Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe "specifiche" per terra battuta?

+31
Tor
giacomowrc
Pjocofede
swinic
pisto13
andrea1672
michele77
lasolitapecoranera
Nostradamis
Eiffel59
M4rk083
davera
RaTPlayer
b52_ste
alex92
tiebreak
Antaniserse
LoreRF79
fintofolto
Sampras95
Ivan
PistolPete
brucetruce
leonardobonaiuto
Paolo Scaccabarozzi
marti
nanobabbo8672
otello69
Juan Carlos Ferrero
topspin87
Andras
35 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 20 Feb 2012 - 12:22
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, visto il proliferare in Italia dei campi in terra rossa mi domandavo se esistessero delle calzature specifiche atte a consentire un grip eccellente sulla superficie in oggetto.

Superficie che non amo particolarmente (preferisco il sintetico: rimbalzi perfetti e gioco più adatto alle mie caratteristiche) ma sulla quale mi trovo a disputare 4 incontri su 5.

Allo stato attuale delle cose complice anche il fatto che i campi in terra battuta sui quali gioco non sono esattamente lo "stato dell'arte" quanto a qualità e manutenzione mi trovo ogni tanto a scivolare involontariamente e gradirei ridurre al minimo suddetti imprevisti.

Grazie

Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Dom 26 Feb 2012 - 8:45
nanobabbo8672 ha scritto:e bravo andras... buono a sapersi, quando da decahlon non faranno più il modello da terra passerò alle asics... sperando che nel frattempo per sbaglio abbiano fatto un modello sul bianco... (ora controllo meglio il regolamente per sapere se si possono utilizzare scarpe azzurre!!!) lol!

valà che col blu elettrico faresti anche tu la tua porca figura!
Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Dom 26 Feb 2012 - 11:35
Andras ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:e bravo andras... buono a sapersi, quando da decahlon non faranno più il modello da terra passerò alle asics... sperando che nel frattempo per sbaglio abbiano fatto un modello sul bianco... (ora controllo meglio il regolamente per sapere se si possono utilizzare scarpe azzurre!!!) lol!

valà che col blu elettrico faresti anche tu la tua porca figura!
Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 97171

molto probabilmente piacerebbero a mia moglie, che ama l'azzurro... lol!
e poi mi vedi tutto vestito di bianco o di blu navy, con le scarpine azzurre fosforescenti?!?!?! affraid
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Dom 26 Feb 2012 - 11:56
nanobabbo8672 ha scritto:
Andras ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:e bravo andras... buono a sapersi, quando da decahlon non faranno più il modello da terra passerò alle asics... sperando che nel frattempo per sbaglio abbiano fatto un modello sul bianco... (ora controllo meglio il regolamente per sapere se si possono utilizzare scarpe azzurre!!!) lol!

valà che col blu elettrico faresti anche tu la tua porca figura!
Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 97171

molto probabilmente piacerebbero a mia moglie, che ama l'azzurro... lol!
e poi mi vedi tutto vestito di bianco o di blu navy, con le scarpine azzurre fosforescenti?!?!?! affraid

saresti di un kitsch folle!
Very Happy
Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Dom 26 Feb 2012 - 15:40
io ti consiglio le adidas suola da terra le barricade le migliori
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mar 12 Feb 2013 - 11:47
Di scarpe ne ho provate tante un mio parere:

Asics clay: le migliori come confort, reattività, materiali e come grip, quindi perfette per andras che cercava aderenza sulla terra rossa (a mio avviso anche troppa ma io ho problemi ad eseguire la scivolata). Problema di poca durata (si rompeva la rete in punta) è stato superato, poco indicate per chi ha la pianta larga. Le lotto sono sicuramente migliori per chi ha la pianta larga.

Buone anche le babolat propulse molto comode e meno grippanti ma forse meno reattive delle asics (un po' "goffe").

Volevo provare a giocare sulla terra rossa con delle scarpe all court (per essere agevolato nella scivolata) qualcuno può dirmi se può essere una scelta giusta o si richia di cadere.
Pensavo alle asics all court o alle adidas barricade 7.0.
Grazie
LoreRF79
LoreRF79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 19.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Buono
Racchetta: Prestige G Rev Pro

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mar 12 Feb 2013 - 12:33
Adidas feather II clay! Fantastiche..belle leggere come le asics... Chissà quanto dureranno!!! confused
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 8:53
Si ma la suola clay è molto grippante?
Perchè cercavo una scarpa che mi aiutasse nelle scivolate, e con le asics clay sembra di avere le ganasce...
Ecco perchè chiedevo pareri di chi gioca con le all court sulla terra battuta.
Grazie LoreRF
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 10:01
fintofolto ha scritto:Si ma la suola clay è molto grippante?
Perchè cercavo una scarpa che mi aiutasse nelle scivolate, e con le asics clay sembra di avere le ganasce...
Ecco perchè chiedevo pareri di chi gioca con le all court sulla terra battuta.
Grazie LoreRF
Guarda, io ultimamente evito di comprare i modelli con suola dedicata perchè appunto trovo diano troppo grip, e personalmente sono più di intralcio che di beneficio. Questo l'ho riscontrato con diverse marche.

Con le suole all court, specie quelle che hanno buona parte della scolpitura comunque a spina di pesce, ho lo stesso tutta la tenuta che serve, ma posso fare la scivolata più agevolmente... in più, se mi capita di giocare su sintetico, non ho problemi nè di tenuta, nè di usura eccessiva (i campi duri si "mangiano" la gomma delle suole clay che è un piacere...)

