Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

tecnifibre xr1...che sono?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

tecnifibre xr1...che sono?

Messaggio Da androp il Ven 17 Feb 2012 - 19:38

Non trovo nessun argomento con la ricerca sul sito....che corde sono? 25€ montate è un furto? e le tecnifibre sintetich gut a 15?....grazie per eventuali risposte...o magari indicatemi precedenti post che ne parlano
Saluti

androp
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 55

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - 4.1 FIT
Racchetta: wilson kblade 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: tecnifibre xr1...che sono?

Messaggio Da nikuz il Ven 17 Feb 2012 - 20:01

onestamente i prezzi sono un pò cari...

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Messaggio Da nardac il Ven 17 Feb 2012 - 20:09

A me le facevano a 20 montate , sono care ...
Le corde le ho trovate ottime , se non fosse che durano pochissimo ( calibro 1,30 ) e quindi visto il costo le ho abbandonate .

nardac
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 868

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Messaggio Da androp il Ven 17 Feb 2012 - 20:10

ma le xr1 sono un multi?
Qualcuno ha mai giocato con un syntetich gut?

androp
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Matley il Ven 17 Feb 2012 - 21:14

@androp ha scritto:Non trovo nessun argomento con la ricerca sul sito....che corde sono? 25€ montate è un furto? e le tecnifibre sintetich gut a 15?....grazie per eventuali risposte...o magari indicatemi precedenti post che ne parlano
Saluti
Non sono altro che le sostitute delle Multifeel che a mio parere sono ancora le migliori. Anche se ha una buona tenuta di tensione non consiglio l'1,25 perchè dura veramente poco

Matley
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 531

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 17 Feb 2012 - 23:19

Sostitute di una corda ancora in produzione?
La vedo dura... Suspect

Anche perchè appartengono a due linee di produzione diverse, la MF è una polivalente di prima gamma, la XR1 il modello più economico della linea Premium, quella di maggior qualità. La MF è anima in nylon + 985 microfilamenti pure in nylon, mentre la XR1 ha anima interna in PHP sagomato ed i 1185 filamenti che lo circondano sono in Elastyl, come per le X-1/NRG2/TGV...

Mi piacciono pure le MF, ma le XR1 sono tutt'altro prodotto...

@androp, i prezzi di entrambe le corde sono esagerati.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40434

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Matley il Sab 18 Feb 2012 - 2:18

@Eiffel59 ha scritto:Sostitute di una corda ancora in produzione?
La vedo dura... Suspect

E' una comunicazione fatta dall'azienda agli esordi del lancio, se poi hanno cambiato idea strada facendo (e per me sarebbe meglio) non lo so proprio. Rolling Eyes

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 18 Feb 2012 - 6:54

Matley, collaboro con TF da anni e mio fratello è stato fino a poco tempo fa loro rappresentante. Mai fatta una comunicazione del genere...

Puoi contattare direttamente l'azienda per conferma.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da vitali il Sab 18 Feb 2012 - 8:59

@androp ha scritto:ma le xr1 sono un multi?

ciao.. io ho giocato molto spesso con il snthetic gut di TF....lo trovo molto bene il solo problema é che le sue prestazioni durano circa 10 h di gioco poi decade...non si rompe ma decade... spero di esserti stato utile

vitali
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1057

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR 4.1 fit
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os,Dunlop 500 tour, PD2015

Messaggio Da tiebreak il Sab 18 Feb 2012 - 9:57

@vitali ha scritto:
@androp ha scritto:ma le xr1 sono un multi?

ciao.. io ho giocato molto spesso con il snthetic gut di TF....lo trovo molto bene il solo problema é che le sue prestazioni durano circa 10 h di gioco poi decade...non si rompe ma decade... spero di esserti stato utile

L'hai mai messo a confronto del synthetic gut w duraflex di prince o al gosen og sheep?

tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1338

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl Organix 8

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 18 Feb 2012 - 10:19

tiebreak...sempre Gosen sono...tutte quelle Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Matley il Sab 18 Feb 2012 - 11:14

@Eiffel59 ha scritto:Matley, collaboro con TF da anni e mio fratello è stato fino a poco tempo fa loro rappresentante. Mai fatta una comunicazione del genere...

Puoi contattare direttamente l'azienda per conferma.

Riporto le dichiarazioni di Giandonato Bava responsabile TF e distributore Tecnifibre Italia tratte da "il Tennis Italiano" n°1022 (mese di dicembre 2011), dove viene presentata la XR1 a titolo: "Per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo": "E' la grande novità, corda di "accesso" alla gamma, ovviamente made in France. Sostituta naturale del Multifeel, XR1 è più robusta grazie al microfilamento di anima centrale di PHP (rettangolare all'interno) che garantisce maggiore durata e un'ottima risposta dinamica. Ci sono poi 1125 filamenti di microfibra (Multifeel ne aveva 985) imbevuti di poliuretano ad alta densità (PU400). Elasticità e dissipazione degli shock da impatto sono favoriti, come feeling e comfort; ma la durata è altresì incrementata anche dal trattamento superficiale Spl (Silicone Pyrogene Lubritec), un rivestimento protettivo."
Ora, per "sostituta naturale di Multifeel" io capisco che verrà sostituita alla Multifeel. Quindi se non ho capito male, o la MF è ancora in produzione per non dare un taglio netto con la XR1, o cambiamenti di strategie aziendali o qualsivoglia altra cosa del tipo in Francia no in Italia sì, anche se non vi è stabilita una data,la MF verrà sostituita dalla XR1.

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da androp il Sab 18 Feb 2012 - 12:03

grazie a tutti per le risposte....ora provo un syngut tecnifibre e me lo mette a 15€ purtroppo...poi vediamo un pò, ha qualcosa simile anche a 10€...quando mi ha proposto le xr1 non le conoscevo e proprio per questo il prezzo mi sembrava altino...vediamo un pò...sto cercando un multi (o avvolgimento, non so la differenza) con cui incordare definitivamente ma da spendere max 20€, mi serve una corda un pò morbida ma che risponda ai comandi...dovrò provare con un altro incordatore e vediamo cos'ha in negozio...purtroppo qua ti propongono quello che vogliono loro e se vuoi qualcosa di appena migliore ti sparano prezzi assurdi. In un altro posto mi hanno messo le babolat addiction a 15€ e sono durate 7 ore, ho rotto 2 corde insieme....nel complesso mi ci trovavo bene ma mi serve qualcosa di un pò più performante e devo anche trovare la tensione sulla mia kblade 98...son partito da 22-20. Trovo sempre negozi che non ti fanno scegliere fra 2-3 corde a pari prezzo per vedere come vanno...te ne piazzano solo a prezzo crescente

androp
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 18 Feb 2012 - 14:45

Matley, la XR1 è stata inserita in una fascia di prezzo della quale faceva parte la MF (che è stata nel contempo diminuita). Solo in quel senso andava interpretata la frase di Giandonato.

Al momento attuale, non è previsto alcun ricambio tra XR1 e MF nè qui nè altrove, visto che fanno parte di due linee produttive diverse, e quando semmai la MF dovesse essere sostituita, lo sarebbe da un nuovo prodotto.

In quanto a politiche locali, esistono sicuramente ma:
-Francia Giappone ed Italia sono gli unici paesi ad avere accesso all'intera linea;
-la MF esiste su tutti i mercati, la XR1 è riservata ad alcuni paesi "pilota".

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Matley il Sab 18 Feb 2012 - 15:12

@Eiffel59 ha scritto:Matley, la XR1 è stata inserita in una fascia di prezzo della quale faceva parte la MF (che è stata nel contempo diminuita). Solo in quel senso andava interpretata la frase di Giandonato.

Al momento attuale, non è previsto alcun ricambio tra XR1 e MF nè qui nè altrove, visto che fanno parte di due linee produttive diverse, e quando semmai la MF dovesse essere sostituita, lo sarebbe da un nuovo prodotto.

In quanto a politiche locali, esistono sicuramente ma:
-Francia Giappone ed Italia sono gli unici paesi ad avere accesso all'intera linea;
-la MF esiste su tutti i mercati, la XR1 è riservata ad alcuni paesi "pilota".
Per quanto ne sappia io la XR1 è il prodotto di ingresso nella gamma Premium che sostituisce la precedente Multifeel e questa posso dire che non è una mia interpretazione.

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 18 Feb 2012 - 15:15

Ma la Multifeel non è mai stata una Premium, ma una Polyvalent...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Matley il Sab 18 Feb 2012 - 15:31

@Eiffel59 ha scritto:Ma la Multifeel non è mai stata una Premium, ma una Polyvalent...
Purtroppo non sono io che posso dare spiegazioni: ambasciator non porta pena!

