Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... - Pagina 2 Empty Cambio Babolat PD GT con...

Ven 10 Feb 2012 - 10:45
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è da moltissimo che vi seguo, infatti è qui che ho scoperto perchè avevo dolori al braccio dopo aver giocato con la Babolat PD GT. Questa racchetta l'ho comprata circa un anno fà, all'inizio sbagliai il tiraggio, con 27 mi sono accorto che diventava una mazza da besebaal, con inizio di dolorini al gomito, quindi l'incordai con un multifilo Babolat Addiction a 23/24, dove risolsi in parte il problema della riduzione delle vibrazioni e giocando meglio. Ora però vorrei cambiare, gioco molto da fondo campo, un pò arrotato, cerco una racchetta abbastanza potente, ma meno rigida della PD e con meno vibrazioni per non sollecitare il gomito, meglio se Head, Wilson, in alternativa Prince, perchè da noi nei negozi è più facile trovare e quindi provare queste case.
Grazie a tutti per l'attenzione. Wink

stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... - Pagina 2 Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Sab 24 Mar 2012 - 9:44
Alla fine ieri mi è finalmente arrivata la racchetta nuova, la Head YOUTEK Radical Midplus, eseteticamente bellissima, anche l'occhio vuole la sua parte, provata ieri solo una mezzoretta perchè non resistevo e devo dire che per ora sono ampiamente soddisfatto, come nelle aspettative col piatto corde 18/20 la racchetta è molto precisa, ma comunque grazie al bilanciamento spostato in testa l'effetto mazza si sente, quindi le palle viaggiano abbastanza veloci e profonde, ottima da usare sottorete o forse sono io che ero abituato male con la Babolat PD.
Ora però vorrei un consiglio sulle corde, io ho fatto montare delle multifilo Babolat addiction perchè le ho sempre trovate confortevoli, tirate a 24/23, però non so se è una mia impressione, ma forse con questo tipo di racchetta dovevo tirarle un pò meno, voi cosa ne pensate?
randagio80
randagio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : corato
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: corato
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013

Cambio Babolat PD GT con... - Pagina 2 Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Mar 27 Mar 2012 - 21:27
dipende da come giochi, una mezzora mi sembra poco,aspetta che le corde perdano un po di tensione e poi giudica,

tieni conto che qualsiasi tipo di corda dopo qualche ora di gioco non è come quando l'hai tirata dal incordatrice......
stezan
stezan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 57
Località : Trento
Data d'iscrizione : 10.02.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello:
Racchetta: Head YOUTEK Radical Midplus

Cambio Babolat PD GT con... - Pagina 2 Empty Re: Cambio Babolat PD GT con...

Mer 28 Mar 2012 - 18:23
randagio80 ha scritto:dipende da come giochi, una mezzora mi sembra poco,aspetta che le corde perdano un po di tensione e poi giudica,

tieni conto che qualsiasi tipo di corda dopo qualche ora di gioco non è come quando l'hai tirata dal incordatrice......
Infatti giocandoci altre ore le corde sono migliorate molto, ora mi trovo perfettamente con questa tensione, credo sia la racchetta per me, potente quanto basta, ma molto precisa sia da fondo campo che sottorete, e nessun problema particolare al gomito, solo un leggero indolenzimento al polso, ma nulla di grave.

Ciao e grazie del tuo intervento. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.