Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
androp
androp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: ITR 4.5 - 4.1 FIT
Racchetta: wilson kblade 98

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty tecnifibre xr1...che sono?

Ven 17 Feb 2012 - 19:38
Non trovo nessun argomento con la ricerca sul sito....che corde sono? 25€ montate è un furto? e le tecnifibre sintetich gut a 15?....grazie per eventuali risposte...o magari indicatemi precedenti post che ne parlano
Saluti
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Ven 17 Feb 2012 - 20:01
onestamente i prezzi sono un pò cari...
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Ven 17 Feb 2012 - 20:09
A me le facevano a 20 montate , sono care ...
Le corde le ho trovate ottime , se non fosse che durano pochissimo ( calibro 1,30 ) e quindi visto il costo le ho abbandonate .
androp
androp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: ITR 4.5 - 4.1 FIT
Racchetta: wilson kblade 98

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Ven 17 Feb 2012 - 20:10
ma le xr1 sono un multi?
Qualcuno ha mai giocato con un syntetich gut?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Ven 17 Feb 2012 - 21:14
androp ha scritto:Non trovo nessun argomento con la ricerca sul sito....che corde sono? 25€ montate è un furto? e le tecnifibre sintetich gut a 15?....grazie per eventuali risposte...o magari indicatemi precedenti post che ne parlano
Saluti
Non sono altro che le sostitute delle Multifeel che a mio parere sono ancora le migliori. Anche se ha una buona tenuta di tensione non consiglio l'1,25 perchè dura veramente poco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Ven 17 Feb 2012 - 23:19
Sostitute di una corda ancora in produzione?
La vedo dura... Suspect

Anche perchè appartengono a due linee di produzione diverse, la MF è una polivalente di prima gamma, la XR1 il modello più economico della linea Premium, quella di maggior qualità. La MF è anima in nylon + 985 microfilamenti pure in nylon, mentre la XR1 ha anima interna in PHP sagomato ed i 1185 filamenti che lo circondano sono in Elastyl, come per le X-1/NRG2/TGV...

Mi piacciono pure le MF, ma le XR1 sono tutt'altro prodotto...

@androp, i prezzi di entrambe le corde sono esagerati.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 2:18
Eiffel59 ha scritto:Sostitute di una corda ancora in produzione?
La vedo dura... Suspect

E' una comunicazione fatta dall'azienda agli esordi del lancio, se poi hanno cambiato idea strada facendo (e per me sarebbe meglio) non lo so proprio. Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 6:54
Matley, collaboro con TF da anni e mio fratello è stato fino a poco tempo fa loro rappresentante. Mai fatta una comunicazione del genere...

Puoi contattare direttamente l'azienda per conferma.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 8:59
androp ha scritto:ma le xr1 sono un multi?
Qualcuno ha mai giocato con un syntetich gut?

ciao.. io ho giocato molto spesso con il snthetic gut di TF....lo trovo molto bene il solo problema é che le sue prestazioni durano circa 10 h di gioco poi decade...non si rompe ma decade... spero di esserti stato utile
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 9:57
vitali ha scritto:
androp ha scritto:ma le xr1 sono un multi?
Qualcuno ha mai giocato con un syntetich gut?

ciao.. io ho giocato molto spesso con il snthetic gut di TF....lo trovo molto bene il solo problema é che le sue prestazioni durano circa 10 h di gioco poi decade...non si rompe ma decade... spero di esserti stato utile

L'hai mai messo a confronto del synthetic gut w duraflex di prince o al gosen og sheep?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 10:19
tiebreak...sempre Gosen sono...tutte quelle Wink
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 11:14
Eiffel59 ha scritto:Matley, collaboro con TF da anni e mio fratello è stato fino a poco tempo fa loro rappresentante. Mai fatta una comunicazione del genere...

Puoi contattare direttamente l'azienda per conferma.

