Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 23:54mat8eoCamila GiorgiOggi alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dOggi alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DOggi alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Oggi alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Oggi alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Oggi alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Oggi alle 19:10Davide68New speed 2024Oggi alle 19:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

dubbio head extreme mp Empty dubbio head extreme mp

Dom 11 Mar 2012 - 19:13
Allora ho un problema io ho preso una racchetta test la head youtek ig extreme mp in un negozio di palermo incordata con head sonic pro tirate a 23 kg e mi ci sono trovato splendidamente poi l'impatto nonostante la tipologia di racchetta non era metallico stile pure drive e in più non avvertivo nessuna vibrazione quindi perfetta... poi mio padre a cui è piaciuta molto l'ha comprata facendogli montare le stesse corde alla stessa tensione e ora provandola la sento diversa intanto l'impatto è molto più metallico cosa che a me da molto fastidio sento molte più vibrazioni tanto da farmi male il polso 3 volte su 3 partite sempre a fine partita... e forse anche le potenzialità della racchetta sono un po diminuite... secondo voi cosa può essere?
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Lun 12 Mar 2012 - 17:45
nessuno che mi sappia dare una qualche risposta?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Lun 12 Mar 2012 - 19:59
Ciao, guarda in genere le racche sbagliate portano problemi al braccio/avanbraccio/spalla ,il polso in genere viene coinvolto quando c'è un tipo di manico sbagliato o una cattiva impugnatura, magari cercando di esasperare il top con la extreme l'hai impugnata male, il polso è un'articolazione che con il tempo si infiamma se ci giochi male sopra, il tipo di dolori immediati che ti vengono in genere per un telaio sbagliato o corde/tensione sbagliate viene alle succitate "altre articolazioni" , o muscolature del braccio...
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Lun 12 Mar 2012 - 22:30
ah capisco comunque forse ho risolto il problema dell'impatto c'era l'antivibra poco tirato comunque domani provo e ti faccio sapere
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mar 13 Mar 2012 - 9:25
Alessandro0110 ha scritto:Allora ho un problema io ho preso una racchetta test la head youtek ig extreme mp in un negozio di palermo incordata con head sonic pro tirate a 23 kg e mi ci sono trovato splendidamente poi l'impatto nonostante la tipologia di racchetta non era metallico stile pure drive e in più non avvertivo nessuna vibrazione quindi perfetta... poi mio padre a cui è piaciuta molto l'ha comprata facendogli montare le stesse corde alla stessa tensione e ora provandola la sento diversa intanto l'impatto è molto più metallico cosa che a me da molto fastidio sento molte più vibrazioni tanto da farmi male il polso 3 volte su 3 partite sempre a fine partita... e forse anche le potenzialità della racchetta sono un po diminuite... secondo voi cosa può essere?

se può consolarti... io ho una coppia di head extreme ig mp, una corrisponde alla prima tua descrizione, telaio perfetto, zero vibrazioni, più stabile più bilanciato in testa e anche 6 grammi più pesante... l'altra è simile alla tua seconda descrizione e infatti non ci gioco mai perchè mi ci trovo male... credo che gli farò una iniezione di silicone in testa attraverso i fori del passacorde per equilibrare il peso e smorzare le vibrazioni
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mar 13 Mar 2012 - 23:03
oggi ho provato a giocare con l'antivibra messo come dio comanda... tutta un'altra storia si vede che è proprio una cosa psicologica...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mer 14 Mar 2012 - 0:42
Alessandro0110 ha scritto:oggi ho provato a giocare con l'antivibra messo come dio comanda... tutta un'altra storia si vede che è proprio una cosa psicologica...
Visto?? Io ho finito alle 23 una sessione di due ore di palleggi tiratissimi con un bombardiere (io ho fatto il muro Very Happy ) , testate tutte e due , nessun problema , una morbidezza che davvero per una racca ceh fa registrare 70 o giù di li di rigidità... Shocked non mi sarei mai aspettato... una pacchia... Wink
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mer 14 Mar 2012 - 8:02
si una delle migliori racchette in commercio
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mer 14 Mar 2012 - 8:43
Provate anche con un buon multifilo...assorbe meglio e migliora le sensazioni complessive della racchetta. Tirando 1-1,5 kg in più...

Saluti
avatar
ulisse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 317
Data d'iscrizione : 22.03.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello:
Racchetta: prince textreme tour 100p

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mer 14 Mar 2012 - 8:47
Ciao, anche io gioco con la estreme elite da 275gr, e dopo 6 mesi mi ritrovo con dolore al braccio, e infiammazione al polso.

la racchetta però è fantastica,mi da tuttodalla potenza al top!