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Cesare il Sab 18 Feb 2012 - 15:35

@Eiffel59 ha scritto:Ma la Multifeel non è mai stata una Premium, ma una Polyvalent...

ora pero' sul sito ufficiale di tecnifibre la multifeel non e' piu' in catalogo, nemmeno sotto la voce polyvalent.dimenticanza o altro? chiedo, perche' mi pare,ma non metto la mano sul fuoco, che fino ad un paio di mesi fa fosse ancora presente.

http://www.tecnifibre.com/it_IT/cordages/performance-polyvalent

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Matley il Sab 18 Feb 2012 - 15:52

@Cesare ha scritto:

ora pero' sul sito ufficiale di tecnifibre la multifeel non e' piu' in catalogo, nemmeno sotto la voce polyvalent.dimenticanza o altro? chiedo, perche' mi pare,ma non metto la mano sul fuoco, che fino ad un paio di mesi fa fosse ancora presente.

http://www.tecnifibre.com/it_IT/cordages/performance-polyvalent

Nutro forti dubbi che sia una dimenticanza Tecnifibre....

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 18 Feb 2012 - 23:19

http://www.tecnifibre.com/en/strings/performance-polyvalent

Resta il fatto che è ancora in produzione e normalmente in consegna nei negozi (ricevuta ierimattina, peraltro). E figura ancora nei copia d'ordine italiani.

Come detto, qualora fosse sostituita lo sarebbe con un nuovo articolo, e la XR1 non ne rappresenta in alcun modo la nemesi...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Matley il Dom 19 Feb 2012 - 0:38

@Eiffel59 ha scritto:http://www.tecnifibre.com/en/strings/performance-polyvalent

Resta il fatto che è ancora in produzione e normalmente in consegna nei negozi (ricevuta ierimattina, peraltro). E figura ancora nei copia d'ordine italiani.

Come detto, qualora fosse sostituita lo sarebbe con un nuovo articolo, e la XR1 non ne rappresenta in alcun modo la nemesi...
Bè, siamo in Italia e io guardo il sito italiano che non la riporta, ci sarà pure un motivo no?
Che poi sia ancora reperibile mi fa soltanto piacere e son d'accordo che sono due articoli molto per non dire completamente diversi.

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da Cesare il Dom 19 Feb 2012 - 3:05

Non metto parola in cio' che non conosco. Certo, dev'essere stata fatta un po' di confusione al momento del lancio della Xr1, in quanto sul forum di Talktennis(che certo non e' la bibbia) parlano proprio di"replacement" della multifeel, ed anche quelli di tenniswarehouse prendono come termini di paragone quest'ultima, nella descrizione del nuovo prodotto:

http://www.tennis-warehouse.com/Tecnifibre_XR1_17_String/descpageACTFUSA-TXR117.html

Cesare
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4592

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 19 Feb 2012 - 6:53

Bah...l'unico riferimento trovato ad un discorso del genere in TT è quello di un'utente (peraltro italiano) che ne parla come "successor", e non "replacement".
Peraltro, altri utenti -tra cui Tennez che è uno dei responsabili "interni" di TW- confermano che le due corde convivono in produzione.

Anche per la descrizione di TW (ricavata da una velina della stessa TF) si parla di "builds upon" cioè "rappresenta uno sviluppo", ed in nessun modo può comunque essere tradotto come "sostituisce"....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Matley il Dom 19 Feb 2012 - 10:54

@Cesare ha scritto:Non metto parola in cio' che non conosco. Certo, dev'essere stata fatta un po' di confusione al momento del lancio della Xr1, in quanto sul forum di Talktennis(che certo non e' la bibbia) parlano proprio di"replacement" della multifeel, ed anche quelli di tenniswarehouse prendono come termini di paragone quest'ultima, nella descrizione del nuovo prodotto:

http://www.tennis-warehouse.com/Tecnifibre_XR1_17_String/descpageACTFUSA-TXR117.html
Io invece credo che la cosa sia molto chiara (in casa Italia) e credo maggiormente alle dichiarazioni dell'importatore italiano piuttosto di altri, anche se il tuo link conferma ulterirmente quello affermato fino adesso.

Matley
Assiduo
Assiduo

Messaggio Da tiebreak il Dom 19 Feb 2012 - 12:08

@Eiffel59 ha scritto:tiebreak...sempre Gosen sono...tutte quelle Wink

Buono a sapersi Wink
grazie Mario

tiebreak
Fedelissimo