Riporto le dichiarazioni di Giandonato Bava responsabile TF e distributore Tecnifibre Italia tratte da "il Tennis Italiano" n°1022 (mese di dicembre 2011), dove viene presentata la XR1 a titolo: "Per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo": "E' la grande novità, corda di "accesso" alla gamma, ovviamente made in France. Sostituta naturale del Multifeel, XR1 è più robusta grazie al microfilamento di anima centrale di PHP (rettangolare all'interno) che garantisce maggiore durata e un'ottima risposta dinamica. Ci sono poi 1125 filamenti di microfibra (Multifeel ne aveva 985) imbevuti di poliuretano ad alta densità (PU400). Elasticità e dissipazione degli shock da impatto sono favoriti, come feeling e comfort; ma la durata è altresì incrementata anche dal trattamento superficiale Spl (Silicone Pyrogene Lubritec), un rivestimento protettivo."
Ora, per "sostituta naturale di Multifeel" io capisco che verrà sostituita alla Multifeel. Quindi se non ho capito male, o la MF è ancora in produzione per non dare un taglio netto con la XR1, o cambiamenti di strategie aziendali o qualsivoglia altra cosa del tipo in Francia no in Italia sì, anche se non vi è stabilita una data,la MF verrà sostituita dalla XR1.
androp
androp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: ITR 4.5 - 4.1 FIT
Racchetta: wilson kblade 98

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 12:03
grazie a tutti per le risposte....ora provo un syngut tecnifibre e me lo mette a 15€ purtroppo...poi vediamo un pò, ha qualcosa simile anche a 10€...quando mi ha proposto le xr1 non le conoscevo e proprio per questo il prezzo mi sembrava altino...vediamo un pò...sto cercando un multi (o avvolgimento, non so la differenza) con cui incordare definitivamente ma da spendere max 20€, mi serve una corda un pò morbida ma che risponda ai comandi...dovrò provare con un altro incordatore e vediamo cos'ha in negozio...purtroppo qua ti propongono quello che vogliono loro e se vuoi qualcosa di appena migliore ti sparano prezzi assurdi. In un altro posto mi hanno messo le babolat addiction a 15€ e sono durate 7 ore, ho rotto 2 corde insieme....nel complesso mi ci trovavo bene ma mi serve qualcosa di un pò più performante e devo anche trovare la tensione sulla mia kblade 98...son partito da 22-20. Trovo sempre negozi che non ti fanno scegliere fra 2-3 corde a pari prezzo per vedere come vanno...te ne piazzano solo a prezzo crescente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 14:45
Matley, la XR1 è stata inserita in una fascia di prezzo della quale faceva parte la MF (che è stata nel contempo diminuita). Solo in quel senso andava interpretata la frase di Giandonato.

Al momento attuale, non è previsto alcun ricambio tra XR1 e MF nè qui nè altrove, visto che fanno parte di due linee produttive diverse, e quando semmai la MF dovesse essere sostituita, lo sarebbe da un nuovo prodotto.

In quanto a politiche locali, esistono sicuramente ma:
-Francia Giappone ed Italia sono gli unici paesi ad avere accesso all'intera linea;
-la MF esiste su tutti i mercati, la XR1 è riservata ad alcuni paesi "pilota".
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 15:12
Eiffel59 ha scritto:Matley, la XR1 è stata inserita in una fascia di prezzo della quale faceva parte la MF (che è stata nel contempo diminuita). Solo in quel senso andava interpretata la frase di Giandonato.

Al momento attuale, non è previsto alcun ricambio tra XR1 e MF nè qui nè altrove, visto che fanno parte di due linee produttive diverse, e quando semmai la MF dovesse essere sostituita, lo sarebbe da un nuovo prodotto.

