Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

"Provocazione negozi tennis"

+46
cry70
andreatennis98
abracadabra78
maverick9801
MikeF18
FedEx
Frank71
babolat94
ace59
DrDivago
mattiaajduetre
iamwill
Paulmall
gio2012
mirkoamir
Leutonio
Max43
Marcotop65
Cesare
raffaellobarbalonga
Linolinu
blackmox
chiaralt
Crisidelm
nw-t
Calimero
napalm
kent08
riccardino
nicconicco
andreadoraziorf
lolloroma
steccovich
motombo
kingkongy
Eiffel59
Fedeslash
alieno
previtali alvaro
febo
Ursus
rafapaul
magazzie
mcristian
Giorgio80
leleq7
50 partecipanti
Andare in basso
leleq7
leleq7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Località : Formigine (MO)
Data d'iscrizione : 03.01.12

Profilo giocatore
Località: Formigine (MO)
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx bold

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty "Provocazione negozi tennis"

Ven 24 Feb 2012 - 13:02
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti amici di questo fantastico forum ...

volevo avere una vostra opinione a riguardo dei negozi che tengono materiale e abbigliamento da tennis ..

dico una cavolata troppo grossa se dico (scusate la ripetizione) che Decathlon adesso è il negozio meglio fornito di tutti che si pùò trovare in giro (esclusi forse solo alcuni on-line).

Sono curioso di sapere cosa ne pensate ...

Ciao !!!!!!!!!!!!!!!

nicconicco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.06.13

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Dom 29 Set 2013 - 0:45
Esatto ha tanto assortimento e prezzi migliori di tutti anche del mister tennis . Solidi e affidabili
alieno
alieno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13

Profilo giocatore
Località: al mare
Livello: principiante
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT 2012

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Lun 30 Set 2013 - 18:17
comunque io sono stato in molti negozzi x l'acquisto della mia racchetta e tutti mi hanno dato un consiglio diverso non ci capivo piu' nulla,poi alla fine ho chiesto al mio insegnante e lui mi ha dato consiglio su peso e bilanciamento x me
alieno
alieno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13

Profilo giocatore
Località: al mare
Livello: principiante
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT 2012

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Lun 30 Set 2013 - 18:21
ciao lolloroma beati voi da noi a Livorno di negozzi x il tennis ce ne solo uno  e  e se vai da una che è alle prime armi quasi quasi li dai noia
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Lun 30 Set 2013 - 18:45
alieno ha scritto:comunque io sono stato in molti negozzi x l'acquisto della mia racchetta e tutti mi hanno dato un consiglio diverso non ci capivo piu' nulla,poi alla fine ho chiesto al mio insegnante e lui mi ha dato consiglio su peso e bilanciamento x me
Per fortuna hai coinvolto il tuo maestro: è lui il soggetto migliore perché conosce te il tuo swing...e la racchetta va comprata in funzione di questi due complessi (incasinatissimi) fattori.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 13:20
Sinceramente posso portare la mia piccola esperienza:

sto aprendo un negozio tecnicissimo con 5-6 marchi di telai, ancora di più di abbigliamento, scarpe.....quasi 30 telai in test e campo da tennis interno per testare le racchette con lanciapalle. 
Per dare tutto questo ho investito un buon capitale: se vendessi al prezzo di certi siti o di decatlon non porterei mai a casa neppure i soldi dell'investimento.
Però puoi toccare, scegliere, provare, sostituire se non va. E non paghi le spese di spedizione. E hai un mondo di telai da provare.
Purtroppo le maglietta costeranno anche 7-8 euro più di internet, i telai anche 15 euro in più......però il cliente alla cassa ti chiede lo sconto, su internet non lo può fare.
Però qui a disposizione ci sono un pro tour stringer ed un mrt che incorda nei tornei del grande slam, che sanno accoppiare i telai, fare i custom, cambiarvi i passacorde o sostituire 1 grommet.
Sta a voi, amici-clienti, decidere cosa dovrà restare in vita🎅 santa 
Noi ci proviamo!
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 13:33
magazzie ha scritto:Sinceramente posso portare la mia piccola esperienza:

