Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty quale multifilo per head extreme ig mp

Gio 16 Feb 2012 - 15:47
ciao a tutti!
ho provato in passato alcuni monofilo, prima sonic 1,25 25 kg, poi black code 1,24 24/25 e in ultimo starburn pentatwisted 1,27 23/24 kg.
direi che le pentatwisted sono quelle con cui mi son trovato meglio, sono più complete nel senso che spingono bene e hanno un ottimo controllo.
ad oggi sorge un problema: non so se ho fatto qualche movimento strano o sono le corde o la racchetta ma ho dolori muscolari alla spalla e al braccio e, nonostante sia stato fermo una decina di giorni, continuano a persistere. niente di particolarmente doloroso da non riuscire a giocare ma cmq è fastidioso.
mi han consigliato di provare delle corde multifilo.
è corretto?se si, quali mi consigliate?
gioco circa 3 volte a settimana gioco piuttosto piatto ma sto cercando di arrotare un po di più per far stare più dentro la palla.
rovescio ad una mano prevalentemente in top.
grazie ciao!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Gio 16 Feb 2012 - 15:59
Ovviamente il multi è decisamente più confortevole di ogni mono.

Avrai meno rotazioni col richio di qualche palla lunga ma il confort è ottimo.



Perchè non provi anche un ibrido?

Da prodotto conosciuti potre consigliarti excel/blackcode, ma Mario e gli altri esperti potranno aiutarti a trovare anche altri prodotti.

P.S. Attento al gesto che effetue per dare rotazioni, potrebbe essere la causa dei tuoi mali Wink
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Gio 16 Feb 2012 - 16:12
sull'ibrido non mi sono ancora orientato perchè già ci capisco poco e mi sembra di complicarmi un po' le cose...cmq magari al prossimo giro lo proverò!!!
è tanto sacrificato lo spin con un multi?gioco già di mio abbastanza profondo e ogni tanto qualche palla scappa sempre...
una corda usata 20 ore può dare problemi alla spalla?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Gio 16 Feb 2012 - 21:38
Un mono dopo 20 può far solo che male. A che tensione monti i mono?
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Ven 17 Feb 2012 - 9:06
le ultime le ho montate a 23-24...stavo guardando un po di multifilo e ho visto che parlanop bene delle nrg2, le conosci?ne parlano anche in ibrido con le blackcode...
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Ven 17 Feb 2012 - 15:44
nessuno sa dirmi qualcosa???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Ven 17 Feb 2012 - 23:22
Le NRG2 sono il multi più "offensivo" della TF, ma non sono adattassime al tuo telaio.

Ci vedo molto meglio le TGV, calibro 1.30 e tensione 25/24.

Arrotare con le multi sarà però un po' un problema...
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 18 Feb 2012 - 18:28
Grazie mille!!!aspettavo il tuo autorevole consiglio!!!
Le provo un pò...mi han consigliato le tf biphase...che ne dici?io non le conosco...
Un ibrido arroterebbe un pò di più?eventualmente cosa consiglieresti?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 18 Feb 2012 - 19:08
botte23 ha scritto:Grazie mille!!!aspettavo il tuo autorevole consiglio!!!
Le provo un pò...mi han consigliato le tf biphase...che ne dici?io non le conosco...
Un ibrido arroterebbe un pò di più?eventualmente cosa consiglieresti?
Una corda ben bilanciata nelle prestazioni che ti aiuti ad arrotare è la Head FXP 16 (1,32) Wink
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 18 Feb 2012 - 22:26
Secondo me sulla Extreme potrebbero andare bene le RIP control, come multi, aiutano nelle rotazioni e nel controllo visto che il telaio spinge già un bel pò di suo
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 18 Feb 2012 - 23:03
maffo72 ha scritto:Secondo me sulla Extreme potrebbero andare bene le RIP control, come multi, aiutano nelle rotazioni e nel controllo visto che il telaio spinge già un bel pò di suo
Anche! Ottime anche le Rip
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Dom 19 Feb 2012 - 15:20
Grazie dei consigli...le proverò sicuramente...le tf x-one biphase non le consigliate?
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Ven 24 Feb 2012 - 11:09
E' la prima volta che scrivo e lo faccio per ringraziarvi!!Di cosa? della passione e delle competenze, delle esperienze!!!Ho Giocato a tennis per una vita .........poi ho smesso per un decennio( problemi fisici alla schiena) per poi ricominciare ed i vostri consigli sui materiali.....mi hanno dato e mi stanno dando una mano incredibile!!!Oggi la mia extreme ig mp suonava seguendo i vs consigli.................!!!!grazieeeeeeee
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Ven 24 Feb 2012 - 11:20
Ah ho provato le rip control 24/25!!!impressionante!!! quale multifilo per head extreme ig mp 97171 !!Per la precisione....ho un gioco molto aggressivo di dirtto e molto spinnato di rovescio( rigorosamente a due mani) !!!sono una rarità per la mia epoca, avendo cominciato a giocare a 6 anni, ora ne ho 43: i bimani erano pochissimi in quei tempi............. !!!!ho giocato sino ai miai 33 anni poi.....rotto!!!ora? e? un annetto che mi alleno e faccio vedere i sorci verdi a tanti.........piccoli ndal e non solo!!!!ahahahahahahahahah
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Ven 24 Feb 2012 - 16:05
grande!!!ho ordinato le rip control e anche le tgv devo solo provarle appena arrivano...sono fiducioso!!!
hai mai provato dei mono?se si che differenze senti?
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Ven 24 Feb 2012 - 16:54
Si ho provato dei mono ma non sulla extreme!!!Sono uno di quelli che pensano che i mono per noi vecchietti non servano a molto ed anzi la mia esperienza personale mi fa affermare che siano controproducenti!!!il mio braccio non li ha retti anche a tensioni basse!!Ho invece provato molti multi sulla extreme a varie tensioni e credo di aver trovato un qualcosa che mi piaccia...................!!!!Sai, però, io non faccio testo perchè sebbene sia un dicreto giocatore........vengo da una scuola classica solo parzialmente modificata!!!!!!Faccio ancora lezioni col mio mestro( una volta a settimana) perchè c'è sempre da imparare.........ma.............le basi sono quelle di un tempo!!!! ah gioco 3/4 volte a settimana............e nel resto dei giorni corricchio per tenermi in forma.........in attesa......del prossimo torneuccio ............!!!!!ciaoooooooo
Vitovik
Vitovik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.01.11
http://www.miragespa.eu

