Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82Dunlop cx200osOggi alle 17:40rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

pennetta / dulko Empty pennetta / dulko

Mer 14 Mar 2012 - 16:17
sapete come mai la Pennetta non gioca il doppio con la Dulko ?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

pennetta / dulko Empty Re: pennetta / dulko

Mer 14 Mar 2012 - 16:44
Presumo che il motivo siano le Olimpiadi, dato che la Dulko gioca in coppia con la connazionale Suarez. D'altronde per lo stesso motivo la Pennetta ha giocato un in coppia con la Schiavone a Doha.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

pennetta / dulko Empty Re: pennetta / dulko

Mer 14 Mar 2012 - 16:51
assolutamente si, se giocano assieme è per preparare le olimpiadi...
non so se poi continueranno fino alla fine dell'anno... dipenderà se sono o no in lizza per il master di doppio
io penso che dopo le olimpiadi torneranno a giocare assieme pennetta e dulko
non vedo molto bene la coppia schiavone/pennetta, stili e caratteri troppo differenti, la mia esperienza di doppista della domenica mi dice che l'empatia tra i soci conta a volte più della tecnica!
voi cosa ne dite?
vedo molto meglio errani/vinci!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

pennetta / dulko Empty Re: pennetta / dulko

Mer 14 Mar 2012 - 16:53
nanobabbo8672 ha scritto:
vedo molto meglio errani/vinci!

Concordo in pieno: loro fanno coppia fissa e sono entrambe in un buon momento, contrariamente all'altra coppia...
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

pennetta / dulko Empty Re: pennetta / dulko

Mer 14 Mar 2012 - 16:55
nanobabbo8672 ha scritto:assolutamente si, se giocano assieme è per preparare le olimpiadi...
non so se poi continueranno fino alla fine dell'anno... dipenderà se sono o no in lizza per il master di doppio
io penso che dopo le olimpiadi torneranno a giocare assieme pennetta e dulko
non vedo molto bene la coppia schiavone/pennetta, stili e caratteri troppo differenti, la mia esperienza di doppista della domenica mi dice che l'empatia tra i soci conta a volte più della tecnica!
voi cosa ne dite?
vedo molto meglio errani/vinci!


quoto nano.la penna e la schiavo hanno la stessa compatibilità caratteriale e tecnica del gatto col topo!!

molto meglio la coppia errani/vinci o - se non ci fosse stata la errani - penna e vinci che già nelle giovanili facevano coppia fissa in doppio (credo che da giovanjissime abbiano insieme vinto il bonifiglio in doppio).la vinci poi caratterialmente è sicuramente meglio (chi l'ha conosciuta mi ha detto che è una ragazza simpatica e umile) e poi è una doppista formidabile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

pennetta / dulko Empty Re: pennetta / dulko

Mer 14 Mar 2012 - 16:58
quante coppie di ogni nazione vanno alle olimpiadi?
Anonymous
Ospite
Ospite

pennetta / dulko Empty Re: pennetta / dulko

Gio 15 Mar 2012 - 17:17
pennetta / dulko 622327

- Flavia Pennetta e Gisela Dulko non faranno piu' "coppia" fino alla fine degli Olympic Games 2012 , perche' Pennetta e Schiavone, hanno deciso di giocare più tornei insieme in prospettiva dei Giochi Olimpici.

- Gisela Dulko ha quindi chiamato Paola Suarez (fuori dal circuito dal 2007) , per disputare insieme tornei di doppio in vista di Londra 2012.

La Dulko potra' accedere alle Olimpiadi solo se restera' tra le prime 10 del Ranking Doubles WTA.
Ove cio' avvenisse, la Federazione Argentina dovra' vedersela con l' ITF per far giocare la Suarez che, secondo le regole, non potrebbe partecipare alle Olimpiadi, non avendo disputato almeno due incontri di Fed Cup, di cui uno nell’anno delle olimpiadi.


pennetta / dulko 22419110
Dulko Suarez in Action - Source Web Free


Paola Suarez torna in campo in vista delle Olimpiadi

Paola Suarez, una delle migliori interpreti del doppio a cavallo tra gli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio, con la fedele compagna Virginia Ruano Pascual, sta per tornare sulla scena, dopo il ritiro nel 2007. A convincerla è stata Gisela Dulko, connazionale argentina, e le due cominceranno a giocare insieme la settimana prossima a Bogotà per trovare l'affiatamento giusto in vista delle Olimpiadi di Londra.

Vincitrice di 44 titoli WTA nel doppio, tra cui otto slam (un Australian Open, quattro Roland Garros e tre US Open), e con una buona carriera anche in singolare, in cui è stata solo la seconda e ultima argentina ad entrare in top 10, al numero 9, dopo la Sabatini, Paola non vede l'ora di tornare in campo: "Ho incontrato Gisela quasi per caso, e abbiamo cominciato a parlare della possibilità di giocare insieme le Olimpiadi. E all'improvviso, non so come, ho sentito un grande impulso a buttarmi in questa avventura. Sarà la sfida più difficile e più eccitante della mia vita".

La trentacinquenne argentina si era ritirata nel 2007 dopo aver subito numerosi infortuni, e un intervento all'anca in particolare ne aveva minato la forma. Lo spirito olimpico però ha riacceso la fiamma.
UBITennis 8.02.2012 (n.d.r.)


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.