sto aprendo un negozio tecnicissimo con 5-6 marchi di telai, ancora di più di abbigliamento, scarpe.....quasi 30 telai in test e campo da tennis interno per testare le racchette con lanciapalle. 
Per dare tutto questo ho investito un buon capitale: se vendessi al prezzo di certi siti o di decatlon non porterei mai a casa neppure i soldi dell'investimento.
Però puoi toccare, scegliere, provare, sostituire se non va. E non paghi le spese di spedizione. E hai un mondo di telai da provare.
Purtroppo le maglietta costeranno anche 7-8 euro più di internet, i telai anche 15 euro in più......però il cliente alla cassa ti chiede lo sconto, su internet non lo può fare.
Però qui a disposizione ci sono un pro tour stringer ed un mrt che incorda nei tornei del grande slam, che sanno accoppiare i telai, fare i custom, cambiarvi i passacorde o sostituire 1 grommet.
Sta a voi, amici-clienti, decidere cosa dovrà restare in vita🎅 santa 
Noi ci proviamo!
Sperando che non vengano da voi a provare e poi comprino su internet...Wink
Auguroni: ce ne fossero di iniziative come questa. Smile
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 14:05
Ciao leleq7, noi a modena siamo fortunati perché il settore tennis è stra curato!! C'è un incordatore irsa e anno tantissimi tipi di corde e accessori vari. Eseguono custom e sanno cosa sono i power pads. Diversi telai in prova e prezzi al 95% simili a TWE.
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 14:27
Tutto dipende da cosa devi fare: se SAI cosa vuoi comprare... a occhi chiusi vai su internet e risparmi parecchio. Se invece vuoi provare, toccare, parlare di quello che vorresti comprare allora ti rivolgi a negozi fisici che nn siano dechatlon ( in canavese per esempio ne conto almeno 3 specializzati in tennis )
alieno
alieno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13

Profilo giocatore
Località: al mare
Livello: principiante
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT 2012

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 15:13
io mi sto avvicinando ora al tennis e devo dire che mi hanno gia confuso la testa tutti i negozzi, dalla catena al negozio specializzato e tutti mi avrebbero dato una racchetta m più leggera da quella consigliata dal maestro
alieno
alieno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13

Profilo giocatore
Località: al mare
Livello: principiante
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT 2012

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 15:17
alla fine ho preso una Babolat AeroPro Drive GT 2012 come prima racchetta che ne dite?
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 15:38
Ciao Kent08,puoi dirmi di quale negozio si tratta?Smile ...Il Decathlon a Modena,nel reparto tennis,ha anche una zona dedicata alle racchette usate e qualche volta ci sono cose interessanti,a Bologna non c'è...Per ciò che riguarda gli accessori,parlo di grip/overgrip,antivibro ecc..ecc...non sono fornitissimi,pochi articoli e due/tre marchi...ma a prezzi accessibili se consideriamo il costo di spedizione acquistando in internet...per le racchette:c'è discordanza tra i prezzi sul loro sito e quelli effettivi in negozio e non sempre sono aggiornati,e  questo ho avuto modo di verificarlo varie volte e non solo su articoli tennis,quindi la cosa migliore da fare,  se si ha intenzione d'acquistare,è sempre andare in negozio oppure verificare...concordo con voi per l'incordatura,non mi fiderei di mettere la mia racchetta nelle mani di qualcuno,che se sta incordando e gli fai una domanda,lascia tutto e viene a spiegarti magari per dieci minuti,non so quanto sia salutare per il buon funzionamento della racchetta,questo perchè ce ne quasi sempre uno solo di commessi...In generale i prezzi sono più bassi o in linea con quelli in internet (considerando la spedizione) e siccome io preferisco vedere l'oggetto che sto acquistando,lo considero un buon servizio,è chiaro che devi sapere cos'acquistare...in ogni caso se entri in un negozio dove i prezzi sono più alti va da se che acquisti altrove,e poi per incordare ci penserai...p.s:non lavoro al Decathlon ma è un luogo dove ho potuto osservare gli articoli senza avere venditori molto conosciuti che magari cercavano di rifilarmi un Blade 98 o similari come racchetta da principiante...Cool
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 15:51
Alieno ha scritto:alla fine ho preso una Babolat AeroPro Drive GT 2012 come prima racchetta che ne dite?                                
...per la racchetta posso solo dirti...AZZ!...non è che magari te l'ha proposta il venditore molto conosciuto che indicavo io nel messaggio precedente?Very Happy ...scherzo ovviamente,ottima racchetta ma è meglio se attendi la risposta dei più esperti...complimenti per l'avatar è simpatico.Laughing
alieno
alieno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13

Profilo giocatore
Località: al mare
Livello: principiante
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT 2012

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 18:15
Calimero ha scritto:
Alieno ha scritto:alla fine ho preso una Babolat AeroPro Drive GT 2012 come prima racchetta che ne dite?                                
...per la racchetta posso solo dirti...AZZ!...non è che magari te l'ha proposta il venditore molto conosciuto che indicavo io nel messaggio precedente?Very Happy ...scherzo ovviamente,ottima racchetta ma è meglio se attendi la risposta dei più esperti...complimenti per l'avatar è simpatico.Laughing
No l'ho presa su internet il prezzo era quello che volevo spendere. visto il consiglio del maestro sul  peso, pero mi aveva detto di spendere molto meno:pri005: mi sono fatto un regalino dai....Grazie  x i complimenti
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 19:03
...diciamo che quando si tratta di farsi regalini,sono sempre in prima fila geek ...direi che hai fatto bene "Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 622327 Per evitare questa reazione Mad ,al tuo maestro può sempre dirgli che te l'hanno regalata,anche se questo non lo premierebbe del buon consiglio che ti ha dato,intendo nello spendere poco...ovviamente scherzo :mes010: divertiti e buon tennis!
alieno
alieno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13

