Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Racchette arm-friendly

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Racchette arm-friendly

Messaggio Da Ospite il Dom 25 Mar 2012 - 16:21

La racchetta o le racchette piu' comfortevoli per il braccio quali sono? Ovvio che si parla di modelli, e non di casa costruttrice. Quanto deve essere la rigidità ottimale del telaio? Sia statica che dinamica. E il bilanciamento? Meglio al manico o neutrale?

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Racchette arm-friendly

Messaggio Da jasper il Lun 26 Mar 2012 - 21:42

Nell'ultimo anno ho avuto epicondilite e infiammaziome alla spalla, quindi ho provato quasi tutte le racchette, direi un buon 70%....
Ho giocato per sei mesi, sino a settembre, con prokennex ki5 da 315, ottima racchetta ma qualcosa non mi soddisfaceva, vedi potenza, o meglio piu spingi e piu il telaio sembra prelevare velocita alla palla, cosi via di prova nuovi telai!
Gira che ti rigira un mese fa ero pronto a tornare alla pk, quando un mio amico mi ha fatto provare la prince tour team..... Fantastica!
Se si gioca da fondo campo è stupenda, a rete pecca in solidità per via del peso, 290 gr telaio nudo, ma con giusta tecnica si fanno belle volè

Il miglior telaio per chi vuol giocare alla spagnola Wink

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4011

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da Ospite il Mer 28 Mar 2012 - 17:41

io ho la tour 100, ma qui dove sono io non sanno incordarla correttamente. CI vuole l'elefantino, poi bisogna incordarla a 4 nodi. Da ora comprero' solo racchette a 2 nodi, almeno non corro rischi

Ospite
Ospite

Messaggio Da ClaudioRM il Mer 28 Mar 2012 - 17:47

racchette con RA inferiore a 60, io gioco con benefici con le prokennex redondo ma che in italia non sono importate.

le prince exotour hanno RA 52 e dovrebbero fare a caso tuo

ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 410

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

Messaggio Da matty il Gio 29 Mar 2012 - 13:49

le pcific x force e x force pro oppure x fell da 100

matty
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 256

Messaggio Da calabrone67 il Mer 18 Apr 2012 - 14:47

Ad90 ha scritto:io ho la tour 100, ma qui dove sono io non sanno incordarla correttamente. CI vuole l'elefantino, poi bisogna incordarla a 4 nodi. Da ora comprero' solo racchette a 2 nodi, almeno non corro rischi

...infatti incordo da solo Laughing .tornando al post,stavo per abbandonare di nuovo il tennis per colpa del gomito"permaloso",ma poi le ho provate e mai un problema(non si offende nessuno se mi dò una"grattatina"vero?).tieni presente che non riesco a scendere sotto i 24kg...ora gioco addirittura a 25 Laughing .ora sì che sento la palla.però ammetto di invidiare tutti coloro che giocano sotto i 22 Embarassed ,che penso sia una tensione di sicurezza per l'epicondilite.

calabrone67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 350

Profilo giocatore
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Apr 2012 - 18:54

a 22, si gioca solamente se si è bravi nei gesti e non si ha paura di tirare..

Ospite
Ospite

Messaggio Da onehandedbackhand il Mer 18 Apr 2012 - 20:18

Ad90 ha scritto:a 22, si gioca solamente se si è bravi nei gesti e non si ha paura di tirare..

io in 6 mesi sono sceso di 12 kg, e non parlo di peso Laughing
ho beccato una terribile epitrocleite, così sono passato a telai con rigidità <60, pesanti e bilanciati al manico. Incordando a 14 kg mi posso permettere persino le Luxilon Alu Power, anzi direi quasi siano diventate una necessità altrimenti snaturo troppo il mio swing ma il risultato più confortante (e confortevole) è stata la quasi totale guarigione del gomito e della spalla. Piccoli ritocchi al servizio e molta pazienza all'inizio con il nuovo setup. Adesso non sento più la necessità di salire con le tensioni e il braccio nonostante i 350 gr di telaio incordato sopporta anche 3 ore e mezza consecutive di agonismo. E poi in difesa con quelle tensioni si rimandà tutto di là e pure profondo Cool

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1457

Profilo giocatore
Livello: amatore (anche nel tennis)! 3.qualcosa FIT
Racchetta: Yonex SV95

Messaggio Da Ospite il Dom 22 Apr 2012 - 11:56

one inoltre la corda si logora di meno vero? Posso sperimentare cio' anche con multifili? La corda sta tesa sul piatto corde, oppure è floscia?

Ospite
Ospite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: