Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 20:32andry23jsvManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG Pro

+128
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
nw-t
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
132 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennisforlife
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Radical youteck ig Pro

Mar 31 Gen 2012 - 8:20
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 11:18
Dopo un'oretta con il maestro (sensazioni positivissime) e la prima mezz'ora di un match di torneo (sensazioni negative per il controllo), la testo ancora ieri contro Ivan (utente del forum pari livello) per 2 ore ed incordata con Head Power Fusion 23/22 che avevano appena mezz'ora, ma sembravano già "sbucciate".

Che dire: stavolta ho ritrovato le sensazioni fantastiche dell'ora con il maestro.

SERVIZIO: molto soddisfacente ed incisivo soprattutto piatto, senza essere da meno con lo slice

ROVESCIO: bello il top, ma rende forse meglio nel back, anche se va trovata la giusta coordinazione altrimenti non è pericoloso (ma ciò come del resto con tutti i telai...)

DRITTO: mamma mia ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 953229 Un fucile specie in lungolinea!!! Ed anche il cross stretto fa paura!!! Un suono poi delizioso!!! Tanti vincenti anche se ero favorito da una palla un pò leggerina (oggi) del mio amicone Ivan

RETE: Vado poco, ma quelle poche incursioni verso la rete mi hanno dato solo punti!!!

CORDE: E' un multimono (4 monofili all'interno di una "guaina"). Più controllose della scorsa volta dove andavo sempre lungo e bellissime sensazioni di tocco e comfort. Resta da capire la durata visto che, come già scritto, erano già "spellate" dopo 30 minuti.

Intanto ho comprato questa RADICAL e la proverò ora con 6 gr di silicone nel manico, anzichè l'overgrip come ieri, e sarà importante capire se è un telaio che posso usare anche in torneo o è condannata a fare vincenti solo nelle partitelle fra amici. Ricordo che uso un telaio da 295 gr. Quello che è certo, e quindi d'accordissimo con John, è che questo telaio va usato per 2/3 mesi di fila per capire se fa per te o meno....intanto io sto amoreggiando con lei pig E' BELLISSIMA Cool
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 12:15
ciao,
prima di iniettare silicone al manico, poi difficile (ma non impossibile) da togliere,
prova con del nastro piombato avvolto a del cotone.

un consiglio: sostituisci il grip originale (pesa 13 gr) con un grip di buona qualità (16/17 gr), e ti cambia la sensazione di palla.

te lo tiri come vuoi tu,
ad esempio sulla mia, leggermente più grosso (rimane non coperto da grip circa 1 cm) e non ti serve overgrip,
ci metti i grammi che desideri nel manico et voila

racchetta 329/330 gr bilanciata 32,8/32,9

spero di esserti stato d'aiuto
ciao e buon tennis
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 12:36
ciao John 68, a tuo parere
questa radical rispetto alla pure storme tour 2011 (peso 320 bilanciamento 310) è più maneggevole?
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 12:39
ciao Cavallo di Pietra,
mi dispiace ma non conosco quel telaio babolat,
ti posso dire questa questa radical stock non è molto maneggevole, ma sono sensazioni soggettive,

leggermente adattatta o meglio customizzata per le proprie esigenze,
personalmente il mio bil perfetto con quel peso (330gr circa) è 32,8/32,9;

il telaio diventa maneggevole
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 13:10
ah ok, è che dalle recensioni sembra ottima, e credo che per un quarta categoria di buon livello possa essere l'ideale..
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 16:40
up
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 17:37
ciao jhon68, pensavo anche io di sostituire il grip,x te di ottima qualità cosa intendi?così almeno non giro a vuoto e vado a colpo sicuro.
Vitantonio
Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 56
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Eboli
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 17:45
io attualmente le uso con soddisfazione con 5g di silicone nel manico un peso totale di 335g con bil. 32,5 cosi tengo tutto in campo e sono mooolto soddisfatto.
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 19 Giu 2012 - 18:18
io ho messo 15g di silicone nel manico.. venivo dalle prestige e mi mancava un po' di peso.. è perfetta! bilanciamento a 31 e a rete è una favola. Una delle più belle racchette avute.
E' sempre meglio provare prima con un po' di piombo però.. così è reversibile!

tra l'altro una volta inserito il silicone, le vibrazioni sono ancora più attenuate.. il mio polso se n'è accorto subite eh eh
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 20 Giu 2012 - 1:27
Eiffel, sto usando ora le Power Fusion a 23/22 e mi trovo abbastanza bene anche se sono un amante dei monofili stile SOLINCO TB, ma finora provati solo su Extreme MP.

Ho un pò di matassine a disposizione e ti chiedo quindi una tua personale classifica/commento fra queste soluzioni per il mio nuovo telaio RADICAL PRO (cercando rotazioni, controllo ed una certa velocità)

POWER FUSION

SOLINCO TB 1,15

BLACK CODE 1,24

MSV Hepta Twist 1,25

GAMMA ZO TWIST l 16

GAMMA ZO TOUR ROUGH l 16

CTT

VORTEX TURBO

VORTEX 7

VORTEX 4s

VORTEX 3s

Ibrido TURBO/V7

Ibrido TB/3S

Grazie per il consiglio....
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 20 Giu 2012 - 8:15
Tato ha scritto:ciao jhon68, pensavo anche io di sostituire il grip,x te di ottima qualità cosa intendi?così almeno non giro a vuoto e vado a colpo sicuro.

ciao,
in commercio se ne trovano diversi.
è soggettivo, se ami la presa con spigoli, un pò + morbida, il cuoio etc etc etc
sicuramente,
ogni grip che metti al posto dell'originale (in questo caso e tutti i telai yonex) dal peso esiguo di 13 grammi, che ti fa capire che è un overgrip leggermente + ingrossato, VA BENE o MEGLIO.

puoi montare il syntetic grip babolat oppure quello assorbente e ottimo della head.
noterai subito dei benefici in comfort, presa a attenuazione (peraltro su questo telaio..minime) delle vibrazioni.

pensa,
che gioco con questo telaio senza overgrip, basta montarlo leggermente + grosso e per me l'impugnatura è perfetta.
tieni presente che il grip originale pesa 13 grammi,
quelli da me sopraelencati sui 16/17 grammi

ciao
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Sab 23 Giu 2012 - 9:07
ale.lorenz ha scritto:Eiffel, sto usando ora le Power Fusion a 23/22 e mi trovo abbastanza bene anche se sono un amante dei monofili stile SOLINCO TB, ma finora provati solo su Extreme MP.

Ho un pò di matassine a disposizione e ti chiedo quindi una tua personale classifica/commento fra queste soluzioni per il mio nuovo telaio RADICAL PRO (cercando rotazioni, controllo ed una certa velocità)

POWER FUSION

SOLINCO TB 1,15

BLACK CODE 1,24

MSV Hepta Twist 1,25

GAMMA ZO TWIST l 16

GAMMA ZO TOUR ROUGH l 16

CTT

VORTEX TURBO

VORTEX 7

VORTEX 4s

VORTEX 3s

Ibrido TURBO/V7

Ibrido TB/3S

Grazie per il consiglio....
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Dom 24 Giu 2012 - 8:39
Eiffel, il mio messaggio stavolta proprio non ti piace eh?!

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 939115
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 18 Lug 2012 - 11:58
Dove posso sistemare il piombo se sono alla ricerca di un piatto più stabile, senza aumentare la spinta?? e quanto?

La mia rad pro l'ho già appesantita di 15g di silicone nel manico, ma quando sono alla risposta al servizio, se di là ho uno che serve forte.. mi sembra un pò ballerina.. per il resto telaio eccelente
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 16 Ago 2012 - 9:01
Ho deciso di dare alla Rad Pro un'altra possibilità cambiando il pallet con quello squadrato delle Speed. Chi di voi dopo l'euforia iniziale ci gioca ancora e può fare valutazioni basate sull'utilizzo prolungato, magari in torneo ?
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 16 Ago 2012 - 10:28
il setup migliore l'ho trovato cambiandola meno possibile,
ad esempio tra rebel 98 e questa, c'è un abisso.

forse,
aumenterò di 3 gr il peso al manico,
ma a quel punto dovrò compensare con 1kg in meno la tensione

ciao
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 16 Ago 2012 - 10:31
john68 ha scritto:il setup migliore l'ho trovato cambiandola meno possibile,
ad esempio tra rebel 98 e questa, c'è un abisso.

forse,
aumenterò di 3 gr il peso al manico,
ma a quel punto dovrò compensare con 1kg in meno la tensione

ciao

Con che corde giochi e a che tensione ?
avatar
P1PP0Z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 12.09.11

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Radical Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 16 Ago 2012 - 10:35
john68 ha scritto:il setup migliore l'ho trovato cambiandola meno possibile,
ad esempio tra rebel 98 e questa, c'è un abisso.

forse,
aumenterò di 3 gr il peso al manico,
ma a quel punto dovrò compensare con 1kg in meno la tensione

ciao
E' quello che vorrei provare anche io.
Probabilmente cambierò grip mettendone uno più pesante, e semmai un pizzico di piombo.
Gioco con Alu Power a 24/23.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 16 Ago 2012 - 10:44
RenaTheWiz ha scritto:
john68 ha scritto:il setup migliore l'ho trovato cambiandola meno possibile,
ad esempio tra rebel 98 e questa, c'è un abisso.

forse,
aumenterò di 3 gr il peso al manico,
ma a quel punto dovrò compensare con 1kg in meno la tensione

ciao

Con che corde giochi e a che tensione ?


verticali VORTEX 7 a 23
orizz VORTEX TURBO a 22
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Sab 25 Ago 2012 - 12:42
Vedo che molti come il sottocritto dopo averle prese sull'onda dell'entusiasmo iniziale le stanno mettendo in vendita o hanno intenzione di farlo .

Non so cosa abbiano fatto alla head ma tutte le head nuove che usano il sistema myoutek le trovo ingiocabili ...

Sarà certamente colpa del mio braccio ... ma non riesco mai a capire bene come devo impattare la pallina ... ogni volta la racchetta ha un comportamente diverso
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Sab 25 Ago 2012 - 15:44
Ho provato 2 mesi fa questa racchetta con corde sconosciute (nere ritorte) tensione altina forse 24,risultato: ingiocabile.
difficile,non spingeva,se non prendevi ben in centro non superavi la rete.

Riprovata con firestorm 1,25 21kg verticali,micronite 1,32 22.5kg orizzontali.
molto piu semplice,spinge se vuoi spingere,molto più permissiva,precisa insomma sembra veramente un altra racchetta!!!

secondo il mio personalissimo parere bisogna trovare il giusto set up,forse abbassando un po la tensione (nel mio caso) e tipologia di corde.
Ho solo corretto un po i miei colpi da fondo dando un po piu di spin,prima giocavo solo piatto.

ciao

P.S. Sinceramente il mio spacciatore di fiducia non ne ha rivenduta neanche una usata,tutte nuove

Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 28 Ago 2012 - 11:14
Sto utilizzando questo telaio con continuità da circa 5 mesi.
Sempre alla ricerca del santo graal tennistico Very Happy devo ammettere che anche io l'ho acquistato sull'onda dell'entusiasmo.
Giusto per farvi capire da dove provengo, i telai utilizzati nella mia breve carriera tennistica (4 anni) sono:
Babolat aero storm tour
Wilson k Zen
Head Prestige Microgel MP
Head Prestige Microgel Pro
Head Speed Pro
Wilson 6.1 k factor tour (come farsela mancare..)
Head Prestige YT MP
Head Radical YT MP
Babolat Aeropro Drive Cortex
Wilson 6.1 BLX tour
Volkl powerbrige 10 mid
Donnay x black 99
Wilson BLX Blade tour 93
Head Radical IG Pro
Head Prestige IG Pro
... il coach di tennis che mi ha seguito in questi anni ha sbottato ultimamante "...ma imparare a giocare a tennis no eh?" Rolling Eyes

