Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Camila GiorgiOggi alle 7:44brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova gamma Double Ar

+101
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
nw-t
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
105 partecipanti
Andare in basso
avatar
riulo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.02.12

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Nuova gamma Double Ar

Mer 15 Feb 2012 - 17:08
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 23 Ott 2012 - 9:27
abracadabra78 ha scritto:
rovigo ha scritto:
Double AR Strings ha scritto:finite dopo 3 ore, "dure".... Suspect
qualcosa non torna. che tipo di incordatura le hanno fatto? su quel telaio sarebbe consigliabile un 4 nodi 24/23. Che tipo di corda monta abitualmente e a che tensione, che tipo di gioco ha, che sensazioni cerca dalle corde

bz

presumo anch'io che qualcosa non torna, sulla KI5 tensione V23 O22 dopo 3 ore la corda è ancora viva sulla Q5 no, l'accordatore è lo stesso, normalmente sulla KI5 monto gamma zo twist V22 O21, al posto della diablo 1.24 ho provato 1.19 perchè è più morbida, gioco diritto leggermente coperto, rovescio top e back, servizio prima piatta o slice 2 kick, gioco offensivo, visto il tipo di racchetta KI5 cerco una corda che spinga e faccia girare la palla ( vedi gamma) la Q5 con le stesse tensioni della ki5 la palla scappa............... ho acqusitato tutte e 4 le diablo è meglio provare 1.19 star o 1.24 normale , nella nuova accordatura uso i 4 nodi...........
sulla ki5 e q5 nn servono i 4 nodi,o meglio,si puo' tranquillamente incordarle a due nodi Wink

Visto che, a quanto vedo, ama differenziare la tensione fra verticali e orizzontali, è ovvio che incordi a 4 nodi....
LORENZO GATTINI
LORENZO GATTINI
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.10.11

Profilo giocatore
Località: PERUGIA
Livello: BO???
Racchetta: Radical pro

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 23 Ott 2012 - 11:28
HO PROVATO LE STAR 1.19 A 24/23 DUE NODI SULLA BIO300 TOUR E DEVO DIRE CHE E' LA MIGLIOR CORDA MAI PROVATA. PERDITA DI TENSIONE PARI A ZERO E LA CORDA NON SI MUOVEVA. ADESSO HO PROVATO LA STAR 1.24 SEMPRE 24/23A QUATTRO NODI, MA SOLO UN'ORA IN ALLENAMENTO E ANCORA NON POSSO DARE UN GIUDIZIO ANCHE SE MI SEMBRA CHE LE CORDE SI MUOVANO UN PO' TROPPO.

A PROPOSITO VORREI FAR PRESENTE CHE HO FATTO UN ORDINE CON IL CODICE INVIATOMI DA ALESSANDRO, MA ANCORA NON HO RICEVUTO RISPOSTA.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 23 Ott 2012 - 11:43
queste diablo star 19 mi incuriosiscono molto...se potete parlarne un po di piu...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 23 Ott 2012 - 13:05
LORENZO GATTINI ha scritto:HO PROVATO LE STAR 1.19 A 24/23 DUE NODI SULLA BIO300 TOUR E DEVO DIRE CHE E' LA MIGLIOR CORDA MAI PROVATA. PERDITA DI TENSIONE PARI A ZERO E LA CORDA NON SI MUOVEVA. ADESSO HO PROVATO LA STAR 1.24 SEMPRE 24/23A QUATTRO NODI, MA SOLO UN'ORA IN ALLENAMENTO E ANCORA NON POSSO DARE UN GIUDIZIO ANCHE SE MI SEMBRA CHE LE CORDE SI MUOVANO UN PO' TROPPO.

A PROPOSITO VORREI FAR PRESENTE CHE HO FATTO UN ORDINE CON IL CODICE INVIATOMI DA ALESSANDRO, MA ANCORA NON HO RICEVUTO RISPOSTA.

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Mer 29 Lug 2009 - 9:47






I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile.....
- ti preghiamo di non scrivere in maiuscolo.


Cliccando"Accetto" al momento dell'iscrizione:
- accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- accetti di rispettare il presente regolamento;
- dai ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o editare qualsiasi soggetto di discussione, in qualsiasi momento.
LORENZO GATTINI
LORENZO GATTINI
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.10.11

Profilo giocatore
Località: PERUGIA
Livello: BO???
Racchetta: Radical pro

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mar 23 Ott 2012 - 18:34
Scusate e' l'abitudine.
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 24 Ott 2012 - 16:14
Buongiorno a tutti,

ci tenevo a dare anche il mio giudizio su queste corde poiché ho avuto la possibilità di provarne diverse.

Una premessa però è d'obbligo e riguarda i complimenti che faccio e ho anche già espresso telefonicamente alla Double Ar per la competenza della persona con cui ho avuto il piacere di parlare (purtroppo non mi ricordo più il suo nome) nonchè per la qualità del servizio che è stata a dir poco eccellente. Nonostante vivi in Svizzera, il materiale di solito me lo faccio recapitare in Italia dai suoceri. Di spontanea volontà da parte della Double AR le corde mi sono state comunque recapitate a domicilio, oltrettutto senza costi di spedizione. Altro punto molto apprezzabile è che la persona di contatto è anche un giocatore di tennis come tutti gli utenti di questo portale, motivo per cui le discussioni si svolgono sulla stessa lunghezza d'onda!

Arriviamo alle corde:

Provate su una PACIFIC X-FAST PRO, 100 di piatto, reticolo aperto 16X19, 318 gr. (328 gr. customizzata). Premetto che sono un giocatore mangiacorde (rovescio in back e diritto in top) e solitamente i monofili più gettonati non mi durano più di due ore. Black Code 1.24 2 ore, Signum Pro Firestorm 1.25 1 ora e mezza. L'unica corda con cui sono riuscito ad arrivare a 3 ore sono le Solinco Tour Bite 1.25 ma le ho trovate troppo "gnucche" anche se tanti dicono il contrario! De gustibus!

Double AR42 Standard (1.20, non esagonale, 21kg): Che dire? Sembra di giocare con un multifilo, corda molto reattiva ed impatto mordidissimo! Le corde si spostano molto ma La cosa più incredibile, soprattutto per un mangiacorde come me, è che dopo 3 ore di gioco le corde sono segnate soltanto minimamente. L'unico neo è che si spostano molto, tipo multifilamento. La palla esce molto veloce per cui bisogna mettere del proprio per controllarla.

Diablo 19 Star (1.19, esagonale, 21 kg): Mi è piaciuta meno, secondo i miei gusti personali ovviamente. Come ha accennato giustamente già in un posto precedente l'addetto CHAT della Double AR, la corda è molto più rigida e la cosa si fa sentire subito anche per quanto riguarda l'uscita di palla dal piatto corde secondo me meno veloce. Si controlla sicuramente meglio ma la corda è più gnucca. Infatti fisicamente bisogna metterci del proprio usando di più il peso del corpo. Può piacere o meno, a me personalmente visto che vado verso i 40 Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 939115non entusiasma più di quel tanto. Preferisco fare un pò meno fatica e concentrarmi di più a tenere la palla dentro. Comunque anche questa corda a livello di usura è a dir poco favolosa. Dopo 1 ora di gioco spingendo comunque parecchio, nessun segno! Il top esce molto bene mentre il back visto il profilo esagonale rimane un pò più alto.

Questo fine settimana provo le versioni standard e diablo di calibro 1.25 rispettivamente 1.24.

Affaire à suivre.

Salutoni a tutti
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Mer 24 Ott 2012 - 18:46
grazie per la recensione delle corde e contento per te che hai potuto avere la spedizione e i campioni gratuitamente... io mi sono proposto di comprare molteplici tipi di corda ma essendo lontano ho sentito che non hanno molta voglia di compromettersi...
pas grave c'est la vie...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Gio 25 Ott 2012 - 7:36
Calme, je suis là Wink
Stamattina guardo quant'è la spedizione.. Smile
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Gio 25 Ott 2012 - 7:55
Ciao a tutti,

preciso solo un paio di cose per evitare spiacevoli incomprensioni. La piccola campionatura gratuita per Caste75 è in realtà una campionatura per una catena di negozi tennis nel Ticino. Caste gli sta facendo da testman.

@Vitali. Spedire in canton Ticino costa come spedire in Italia. Spedire a Reunion (nel mezzo dell'Oceano indiano) è un po' più dispendioso! Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 97171
Possiamo venirle in contro in mille modi, ma non riusciamo proprio ad offrirle le spese di spedizione!

Ciao a tutti
BZ
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Gio 25 Ott 2012 - 9:06
Confermo quello che è stato detto da Double Ar e mi scuso con tutti gli utenti se non l'ho specificato nel mio post precedente!

Domani mi devo trovare con il negoziante e se il materiale in questione suscita l'interesse che mi auspico poiché ritengo che siano delle ottime corde, cercherò di metterlo in contatto con la Double AR.

Vorrei anche precisare che lo faccio per pura passione per questo sport e non per un'interesse personale. Non ci ricavo proprio niente visto che il mio lavoro si svolge davanti a due PC tutto il giorno!

