orrore, ma una normale partita di quarta categoria tra esordienti, perfettamente in media... so che uno si sente insoddisfatto, però intanto c'è chi col braccino da primo torneo ci perde 6-1 6-1 in 40 minuti, tu ci hai vinto due partite al terzo, almeno per quanto riguada la "tigna" l'approccio è stato giusto.

Sul "non giocare mai più così" idem come sopra: ora non metterti a sparacchiare solo per dimostrare che sai giocare diversamente, vedrai che in poco tempo cambia da solo; continua a tenere per buona la voglia di remare e attaccarsi a tutti i punti, anche se ti sembri inguardabile, appena ti si scioglie il braccio fatta l'abitudine ai tornei (è un attimo), anche senza fare i numeri da circo, ti sentirai più soddisfatta del tuo gioco.

I tornei sono come gli esami di riparazione a Settembre: il primo anno te la fai sotto, poi ci prendi pure gusto a quel po' di sofferenza (ok, ero un lazzarone al liceo... Embarassed )
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 17:42
Antaniserse ha scritto:
I tornei sono come gli esami di riparazione a Settembre: il primo anno te la fai sotto, poi ci prendi pure gusto a quel po' di sofferenza (ok, ero un lazzarone al liceo... Embarassed )

Ahah direi che è il riassunto più azzeccato che abbia mai sentito! Very Happy

Comunque, rinnovo i complimenti a marti anche per il secondo turno, è già stato detto praticamente tutto quello che penso ma aggiungo anch'io CONTINUA COSI'!!! cheers
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 17:43
concittadino antaniserse grazie per i preziosi consigli!!!!

in effetti oggi in partitella al circolo ho sparacchiato e domani farò altrettanto in allenamento.

poi in torneo tornerò a remare finchè non ci farò l'abitudine!!!
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 17:52
A ridosso del torneo infatti trovo sempre "terapeutico" sfogarsi un po' in allenamento e far andare il braccio... anche se ormai l'abitudine c'è, succede che in partite ufficiali mi si anestetizza un po' il rovescio (= lo gioco al 90% in back, quando invece coperto non è male); se posso cerco sempre di fare un oretta tra un turno e l'altro per farlo andare a tutta, almeno lì.
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 18:04
weeee brava martiiiiii !!!! falle nereeeee !!!marti's tournaments 2012 953229 marti's tournaments 2012 953229
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 19:44
Intanto complimenti per aver passato un altro turno ...
non ti ho mai vista giocare ma dai tuoi post mi sembra affronti le cose con razionalità, cercando vi scrutarne le varie sfumature e prospettive e questo mi piace molto e quindi continuerò a prenderti ad esempio e ispirazione Smile

Ricordo bene il 3d sulla depressione e sull'abbassare gli obiettivi (sono stati molto utili anche per me Wink )

Peccato tu non sia soddisfatta della partita ma certo sarà un'altra lezione di tennis ... hai affrontato almeno due problemi: l'amica (che ti conosce e cui vuoi bene, anche se in campo io non voglio bene a nessuno) e l'affossamento del gioco ma anche questa volta ne sei uscita e ne hai fatto tesoro ... e con noi l'hai condiviso !!!
cheers solo applausi
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 27 Mar 2012 - 22:21
Bah, secondo me per rinfrancarti un po' sul tuo livello tecnico e sulla bellezza delle tue partite, dovresti vederne una giocata da me...

Pensa solo che anche giocando non bene e non "bella" hai vinto e in un torneo direi che è l'unica cosa che conta Wink
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 2 Apr 2012 - 9:38
ed ecco la nuova puntata del percorso di marti nel suop primo torneo fit.

dopo i due match "diversamente memorabili" narrati precedentemente in questo 3d arrivo in semifinale (tabellone di 16 giocatrici) contro la più titolata alla vittoria, una quarantenne davvero brava agonista classificata 4.3 ma meritevole sicuramente di una migliore classifica.

nel mio turno precedente contro la mia amica, la mia nuova avversaria è rimasta a bordo campo a "gustarsi" l'orrendo spettacolo propinato da me e dalla mia amica quindi deve esseresi fatta un'idea di certo non positiva del mio tennis.

io però affronto la partita nel migliore dei modi:per essere il primo torneo ho già fatto benissimo, non ho nulla da perdere, di soltio con chi come lei gioca una palla bella tesa mi trovo bene quinndi entro in campo con traquilla con l'unico e limitato obittivo di non prendere 60 60.

durante il riscaldamento prendo confidenza con i colpi, solo che lei .....bleffa.....tira morbido non mi da occasione di saggiare i suoi colpi che però A PARTIRE DAL PRIMO QUINDICI DEL PRIMO GAME DEL PRIMO SET inizia ad inanellare senza neppure un'esitazione.

non ve la faccio troppo lunga:il primo set finisce 62 (ovviamente per lei!!!!!).io ho l'impressione che se solo accorcio di poco (e di poso parlo di una palla che non rimbalza ad almeno 20 cm dalla linea di fondo campo) lei entra con i piedi in campo e mi fa davvero male.possiede rovescio bimane (topspin) e monomane (back fetente) che amministra con sicurezza e un dritto inesorabile; giuro ho già giocato con altre 4.3 ma lei vale una 4.1, sicuramente. unica pecca:a rete sbaglia (peccato che io e le smorzate in torneo siamo sue mondi lontani) e non si muove con troppa agilità solo che io fatico ad angolare perchè ho troppa paura di accorciare.preciso che i due games fatti sono frutto unicam,ente di errori della mia avversaria (io nel primo set non faccio un punto!!!)