Profilo giocatore
Località: al mare
Livello: principiante
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT 2012

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 19:32
Mi sa che hai usato la solita scusa anche te:D .... era proprio quello che li volevo dire:pri002:
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 20:31
Raffaello del decatlon modena è veramente in grande appassionato e cultore di telai e corde. Non lascerà mai un incordatura a metà per fare altro. Garantito! Per gli accessori più marginali c'è il web li anno cose basiche e altre versione decatlon a prezzi bassi. Tipo il piombo per il custom. Ma molte corde e una gran disponibilità e professionalità
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 22:09
Kent08 ha scritto:Raffaello del decatlon modena è veramente in grande appassionato e cultore di telai e corde
Ottimo,grazie così la prossima volta che ci vado ho un riferimento...anche se devo dire che preferirei parlare con le commesse "Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 810504 .                                                                                                                                                                                                                                                                  
Alieno ha scritto:Mi sa che hai usato la solita scusa anche te:D .... era proprio quello che li volevo dire:pri002
...Embarassed  naaaaa!...si,difatti la sua espressione è stata questa Shocked e poi si è voltato e mentre se ne andava lo sentivo mormorare:"dove ho sbagliato?...dove?"...Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 22:12
E l'Angelo Vendicatore disse: "Se troverò un sol incordatore probo non distruggerò Sodoma, Gomorra e Decathlon"....
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 22:31
Incordano anche le ragazze al Decathlon,devo dire che mi è capitato di trovarmi in giorni dove c'era tanta gente...di solito quando piove Rolling Eyes ,e ho notato che comunque non perdono mai la calma,rispondono alle domande,ti seguono se hai bisogno e ti mostrano gli articoli...(il tutto mentre una racchetta è sull'incordatrice con le corde penzolanti tipo:"operazione al cuore a cielo aperto" pale  )....con molta professionalità!...ovviamente scherzo:geek:
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 22:39
Se fai vedere che ci tieni e lo dici non lo fanno. Più di una volta mi è capitato di portare un telaio e o raffa o un altro ragazzo anno interrotto quello che stavano facendo e in 30 minuti scarsi scarsi più 20 che trenta mi anno incordato la racca per 5 euro. Con la tessera di 40 incordature pago 3,70 l'una...
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 22:54
Ho fatto l'appunto su questa cosa,che comunque è successa ma il ragazzo non ha perso più di cinque minuti,difatti ad un certo punto lo vedevo friggere,così ho lasciato che tornasse al suo lavoro...Non sapevo della tessera per l'incordature...quindi hai già provato varie volte,ti trovi bene o hai notato differenze?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mar 1 Ott 2013 - 23:11
Raffa è il top. Ma se non hai telai complicati o con fori condivisi anche gli altri sono validi, molto. Seri e appassionati. Pura meritocrazia, io non ho nessun torna conto. Pago come tutti. Il decatlon poi è aperto TUTTI i giorni dalle 9 alle 21 penso!! C'è sempre parcheggio. Troppo di PIÙ...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Mer 2 Ott 2013 - 1:07
C'è anche nei depliant di Priority One: "Parcheggio gratis ma non custodito: non lasciate oggetti di valore in auto".
A Federer girano un po' le balotas perché hanno tagliato i cachi che facevano ombra, però almeno non gli rovinano la capote della Mercedes.
Fa molto valore aggiunto. Una proposta che "spacca"!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Gio 3 Ott 2013 - 15:16
@kent, o sei molto amico e lo fanno di nascosto, altrimenti l'incordatura espresso a 5€ te la puoi scordare.
E' espressamente vietato, visto che sul biglietto di accettazione "dovrebbero" scrivere la data e l'orario di ritiro, ed ha un codice diverso. Comunque -e salvo rarissime eccezioni- il livello di lavorazione è al più mediocre e non eseguito secondo parametri accettabili.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Gio 3 Ott 2013 - 15:21
kent08 ha scritto:Raffa è il top.
A parte il Raffa....Razz  chi è la tua "SPAGNOLA" dell'avatar..Very Happy pig pig pig 
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

"Provocazione negozi tennis" - Pagina 2 Empty Re: "Provocazione negozi tennis"

Gio 3 Ott 2013 - 15:27
Dovresti riconoscerla se sei fan di del Potro Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.