Buona giornata a tutti!
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Gio 25 Ott 2012 - 10:18
Eiffel59 ha scritto:Calme, je suis là Wink
Stamattina guardo quant'è la spedizione.. Smile

merci bcp eiffel..et t inquiet je suis tres calme....
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Gio 25 Ott 2012 - 17:04
Double AR Strings ha scritto:Ciao a tutti,

preciso solo un paio di cose per evitare spiacevoli incomprensioni. La piccola campionatura gratuita per Caste75 è in realtà una campionatura per una catena di negozi tennis nel Ticino. Caste gli sta facendo da testman.

@Vitali. Spedire in canton Ticino costa come spedire in Italia. Spedire a Reunion (nel mezzo dell'Oceano indiano) è un po' più dispendioso! Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 97171
Possiamo venirle in contro in mille modi, ma non riusciamo proprio ad offrirle le spese di spedizione!

Ciao a tutti
BZ
ok capisco e condivido la vostra volonta. ho anche un indirizzo in Italia se vi interessa... pensavo che forse sarebbe stata un opportunita di sviluppo per voi di farvi conoscre oltre confine..tutto qui ( ne avrei avuto beneficio anche io potento reperire le vostre corde anche qui dove risiedo)
cordialemente
bruno v.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Gio 25 Ott 2012 - 20:19
Mi immagino già il biglietto da visita:

Double AR Strings - Filiale di Le Port, Reunion ....

Sede legale Uffici finanziari: Makati City
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 1:31
Scusate per riassumere i consigli sparsi nel forum su tensione da utilizzare come base di partenza per le corde Double AR.
E' corretto dire che per le Diablo è consigliato scendere di 1-2 Kg rispetto alle tensioni utilizzate normalmente, mentre per gli altri modelli Double AR al contrario si deve salire di 1/2 kg rispetto alla norma?
Grazie.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 6:50
Con le Diablo mantiene le solite tensioni usate sui mono "morbidi" simil Sonic Pro, ergo 24/23 Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 9:46
jasper ha scritto:Con le Diablo mantiene le solite tensioni usate sui mono "morbidi" simil Sonic Pro, ergo 24/23 Wink
jasp,una domanda visto che, per esempio le vortex v3 che sembrano essere morbide nn le ho mai usate:perche' tiri le diablo 3 kg in piu' delle v3?la prima nn credo che spinga molto a quelle tensioni,la v3 spinge meno della diablo?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 10:41
abracadabra78 ha scritto:
jasper ha scritto:Con le Diablo mantiene le solite tensioni usate sui mono "morbidi" simil Sonic Pro, ergo 24/23 Wink
jasp,una domanda visto che, per esempio le vortex v3 che sembrano essere morbide nn le ho mai usate:perche' tiri le diablo 3 kg in piu' delle v3?la prima nn credo che spinga molto a quelle tensioni,la v3 spinge meno della diablo?

Mi intrometto anch'io Razz

Non è tanto una questione di "spinta".. Cmq secondo me le Diablo andrebbero tirate un solo kg in più delle V3. Però è anche vero che in base all'utenza di destinazione (gente che ci dà le Diablo; non necessariamente le V3) potrebbe ampliarsi questo divario. Cmq almeno dalle prove da me effettuate le V3 non sono poi così carenti di spinta, quindi non c'è bisogno di tirarle così poco.. Le Diablo sono più rigorose quando picchi davvero forte e la palla affonda un po' meno nel piatto corde, pur mantenendo una grande morbidezza nella fase di contatto con la palla. Personalmente credo che le 1.19 siano nate molto meglio

Come da copione sulle mie Rebel 98 ho usato V3 a 22 kg e Diablo a 23 Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 10:53
Le 1.24 perdono più tensione -e prima- e dopo quattro/cinque ore diventano fastidiose all'impatto, cosa che non avviene con le 1.19; le Star, in entrambi i modelli, sono più sensibili alla rottura nelle palle prese fuori centro.

avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 12:42
scusate, ritorno sul tema tensioni di riferimento da utilizzare come base di partenza per le Diablo e per le altre Double AR perché c'è qualcosa che non mi torna, visto che Mister Double AR in questo stesso tread aveva scritto:
Re: Nuova gamma Double Ar
Da Double AR Strings il Lun 17 Set 2012 - 9:56

Buon giorno a TUTTI

Tensioni per corde DIABLO
Consiglio di scendere di 1-2 Kg rispetto alle tensioni che utilizzate normalmente sulla Vs racchetta.
[...]Mr DOUBLEAR

E Master Eiffel aveva anche lui suggerito:

Re: Nuova gamma Double Ar
Da Eiffel59 il Lun 17 Set 2012 - 14:56
[...]
Per cui -tendenzialmente- tensione 1-2 kg più bassa dei "normali" mono a parità di calibro.
La capacità di controllo praticamente non viene inficiata, e perdita di tensione e rischio di rottura improvvisa calano in maniera geometrica...

