Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

BUDELLO - durata budello pacific Empty durata budello pacific

Mar 21 Feb 2012 - 22:00
Alcuni giorni fa avevo chiesto consiglio su che tensione utilizzare per provare budello pacific Tough Gut Atp budello naturale 1,24, su telaio Head Youtek IG Extrem Pro, e mi era stato consigliato da Mario una tensione di kg 26/25 - 4 nodi, ora sto notando dopo solo 3 ore di gioco che il budello si sta sfilacciando tantissimo, secondo me al massimo regge ancora un paio di ore, non di piu. L'ho pulito con spazzola dopo aver giocato su terra, e leggermente unto con olio per bambini, riposto nel sacchetto in plastica e nella borsa termica, ma nonostante questi accorgimenti la durata penso sia compromessa.

Mario, ti risulta normale questo, o magari è forse il mio tipo di gioco abbastanza arrotato che danneggia cosi rapidamente la corda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 0:23
Diciamo che giocare arrotato non lo aiuta... Sad
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 9:39
Ciao Mario,

quindi mi fai capire che dopo "solo" 3 ore puo' essere normale che la corda in oggetto possa essere in prossimita di rompersi, sigh, è un vero peccato perche' in effetti il budello è a dir poco spettacolare come sensazione di gioco..

Magari esiste un budello che duri un pò di piu', grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 9:52
Magari rompersi subito no, ma molto non ci manca.
Forse su quel telaio ci avrei messo l'1.30....

Per il resto, il più "robusto" è il Klipspringer Armour (che è però più rigido) ma attenzione: se si intacca durante il montaggio diventa più delicato degli altri...
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 10:00
Avrei montao anche io l'1,30 , ma avendolo acquistato online al momento avevano disponibile solo 1,24, mi rimane solo da provare allora il Klip, sperando che chi incorda la racchetta usi la massima attenzione.

Ti rubo ancora due minuti Mario, ringraziandoti per la tua sempre grande disponibilita', il budello Babolat me lo consigli o è similare al Pacific?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 10:13
Capo Mario, Capo Mario!

Domanda: potrebbe essere un problemino di montaggio? Il prestretch non aiuta forse la distensione delle fibre, in modo che non si formino "sporgenze"? Le convessità, anche se minime, finiscono per essere "segate" per prime dai movimenti delle corde e danno luogo agli sfilacciamenti.
Corretto o eccessivo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 10:19
@king, spero glielo avessero fatto, visto che lo avevo consigliato (lo consiglio sempre).. Suspect

@ibiza, il BT7 in tutte le versioni è ottimo (solo un pelo più rigido delle "vecchie") ed il fatto del montaggio con minor numero di fibre (sette, appunto) lo rende più robusto.
Anche le Pacific Bull Fiber sono ottime, ma il prezzo consigliato le rende poco avvicinabili.
ibiza2003
ibiza2003
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 364
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4,5
Racchetta: 2 TGK 238.4 - Intelligence Prestige MP made in Austria - Prestige Liquidmetal MP made in rep. Ceca

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 11:39
Il prestretch sinceramente non so se lo hanno fatto,

magari farò alcune prove con le babolat, grazie
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 12:26
di quanto va prestirato il budello?? diciamo calibro 1,30 babolat vs con tensione 25/24, 5 o 10% di prestrech?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 12:46
Boh???? Io ho sempre visto srotolare per benino la matassa. Agitare. Passare il filo tra le dita 3-4 volte per togliere le torsioni....e poi tirarlo a mano. Ma io ho appena preso la Macchina del Tempo e provengo dal Pleistocene.... hehehheheheh
Per il libretto delle istruzioni serio: citofonare "Mario".
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - durata budello pacific Empty Re: durata budello pacific

Mer 22 Feb 2012 - 15:15
Anch'io preferisco il ps manuale. Al limite, con la macchina, impostare "auto" sulle TF e max 10% sulle altre.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.