Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Mini truffe acquisti matasse corde on-line Empty Mini truffe acquisti matasse corde on-line

Mer 15 Feb 2012 - 17:33
Lancio questa “provocazione” a seguito di un acquisto on-line di una matassa di corde comprata tempo fa da un privato e che adesso che è terminata ma non mi è sembrata di 200 m. come a suo tempo descritto.

Ovviamente, non ho acquistato su questo sito, e né sono certo di quello che affermo.

La mia è solo una sensazione in quanto con detta matassa ho incordato qualche volta per me, altre volte per amici, sia in ibrido che in full bed; ma la sensazione che avessi fatto 16/17 incordature non la ho.

In ogni caso mi piacerebbe che si aprisse una discussione dove mettere il peso in gr. di ogni singola matassa da 200m. compresa di involucro in plastica, rilevata con strumenti più o meno precisi; la bilancia del farmacista sarebbe l’ideale, ma in alternativa un buona bilancia da cucina potrebbe fare al caso nostro.

Saluti.

Ps Non so se questa è la sezione adatta
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Mini truffe acquisti matasse corde on-line Empty Re: Mini truffe acquisti matasse corde on-line

Mer 15 Feb 2012 - 18:08
Elio e le palle tese ha scritto:Lancio questa “provocazione” a seguito di un acquisto on-line di una matassa di corde comprata tempo fa da un privato e che adesso che è terminata ma non mi è sembrata di 200 m. come a suo tempo descritto.

Ovviamente, non ho acquistato su questo sito, e né sono certo di quello che affermo.

La mia è solo una sensazione in quanto con detta matassa ho incordato qualche volta per me, altre volte per amici, sia in ibrido che in full bed; ma la sensazione che avessi fatto 16/17 incordature non la ho.

In ogni caso mi piacerebbe che si aprisse una discussione dove mettere il peso in gr. di ogni singola matassa da 200m. compresa di involucro in plastica, rilevata con strumenti più o meno precisi; la bilancia del farmacista sarebbe l’ideale, ma in alternativa un buona bilancia da cucina potrebbe fare al caso nostro.

Saluti.

Ps Non so se questa è la sezione adatta

è successo anche a me di acquistare (non qui) matasse da 200 mt a buon prezzo e constatare la confezione aperta e un pochino "vuota" diciamo come se mancassero un paio di incordature che ovviamente il furbetto rivendeva singolarmente . non mi sono sbattuto a misurarla metro per metro (un lavoraccio) ma la sensazione è quella .d'ora in avanti mi segnerò le incordature visto che le faccio io . voglio sentire anche gli altri , ciao
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Mini truffe acquisti matasse corde on-line Empty Re: Mini truffe acquisti matasse corde on-line

Mer 15 Feb 2012 - 18:15
morganti_andrea ha scritto:
Elio e le palle tese ha scritto:Lancio questa “provocazione” a seguito di un acquisto on-line di una matassa di corde comprata tempo fa da un privato e che adesso che è terminata ma non mi è sembrata di 200 m. come a suo tempo descritto.

Ovviamente, non ho acquistato su questo sito, e né sono certo di quello che affermo.

La mia è solo una sensazione in quanto con detta matassa ho incordato qualche volta per me, altre volte per amici, sia in ibrido che in full bed; ma la sensazione che avessi fatto 16/17 incordature non la ho.

In ogni caso mi piacerebbe che si aprisse una discussione dove mettere il peso in gr. di ogni singola matassa da 200m. compresa di involucro in plastica, rilevata con strumenti più o meno precisi; la bilancia del farmacista sarebbe l’ideale, ma in alternativa un buona bilancia da cucina potrebbe fare al caso nostro.

Saluti.

Ps Non so se questa è la sezione adatta

è successo anche a me di acquistare (non qui) matasse da 200 mt a buon prezzo e constatare la confezione aperta e un pochino "vuota" diciamo come se mancassero un paio di incordature che ovviamente il furbetto rivendeva singolarmente . non mi sono sbattuto a misurarla metro per metro (un lavoraccio) ma la sensazione è quella .d'ora in avanti mi segnerò le incordature visto che le faccio io . voglio sentire anche gli altri , ciao



Scusa eh ma se per esempio l'avevi comprata su e bay potevi aprire una controversia o almeno contattare il venditore no? cosa normalmente da fare se ti arriva un oggetto comprato per nuovo ma con la confezione aperta
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Mini truffe acquisti matasse corde on-line Empty Re: Mini truffe acquisti matasse corde on-line

Mer 15 Feb 2012 - 18:20
Da quel che ho capito si è accorto della cosa a fine matassa, dopo un bel pò quindi.
Per aprire una controversia su ebay hai un limite, se non ricordo male, 40 o 45 gg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mini truffe acquisti matasse corde on-line Empty Re: Mini truffe acquisti matasse corde on-line

Mer 15 Feb 2012 - 18:29
Il peso dipende da diverse variabili (il rotolo stesso per esempio può triplicare di peso a seconda del materiale di costruzione) , e pure le corde -avendo densità diverse, hanno pesi diversi.
Io ad ogni buon conto quando compro qualcosa online (per mancanza di disponibilità o non importazione sul mercato, o per corde nuove) tengo da parte un po' di matasse vuote delle maggiori marche, taglio un set da 12 mt. e lo peso, moltiplico per 15 (il restante9 + la tara di quel tipo di rotolo. Se la corda non raggiunge il peso minimo, apro subito una contestazione.
Non crediate che non sia successo anche a me (un sito tedesco anche abbastanza "famoso", anche se sarebbe meglio definirlo "famigerato"): proprio per quello ci sto attento.
Non servirebbe a nulla indicare il peso sul rotolo, il "furbo" di turno avrebbe mille ed un modi di riportarlo "normale".
Anche contare/segnarsi le singole incordature, specie se collegato alla possibilità di pesare un rotolo nuovo, può essere d'aiuto.
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

Mini truffe acquisti matasse corde on-line Empty Re: Mini truffe acquisti matasse corde on-line

Mar 9 Ott 2018 - 17:22
Chi sa Quanto pesa l'involucro della matassa Wilson revolve??
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

Mini truffe acquisti matasse corde on-line Empty Re: Mini truffe acquisti matasse corde on-line

Mar 9 Ott 2018 - 18:26
Non lo so ma una matassa in monofilo di poliestere da 1.25/1.30 dovrebbe essere 460/490 gr. Compreso l'involucro.
In ogni caso il mio intento era quello di costituire un database con il peso di ogni matassa nuova.
(es. Matassa alu power rough 1.25 gr. 480)
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

Mini truffe acquisti matasse corde on-line Empty Re: Mini truffe acquisti matasse corde on-line

Mar 9 Ott 2018 - 19:17
Il problema è che ogni involucro è diverso da marca a marca!! Avendo ancora una matassa che pesa 170g. volevo capire quante incordature mi avanzano
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.