Con cosa l'hai incordata?

Anch'io sono di palermo.

Ciao
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mer 14 Mar 2012 - 14:12
io l'ho incordata con head sonic pro tirate a 23 a quattro nodi però la mia non è l'elite e la mp... comunque le sonic pro sono un monofilo che però hanno quasi la morbidezza di un multifilo penso sia il monofilo più morbido in commercio quindi per il polso e il dolore al braccio dovrebbe sicuramente essere meglio di molte altre corde inoltre mantiene le caratteristiche tipiche del monofilo
avatar
ulisse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 317
Data d'iscrizione : 22.03.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello:
Racchetta: prince textreme tour 100p

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mer 14 Mar 2012 - 14:59
Anch'io ho cominciato con le pro sonic,(vero che sono un mono molto morbido, ma sempre mono sono;il multi da un altro confort), poi ho continuato con le msv focus hex, che è un mono esagonale molto morbido.Sta di fatto che ne ha risentito parecchio il polso ed il gomito.Adesso appena riprendo proverò il multi isospeed energetic.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mer 14 Mar 2012 - 18:50
Alessandro0110 ha scritto:io l'ho incordata con head sonic pro tirate a 23 a quattro nodi però la mia non è l'elite e la mp... comunque le sonic pro sono un monofilo che però hanno quasi la morbidezza di un multifilo penso sia il monofilo più morbido in commercio quindi per il polso e il dolore al braccio dovrebbe sicuramente essere meglio di molte altre corde inoltre mantiene le caratteristiche tipiche del monofilo

anch'io incordo con la sonic 1.25 ...gran corda, unico difetto hanno una durata meccanica di un paio d'ore o pocopiù
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Mer 14 Mar 2012 - 19:24
dipende sempre che livello sei io ci ho fatto circo 8 ore e ancora mi sembrano buone
avatar
rubinsosa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.03.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: YONEX DR 98 310gr

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Gio 15 Mar 2012 - 12:08
ciao a tutti,

sono nuovo del forum. l'ho provata ieri per la prima volta: mi sembra proprio una gran racchetta (provengo da una wilson kobra team fx che al confronto mi sembra una stiga da ping pong). il negoziante me l'ha incordata con wilson sensation a 25: che sia un pò troppo???
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Gio 15 Mar 2012 - 12:37
rubinsosa ha scritto: il negoziante me l'ha incordata con wilson sensation a 25: che sia un pò troppo???

ammazza che spilorcio!!! wilson sensation è una corda base che costa due lire e tra l'altro è un multifilamento che montato in full non è proprio il massimo sulla nostra extreme (magari in ibrido con un mono potrebbe anche andare ma in full farai fatica a controllare... 25 non è assolutamente troppo con quella corda)

avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Ven 16 Mar 2012 - 10:24
Salve a tutti........io la uso da un bel pò e mi ci trovo benissimo!!!Le sensation confermo non siano adatte al telaio.....io uso le rip control 24/25 a quattro nodi e la racchetta sembra digerirle molto bene!!Cque è una ottima racchetta: pastosa e facile da usare!!Altro? si è vero, io ne ho tre e le sensazioni di gioco per due sono simili mentre la terza sembra un'altra racchetta!!Sotto questo profilo credo che la head debba proprio migliorare!!!Non è possibile, infatti, recarsi in un negozio e dover fare la scelta pesando.....valutando........confrontando.....le specifiche di uno stesso prodotto!!!!affraid
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Ven 16 Mar 2012 - 11:19
si non ha torto ma sai anzi la head delle tre grandi case(head wilson e babolat) come controllo qualità è decisamente la migliore... certo poi ci sono prince yonex tecnifibre wolkl boris becker e così che hanno un controllo qualità eccellente solitamente è difficile che sbaglino più di un grammo di peso...
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

dubbio head extreme mp Empty Re: dubbio head extreme mp

Ven 16 Mar 2012 - 15:43
Penna ha scritto:Non è possibile, infatti, recarsi in un negozio e dover fare la scelta pesando.....valutando........confrontando.....le specifiche di uno stesso prodotto!!!!affraid

al MIX di Riccione hanno le apparecchiature babolat per misurare le racchette ...peso, bilanciamento, swing, solo così si riesce a fare una coppia "quasi" uguale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.