analizzato a mente fredda il primo set entro nel secondo con la mente abbastanza lucida (intanto ho scongiurato il 60 60!!!!) e mi prefiggo obiettivi semplici per non complicarmi troppo la vita (già di per sè complicata visti i missili che mi arrivano):decido di concentrarmi a giocare topponi alti, anche centrali per non dare angoli e di angolare solo quando sono più tranquilla)pe dirla come bsb (vedi 3d sulla dpressione post sconfitta) abbasso ulteriormente gli obiettivi

la tattica si rivela tutto sommato vincente (complice anche la stanchezza della mia avversaria) e io inizio a fare partita con qualche punto anche mio (alleluja alleluja):qualche lungolinea di rovescio, un paio di contropiedi e qualche punbella voleè(il suo unico errore è fare smorzate che le riescono benissimo ma io arrivo comoda perchè sono allenata!!).

non so come mi trovo 54 per me 40 15 per me.forse lei era stanca e anche un pò irritata da tutto il mio remare, correre, non mollare ma sul 40 15 per me succede ovviamente che sbaglio l'inimmaginabile: lei mi fa una smorzata, io arrivo comoda e anzichè controsmorzare faccio un lungolinea di dritto che spedisco nel suo anoglino sinistro, lei ci arriva in allungo e mi rimanda una pallina molla molla direttamente sulla mia racchetta.io devo solo battezzarla con una voleè da bambino delle elementari e invece no...........mi si gira la racchetta perchè decido di cambiare impygnatura (non chiedetemi perchè) e spedisco in rete.

ovviamente treno perso e anche set perso 75.

pare sia successo anche a roddick contro RF a wimbledon con la differenza che io non avrei meritato di vincere quella partita (se non per ostinazione e abnegazione) perchè lei era nettamente più brava di me però di giocarmi il terzo set mi sarebbe piaciuto.

PS per la cronaca la mia avversaria mi ha fatto molti compliementi e ha poi vinto con un rotondo 61 62 la finale da una pariclassificata. credo che la magra consolazione per me sia stata di averla fatta penare più delle altre avversarie......

per le considerazioni finali to be continued.....
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 2 Apr 2012 - 22:29
Beh comunque complimenti per il tuo percorso nel primo torneo affrontato.
A mio giudizio il bilancio è positivo: sia per le partite vinte, anche se hai lamentato un gioco non brillante o eccelso, però ti assicuro che nel tennis per noi amatori, vince, o meglio, ha "ragione" chi la butta di là una volta in più rispetto all'avversario. Ho visto cose davvero terribili dal punto di vista estetico, tattico e persino dinamico da parte di 60enni che magari giocavano solo di polso, con preparazione e reattività fisica ai limiti del grottesco, i quali messi in torneo di fronte al ragazzino 20enne sparatutto e soprattutto "spara il colpo che nemmeno federer osa immaginare, riuscivano in modo egregio a gestire lo scambio e, magari per superiore esperienza, a chiudere il punto a proprio vantaggio. Ovviamente con grande scoramento, per non dir di peggio, dell'aitante giovane che credeva di poter fare un solo boccone del "vecchio" raggrinzito.
Sei riuscita a fare analisi sul tuo gioco durante la partita e, credimi, ti invidio molto. L'analisi tattica e le scelte da adottare durante la partita per me rimangono misteri, devo ancora crescere molto, tu invece sei un passo avanti e sono convinto che sia un grande passo. Anche se non sei bella e non ti piaci, ma riesci a portare a casa una vittoria prendi almeno questo aspetto come lato positivo, la bellezza arriverà come diretta conseguenza della fiducia conquistata vittoria dopo vittoria. Io almeno te lo auguro.
Ciao!
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Lun 2 Apr 2012 - 22:36
Giiio ha scritto:Beh comunque complimenti per il tuo percorso nel primo torneo affrontato.
A mio giudizio il bilancio è positivo: sia per le partite vinte, anche se hai lamentato un gioco non brillante o eccelso, che per quelle vinte. Per esperienza ti assicuro che nel tennis per noi amatori, vince, o meglio, ha "ragione" chi la butta di là una volta in più rispetto all'avversario. Ho visto cose davvero terribili dal punto di vista estetico, tattico e persino dinamico da parte di 60enni che magari giocavano solo di polso, con preparazione e reattività fisica ai limiti del grottesco, i quali messi in torneo di fronte al ragazzino 20enne sparatutto e soprattutto "spara il colpo che nemmeno federer osa immaginare, riuscivano in modo egregio a gestire lo scambio e, magari per superiore esperienza, a chiudere il punto a proprio vantaggio. Ovviamente con grande scoramento, per non dir di peggio, dell'aitante giovane che credeva di poter fare un solo boccone del "vecchio" raggrinzito.
Sei riuscita a fare analisi sul tuo gioco durante la partita e, credimi, ti invidio molto. L'analisi tattica e le scelte da adottare durante la partita per me rimangono misteri, devo ancora crescere molto, tu invece sei un passo avanti e sono convinto che sia un grande passo. Anche se non sei bella e non ti piaci, ma riesci a portare a casa una vittoria prendi almeno questo aspetto come lato positivo, la bellezza arriverà come diretta conseguenza della fiducia conquistata vittoria dopo vittoria. Io almeno te lo auguro.
Ciao!
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

marti's tournaments 2012 Empty Re: marti's tournaments 2012

Mar 3 Apr 2012 - 10:14
Brava Marti !!!
Anche secondo me il bilancio non può che essere positivo: hai fatto tutto quello che potevi, compreso cercare di cambiare ritmo di gioco.
Ci sta che giocando sempre sotto pressione un errore prima o poi succeda e di pagarlo caro ma se la tua avversaria è più forte non mi pare tu abbia niente da ricriminare.
Complimenti !!! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.