Ora io Sulla PD GT 2011 ho usato le V3 Starburn a 23/23 e stessa tensione per le Starburn Proton sulla Ozone Tour MP, trovandomi bene in entrambi i casi molto bene.
Quindi, in soldoni e concretamente, altrimenti non ci capisco più nulla, che tensione base di riferimento rispettivamente per queste matassine che ho da provare:
Diablo 19,
Diablo 19 Star
Diablo 24
Diablo 24 Star
Double AR 42 Star?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 13:27
Ti dico quel che farei io..sempre a 4 nodi (parlando della Prince)
1)23 kg
2)22.5 kg
3)22.5 kg
4)22 kg
5) non la monterei mai su quel telaio, ma se lo facessi, 22.5/23.5

Sulla PD, monterei solo l'1.24, a 24 il normale e 23.5 la Star, sempre costante e sempre a due nodi.
Ma la tensione un po' più alta per "colpa" della PD, non delle corde.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 14:10
abracadabra78 ha scritto:
jasper ha scritto:Con le Diablo mantiene le solite tensioni usate sui mono "morbidi" simil Sonic Pro, ergo 24/23 Wink
jasp,una domanda visto che, per esempio le vortex v3 che sembrano essere morbide nn le ho mai usate:perche' tiri le diablo 3 kg in piu' delle v3?la prima nn credo che spinga molto a quelle tensioni,la v3 spinge meno della diablo?

Partiamo col dire che le Diablo 24 sono più reattive hanno minor dweeltime e meno controllo della V3, po,i le V3 sono morbide, ma molto meno elastiche, quindi durata maggiore e immediata valutazione del loro stato, se si muovono di li a poco si taglia, invece per le Diablo si fatica a capire quando tagliare!
Riguardo la tensione confermo un kg di differenza, ma con la considerazione che la V3 ha un range di tensione ottimale verso il basso, anche a bassissima tensione il controllo è sublime! Come tutti sapete io ho un debole per la V3, le Diablo 24 mi son piaciute molto e rientrano tra le mie preferite, ma la loro elasticità devo ancora bene interpretarla Wink
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 15:09
jasper ha scritto:Partiamo col dire che le Diablo 24 sono più reattive hanno minor dweeltime e meno controllo della V3, poi le V3 sono morbide, ma molto meno elastiche, quindi durata maggiore e immediata valutazione del loro stato, se si muovono di li a poco si taglia, invece per le Diablo si fatica a capire quando tagliare!
Riguardo la tensione confermo un kg di differenza, ma con la considerazione che la V3 ha un range di tensione ottimale verso il basso, anche a bassissima tensione il controllo è sublime!

Grande.. concordo al 100%!!! Wink
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 18:45
@eiffel
grazie, pochi semplici parametri come "stella polare" Smile
Mercoledì mi arriva una demo della Volkl Organix 8 da 300 come possibile "alternativa valida" alla PD: la prince è bellissima quanto a feeling e pastosità nell'impatto, potenziale di spin, riguardo per le articolazioni, ma se non ci si può dedicare agli allenamenti con costanza -come accade a me- che fatica spingere per tre set e quanta differenza nelle palle in recupero Sad !
Per la Volkl mi posso attenere a quanto mi hai suggerito per la PD riguardo alle Diablo e Double AR 42 star?
Grassie Smile
@Jasper, fai un paragone tra Vortex 3S e Diablo 24. Per la Diablo 19 (star e normale) che dici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 18:57
pinimbe, io la AR42 la dedicherei solo ai non profilati.
Ergo segui le stesse linee-guida...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 19:08
ciao ragazzi...
set: double ar DIABLO 1.19, vorrei incordare una yonex vcore97 tour 330 gr.
a 4 nodi ...
qualche consiglio su tensioni e parere sul connubio corda/telaio in oggetto?
grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova gamma Double Ar  - Pagina 19 Empty Re: Nuova gamma Double Ar

Dom 28 Ott 2012 - 19:17
Come ci vuoi giocare?
Considerando un "piatto spazzolato in chiusura" direi 23 costante 4 nodi, ma se vuoi più variazioni, 23/22.
Ottimo connubio, comunque.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.