La sto usando con continuità sostanzialmente perchè mi fa vincere le partite..
Con Prestige, wilson blade o 6.1 tour sviluppo un ottimo gioco, controllato, sempre in campo (o quasi..eh eh) ma devo sempre giocare 1 o 2 o 3 o..ecc.. colpi in più per chiudere.. che talvolta sono fatali per me.
Con la Rad IG Pro no.. insomma mentre con le altre il difensore ci arrivava sempre (con mio grande disappunto e nervoso) con questa non ci arriva. E dato che il mio gioco è di attacco sia da fondo campo sia a rete questo è fondamentale.
Il controllo rimane a livelli molto alti, gioco semi piatto con qualche cross stretto e back all'occorrenza.
Gioco di volo, voto 9, decisivo. Anche qui.. con altri telai 8 su 10 tornano indietro. con questo 5 su 10 e comunque quelle che tornano piuttosto facili da chiudere.
Differenza ottima notata anche nei recuperi.. e per me che di fiato ne ho poco è manna dal cielo.
Il recupero esce piuttosto profondo e quindi ricaccio indietro l'offensore Smile mentre con prestige e similari il recupero esce pittosto corto e vengo infilato come un tordo.
Lo sweetspot mi sembra più tollerante, e questo aiuta di più nei recuperi e a rete.. dove il tempo è poco per mettere la racchetta dove si vuole e come si vuole..
Consiglio questo telaio a chi ha un gioco di attacco.
Il mio l'ho appesantito al manico perchè ero abituato a tenere telai più pesanti e bilanciati più indietro

ATTENZIONE: Non so se è stata solo una mia senzazione ma mi sento di riportarla.. è un telaio MOLTO sensibile alle corde che vengono montate. Provarla con corde non adatte può dare un giudizio completamente fuorviante.. più che con altri telai.
Altra nota.. ho iniziato ad apprezzarla dopo un mesetto di utilizzo e dopo un corretto setup corde.
Quando la provai la prima volta in allenamento mi son detto "oddio mi son preso un'altra sparapiccioni", ma è stato in partita che mi sono accorto che "qualcosa è cambiato.." sunny

Spero possa essere stato utile.. anche se tediante. Smile
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 6 Set 2012 - 0:59
visto che domani prenderò anche io questa racchetta (gioco con la versione precedente con la quale mi ci trovo a meraviglia) e considerato che da qualche tempo ho la voglia di provare la Weisscannon Silverstring, secondo voi come può andare su questo telaio?
Ho letto una ventina di pagine ma nessuno sembra averla provata...

Ho anche da parte una matassina di Black Code 1,24...meglio questa della WC?
attendo pareri visto che l'avete consumata (dalla quantità di pagine) questa racca come nessun' altra Very Happy



GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 6 Set 2012 - 10:51
Io con la WC non l'ho provata però sto montando(tranne l'ultima incordatura) Black Code a 22 /23 kg e vanno che è una meraviglia;unico neo è che giocando spesso devo cambiarle circa ogni mese ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 939115
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 6 Set 2012 - 11:24
GIANLUINI DICA ha scritto:Io con la WC non l'ho provata però sto montando(tranne l'ultima incordatura) Black Code a 22 /23 kg e vanno che è una meraviglia;unico neo è che giocando spesso devo cambiarle circa ogni mese ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 939115


allora inizierò con le BC va Smile

Grazie per il consiglio
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 27 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 6 Set 2012 - 16:53
ieri testata con le Ruff Code 23/24 devo dire che mi son trovato molto bene ... la palla esce profonda molto arrotata e molto ben controllata anche le palle corte/stop volley escono meravigliosamente da provare ancora qualche ora per testare la resa della corda
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.