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 25 Feb 2012 - 19:14
Bene anche tu nel club....di quelli che hanno avuto problemi a spalla, baccio o altro grazie ad un monofilo duro come una pietra magari ad una tensione esagerata...!!!! Io giocavo con una speed pro ed ebi la brillantissima idea di montarci un multifilo...le RPM Blast e tirate a 26 kiliiii!!!!!
Lo so n folle!!!!
Poi ho scoperto le X-One Biphase 1,24 della tecnifibre.....in paradiso...
Ho anche abbassato la tensione di 1 o 2 chili.....e sono passato alla prestige pro...insomma ora una goduria....e le corde sono uno spettacolo come controllo, potenza più che buona e spin discreto....la durata poi è perfetta...
Insomma super consigliate....solo il prezzo è un tantino alto!!! ma quel dolore al sovraspinato mi è costato 700 euro tra visite e terapie con tecar e onde d'urto!!!
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 25 Feb 2012 - 20:22
Sul quel telaio per andare sul sicuro servono le TGV della Tecnifibre
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 25 Feb 2012 - 21:16
Esatto Vitovik......!Cque le graziose racchette su cui ho provato dei mono (un pò di tutto in una sorta di ragù con tanto di bracioline e carne trita) erano la speed mp ( un ferro da stiro bianco travestito da racchetta) .una prestige (difficilotta e non adatta alla mie gambe ed alla mia schiena) e la extreme modello precedente a quello che uso (una sparapalline incontrollabile)!!Beh, a tensioni varie ma molto più basse dei tuoi 26 Kg..(23-21/22 etc etc)...hanno provocato vari disturbi...con i quali si potrebbe riempire una mini enciclopedia medica!Proverò le X-One Biphase e proverò le tgv!!!In somma la voglia di provare c'è anche se in fine non è la racchetta e o le corde che ci fanno giocare meglio o peggio ma solo la tecnica, la condizione atletica e la testolina(mio atavico punto debole....).Altro? ho imparato una cosa: qualunque dolore tu abbia non ti fermare perchè chi si ferma è perduto! quale multifilo per head extreme ig mp 145815 Altro ancora? non cambierò più così spesso racchetta ...........il braccio si abitua e comincia col tempo a sentirla come estensione!ah....oggi ho perso .....ma questa è un'altra storia ed il ragazzino 25enne.....correva più di me!!!!!!!ciaooooo
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Lun 12 Mar 2012 - 9:31
dopo aver provato tgv e ripcontrol mi trovo parecchio scontento...
tra le due corde mi son trovato meglio con le rip ma cmq ho notato gli stessi difetti seppur più accentuati sulle tgv.
diciamo che non riesco a spingere la palla tenendola bene in campo...probabilmente mi manca quel poco di rotazione che riuscivo ad avere con i mono...mi manca il controllo della palla...solo con certi colpi forse più piatti e impattati perfettamente la palla esce bene e forte...
in conclusione ritengo cmq che la mia racchetta non sia propriamente indicata per una corda multifilo...potenza ne ha già di suo a scapito del controllo!!!
ora però devo provare qualcos'altro?
1) mono sagomato di nuova generazione di calibro sottile?
2)ibrido?ne consigliava uno eiffel ad un altro ragazzo..
3)corde multimono?
cosa ne dite?
gioco prevalentemente piatto ma ci metto sempre un po di top, rovescio ad una mano sia in top che in back, 4.4 fit...ho avuto un problema alla spalla ma di natura muscolare essendo una bella contrattura e risolta dal fisioterapista...
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Mer 14 Mar 2012 - 9:19
nessuno può aiutarmi?
se non è una scelta errata sarei orientato su un mono di calibro sottile a tensione sui 23 kg...
avatar
gymluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.07.12

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 1 Set 2012 - 3:35
Botte23 hai poi trovato la corda giusta? Come avrai capito sono interessato perché mi sta arrivando la extreme e non so ancora cosa montarci e per stile di gioco non siamo lontanissimi.

Penna hai provato le biphase e le TGV? Per certi altri versi mi trovo vicino alla tua storia tennistica...

Eiffel che ne pensa?
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

 quale multifilo per head extreme ig mp Empty Re: quale multifilo per head extreme ig mp

Sab 1 Set 2012 - 15:06
prova le polystar energy...hanno la morbidezza delle sonic pro ma spingono di più...secondo me sono la via di mezzo tra i multi e i mono tosti...

l'unico problema che secondo me non duran tanto come prestazioni...ma provale tanto sono abbastanza economiche (soprattutto in matassa)...a mio parere meglio le black e tensione su extreme tutta a 24 kg...se poi vuoi più spinta cala di mezzo o un kg le orizzontali...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.