Le mie ultime due paia sono state le Head Prestige Pro II versione all-court, e mi sono trovato benissimo con tutto.
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 10:17
Grazie gentilissimo era proprio quello che mi interessava sapere.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 11:16
fintofolto ha scritto:

Volevo provare a giocare sulla terra rossa con delle scarpe all court (per essere agevolato nella scivolata) qualcuno può dirmi se può essere una scelta giusta o si richia di cadere.
Pensavo alle asics all court o alle adidas barricade 7.0.
Grazie

Io ho fatto il tuo stesso ragionamento e mi son sempre trovato bene (uso asics solution speed)

l'unico caso in cui non mi trovo è d'estate con il campo molto secco e polveroso, li le all court in fase di scatto fanno poca presa e si rischia di partire in ritardo (mi è capitato molto spesso). Ho risolto acquistando un secondo paio di clay con le quali gioco solo i 3-4 mesi più caldi
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 11:19
Antaniserse ha scritto:

Guarda, io ultimamente evito di comprare i modelli con suola dedicata perchè appunto trovo diano troppo grip, e personalmente sono più di intralcio che di beneficio. Questo l'ho riscontrato con diverse marche.

Con le suole all court, specie quelle che hanno buona parte della scolpitura comunque a spina di pesce, ho lo stesso tutta la tenuta che serve, ma posso fare la scivolata più agevolmente... in più, se mi capita di giocare su sintetico, non ho problemi nè di tenuta, nè di usura eccessiva (i campi duri si "mangiano" la gomma delle suole clay che è un piacere...)


E io che pensavo di fare ragionamenti "strani", bene, noto con piacere invece di non esser solo Laughing
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 11:27
Io ho le Nike 2k12 rosse e bianche.. sono favolose, un giusto mix tra la comodità delle vapor e la durata delle courtballistec..Smile
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 11:29
Io mi son sempre trovato bene con Adidas, ma ho appena comprato da Decathlon le Lotto Raptor Ultra Clay in MEGA offerta... dato che dite tutti che somiglio a Ferrer come stile di gioco ho voluto provare le sue scarpe! Very Happy Spero di non pentirmene, non vedo l'ora di provarle! Nel frattempo le Adidas le tengo per il sintetico, dove mi alleno abitualmente...
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 12:38
Grande tiebreak non sei solo tranquillo Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 97171

Cmq hai ragione in estate non c'è problema, ma l'inverno con troppo grip si rischia di impuntarsi.

Qualcuno ha provato le nuove adidas barricade o le penultime?
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 12:40
per b_52ste

Le lotto non sono troppo a pianta larga?
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 12:45
fintofolto ha scritto:per b_52ste

Le lotto non sono troppo a pianta larga?

Di sicuro la prima impressione è che siano meno "aderenti" delle Adidas Barricade Team 2.0 che ho in uso, ma ti saprò dire quando ci avrò giocato almeno una volta!!! Tieni conto che il mio "piccolo" 47 di piede non è molto esigente, l'importante è che non mi facciano male in punta, per il resto mi adatto abbastanza a tutte le tipologie Wink
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 12:55
quindi tu con adidas ti sei sempre trovato bene?
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 13:10
fintofolto ha scritto:quindi tu con adidas ti sei sempre trovato bene?


Assolutamente sì! Ho sempre usato Adidas sia per sport che per le calzature "di tutti i giorni", questo delle Lotto è un esperimento, vediamo come va! study
LoreRF79
LoreRF79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 19.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Buono
Racchetta: Prestige G Rev Pro

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mer 13 Feb 2013 - 18:43
Io credo che la suola clay sia più importante per aiutare i cambi di direzione e gli scatti..poi i recuperi in scivolata li fa Djockovic sul cemento, non avrete paura di non riuscire a farli con la suola clay sulla terra... Ripeto, quando ti fanno un contropiede sulla terra se non hai grip saluti la palla cheers
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Gio 14 Feb 2013 - 9:55
Lore tu hai ragione, ma il mio problema è che ho difficoltà ad eseguire la scivolata con le asics clay che grippano troppo, già con le babolat propulse mi viene molto meglio ma sono un po goffe. Quindi nei mesi ivernali quando il campo ha poca terra volevo provare una scarpa che mi aiutasse
avatar
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Età : 42
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 18 Feb 2013 - 17:52
Io ho le asics gel Chellenger 8 con la suola all court. Secondo me sono spettacolari. Erano in saldo da dechatlon ad un buon prezzo. Non so se ci sono sempre.
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Lun 18 Feb 2013 - 22:20
ma tu ci giochi sulla terra?
avatar
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Età : 42
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mar 19 Feb 2013 - 9:47
Gioco praticamente solo su terra.
avatar
fintofolto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.11

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Mar 19 Feb 2013 - 11:36
Ok grazie quindi tu non ha problemi di aderenza quando fai uno scatto o un cambio di direzione
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Ven 22 Feb 2013 - 12:09
otello69 ha scritto:Uso le asics gel resolution clay a partire dalla versione 2 e devo dire che sono (non solo a mio giudizio) tra le migliori (forse sono LE migliori)

quoto! proprio ieri ho avuto una discussione con un negoziante sportivo... le asics sono assolutamente le migliori, a differenza tua pero' io preferisco le gel solution..
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Scarpe "specifiche" per terra battuta? - Pagina 2 Empty Re: Scarpe "specifiche" per terra battuta?

Ven 22 Feb 2013 - 23:22
davera ha scritto:
otello69 ha scritto:Uso le asics gel resolution clay a partire dalla versione 2 e devo dire che sono (non solo a mio giudizio) tra le migliori (forse sono LE migliori)

quoto! proprio ieri ho avuto una discussione con un negoziante sportivo... le asics sono assolutamente le migliori, a differenza tua pero' io preferisco le gel solution..

Bella lotta!!! anche secondo me le gel solution sono, anche se di poco, superiori.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.