In quanto a politiche locali, esistono sicuramente ma:
-Francia Giappone ed Italia sono gli unici paesi ad avere accesso all'intera linea;
-la MF esiste su tutti i mercati, la XR1 è riservata ad alcuni paesi "pilota".
Per quanto ne sappia io la XR1 è il prodotto di ingresso nella gamma Premium che sostituisce la precedente Multifeel e questa posso dire che non è una mia interpretazione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 15:15
Ma la Multifeel non è mai stata una Premium, ma una Polyvalent...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 15:31
Eiffel59 ha scritto:Ma la Multifeel non è mai stata una Premium, ma una Polyvalent...
Purtroppo non sono io che posso dare spiegazioni: ambasciator non porta pena!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 15:35
Eiffel59 ha scritto:Ma la Multifeel non è mai stata una Premium, ma una Polyvalent...

ora pero' sul sito ufficiale di tecnifibre la multifeel non e' piu' in catalogo, nemmeno sotto la voce polyvalent.dimenticanza o altro? chiedo, perche' mi pare,ma non metto la mano sul fuoco, che fino ad un paio di mesi fa fosse ancora presente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 15:52
Cesare ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Ma la Multifeel non è mai stata una Premium, ma una Polyvalent...

ora pero' sul sito ufficiale di tecnifibre la multifeel non e' piu' in catalogo, nemmeno sotto la voce polyvalent.dimenticanza o altro? chiedo, perche' mi pare,ma non metto la mano sul fuoco, che fino ad un paio di mesi fa fosse ancora presente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nutro forti dubbi che sia una dimenticanza Tecnifibre....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Sab 18 Feb 2012 - 23:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Resta il fatto che è ancora in produzione e normalmente in consegna nei negozi (ricevuta ierimattina, peraltro). E figura ancora nei copia d'ordine italiani.

Come detto, qualora fosse sostituita lo sarebbe con un nuovo articolo, e la XR1 non ne rappresenta in alcun modo la nemesi...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Dom 19 Feb 2012 - 0:38
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Resta il fatto che è ancora in produzione e normalmente in consegna nei negozi (ricevuta ierimattina, peraltro). E figura ancora nei copia d'ordine italiani.

Come detto, qualora fosse sostituita lo sarebbe con un nuovo articolo, e la XR1 non ne rappresenta in alcun modo la nemesi...
Bè, siamo in Italia e io guardo il sito italiano che non la riporta, ci sarà pure un motivo no?
Che poi sia ancora reperibile mi fa soltanto piacere e son d'accordo che sono due articoli molto per non dire completamente diversi.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Dom 19 Feb 2012 - 3:05
Non metto parola in cio' che non conosco. Certo, dev'essere stata fatta un po' di confusione al momento del lancio della Xr1, in quanto sul forum di Talktennis(che certo non e' la bibbia) parlano proprio di"replacement" della multifeel, ed anche quelli di tenniswarehouse prendono come termini di paragone quest'ultima, nella descrizione del nuovo prodotto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Dom 19 Feb 2012 - 6:53
Bah...l'unico riferimento trovato ad un discorso del genere in TT è quello di un'utente (peraltro italiano) che ne parla come "successor", e non "replacement".
Peraltro, altri utenti -tra cui Tennez che è uno dei responsabili "interni" di TW- confermano che le due corde convivono in produzione.

Anche per la descrizione di TW (ricavata da una velina della stessa TF) si parla di "builds upon" cioè "rappresenta uno sviluppo", ed in nessun modo può comunque essere tradotto come "sostituisce"....
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Dom 19 Feb 2012 - 10:54
Cesare ha scritto:Non metto parola in cio' che non conosco. Certo, dev'essere stata fatta un po' di confusione al momento del lancio della Xr1, in quanto sul forum di Talktennis(che certo non e' la bibbia) parlano proprio di"replacement" della multifeel, ed anche quelli di tenniswarehouse prendono come termini di paragone quest'ultima, nella descrizione del nuovo prodotto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io invece credo che la cosa sia molto chiara (in casa Italia) e credo maggiormente alle dichiarazioni dell'importatore italiano piuttosto di altri, anche se il tuo link conferma ulterirmente quello affermato fino adesso.
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

tecnifibre - tecnifibre xr1...che sono? Empty Re: tecnifibre xr1...che sono?

Dom 19 Feb 2012 - 12:08
Eiffel59 ha scritto:tiebreak...sempre Gosen sono...tutte quelle Wink

Buono a sapersi Wink
grazie Mario
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.