Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Consiglio corde sensibili Empty Consiglio corde sensibili

Mar 20 Mar 2012 - 16:38
Ciao,
reduce da molte, troppe forse prove il mio braccio è in stato di leggera confusione.
Chiedo ufficialmente aiuto al maestro Eiffel per un consiglio "semplice".
Secondo te, sul telaio 93 Volkl Pb10 Mid, escludendo il budello per questioni economiche, quale incordatura vedresti per sentire la palla il più possibile. Io gioco molto vario, perciò non riesco a chiederti un suggerimento per un aspetto in particolare (rotazione o volée o altro). Mi piace fare tutto, e avere in mano uno strumento che mi permetta il più possibile di avvicinarmi alla sensazione di poter tirar forte se voglio tirare forte, ma anche di giocare uno stretto piano piano pieno di rotazione. Bella scoperta, piace a tutti questa sensazione, ma c'è una combinazione che per tuo gusto consiglieresti più di un'altra? O un paio di soluzioni, per poter scegliere.
Ciao e grazie
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Consiglio corde sensibili Empty Re: Consiglio corde sensibili

Mar 20 Mar 2012 - 17:23
Certo, un ibrido. Prova le Wilson Ultimate Duo, complimenti per la Racchetta, semplicemente, meravigliosa Very Happy
Qualche Serve & Volley glie lo regali ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde sensibili Empty Re: Consiglio corde sensibili

Mer 21 Mar 2012 - 7:29
Farei prima una prova col Mantis Comfort Synthetic, multi tradizionale come costruzione ma abbastanza particolare nella sensibilità a causa della scelta dei materiali di finitura. Una volta che so come ti ci sei sentito con quello ti posso dare una migliore idea su "cosa" scegliere..ah, dimmi anche che tensione usi di solito così ti dò un idea di quanto tenderlo..
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Consiglio corde sensibili Empty Re: Consiglio corde sensibili

Mer 21 Mar 2012 - 9:06
@John Grazie del consiglio, sì, qualche serve and volley glielo regalo anche se non so se gli faccia piacere....

@Eiffel La mia "vita tennistica" è stata a lungo budello, poi multifilo TF TGV, poi ibrido LXL Alu rough/budello o LXL Alu rough/TGV130, provando sia il classico sia il reverse, sempre intorno a tensioni sui 23 o 24 Kg, ma parliamo di Dunlop 200g prima e di Wilson 6.1 tour 90 poi.
Ora ho questa Volkl Pb mid col piatto da 93, telaio che mi piace abbastanza (per quanto come sensazione pura la Wilson mi dava l'idea di poter mettere la palla con la mano, e quando ben centrato di una solidità di impatto assoluta, tradotta in velocità e potenza, ma nel mentre mi logorava la spalla..). Le qualità del nuovo telaio non sono ancora riuscito bene ad individuarle causa molti cambi di corda.
Ho provato anche alcune delle vostre. Hexac/Legen 21/22 (una tavola, non sbagliavo mai ma addio tocco) CLT 23,5/22,5 (non male, abbastanza morbida, ma quasi "troppo" comoda, se mi passi la definizione).
Vorrei seguire da zero i tuoi consigli, cercando di "resettare" il braccio, e tornare a una soluzione definitiva con la quale riprendere a lavorare sul gioco con diversa concentrazione, uscendo da quel meccanismo per cui tutto, o molto, diviene causa della corda o del telaio invece che della tecnica personale (e mi pare di essere con un piede da questo lato, al momento).
La corda che mi hai detto la posso prendere da te?
Grazie molte per l'aiuto,
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde sensibili Empty Re: Consiglio corde sensibili

Mer 21 Mar 2012 - 9:10
Ce le ho "fisicamente" io, se ti interessano tene posso spedire uno/un paio di set.
famme sapè'... Wink
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Consiglio corde sensibili Empty Re: Consiglio corde sensibili

Mer 21 Mar 2012 - 9:14
Un fulmine in risposta....
Certo che mi interessano, seguirò pedissequamente i consigli.
Devo scriverti una mail o un MP, dimmi tu.
E poi certo consigliami la tensione.

Ps Ma tu lo conosci questo telaio con cui gioco ora, l'hai provato, ne sai qualcosa da qualcuno che lo usa?

Ciao grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde sensibili Empty Re: Consiglio corde sensibili

Mer 21 Mar 2012 - 9:26
Che versione è, la 10 Mid?

Se è quella, gran tocco, ottima potenza..ma non certo "facile".

Però, le Mantis potrebbero aiutare. A 24.5/23.5 4 nodi.
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Consiglio corde sensibili Empty Re: Consiglio corde sensibili

Mer 21 Mar 2012 - 9:49
Volkl Pb 10 Mid.
E' una bella racchetta sì, non facile vero, ma sono abituato a giocare con racchette dall'ovale piccolo e non profilate, anzi è con le altre che non sento più nulla.
Proviamo le Mantis, facciamo da qui direttamente o hai bisogno di una mail?
E un consiglio sull'incordatore. Sono a Roma e in genere vado da Bartoni. Tu hai qualcuno di cui ti fidi da suggerirmi?
Grazie
McTucano
McTucano
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 04.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: 2x Wilson Blx 6.1 Tour 90 3x Dunlop 200g Hot melt 3x Volkl Pb 10 mid 1x Head Pt57a lm pj 3x Head tgk 238.2 mg pj

Consiglio corde sensibili Empty Re: Consiglio corde sensibili

Mer 21 Mar 2012 - 14:51
Scusami Mario,
non voglio certo pressarti ma se mi dici come fare per l'ordine proverei subito le Mantis che mi suggerisci. E se hai un incordatore di fiducia a Roma,
Grazie, e scusa ancora per i messaggi ripetuti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.